Pagina 3239 di 4523 PrimaPrima ... 2239 2739 3139 3189 3229 3235 3236 3237 3238 3239 3240 3241 3242 3243 3249 3289 3339 3739 4239 ... UltimaUltima
Risultati da 48,571 a 48,585 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48571
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sottile linea di demarcazione che passa tra "ipersensibilità" e "coda di paglia"...Io mi definisco ipersensibile, ma non mi starò dando una calla? ("Darsi una calla" a Roma signisifica trovare una scusa)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #48572
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    appena letta....

    Finalmente i mediocri hanno trovato la loro eccellenza: restare a casa meglio degli altri 

    Eccoli lì, appagati e zavorrati al divano a spiare dal balcone chi trasgredisce all’autorità. La rivelazione più terribile di questa epidemia sono loro, i "restoacasisti" pronti a inchinarsi al primo inquisitore che passa
    Concordo in tutto. Vorrei non essermi mai scaldato per qualcosa per farlo in questo momento.

    Solo vedere che certe opinioni stigmatizzate dall'inizio dall'attuale situazione inizino a diventare dicibili è un gran sollievo.
    Ancora per del tempo chi pensa così non andrà a dirlo, rischia il linciaggio morale -solo mediatico- di chi è spaventato e non è la maggioranza, ma grida solo di più. Ma succederà.

    Mi vedo arrivare ogni giorno, spontaneamente, link e opinioni esclusivamente su whatsapp e messenger da parte di tanti amici che sono spaventati da qualcosa di ben più grave del virus, ma se invito a dirlo ad alta voce, avere coscienza di quanti siamo e parliamo, la cosa diventerebbe un'opinione legittima si preferisce non confondersi, non litigare. Ma come, per non litigare si lascia andare tutto?

    Non è solo per una questione di principio, nella società i "mediocri restoacasisti" che tu dici stanno collaborando con chiunque voglia approfittare del banchetto, e chi non lo dice pur pensandola diversamente toglie possibilità a chi vuole lottare per dare un futuro ai figli. Il mondo, il nostro stile di vita, l'ambiente, la democrazia, la storia, la cultura e ogni garanzia stanno collassando, la vera definitiva certezza che finiranno sono le persone che stanno prestando il proprio ansioso aiuto a qualcosa che non vogliono vedere gridando all'untore se parli di altro, senza mai esprimere un'opinione e senza che tu abbia detto facciamo morire le persone.

    Ma un #iostoacasa ha mai finora espresso opinioni sul resto? Ma nessun iostoacasa ha mai ascoltato chi dice, "guarda, ok il corona, mettiamoci insieme per sconfiggerlo, ma...."? Mai un'opinione, solo recalcitranti Uff! di risposta.

    Perché stiamo affrontando una crisi reale e mortale per tutti con lo spirito borghese dell'Italia del dopoguerra, farsi i cazzi propri, non litigare... si in altri momenti anche logico e di buonsenso se i problemi non fossero questi.
    Chi ha paura rema contro, chi vede altre cose si rende conto dei problemi ma non vuole litigare, allora chi si manda a fare da contrappeso alla politica e alla finanza e alle potenze mondiali?
    Ultima modifica di Jerda; 14-04-2020 alle 14:51
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #48573
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sono tornata in ufficio dopo una settimana, talmente confusa dopo la reclusione da esserne preoccupata. Adesso va meglio Stanotte ho avuto un incubo così vivido su una scomparsa o morte di mia figlia, da non riuscire più a riaddormentarmi. Sono andata a controllare che respirasse e l'ho smossa finché non mi ha mandato a quel paese
    L'ansia avanza sotterraneamente.

  4. #48574
    I figli so pezzi e core!!!
    Bambol utente of the decade

  5. #48575
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Sono al nono attacco di emicrania in 14 giorni. Di questo passo a fine mese non so come ci arrivo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #48576
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono al nono attacco di emicrania in 14 giorni. Di questo passo a fine mese non so come ci arrivo.
    Quando mi accadeva in passato la semplice aspirina mi era assai di aiuto.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #48577
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Quando accadeva a me non stavo in piedi, nausea e vomito, andavo di brufen prima che arrivasse la nausea.
    Il fatto è che non si risolve con antidolorifici, e non si può andare sempre avanti a farmaci,occorre trovare le cause e intervenire su quelle.
    Da quando pratico yoga il mal di testa mi viene raramente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #48578
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Quando mi accadeva in passato la semplice aspirina mi era assai di aiuto.
    L'aspirina per me è acqua fresca

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quando accadeva a me non stavo in piedi, nausea e vomito, andavo di brufen prima che arrivasse la nausea.
    Il fatto è che non si risolve con antidolorifici, e non si può andare sempre avanti a farmaci,occorre trovare le cause e intervenire su quelle.
    Da quando pratico yoga il mal di testa mi viene raramente.
    A me ormai neppure l'ibuprofene fa effetto. Vado di farmaci molto più pesanti. Cma pure a me nausea, vomito, intolleranza ai rumori e alle luci. Posso solo mettermi a letto.
    Purtroppo non sempre si riesce a risalire a una causa. Il mio è un problema cronico ed ereditario. Ho provato a fare cure preventive ma essendo psicofarmaci mi davano troppi effetti collaterali.
    È che vado a periodi in cui me la cavo con 4-5 attacchi al mese, che sono pure sostenibili, a quelli come questo in cui ne ho quasi ogni giorno. Mi capita soprattutto nel periodo della primavera.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #48579
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Questo signore è unanimamente riconosciuto come la maggiore autorità in virus in Italia, da sempre. Adesso gira nei canali "alternativi".

    E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare in te.
    F. Nietzsche


    https://it.businessinsider.com/giuli...I6LVtwKb0hKwv0
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  10. #48580
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
    Questo signore è unanimamente riconosciuto come la maggiore autorità in virus in Italia, da sempre. Adesso gira nei canali "alternativi".

    E se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso vorrà guardare in te.
    F. Nietzsche


    https://it.businessinsider.com/giuli...I6LVtwKb0hKwv0
    Adesso pare ci vorrà almeno un anno per il vaccino. E a noi vecchietti qualcuno vorrebbe tenerci a casa per un anno. La mia risposta?

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #48581
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Anch'io voglio morire vivo

    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  12. #48582
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    L'aspirina per me è acqua fresca



    A me ormai neppure l'ibuprofene fa effetto. Vado di farmaci molto più pesanti. Cma pure a me nausea, vomito, intolleranza ai rumori e alle luci. Posso solo mettermi a letto.
    Purtroppo non sempre si riesce a risalire a una causa. Il mio è un problema cronico ed ereditario. Ho provato a fare cure preventive ma essendo psicofarmaci mi davano troppi effetti collaterali.
    È che vado a periodi in cui me la cavo con 4-5 attacchi al mese, che sono pure sostenibili, a quelli come questo in cui ne ho quasi ogni giorno. Mi capita soprattutto nel periodo della primavera.
    Prova (ovviamente se il medico è d'accordo) una molecola fans di tipo diverso. Questa è una molecola molto vecchia però a me funziona meglio dell'ibuprofene quando ho dei nervi infiammati, la cervicale, la lombalgia o delle infiammazioni dentali

    https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_niflumico

    Viene dato anche ai bambini è abbastanza tollerabile, anche 2 capsule se il medico è d'accordo.
    Poi dipende dal soggetto, a mia madre non fa niente, a me fa molto effetto.

    3 mi hanno aiutato quando a dicembre ho fatto un (per me comune) stiramento del muscolo pettorale più forte del solito e non riuscivo a respirare o alzare il braccio sinistro.

    Lo usano con buoni risultati sull' artrite reumatoide e la spondilite anchilosante perfino
    Ultima modifica di Tiberio; 15-04-2020 alle 03:05
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #48583
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Prova (ovviamente se il medico è d'accordo) una molecola fans di tipo diverso. Questa è una molecola molto vecchia però a me funziona meglio dell'ibuprofene quando ho dei nervi infiammati, la cervicale, la lombalgia o delle infiammazioni dentali

    https://it.wikipedia.org/wiki/Acido_niflumico

    Viene dato anche ai bambini è abbastanza tollerabile, anche 2 capsule se il medico è d'accordo.
    Poi dipende dal soggetto, a mia madre non fa niente, a me fa molto effetto.

    3 mi hanno aiutato quando a dicembre ho fatto un (per me comune) stiramento del muscolo pettorale più forte del solito e non riuscivo a respirare o alzare il braccio sinistro.

    Lo usano con buoni risultati sull' artrite reumatoide e la spondilite anchilosante perfino
    Ma no, io uso già dei farmaci specifici in realtà. Il medico mi da i triptani. Anche perché gli antinfiammatori presi in dosi così massicce non sono il massimo.
    Il mio problema è che ultimamente ho attacchi quasi quotidiani.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #48584
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Vediamo di inventarci pure oggi
    Buongiorno!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #48585
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma no, io uso già dei farmaci specifici in realtà. Il medico mi da i triptani. Anche perché gli antinfiammatori presi in dosi così massicce non sono il massimo.
    Il mio problema è che ultimamente ho attacchi quasi quotidiani.
    Ho sofferto anch'io di mal di testa per molto tempo, alimentazione errata, stress, abusi vari.
    Ultimanente penso tu sia sotto stress dovuto a tante cose. OK, lo hai sempre avuto ma da quello che dici sembra sia aumentato. Prova con autorilassamento e training autogeno, concentrati su qualcosa e non pensare a nulla. Fallo se puoi un'oretta ogni giorno.
    L'uso di farmaci certamente aiuta da una parte ma ti sconvolge dall'altra, dovrai usarne sempre di più e arriverai a non avere più alcun beneficio. Oltre ai danni allo stomaco (non sevono a nulla nemmeno i protettori gastrici, anche quelli hanno tantissime controindicazioni).
    Lo dico per esperienza personale, il training mi ha sempre aiutato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato