Pagina 3240 di 4523 PrimaPrima ... 2240 2740 3140 3190 3230 3236 3237 3238 3239 3240 3241 3242 3243 3244 3250 3290 3340 3740 4240 ... UltimaUltima
Risultati da 48,586 a 48,600 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48586
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Ho sofferto anch'io di mal di testa per molto tempo, alimentazione errata, stress, abusi vari.
    Ultimanente penso tu sia sotto stress dovuto a tante cose. OK, lo hai sempre avuto ma da quello che dici sembra sia aumentato. Prova con autorilassamento e training autogeno, concentrati su qualcosa e non pensare a nulla. Fallo se puoi un'oretta ogni giorno.
    L'uso di farmaci certamente aiuta da una parte ma ti sconvolge dall'altra, dovrai usarne sempre di più e arriverai a non avere più alcun beneficio. Oltre ai danni allo stomaco (non sevono a nulla nemmeno i protettori gastrici, anche quelli hanno tantissime controindicazioni).
    Lo dico per esperienza personale, il training mi ha sempre aiutato.
    Infatti la mia paura relativamente ai farmaci è che poi possano crearmi dipendenza. Per questo cerco di prenderli meno possibile. Ora il mio medico mi vuole rimandare dal neurologo (ci ero già stata anni fa ma non avevo risolto nulla). Il training autogeno non lo ho mai provato. Hai qualche videolezione da consigliarmi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #48587
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Questo tipo di respirazione yoga a narici alternate (l'ho praticato spesso) è utile per il mal di testa... https://www.diadorafitness.it/blog/m...irazione-yoga/
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #48588
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Questo tipo di respirazione yoga a narici alternate (l'ho praticato spesso) è utile per il mal di testa... https://www.diadorafitness.it/blog/m...irazione-yoga/
    Grazie Turbo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #48589
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,022
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    L'aspirina per me è acqua fresca



    A me ormai neppure l'ibuprofene fa effetto. Vado di farmaci molto più pesanti. Cma pure a me nausea, vomito, intolleranza ai rumori e alle luci. Posso solo mettermi a letto.
    Purtroppo non sempre si riesce a risalire a una causa. Il mio è un problema cronico ed ereditario. Ho provato a fare cure preventive ma essendo psicofarmaci mi davano troppi effetti collaterali.
    È che vado a periodi in cui me la cavo con 4-5 attacchi al mese, che sono pure sostenibili, a quelli come questo in cui ne ho quasi ogni giorno. Mi capita soprattutto nel periodo della primavera.
    Parlo per la mia di esperienza, anch'io ero ipersensibile a rumori, luce, nausea, vomito, costretta ad andare a letto, e anche a me il neurologo aveva prescritto inizialmente psicofarmaci dopo aver fatto indagini diagnostiche per escludere malattie, e altre cause, il risultato fu cefalea da tensione, quindi bisognava intervenire sulla tensione e lo stress, tra le cause scatenanti.
    Gli psicofarmaci funzionano ma ti creano effetti collaterali tra cui la dipendenza, non si può vivere, prendendo sempre psicofarmaci, almeno io ho scelto diversamente, proprio lo stesso neurologo mi ha indirizzata verso lo yoga, insegnanti valide che attraverso il controllo della respirazione e gli stati emotivi, insomma nel tempo e attraverso la pratica non soffro più di emicranie tensive che mi partivano dalla nuca.
    In pratica anche se c'è una base ereditaria, lo stress, l'ansia, posizioni scorrette, contribuiscono a scatenare il mal di testa ricorrente.
    Anche cibi e bevande come cioccolato, alcool caffè in eccesso, intolleranze, che possono contribuire a scatenare mal di testa da quanto ne so.
    Io attualmente non prendo alcun psicofarmaco ed ho raramente il mal di testa ma quando mi capitava era un inferno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #48590
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Infatti la mia paura relativamente ai farmaci è che poi possano crearmi dipendenza. Per questo cerco di prenderli meno possibile. Ora il mio medico mi vuole rimandare dal neurologo (ci ero già stata anni fa ma non avevo risolto nulla). Il training autogeno non lo ho mai provato. Hai qualche videolezione da consigliarmi?
    Come dice Turbo la respirazione è importantissima per rilassare il corpo e alleviare il dolore alla testa. Comunque su Youtube di videolezioni dedicate trovi il mondo.
    Puoi farlo anche per conto tuo dopo aver visto questi video.

  6. #48591
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Parlo per la mia di esperienza, anch'io ero ipersensibile a rumori, luce, nausea, vomito, costretta ad andare a letto, e anche a me il neurologo aveva prescritto inizialmente psicofarmaci dopo aver fatto indagini diagnostiche per escludere malattie, e altre cause, il risultato fu cefalea da tensione, quindi bisognava intervenire sulla tensione e lo stress, tra le cause scatenanti.
    Gli psicofarmaci funzionano ma ti creano effetti collaterali tra cui la dipendenza, non si può vivere, prendendo sempre psicofarmaci, almeno io ho scelto diversamente, proprio lo stesso neurologo mi ha indirizzata verso lo yoga, insegnanti valide che attraverso il controllo della respirazione e gli stati emotivi, insomma nel tempo e attraverso la pratica non soffro più di emicranie tensive che mi partivano dalla nuca.
    In pratica anche se c'è una base ereditaria, lo stress, l'ansia, posizioni scorrette, contribuiscono a scatenare il mal di testa ricorrente.
    Anche cibi e bevande come cioccolato, alcool caffè in eccesso, intolleranze, che possono contribuire a scatenare mal di testa da quanto ne so.
    Io attualmente non prendo alcun psicofarmaco ed ho raramente il mal di testa ma quando mi capitava era un inferno.
    A me hanno diagnosticato un'emicrania senz'aura (con aura l'ho avuta solo in pochi casi) ma non è di tipo tensivo, Anzi paradossalmente (a parte in questo periodo che l'ho ogni giorno) mi viene più facilmente quando mi rilasso. Tipo nel mio giorno libero o cose del genere. Comunque vedremo che mi dirà il neurologo ora. Non sono molto fiduciosa ma vabbè, riproviamoci. L'ultima volta mi dissero "Andrà meglio con la menopausa". Sticazzi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #48592
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,255
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Come dice Turbo la respirazione è importantissima per rilassare il corpo e alleviare il dolore alla testa. Comunque su Youtube di videolezioni dedicate trovi il mondo.
    Puoi farlo anche per conto tuo dopo aver visto questi video.
    Cercherò qualcosa. Grazie a tutti per la solidarietà, intanto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #48593
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,022
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Questo tipo di respirazione yoga a narici alternate (l'ho praticato spesso) è utile per il mal di testa... https://www.diadorafitness.it/blog/m...irazione-yoga/
    La respirazione a narici alternate fa parte anche del pranayama finale che pratichiamo nella nostra scuola di yoga, ma è una tecnica un po' diversa dalla figura e descrizione. Ci sono vari metodi di respirazione alternata, e tecniche su come si tengono le dita della mano usata, per chiudere completamente da un lato una narice e tappando leggermente dall'altro lato, frenando l'aria in modo da rallentare il flusso. Contribuisce a rallentare la respirazione, aprire le narici quindi alla fine migliorare l'intera respirazione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #48594
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La respirazione a narici alternate fa parte anche del pranayama finale che pratichiamo nella nostra scuola di yoga, ma è una tecnica un po' diversa dalla figura e descrizione. Ci sono vari metodi di respirazione alternata, e tecniche su come si tengono le dita della mano usata, per chiudere completamente da un lato una narice e tappando leggermente dall'altro lato, frenando l'aria in modo da rallentare il flusso. Contribuisce a rallentare la respirazione, aprire le narici quindi alla fine migliorare l'intera respirazione.
    Noi seguivamo il metodo Yvengar... (vedo che hai pratica della cosa)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #48595
    Oggi, ho intenzione di dichiarare tutto il mio amore ad una di voi. Ci sono volontarie? Sarà meglio altrimenti scelgo io!!!
    Bambol utente of the decade

  11. #48596
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Dark mi dispiace, il mal di testa è terribile
    Ho iniziato a soffrirne recentemente
    E quando ce l’ho non mi molla un attimo
    Se potessi smonterei la testa dal resto del corpo in quei momenti

    È ricominciato lo smart manicomio
    Si deve capire che semplicemente delle cose non si possono fare
    Certe realtà non si possono raggiungere
    E miracoli non se ne possono fare
    In tutto questo, ho fatto qualcosa in casa
    Una favola va
    Mi sono dovuta mettere stesa
    Passeggia, leggi un libro...
    È come se avessi ancorati dei pesi a ogni singola cellula del corpo
    Porco di quel virus!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #48597
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oggi, ho intenzione di dichiarare tutto il mio amore ad una di voi. Ci sono volontarie? Sarà meglio altrimenti scelgo io!!!
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  13. #48598
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,609

  14. #48599
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me hanno diagnosticato un'emicrania senz'aura (con aura l'ho avuta solo in pochi casi) ma non è di tipo tensivo, Anzi paradossalmente (a parte in questo periodo che l'ho ogni giorno) mi viene più facilmente quando mi rilasso. Tipo nel mio giorno libero o cose del genere. Comunque vedremo che mi dirà il neurologo ora. Non sono molto fiduciosa ma vabbè, riproviamoci. L'ultima volta mi dissero "Andrà meglio con la menopausa". Sticazzi.
    Sono uno di quelli che credono nello strettissimo rapporto mente-corpo. Lo stress mentale è forse la prima causa di ogni mal di testa.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #48600
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oggi, ho intenzione di dichiarare tutto il mio amore ad una di voi. Ci sono volontarie? Sarà meglio altrimenti scelgo io!!!
    Sono aperte le scommesse. Scommetto i santissimi che so chi è...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato