Pagina 3268 di 4523 PrimaPrima ... 2268 2768 3168 3218 3258 3264 3265 3266 3267 3268 3269 3270 3271 3272 3278 3318 3368 3768 4268 ... UltimaUltima
Risultati da 49,006 a 49,020 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #49006
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità
    *
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  2. #49007
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che in Lombardia ci fosse da prima un problema di malasanità, cosa tanto più evidente invece dalle parti nostre. Nessuno mi sembra abbia dato spiegazioni chiare sul perché dell'espandersi così ampio e veloce del contagio in quella zona. Nessuno forse è in grado di farlo, ma allora perché troppe persone aprono bocca per darle fiato? Sembrerebbe però di capire che si è stati più efficaci in Veneto, altra zona iniziale di contagio, dove le conseguenze alla fine sono state assai meno gravi...
    Io sono convinto che sia necessario poter stabilire l'origine vera dell'espandersi del virus per poter evitare in seguito catastrofi del genere. Ma c'è vero interesse per questo? A pensar male si fa peccato, ma di solito si indovina...
    Malasanità no certo, il nostro sistema sanitario è uno dei migliori, sebbene negli ultimi anni abbiano tagliato. Se fosse successo al sud la strage sarebbe stata molto peggiore. Sicuramente però si è arrivati tardi a riconoscere il virus. Quando ormai si era diffuso. Le polmoniti sospette erano già iniziate da gennaio ma nessuno le aveva riconosciute. Si è capito cosa stava succedendo solo grazie a una anestesista mia concittadina che si è fatta le domande giuste. Perché altrove no? Perché abbiamo stoppato il virus per tempo qui e in tutta Italia, evitando che si propagasse. Se non avessero chiuso tutto i morti da piangere sarebbero molti di più ovunque.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #49008
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    .
    Ultima modifica di Tiberio; 05-05-2020 alle 15:32
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #49009
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che in Lombardia ci fosse da prima un problema di malasanità, cosa tanto più evidente invece dalle parti nostre. Nessuno mi sembra abbia dato spiegazioni chiare sul perché dell'espandersi così ampio e veloce del contagio in quella zona. Nessuno forse è in grado di farlo, ma allora perché troppe persone aprono bocca per darle fiato? Sembrerebbe però di capire che si è stati più efficaci in Veneto, altra zona iniziale di contagio, dove le conseguenze alla fine sono state assai meno gravi...
    Io sono convinto che sia necessario poter stabilire l'origine vera dell'espandersi del virus per poter evitare in seguito catastrofi del genere. Ma c'è vero interesse per questo? A pensar male si fa peccato, ma di solito si indovina...
    Malasanità in Lombardia non credo neanche io ma tanti tagli a ospedali e personale che hanno portato piccoli ospedali di provincia a chiudere interi reparti o ridursi solo ad ambulatori, con conseguenti lunghe code di attesa per esami diagnostici, visite ed interventi. Mettici poi che l'interland milanese è molto abitato e la gente di sposta molto di più con i mezzi pubblici, in certi orari carichi come carri bestiame, rispetto al Veneto dove usano maggiormente i mezzi propri, i paesi sono più distanziati e non uno attaccato all'altro come ad esempio l'interland milanese e province attaccate.
    Un sacco di gente ogni mattina si reca a Milano a lavorare e anche attorno a Milano.
    In Lombardia ci sono zone molto industrializzate e chi immaginava che nel mio comune c'è gente che lavora nella stessa azienda di lavoratori provenienti da Codogno e che mangiavano alla stessa in mensa ?
    Il mondo sembra tanto grande e poi scopri che è piccolo.
    Quindi è prevedibile che dove si spostano tante persone ogni giorno, dove ci sono scali aerei e su rotaie importanti, dove si assembrano tante persone ogni giorno, al chiuso è più facile che casi asintomatici abbiano sparso il virus.
    E poi per me all'inizio il problema è stato sottovalutato, non solo per ignoranza.
    Il Veneto dove c'è stato il focolaio ha chiuso e isolato immediatamente, noi invece no perchè con molta probabilità il virus circolava già per buona parte dell'interland milanese e Bergamo, prima che chiudessero Codogno e i comuni interessati.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #49010
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Malasanità in Lombardia non credo neanche io ma tanti tagli a ospedali e personale che hanno portato piccoli ospedali di provincia a chiudere interi reparti o ridursi solo ad ambulatori, con conseguenti lunghe code di attesa
    a dire il vero, hanno anche tagliato il medico di famiglia, "una figura del passato", dicevano; quella sarebbe stata la figura in grado di impedire la diffusione, opportunamente avvertito e protetto;
    Mettici poi che l'interland milanese è molto abitato e la gente di sposta molto di più con i mezzi pubblici, in certi orari carichi come carri bestiame, rispetto al Veneto dove usano maggiormente i mezzi propri, i paesi sono più distanziati e non uno attaccato all'altro come ad esempio l'interland milanese e province attaccate.
    Un sacco di gente ogni mattina si reca a Milano a lavorare e anche attorno a Milano.
    In Lombardia ci sono zone molto industrializzate e chi immaginava che nel mio comune c'è gente che lavora nella stessa azienda di lavoratori provenienti da Codogno e che mangiavano alla stessa in mensa ?
    Il mondo sembra tanto grande e poi scopri che è piccolo.
    Quindi è prevedibile che dove si spostano tante persone ogni giorno, dove ci sono scali aerei e su rotaie importanti, dove si assembrano tante persone ogni giorno, al chiuso è più facile che casi asintomatici abbiano sparso il virus.
    e, nella sfiga, è andata di lusso che Codogno in effetti è un vero paese della bassa, con una vita sua e traffici in zona, comparto agricolo, e non un quartiere dormitorio di chi lavora in città;
    con un amico imprenditore che sta a Gessate si ragionava qualche giorno fa della tragedia che sarebbe stata se il focolaio, invece che a Codogno, fosse stato a Cormano, Rho o S. Donato; Sesto-Cinisello-Bresso dove davvero tutti al mattino si fiondano a Milano-centro, i giovani tutti, oltre ai lavoratori di necessità.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #49011
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a dire il vero, hanno anche tagliato il medico di famiglia, "una figura del passato", dicevano; quella sarebbe stata la figura in grado di impedire la diffusione, opportunamente avvertito e protetto;
    Ci sono un sacco di medici di famiglia, che a breve andranno in pensione e non c'è sufficiente ricambio.
    Purtroppo è così hanno tagliato anche sui medici di famiglia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #49012
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Malasanità in Lombardia non credo neanche io ma tanti tagli a ospedali e personale che hanno portato piccoli ospedali di provincia a chiudere interi reparti o ridursi solo ad ambulatori, con conseguenti lunghe code di attesa per esami diagnostici, visite ed interventi. Mettici poi che l'interland milanese è molto abitato e la gente di sposta molto di più con i mezzi pubblici, in certi orari carichi come carri bestiame, rispetto al Veneto dove usano maggiormente i mezzi propri, i paesi sono più distanziati e non uno attaccato all'altro come ad esempio l'interland milanese e province attaccate.
    Un sacco di gente ogni mattina si reca a Milano a lavorare e anche attorno a Milano.
    In Lombardia ci sono zone molto industrializzate e chi immaginava che nel mio comune c'è gente che lavora nella stessa azienda di lavoratori provenienti da Codogno e che mangiavano alla stessa in mensa ?
    Il mondo sembra tanto grande e poi scopri che è piccolo.
    Quindi è prevedibile che dove si spostano tante persone ogni giorno, dove ci sono scali aerei e su rotaie importanti, dove si assembrano tante persone ogni giorno, al chiuso è più facile che casi asintomatici abbiano sparso il virus.
    E poi per me all'inizio il problema è stato sottovalutato, non solo per ignoranza.
    Il Veneto dove c'è stato il focolaio ha chiuso e isolato immediatamente, noi invece no perchè con molta probabilità il virus circolava già per buona parte dell'interland milanese e Bergamo, prima che chiudessero Codogno e i comuni interessati.
    Si, beh, tu pensa che Codogno è a 20 km dalla mia città e al confine con la mia provincia. Noi ci si andava tutti, nei locali di Codogno. Ed ecco spiegato come dal focolaio lì è arrivata alla svelta anche qui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #49013
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a dire il vero, hanno anche tagliato il medico di famiglia, "una figura del passato", dicevano; quella sarebbe stata la figura in grado di impedire la diffusione, opportunamente avvertito e protetto;

    e, nella sfiga, è andata di lusso che Codogno in effetti è un vero paese della bassa, con una vita sua e traffici in zona, comparto agricolo, e non un quartiere dormitorio di chi lavora in città;
    con un amico imprenditore che sta a Gessate si ragionava qualche giorno fa della tragedia che sarebbe stata se il focolaio, invece che a Codogno, fosse stato a Cormano, Rho o S. Donato; Sesto-Cinisello-Bresso dove davvero tutti al mattino si fiondano a Milano-centro, i giovani tutti, oltre ai lavoratori di necessità.
    Eh si sarebbe stato un vero disastro. Cioè lo è stato comunque per una cittadina come la mia, ma per fortuna almeno sui mezzi pubblici qui non ci si affolla. Solo che siamo una delle province più anziane d'Italia. E questo ha inciso non poco sui decessi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #49014
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Modalità noncelapossofare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #49015
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    La vecchianza avanza, questa sera sono ko.

  11. #49016
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Stasera sto cotta
    Mi butto a letto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #49017
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Siamo messe tutte bene

  13. #49018
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Anch'io non vedo l'ora di dormire...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #49019
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io non ho mai sonno almeno fino alla una...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #49020
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Mica mi butto nel letto e dormo?
    Almeno non subito
    Io da distesa leggo, ascolto musica, scrivo
    È come un divano
    Semplicemente addormento la piccola e non ce la faccio a rialzarmi
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato