Pagina 3274 di 4523 PrimaPrima ... 2274 2774 3174 3224 3264 3270 3271 3272 3273 3274 3275 3276 3277 3278 3284 3324 3374 3774 4274 ... UltimaUltima
Risultati da 49,096 a 49,110 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #49096
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Alla fine è questione di organizzarsi. Anche noi dobbiamo comunicare in tempo reale, ma per quello basta una chat di gruppo. All'inizio stavamo pure collegati in audio con skype ma poi ci siamo rotti e parliamo con messaggi. Ovvio che poi l'attrezzatura conta: io ho apparecchi molto più veloci a casa di quelli che ho al lavoro, quindi a casa lavoro meglio. Il computer del lavoro ci mette tre quarti d'ora solo per avviarsi, per dire.
    Poi sicuramente il lavoro è anche un modo per socializzare, ma mi sono resa conto che starmene a casa per conto mio non mi pesa affatto. Si certo un po' mi sono mancati i colleghi, ma neppure troppo, sebbene abbia un ottimo rapporto con tutti. Potevo farmi un frullato quando ne avevo voglia, mettermi a lavorare in giardino sotto il sole, stare in ciabatte... Insomma sono stata davvero benone.
    Forse sono più orso di quanto pensassi.
    Dipende appunto, non tutti sono orsi e non tutti hanno strumenti migliori a casa piuttosto che in ufficio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #49097
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Leggendovi mi rendo conto di essere tra le poche persone che apprezzano lo Smart working. Vuoi vedere che il mio essere socievole è tutta una copertura e che in realtà sono un orso?
    anche a mia mamma piace. Il problema è quando la linea salta se sei collegato via skype o simili, stamattina mia madre era in videoconferenza e il segnale visivo andava e veniva forse per colpa del wi fi di casa.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #49098
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io personalmente esco per piacere, uscire per dovere non mi piace, preferirei smart working a vita.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #49099
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Il vero problema dello smart working è che poi i capi si sentono liberi di farti lavorare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho una vita molto meno frenetica ora che sono rientrata in redazione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #49100
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il vero problema dello smart working è che poi i capi si sentono liberi di farti lavorare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho una vita molto meno frenetica ora che sono rientrata in redazione.
    si, anche se dipende dal tipo di lavoro. mia mamma lavora alla direzione amministrativa scolastica e di sera/notte sono chiusi
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #49101
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,288
    E' venuta finalmente la mia nipotina e starà qui per un giorno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #49102
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il vero problema dello smart working è che poi i capi si sentono liberi di farti lavorare a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ho una vita molto meno frenetica ora che sono rientrata in redazione.
    Esatto!
    Poi ce un'altra cosa, le madri che hanno bambini piccoli a casa, per loro di giorno è difficile lavorare con un bambino da dar retta, finisce come la collega di mia figlia, che lavora più che altro di sera e capita ad altre colleghe come mia figlia di dover rispondere e riprendere il portatile in mano anche di sera dopo un certo orario.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #49103
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Esatto!
    Poi ce un'altra cosa, le madri che hanno bambini piccoli a casa, per loro di giorno è difficile lavorare con un bambino da dar retta, finisce come la collega di mia figlia, che lavora più che altro di sera e capita ad altre colleghe come mia figlia di dover rispondere e riprendere il portatile in mano anche di sera dopo un certo orario.
    Quello sicuro, se hai figli piccoli è complicato da un lato. Ma dall'altro diventa indispensabile se, con le scuole chiuse, non sai dove metterli. Alla fine ogni situazione è a sè.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #49104
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #49105
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,944
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello sicuro, se hai figli piccoli è complicato da un lato. Ma dall'altro diventa indispensabile se, con le scuole chiuse, non sai dove metterli. Alla fine ogni situazione è a sè.
    Per chi ha bimbi per casa, è un delirio
    Io cerco di sgusciare fuori dal letto pianooooo
    Preparo la colazione, tutto pronto
    Faccio colazione, mi lavo, mi trucco il minimo, per sembrare quantomeno viva
    Preparo tutti i dispositivi, i fili e le prolunghe
    “Mammaaaaaaa”
    “Dimmi amoreeeee, che c’è??”
    “Coccoline”
    Lo smart working per una madre è come il 42 bis
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #49106
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,157
    Ih, che bellezza!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #49107
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #49108
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Vorrei coricarmi e leggere a letto ma niente, la digestione lascia desiderare. Stiamo sedute.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #49109
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ..tre passi in giardino no eh
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #49110
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..tre passi in giardino no eh
    Già fatti pure quelli.
    Ora sono andata di bicarbonato, speriamo mi sistemi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato