Pagina 3284 di 4523 PrimaPrima ... 2284 2784 3184 3234 3274 3280 3281 3282 3283 3284 3285 3286 3287 3288 3294 3334 3384 3784 4284 ... UltimaUltima
Risultati da 49,246 a 49,260 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #49246
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Quanto sono dure le posizioni di nave e mezza nave...però fanno bene per le trippe molli come le mie!
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #49247
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    Asana?
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  3. #49248
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #49249
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Sono toste come posizioni, chiedi pure ad Hawke...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #49250
    No Excuses L'avatar di Jerda
    Data Registrazione
    12/04/19
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    3,167
    E ce credo! Ho ancora ricordi degli esercizi che ho imparato sui libri di Van Lysebeth. Mi piaceva molto Ardha Matsyendrasana
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Questa sì che è vita, altro che la marea di boiate pseudoscientifiche con cui una mandria di dilettanti pagati a peso d'oro continua a riempirci la testa e a mandare a puttane il paese.
    Ben ritrovati.

  6. #49251
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sono difficili si. Io che faccio fitness regolarmente con le posizioni dello yoga non credo sarei in grado. Ho una collega che fa bikram yoga. Io quando vedo le posizioni che fa resto allucinata. Sarà che sono incriccata come non mai, ma non riuscirei a farle manco tra mille anni mi sa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #49252
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Anche il pilates prevede queste posizioni, ottime gli addominali, come il plank

  8. #49253
    Roba vecchia... questi qui già lo facevano negli anni '70.

    Bambol utente of the decade

  9. #49254
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Quanto sono dure le posizioni di nave e mezza nave...però fanno bene per le trippe molli come le mie!
    La posizione della barca non la trovo così dura anche perchè non la si prende così ma c'è prima una serie di asana preparatorie che vanno a formare una pratica. Ho una grande "collezione" di pratiche yoga raccolte nel corso degli anni mirate, utili per quello che si preferisce di più sviluppare, alcune più dolci, rilassanti, altre più energizzanti o equilibranti.
    Perciò posso praticare anche in autonomia, le basi le ho, in attesa che riprendano i corsi collettivi a settembre( speriamo) perchè nella palestra che frequentiamo non ci sono le distanze sufficienti e per motivi organizzativi l'insegnante non può fare un corso solo per 6 persone alla volta, in altri orari la palestra è occupata da altre attività.


    Noi comunque non si fanno asana acrobatiche, quella che trovo faticosissima e non riesco a fare perchè non la vivo agevolmente, è il tavolo a 4 piedi. Richiede un grande sforzo di braccia e spalle per sollevarsi, la evito e uso un'altra asana di adattamento.
    EM4P12081.jpg


    Questo invece è un esempio di pratica che sto facendo in questa settimana, energizzante.
    PSX_20200515_141957.jpg
    Sembrano geroglifici ma non lo è per chi ha un minimo di conoscenza.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #49255
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Si infatti io a guardare non ci capisco nulla. Però è affascinante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #49256
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Non solo, quando pratico poi mi sento meglio, soprattutto la mia schiena ringrazia
    Altrimenti mi si irrigidisce e ingrippa.
    Devo dire che il corso collettivo in palestra mi manca, perchè si può praticare a casa da soli ma manca l'esperienza dell'insegnante guida e la teoria, che completa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #49257
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non solo, quando pratico poi mi sento meglio, soprattutto la mia schiena ringrazia
    Altrimenti mi si irrigidisce e ingrippa.
    Devo dire che il corso collettivo in palestra mi manca, perchè si può praticare a casa da soli ma manca l'esperienza dell'insegnante guida e la teoria, che completa.
    Grazie a mia moglie che insegna (è maestra di yoga) ogni mattina pratichiamo in videoconferenza. Siamo solo in sei... Così ho ripreso dopo tanto tempo, per mesi avevo praticato solo una decina di minuti la mattina... Sting è un grande praticante (sapevatelo?) e dice che da quando fa yoga riesce a far l'amore per sei ore di seguito...

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #49258
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Ah ecco non lo sapevalo
    Ma guarda a me non serve farlo per 6 ore di seguito, mi accontento di molto meno, che non ho mica tutto quel tempo da perdere, ci sono anche altre cose da fare in una giornata
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #49259
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    E mi "accontento" in molto meno tempo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #49260
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E mi "accontento" in molto meno tempo
    Ah, ecco... mi ero impressionato!!

    Comunque in sei ore si va in autocombustione... come minimo... a meno che non ne cambia una ogni ora!!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato