Pagina 3380 di 4523 PrimaPrima ... 2380 2880 3280 3330 3370 3376 3377 3378 3379 3380 3381 3382 3383 3384 3390 3430 3480 3880 4380 ... UltimaUltima
Risultati da 50,686 a 50,700 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #50686
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tengo pure chi prende a morsi il polpo
    Rettifico
    Ho il conoscitore-degustatore-leccatore-mangiatore di ostrica
    Polpo suonava male



    E bumble il tuo saggio secondo me non dice il giusto
    Secondo me:
    Non precluderti una via, se quella che conosci la percorri con difficoltà, solo perché la via che conosci già non ti fa sussultare le ruote
    La passione semplicemente ti fa vivere, è la molla che muove tutto
    Se si è bravi divampa un incendio, nei confronti del quale, tra stupore e meraviglia, ti riscaldi pure
    Magari vieni colto dalla fortuna di voler difficilmente abbandonare quel fuoco
    Tutto viene distrutto dal lasciarsi vivere e lasciarsi spegnere
    Il fuoco che arde non distrugge mai
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #50687
    Oggi si conclude qualcosa che durante questi mesi mi ha assillato, demoralizzato, quasi angosciato...
    mi sono sempre ripetuto di avere pazienza, che tutto si aggiusta...
    e in effetti qualcosa si è andato ad incastrare nel posto giusto... finalmente
    ci sono altre cose che dovranno sistemarsi... poche cose, forse solo una...
    coraggio... porta pazienza sii tattico e diplomatico, la vita è una partita a scacchi...
    muovi le tue pedine senza sacrificarle... copri tutte le caselle... non lasciare spazio all'avversario e...
    ...vedrai che si sistema anche questa.
    Bambol utente of the decade

  3. #50688
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    When the stars make you drool just like a pasta e fasul
    That's amore


    Ma beato chi ce crede.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #50689
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Una serata inno all’amicizia
    Bella

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #50690
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Leggevo tanto tempo fa un passo su un libro di Castaneda che poi non sono più riuscito a ritrovare, un passo che mi fece assai pensare e trovai di un'immensa profondità...Castaneda asseriva che il problema più grande dell'essere umano è L'AUTOCOMMISERAZIONE. In questo termine certo rientra il sentirsi piccolo e indifeso, la paura di morire, l'autosvalutazione che si nota pure nel mostrarsi prepotenti, presupponenti, tutti atteggiamenti che celano una profonda insicurezza, paura e, appunto, AUTOCOMMISERAZIONE...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #50691
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    E niente
    C’è uno che mi fa stare di un bene
    Mi fa bagnare il cervello
    Pertanto auguro cervelli bagnati a tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #50692
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Com'è bella l'aria del condizionatore!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #50693
    Scusate la volgarità.... ma qui esiste un detto che italianizzo per renderlo meno volgare : "Se me lo trovano... omissis... !!"

    Il 29 Aprile in pieno lock down, presento in autocertificazione una dichiarazione di atto notorio presso la banca in cui dichiaro chi sono gli eredi di mio padre. In quello stesso periodo, presento al CAF lo stesso documento, tra gli
    altri, per attivare la successione. Ebbene, per l'agenzia delle entrate nessun problema, ottengo la successione e consegno una copia alla banca. Solamente stamattina, verso le 12:30 mi telefonano dalla banca per dirmi che la mia autocertificazione non va bene, in quanto manca la firma di un pubblico ufficiale comunale. Provo ad appellarmi, dicendo, appunto che per l'agenzia delle entrate è bastato e non capisco per quale motivo, loro che sono un ente privato, pretendono la controfirma di un pubblico ufficiale. Vabbè, siamo in Italy, the nonsense country... mi dicono di presentami alle 15:00 per ottenere lo stampato. Immagino si tratti di un fac-simile da compilare e portare al comune e invece l'imbecille mi ridà indietro la mia autocertificazione invitandomi a consegnarla l'indomani mattina debitamente firmata da un pubblico ufficiale e con tanto di marca da bollo da 16 euro.

    Domani mattina? Ho qualche giorno di ferie e domani sono al mare tutto il giorno...

    Non mi perdo d'animo... vado alla circoscrizione comunale di quartiere vicino casa mia denominata "Akradina" per vedere se è aperta. Vana speranza, è chiusa.
    Allora vado presso la sede principale sita in piazza San Giovanni.... e trovo lo stesso cartello appeso durante il lock-down.... "Siamo chiusi, si può comunicare con noi via telefono o via e-mail"
    Cavolo... ma questi non hanno mai riaperto.... giro intorno al palazzo e trovo gli uffici dedicati alle cartelle per votare aperti... azz. ora provo a domandare....
    Trovo altri cittadini esasperati perché in tutta Siracusa non c'è nessun ufficio comunale aperto... gli impiegati spiegano che sono tutti chiusi per mancanza di personale, tra covid & Ferie Scheduling....
    Ci suggeriscono di provare l'indomani, ma di presentarsi alle 7:00 perché la gente arriva e scrive il proprio cognome su un foglio per essere i primi...

    RABBIA E SGOMENTO... IO DOMANI VOGLIO ANDARE AL MARE!!!!!

    L'impiegata però ci suggerisce di andare o a Cassibile (circoscrizione staccata distante 8 km) o Belvedere (circa 3)... che sono aperti.
    Mi fiondo in macchina, mi dirigo verso belvedere, ci arrivo che oramai si sono fatte le 15:40. Sono fortunato, è aperto e non c'è gente in fila.
    Mi faccio dare uno stampato di atto notorio che compilo a penna e poi......

    E poi ci vuole la marca da bollo. "Vada in centro, c'è un tabacchino... dovrebbe aprire adesso." Mi suggerisce l'impiegato comunale "Noi chiudiamo alle 17:00!!"
    mi dice come per avvertirmi che se ritardo, non mi aspettano. Vado in centro, a piedi, sotto il sole, perché non c'è posteggio.... e lo trovo chiuso.

    Si fanno le 16:10.... poi le 16:20.... poi le 16 e..... e chiedo se c'è un altro tabacchino ad un passante.... "Si, vada per questa strada e in fondo troverà un altro tabacchino... il 2° e ultimo del paese"
    mi dice tanto per confortarmi. Ero giunto a piedi al centro e quindi proseguo sempre a piedi per circa mezzo km sotto il sole... tutto sudato da farmi schifo io stesso...
    Trovo il tabacchino, metto la mascherina ed entro.... "Buonasera, mi scusi mi serve una marca da bollo da 16 euro".... dico all'impiegata.
    "Si un attimo, non è ho pronte, la devo stampare...." dando precedenza ad un altro tizio dopo di me!
    Si sono fatte le 16:40... comincio ad innervosirmi... finalmente mi stampa la marca da bollo e a passo veloce mi dirigo verso il comune.

    Ci arrivo che sono le 16:50... firmo il documento davanti all'impiegato, lui controfirma... mi chiede la marca, un documento e 57 centesimi di diritti di segreteria...
    gli do 1 Euro.... e lui mi dice di attendere il resto... gli dico che ho fretta, lo ringrazio e sparisco dalla sua vista....

    Salgo sulla mia panda rossa "metanizzata" 900cc twin... turbo ecc. ecc..... proprio stamane mi sono fermato al pist stop cambiando gomme e facendo la convergenza e parto come
    se mi trovassi allo start di una gran premio di formula uno.... e squilla il telefono!!!

    E' mia moglie.

    "Ci sei andato in comune?"
    mentre guido in maniera esaltata ma rispettosa di limiti di velocità e salvaguardia dei pedoni le rispondo lapidario "Si, sto uscendo adesso."
    E lei "Stai venendo a casa?"
    mentre evito buche e tombini le rispondo sempre in maniera lapidaria "No, sto andando in banca!!!"
    "Seee" mi dice lei.... "Illuso... tanto la troverai chiusa... glielo porti domani il documento!!" mi dice convinta...
    "Nooo... glielo porto adesso, busso, mi faccio aprire e glielo sbatto in faccia, glielo!!!" rispondo altrettanto convinto.
    "Non ti apriranno mai..." sentenzia.
    "Mi apriranno", ribadisco io, chiudendo la comunicazione e concentrandomi sulla guida.

    Arrivo in banca che sono le 17:15. Posteggio in doppia fila... un impiegato alla cassa sta uscendo e mi dice di spostare l'auto che deve uscire.
    Io gli dico che lo farò chiedendo di poter lasciare il documento al suo collega. Lui mi dice che il collega è ancora dentro, ma che sono chiusi al
    pubblico... ed io gli ribadisco che devo solo consegnare un documento, senza perdere altro tempo per concludere la pratica, che domani non
    sono in sede. Lui mi dice che non è possibile e allora lo guardo negli occhi e gli dico che se non mi fa consegnare il documento, non sposto l'auto,
    che può benissimo chiamare il carro attrezzi che impiegherà almeno un'ora per arrivare.... e... poiché entrerò un possesso di una, seppur modesta,
    eredità, mi passo il piacere di pagarmi il carro attrezzi come prima cosa... così.... PER SUGO DI MAFIA.... che vuol dire, tradotto, PER CAPRICCIO.
    "Anche perché..." continuo dicendogli "E' DAL 29 APRILE CHE HO PRESENTATO IL DOCUMENTO E SOLO STAMATTINA VI SIETE DEGNATI DI DIRMI
    CHE NON ANDAVA BENE..... EBBENE IO DOMANI NON SONO IN SEDE!!!"

    L'impiegato vistomi determinato, prende lui stesso il documento e lo porta dal collega.... "Sia gentile, gli chieda se adesso è tutto apposto".... ritorna
    con il collega, il quale mi guarda stupito "Sig. Bumble.... complimenti... non avrei immaginato che oggi stesso mi avrebbe portato il documento.... mi faccio
    sentire io quando la pratica sarà pronta"

    Ecco bravo... fatti sentire tu, che io domani.... ME NE VADO AL MARE!!!

    Arrivo a casa.... mia moglie "Vabbè, domani prima di andare al mare, passiamo dalla banca..."


    Tzu, tzu....

    "Domani ce ne andiamo direttamente al mare!!"



    ++++

    Il detto di cui prima... è un detto siciliano, un tantino volgarotto per dire che VOLERE E' POTERE... e allo stesso tempo.... CHI LA DURA LA VINCE...

    e qui da noi, si sa.... l'abbiamo di pietra lavica!!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 27-08-2020 alle 19:10
    Bambol utente of the decade

  9. #50694
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Complimenti Bumble
    Ecco perché io da casa me ne scappo
    Solo il mare e inizia ad essere già troppo
    Un gatto morto nella scuola di fronte casa
    Ho chiamato la asl e non mi hanno risposto
    Sono stati allertati i vigili, nemmeno per il ca
    Stamattina una al supermercato era allergica alla mascherina
    Con tutto il rispetto, sta gente mi fa andare bene in bagno
    Ma perché si devono affossare dei posti per essere in questo modo barbaro?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #50695
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non smetterò di ringraziare Dio (se esiste) per essere andato in pensione in tempo. Ora si è in attesa della catastrofe prossima annunciata. Provo una pena profonda per alunni, insegnanti, bidelli, personale di segreteria, custodi, genitori, tutti quanti. Non per i presidi, non ne ho mai conosciuto uno in gamba in tanti anni di lavoro. Alla tv ho sentito che ci sono 163 regole da rispettare. Non so come si farà lezione, ma in fondo questo è l'ultimo dei problemi...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #50696
    Non ci salva nemmeno la pennicellina... a noi italiani!!!

    Burocrati!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #50697
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #50698
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    @Kanyu: mi sono ricordata dei vigneti rovinati durante il brutto tempo di domenica scorsa
    Oggi dalla mia campagna

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #50699
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #50700
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato