Pagina 3389 di 4523 PrimaPrima ... 2389 2889 3289 3339 3379 3385 3386 3387 3388 3389 3390 3391 3392 3393 3399 3439 3489 3889 4389 ... UltimaUltima
Risultati da 50,821 a 50,835 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #50821
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ai simpatici ed agli antipatici, belli e brutti, gggiovani e vecchi.
    Ogni tanto, nelle pause, vengo a leggervi, ma non ho più lo stimolo a scrivere di alcunché. Forse mi passerà forse no, ma volevo salutarvi, come fa qualsiasi persona educata prima di lasciare un posto, anche se qui, nel virtuale, non si usa, come mi par di notare.

    P.S. Via mp, qualcuno mi sa dare qualche indirizzo, anche Fb, di Arecata? Tra non molto andrò a Napoli e non mi dispiacerebbe incontrare dal vivo le persone che conosco ed apprezzo via forum.
    Ciao Folle! Spero ti tornerà la voglia di scrivere qui! Intanto un abbraccio virtuale a te!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #50822
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sempre chic
    E' tutta impressione

    Mi avete fatto venire una voglia di pizze e focacce
    Ripiegherò su una piadina
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #50823
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è malaccio, tra i tentativi di emulazione, posto che il reparto prodotti da forno, per quanto si sforzino, risente ancora troppo della domanda "nordista" della clientela;
    smesso di comprarla quando ho scoperto, stessa catena, un prodotto che ha dell'incredibile:
    una pizza surgelata (!!!) fatta nel napoletano, come si deve; si chiama "'a pizz'" e la riconosci per la fascetta nera su involucro trasparente;

    io sono parecchio esigente, e ho sempre schifato le pizze surgelate, anche quelle sedicenti filologiche o con qualche pretesa;

    ma questa è meglio del 90% delle pizze fresche di pizzerie ordinarie; fatta a mano e cotta nel forno a legna, con una mozzarella che non sarà il top ma è decorosa, non quello schifo di scarti che si usano per propinare pizze agli ignari nativi a nord di Viterbo;

    consiglio vivamente, anche perché risolve con un buon grado di soddisfazione momenti di pigrizia o necessità, con 5 min di forno; durante il lockdown, averne sempre una scorta nel surgelatore mi ha risolto tanti pasti.
    Sono molto esigente pure io in fatto di pizze, preferisco quelle fresche e sempre solita pizzeria che conosco che in origine i gestori erano napoletani poi passata l'attività ai dipendenti e il pizzaiolo lo conosco da anni sempre lo stesso, usa buoni ingredienti, l'impasto ben lievitato e cotto bene, soprattuto fatto con olio di oliva e non semi vari. Perchè non è così scontato che nell'impasto usino olio di oliva o extravergine.
    Oppure compro la pasta per la pizza già preparata dal panificio di fiducia, finora non ho trovato impasti lievitati così bene e che cuociono bene anche nel forno di casa, in altri panifici.
    Ho provato a comprare la cosiddetta pizza romana al super, non male, qualche volta ci sta.
    Durante il lockdown ho imparato a farmi l'impasto in casa, ci vuole pratica e provare più volte per ottenere risultati buoni, io non mescolo tutti gli ingredienti e lavoro e poi fine. La procedura che utilizzo diventa lunga perchè dopo aver lavorato l'impasto lo lascio riposare in luogo tiepido e ogni 20-30 minuti al max rilavoro il tutto, per almeno tre volte e alla fine lascio lievitare diverse ore, per dire dal mattino fino a sera.
    Ho provato anche quelle surgelate, quelle col marchio del supermercato, non so se intendiamo la stessa catena, non male ma è diversa da una pizza fresca.

    Quella che citi tu non la conosco, proverò a guardare la prossima volta se la trovo per provarla.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #50824
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho provato anche quelle surgelate, quelle col marchio del supermercato, non so se intendiamo la stessa catena, non male ma è diversa da una pizza fresca.

    Quella che citi tu non la conosco, proverò a guardare la prossima volta se la trovo per provarla.
    la catena è quella, dei monzesi Caprotti...

    se vai tra le pizze surgelate la riconosci perché sono singole, impacchettate in cellophane e con una fascia nera attorno, "a pizz'";

    ripeto: io una pizza surgelata non l'avrei toccata nemmeno con una pertica; ma quella è proprio un'altra cosa; se la riscaldi bene, 5 minuti, senza far friggere la mozzarella, è buona almeno quanto quella di una buona pizzeria terrona; la margherita costa 3 euro, invece di 9 o 10...

    la cosa mi ha dato particolare soddisfazione, perché sono riusciti a trovare un fornitore in Campania e mantenere un rapporto qualità/prezzo eccellente; se vedi la cottura è evidente che è in forno a legna, e quindi con un apporto significativo di manodopera, ma le materie prime sono comunque buone;

    l'offerta di pomodoro e mozzarella c'è, ma resta che sono stati coraggiosi a sperimentare un prodotto artigianale con le economie di scala di un super; di solito, i manager tendono ad evitare questo tipo di esperimenti al di fuori della catena della gastronomia pronta, che costa molto di più;
    anche quella pizza romana che trovi al banco del forno, costa il doppio di quella surgelata, ma vale la metà.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #50825
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la catena è quella, dei monzesi Caprotti...

    se vai tra le pizze surgelate la riconosci perché sono singole, impacchettate in cellophane e con una fascia nera attorno, "a pizz'";

    ripeto: io una pizza surgelata non l'avrei toccata nemmeno con una pertica; ma quella è proprio un'altra cosa; se la riscaldi bene, 5 minuti, senza far friggere la mozzarella, è buona almeno quanto quella di una buona pizzeria terrona; la margherita costa 3 euro, invece di 9 o 10...

    la cosa mi ha dato particolare soddisfazione, perché sono riusciti a trovare un fornitore in Campania e mantenere un rapporto qualità/prezzo eccellente; se vedi la cottura è evidente che è in forno a legna, e quindi con un apporto significativo di manodopera, ma le materie prime sono comunque buone;

    l'offerta di pomodoro e mozzarella c'è, ma resta che sono stati coraggiosi a sperimentare un prodotto artigianale con le economie di scala di un super; di solito, i manager tendono ad evitare questo tipo di esperimenti al di fuori della catena della gastronomia pronta, che costa molto di più;
    anche quella pizza romana che trovi al banco del forno, costa il doppio di quella surgelata, ma vale la metà.

    Bene a sapersi, la cercherò! Alla catena che tu citi mi ci servo spesso, quindi dovrei trovarla!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #50826
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bene a sapersi, la cercherò! Alla catena che tu citi mi ci servo spesso, quindi dovrei trovarla!
    la trovi nei mega, anche se oramai sono quasi tutti mega; nei punti vendita piccoli, quelli vecchi del centro, ho visto che non ce l'hanno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #50827
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    Alle pizze del supermercato non mi sono mai avvicinata, perché qui...............
    Gia' mi fa impressione solo vedere da lontano la roba informe che hanno l'audacia di piazzarci sopra
    Durante il lockdown ho sopperito con le crêpes
    Non sono ovviamente la stessa cosa ma con la scusa che le facevo salate e dolci, troppo scontenta non sono stata
    Spesso prendo le basi per la pizza, poi io ci metto gli ingredienti sopra, malissimo non sono
    La mia pizza preferita poi e irriproducibile da me
    Proprio una pizza zozza, che più zozza non si può: patate e porcini
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #50828
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    La mia preferita è crudo e bufala, col crudo ovviamente messo su all'ultimo, prima di servirla. Vabbè che io la pizza la mangio talmente di rado, causa intolleranze, che quando la mangio cerco di mangiare quelle buone, prese dove più mi piace. Qui da noi ci sono un paio di posti dove fanno una pizza come Dio comanda.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #50829
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la catena è quella, dei monzesi Caprotti...

    se vai tra le pizze surgelate la riconosci perché sono singole, impacchettate in cellophane e con una fascia nera attorno, "a pizz'";

    ripeto: io una pizza surgelata non l'avrei toccata nemmeno con una pertica; ma quella è proprio un'altra cosa; se la riscaldi bene, 5 minuti, senza far friggere la mozzarella, è buona almeno quanto quella di una buona pizzeria terrona; la margherita costa 3 euro, invece di 9 o 10...

    la cosa mi ha dato particolare soddisfazione, perché sono riusciti a trovare un fornitore in Campania e mantenere un rapporto qualità/prezzo eccellente; se vedi la cottura è evidente che è in forno a legna, e quindi con un apporto significativo di manodopera, ma le materie prime sono comunque buone;

    l'offerta di pomodoro e mozzarella c'è, ma resta che sono stati coraggiosi a sperimentare un prodotto artigianale con le economie di scala di un super; di solito, i manager tendono ad evitare questo tipo di esperimenti al di fuori della catena della gastronomia pronta, che costa molto di più;
    anche quella pizza romana che trovi al banco del forno, costa il doppio di quella surgelata, ma vale la metà.
    Ho capito, allora è la stessa catena di supermercati che intendo io.
    Di solito non guardo alle singole cellophanate ma quelle in scatola a due, quando ci andrò la cercherò.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #50830
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La mia pizza preferita poi e irriproducibile da me
    Proprio una pizza zozza, che più zozza non si può: patate e porcini
    Io preferisco solo i porcini, senza patate
    Di preferite ne avrei più di una oltre ai porcini, i 4 formaggi ad esempio, con lo zola, ma purtroppo le cose che si ritengono più buone e che più piacciono sono quelle che fanno più male , allora spesso mi accontento di bresaola, rucola e grana, oppure alle verdure.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #50831
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La mia preferita è crudo e bufala, col crudo ovviamente messo su all'ultimo, prima di servirla.
    gli esegeti dicono che la bufala non andrebbe mai cotta, perché ha troppo latte e squilibra tutto; se proprio uno la vuole, facendola in casa andrebbe messa a tocchetti a forno spento e lasciata appena il tempo di ammorbidirsi, ma prima che se ne esca il latte e rovini tutto;
    per questo si usa il fior di latte;

    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ho capito, allora è la stessa catena di supermercati che intendo io.
    solo i monzesi possono chiamare quella "pizza romana" del resto, c'è anche qui; in inverno mi è capitato persino di trovare la Torta paesana brianzola - pane poss, cacao e amaretti - che dovresti conoscere, ma che di solito si trova solo in Lombardia;
    per i dolci tendono a limitarsi a quelli locali; ora c'è la schiacciata all'uva
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #50832
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,985
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    La mia pizza preferita poi e irriproducibile da me
    Proprio una pizza zozza, che più zozza non si può: patate e porcini
    tra quelle in bianco, effettivamente è imbattibile; sfama pure eventuali antenati che abbiano sofferto carenza di cibo e applaudono dal cielo
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #50833
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,911
    @Axe: effettivamente è una bomba infatti quando decido di mangiarla cerco di non mangiarla più tardi delle 8.30 la sera
    Se fatta bene, il gusto è vellutato
    Delicatissimo
    Dopo uno o si mette e correre o scopa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #50834
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    solo i monzesi possono chiamare quella "pizza romana" del resto, c'è anche qui; in inverno mi è capitato persino di trovare la Torta paesana brianzola - pane poss, cacao e amaretti - che dovresti conoscere, ma che di solito si trova solo in Lombardia;
    per i dolci tendono a limitarsi a quelli locali; ora c'è la schiacciata all'uva
    Uno dei pochi dolci che compro della catena caprotti sono le crostate, la cosiddetta " torta paesana" cioè col pane e uvetta, ma senza cacao me la faccio io in casa secondo una ricetta che mi ha dato la mamma di una mia amica, non brianzola
    Dovrebbe comprendere anche cacao e amaretti ma io non li posso usare.
    Credo che sia proprio un dolce tipico lombardo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #50835
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Finalmente è ricominciato il corso di yoga in palestra.
    Gruppi non più di 10 persone per corso, nessuna possibilità di recupero in caso di assenza, gel igienizzante e cambio delle scarpe all'ingresso, mascherina fino a quando si giunge al proprio posto, poi si pratica senza. Finestra aperta.
    Si firma il foglio presenza con data e orario d'ingresso.

    Eravamo in 6, dovremmo essere in 9, tre erano ancora in vacanza.
    L'insegnante si aspettava più presenze ed iscrizioni ai vari orari invece sembra che ancora tanta gente abbia paura e stia a vedere come andrà nei prossimi mesi.
    Da un lato gente che ha paura a frequentare pure con le regole di distanziamento mascherina ecc... e da un altro lato chi invece si lamenta e minaccia di non frequentare più se le regole sono queste.
    A me va bene essere in così pochi, sembra quasi un corso personale, con tanto spazio a disposizione, purtroppo va meno bene a chi gestisce un'attività e con i corsi e la palestra ci vive.
    Ma almeno s'inizia ed è già qualcosa, speriamo riescano a resistere e sopravvivere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato