Pagina 3419 di 4523 PrimaPrima ... 2419 2919 3319 3369 3409 3415 3416 3417 3418 3419 3420 3421 3422 3423 3429 3469 3519 3919 4419 ... UltimaUltima
Risultati da 51,271 a 51,285 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #51271
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sono stata a Londra solo quattro volte ed ogni volta mi sono lasciata catturare dalla National Gallery.
    mai stato alla NG, nonostante a Londra sia andato decine di volte; era per lavoro; ero felice, ma troppo impegnato per rendermene bene conto; o forse ero felice anche per quello;
    poi sono andato anche in coppia, e abbiamo scelto Tate Modern; per questo devo tornarci; ma i musei sono un guaio; ci si ammazza di fatica per vedere mille cose e non capire nulla;
    capisco chi commissiona i furti; soprattutto a una certa età, non si può fare tutta quella fatica
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #51272
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    I musei non me li sono fatti mancare
    Sono eccezionali davvero
    Al Victoria&Albert Museum ci ho lasciato il cuore
    Al Natural e al Science ci ho portato la piccola a più riprese
    E’ stancante si, perché è sempre pieno di gente, ovunque
    Due settimane a Londra varrebbe la pena farsele
    Ma poi io tornerei
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #51273
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Alla Tate Modern solo una volta, perché mi era un po’ fuori mano, comunque fantastica, da tornarci sicuramente. In Rete non offre molte opere mi pare o almeno io ho trovato solo alcune.

    Comunque ricordo anche la Tate Britain o il Victoria and Albert museum…

    Quest’anno sono riuscita a fare alcuni viaggi, per il rotto della cuffia quanto a covid, ma pochi musei. Si salva lo Stedelijk museum ad Alkmaar, prevalentemente autori olandesi che non conoscevo, tranne uno.

  4. #51274
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

    Quest’anno sono riuscita a fare alcuni viaggi, per il rotto della cuffia quanto a covid, ma pochi musei. Si salva lo Stedelijk museum ad Alkmaar, prevalentemente autori olandesi che non conoscevo, tranne uno.
    uno fantastico è la MauritsHuis a l'Aia; se vai un giovedì non c'è nessuno; è piccolissimo, ma ha una concentrazione impressionante di capolavori olandesi; ma ci sono anche Holbein, Rubens...
    è a 5 minuti a piedi dalla stazione; incroci anche un mercatino antiquario nella piazza del ministero della Giustizia, di strada; credo mezz'ora di treno da AmsCentraal, un treno ogni 5 o 10 minuti; proprio come da noi
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #51275
    Vabbè, io per prima cosa andai all'Imperial... war museum.... poi al British... dove in effetti mi confusi, da quanta roba c'era da vedere... quello di scienze naturali dovevo andarci ma poi il tempo fu tiranno... alla galleria nazionale anche... il tempo non bastò. L'abbazia di Wm e la Cattedrale di San Paolo mi piacquero particolarmente.

    Mi innamorai di Londra, tanto da soffrire di londinite per mesi... sono guarito grazie ad Efua.
    Bambol utente of the decade

  6. #51276
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Almeno il mio travaglio è stato da monito per qualcuno

    Non metto in dubbio che Londra sia una città bellissima
    Il fatto poi di sentirlo un luogo e di viverci felicemente, è tutt’altra cosa
    In Italia ho vissuto in diversi posti e di tutti loro ho portato dentro qualcosa con me
    Di Pisa, dopo averci vissuto, mi sono innamorata e l’ho eletta a mio luogo del cuore
    Adesso che ho frequentazioni venete, sto conoscendo, con gli occhi di un barbaro autoctono () quest’altra parte della nostra bella Italia, che mi mancava
    Io voglio solo tornare a casa mia
    Il resto è bello
    Ma casa è casa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #51277
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    E' iniziata la stagione del grigio, qui, in Pianura Padana.
    Si dice che l'autunno sia una stagione di colori, ma qui da noi è sempre lo stesso che domina.
    Quello della nebbia, che ogni mattino ci saluta avvolgendo ogni cosa come un mantello.
    E quando s'alza, il cielo rimane sempre e comunque di una tonalità grigiastra, che non lascia modo al sole di filtrare.
    La coltre s'assenta solo per avvicendarsi con le nubi, che fondamentalmente regalano al cielo una tonalità molto simile.
    E non si può fare altro che attendere il ritorno della primavera, per ritrovare l'azzurro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #51278
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    "Nebbia in valpadana" era diventato un ritornello giornaliero alla radio fin dagli anni 50, quando ero piccolino...
    "Cosa c'è nella nebbia in Valpadana...
    ci son cose che a dirle non ci credi..."

    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #51279
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    "Nebbia in valpadana" era diventato un ritornello giornaliero alla radio fin dagli anni 50, quando ero piccolino...
    "Cosa c'è nella nebbia in Valpadana...
    ci son cose che a dirle non ci credi..."

    Conosco bene, è la mia colonna sonora di questo periodo.
    Non vivendoci non si può capire quanto sia deprimente qui la stagione fredda. L'inverno peggio che mai. Vedere il sole è praticamente un miracolo, e mesi di grigio deprimono l'umore come non mai.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #51280
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    uno fantastico è la MauritsHuis a l'Aia; se vai un giovedì non c'è nessuno; è piccolissimo, ma ha una concentrazione impressionante di capolavori olandesi; ma ci sono anche Holbein, Rubens...
    è a 5 minuti a piedi dalla stazione; incroci anche un mercatino antiquario nella piazza del ministero della Giustizia, di strada; credo mezz'ora di treno da AmsCentraal, un treno ogni 5 o 10 minuti; proprio come da noi
    La conosco, ci sono stata due volte. All' Aia c'è anche la mostra permanente di Escher al Het Paleis, da vedere.




  11. #51281
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Quasi due ore qui
    Romanticamente sotto la pioggia

    :*

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #51282
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Che bello scorcio, Efua!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #51283
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Mi sono svegliata presto e non sento la stanchezza del sonno perchè vado a 1000!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #51284
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Stamattina con calma
    La piccola in pausa da scuola
    Fuori vedo la luce, miracolo
    Buongiorno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #51285
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quasi due ore qui
    Romanticamente sotto la pioggia

    :*

    Che tristezza... il cielo sempre grigio...
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato