Pagina 3430 di 4523 PrimaPrima ... 2430 2930 3330 3380 3420 3426 3427 3428 3429 3430 3431 3432 3433 3434 3440 3480 3530 3930 4430 ... UltimaUltima
Risultati da 51,436 a 51,450 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #51436
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Se salto la colazione svengo per la strada come fai?
    Ti assicuro che è solo questione di abitudine. Lo pensavo pure io, invece ora mi faccio le mie 16-17 ore filate di digiuno senza problemi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #51437
    Io se non faccio colazione non posso nemmeno iniziare a camminare. Caffè assolutamente e brioche o biscotti. Poi durante la giornata posso anche saltare il pranzo, ma prima colazione e cena, sempre. Per smaltire ci pensa lo stress da ufficio e quando posso fitness e lunghe corse dietro casa lungo la ciclabile.

  3. #51438
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,908
    Io sono come i bimbi piccoli, devo mangiare o divento capricciosa
    Colazione sempre o proprio non mi si sveglia il cervello
    Anche io riesco a sopportare meglio un pranzo “non proprio accurato”
    Poi la cena è il momento di chiusura giornata e ci deve essere
    Pure due pomodori in bocca qualcosa devo avercela sempre

    Vento e grigio
    Perfect November Style
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #51439
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,908
    Il doppio arcobaleno di ieri pomeriggio
    Il secondo molto più sfumato, alla dx di quello visibile nitidamente

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #51440
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    A proposito di defunti, vi presento i miei avi.
    Allegato 30959
    In basso a sinistra, un pò arrabbiato con le braccia incrociate, mio nonno.
    Periodo foto, inizio o metà anni '20.

    Stamane ne ho salutato diversi, tra nonni, prozii, bisnonni e trisavoli.
    Ma avevi la zia suora !
    Io in questo periodo dell'anno sono sempre afflitta da una grande tristezza, il Covid con l'impossibilità di progettare cose belle, tipo i viaggi, peggiora le cose.
    Senza progettazione mi sento vecchissima, lì sul divano ad aspettare nuove disgrazie.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #51441
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,908
    Io dovrei programmare una nuotata nel Tamigi
    In questo bellissimo momento

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #51442
    Oggi nuvole basse.

    IMG_20201102_111010.jpg

    Ma solo sull'Etna, che tra l'altro sta anche fumando.
    Bambol utente of the decade

  8. #51443
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    in bocca qualcosa devo avercela sempre
    Scusa eh, ma detto così
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #51444
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma avevi la zia suora !
    Io in questo periodo dell'anno sono sempre afflitta da una grande tristezza, il Covid con l'impossibilità di progettare cose belle, tipo i viaggi, peggiora le cose.
    Senza progettazione mi sento vecchissima, lì sul divano ad aspettare nuove disgrazie.
    Avi.jpg

    Quella è una sorella della mia bisnonna.... mia pro-pro zia, adesso non ricordo il nome... dall'altro lato, indicato da una freccia nera, padre Paolo, un fratello sempre della mia bisnonna, mio pro-pro zio, morto missionario in Birmania nel 1928. Poi, in alto, cerchiata di rosso, una mia pro-zia Suor scolastica (sorella di mio nonno, in basso), diventata suora di clausura a Sortino (Sr). Quando nacqui, ad appena un mese, mi misero dentro il porta pacchi girevole del convento, per darle la possibilità di prendermi in braccio, di nascosto, per pochi minuti, per non esser scoperta dalla madre superiora. Uscì dal convento solo rarissime volte, una volta nel 1977, quando morì la mia bisnonna (sotto di lei, cerchiata con un rombo), poi durante gli anni '80, per andare a Roma per sottoporsi ad un delicato intervento alle ginocchia (stava sempre in ginocchio a pregare). Era soprannominata dalle altre suore "La Viaggiatrice" dato che aveva avuto la possibilità di uscire dal convento. Morì nel 1991. Poco prima di morire ci diedero il permesso di entrare nel convento e vederla senza le sbarre a dividerci... per tutto il tempo ci abbracciò forte... ricordo che mi teneva per mano. E' sepolta nel cimitero del Convento. Un altro prete, un cugino di mia madre, manca in foto perché come lei, non ancora nato all'epoca.

    Si, na me "razza" (inteso in dialetto in senso di stirpe) ci sono diverse suore e preti.
    Bambol utente of the decade

  10. #51445
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,908
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Scusa eh, ma detto così
    Era voluta

    Mattinata con la didattica a distanza di mia figlia
    No comment
    Sono da incenerire anche per questo
    Delle cose da fare per dei bimbi della sua età, assurde
    E ci sono io appresso
    Ma chi ha più figli come fa?
    Boh
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #51446
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,908
    Giornata allucinante
    E ancora non è finita
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #51447
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    A me è partita la connessione il primo giorno di lavoro da casa, sono stato qualche giorno con l'hotspot del telefono, però la compagnia telefonica mi ha dato dei giga gratis fino alla risoluzione del problema.
    Ancora senza connessione internet di casa da venerdì e l'hot spot del telefono aziendale di mia figlia ( non è suo o nostro) è ugualmente instabile per il programma contabile, probabilmente la zona dove siamo non prende bene anche se in primavera non c'erano problemi. Il fatto è che se tutti si connettono da casa in videocall le vecchie reti adsl non reggono, e soffrono anche le reti mobili di certi operatori.
    Da mio figlio nuovo impianto e nuova fibra, quindi tutto nuovo, problemi non ce ne sono.

  13. #51448
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,013
    Nonni....
    Nonna materna mai conosciuta è morta quando mia madre aveva 20 anni. Nonno paterno idem mai conosciuto, morto l'anno in cui sono nata.
    Nonna paterna avevo pochi rapporti perchè non viveva con noi quindi non sentivo l'affetto, era la nonna che di andava a trovare a casa dello zio ogni qualche settimana.
    Il nonno materno il più longevo, morto a circa 90 anni lo vedevo una volta l'anno quando si andava a trovare i parenti emigrati in Piemonte.
    Quindi ai miei nonni non ho avuto modo di affezionarmi e neanche di crescere insieme, però di mio nonno materno conservo ancora un paio di cestini intrecciati a mano come sapeva fare lui.

  14. #51449
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,269
    Sono stanca morta ma trovo gratificante scrivere su questo forum!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #51450
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,390
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Nonni....
    Nonna materna mai conosciuta è morta quando mia madre aveva 20 anni. Nonno paterno idem mai conosciuto, morto l'anno in cui sono nata.
    Nonna paterna avevo pochi rapporti perchè non viveva con noi quindi non sentivo l'affetto, era la nonna che di andava a trovare a casa dello zio ogni qualche settimana.
    Il nonno materno il più longevo, morto a circa 90 anni lo vedevo una volta l'anno quando si andava a trovare i parenti emigrati in Piemonte.
    Quindi ai miei nonni non ho avuto modo di affezionarmi e neanche di crescere insieme, però di mio nonno materno conservo ancora un paio di cestini intrecciati a mano come sapeva fare lui.
    Ahhhh che bellissime riflessioni, LadyHawke! E c'è chi in questi giorni terribili, ha creduto bene di declassarle come improduttive, le Persone anziane. Meno male che ancora c'è chi la pensa diversamente....

    "Gli anziani sono parte integrante della società e rappresentano le radici e la memoria di un popolo. Testimoniano che, anche nelle prove più difficili, non bisogna mai perdere la fiducia in Dio e in un futuro migliore. Sono come “alberi che continuano a portare frutto”: pur sotto il peso degli anni, possono dare il loro contributo originale per una società ricca di valori e per l’affermazione della cultura della Vita."

    https://www.lavocedeltempo.com/Chies...portare-frutto
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato