Pagina 3484 di 4523 PrimaPrima ... 2484 2984 3384 3434 3474 3480 3481 3482 3483 3484 3485 3486 3487 3488 3494 3534 3584 3984 4484 ... UltimaUltima
Risultati da 52,246 a 52,260 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #52246
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    posto che questo è il momento più bello dell'esistenza - perché è intriso di pietà e comprensione per gli altri e ci si sente molto meno soli e incazzosi col mondo e, soprattutto, una volta sedimentata, fa assaporare molto di più il momento, dove prima si facevano tanti, troppi calcoli per tenere sotto controllo tutto - sarebbe interessante sentire a che proposito hai elaborato questa cosa, che vedrai è foriera di eventi bellissimi
    racconta
    Ahahah naaa, non mi esporrò fino a questo punto
    Sicuramente è un percorso interessante. In realtà è da tempo che l'ho capita, questa cosa, ma sto facendo tutto passo dopo passo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #52247
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Coerentemente con l'anno in corso, mia sorella ha bocciato, fortunatamente non si è fatta nulla, con torto, con la mia auto...
    Accidenti che sfiga, mi dispiace.

  3. #52248
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Benvenuta dall'altra parte
    Per me è stato un passaggio anche doloroso, da ossa rotte, ma ora sono più simpatica Quando facciamo riunioni di famiglia e madre e sorella rievocano episodi della giovane Nahui, io a volte non mi riconosco, ho proprio rimosso, non credo di aver detto o fatto quelle cose.
    Quando vedo certi atteggiamenti in mia figlia ho un misto di tenerezza e rimpianto: tutto è funzionale alle sfide che deve affrontare, credo.
    Io in realtà non rinnego nulla, fa tutto parte del percorso evolutivo. Di fatto se un tempo certe cose non le avrei mai reputate possibili "a una come me", è perché a quel tempo non lo erano. Nel tempo sono diventata una Dark diversa. Ed è vero, a volte sono consapevolezze che acquisisci solo dopo tante ossa rotte. Io credo di aver avuto la vera svolta tre anni fa, quando determinati episodi della mia vita mi misero di fronte alla necessità di mettere me stessa al centro, e non più gli altri. Io non credo di essere più simpatica. Più egoista, senza dubbio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #52249
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A volte le cose cambiano. Anche le convinzioni che credevi più radicate in te. Ho fatto anni a vivere di certezze inossidabili che ho distrutto nel tempo, una alla volta. Credo ora di avere abbattuto una delle ultime. La maturità insegna cose che mai avresti pensato. E' proprio vero che quando si è giovani si vive permeati di un'arroganza di fondo di cui neppure ci si capacita. Ci si crede indistruttibili e immuni a tutto. Poi ci pensa la vita a demolire ogni cosa.
    Straquoto.

  5. #52250
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Aho', non ditemi che avete firmato la resa, sennò vuol dire che dopo i 40 dovrei tollerare tutto e non mi risulta possibile.
    Io non parlerei di resa. Almeno, non nel mio caso (e comunque io i 40 ancora non li ho superati ). Più di consapevolezza di se stessi. Per me è stato un diventare più indulgente con me stessa, in un certo senso. Uno smettere di giudicarmi e di criticarmi ad ogni piè sospinto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #52251
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io non parlerei di resa. Almeno, non nel mio caso (e comunque io i 40 ancora non li ho superati ). Più di consapevolezza di se stessi. Per me è stato un diventare più indulgente con me stessa, in un certo senso. Uno smettere di giudicarmi e di criticarmi ad ogni piè sospinto.
    Brava, ben detto, mai giudicarsi, tanto ci pensano già gli altri a rompere le scatole.
    Io passati i 40 mi sono sentito come quando avevo passato i 20 e più avanti 30; qua non si tratta di resa ma semplicemente di accettarsi sempre e comunque. Non serve recriminare o ricordare con rabbia, la vita va vissunta in ogni singolo istante. Io, per come sono e mi sento, penso che a 60 anni la vedrò nella stessa identica maniera. Unica cosa la salute, ma ci sto dietro per non avere problemi futuri (tanto per dirne una ho smesso completamente di fumare).
    Non porsi mai un limite ben definito ma unicamente procedere e vivere.

  7. #52252
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io per quanto abbia cercato di procedere a modino nel mondo, cercando di muovermi congruentemente con esso, la vita mi ha iniziato ben presto a mettere a dura prova
    La certezza, sono io, la mia felicità e della persona che mi fa stare bene
    Tutto il resto lo lascio in questo 2020
    Di merda
    Altro che ciliegia sulla torta, ho una torta di ciliegie!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #52253
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,997
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ahahah naaa, non mi esporrò fino a questo punto
    questo è sadismo, non egoismo; qui siamo fan dello spetteguless
    Sicuramente è un percorso interessante. In realtà è da tempo che l'ho capita, questa cosa, ma sto facendo tutto passo dopo passo.
    beh, si legge tra le righe; almeno chi è attento e sta qui da tempo

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io in realtà non rinnego nulla, fa tutto parte del percorso evolutivo. Di fatto se un tempo certe cose non le avrei mai reputate possibili "a una come me", è perché a quel tempo non lo erano. Nel tempo sono diventata una Dark diversa. Ed è vero, a volte sono consapevolezze che acquisisci solo dopo tante ossa rotte. Io credo di aver avuto la vera svolta tre anni fa, quando determinati episodi della mia vita mi misero di fronte alla necessità di mettere me stessa al centro, e non più gli altri. Io non credo di essere più simpatica. Più egoista, senza dubbio.
    siamo tutti egoisti, sempre; nel senso che compiamo le scelte che ci servono;

    a volte ci serve obbedire a precetti strutturati come altruismo standard, anche a prezzo di soffocare altre esigenze;
    secondo me, una valutazione centrata dei propri bisogni è un presupposto essenziale per essere efficacemente disponibili per gli altri, senza implicazioni nevrotiche, vittimismi, ecc... ci si arriva spesso abbastanza tardi, perché è difficile non infarcire il percorso di sensi di colpa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #52254
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo è sadismo, non egoismo; qui siamo fan dello spetteguless
    Io sono una personcina riservata

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, si legge tra le righe; almeno chi è attento e sta qui da tempo
    Si beh, chi come te mi conosce da anni (ed è attento ai dettagli) ha sicuramente notato l'evoluzione


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    siamo tutti egoisti, sempre; nel senso che compiamo le scelte che ci servono;

    a volte ci serve obbedire a precetti strutturati come altruismo standard, anche a prezzo di soffocare altre esigenze;
    secondo me, una valutazione centrata dei propri bisogni è un presupposto essenziale per essere efficacemente disponibili per gli altri, senza implicazioni nevrotiche, vittimismi, ecc... ci si arriva spesso abbastanza tardi, perché è difficile non infarcire il percorso di sensi di colpa.
    Io in realtà ho sempre messo gli interessi altrui davanti ai miei, prima. Fin da piccolissima, coi miei genitori. Di certe dinamiche sono riuscita a liberarmi solo col tempo. Prima era impellente soddisfare i bisogni altrui. Oggi gli altri si possono attaccare al tram, vengo prima io. E senza alcun senso di colpa, ti dirò. E' una questione di consapevolezza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #52255
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a volte ci serve obbedire a precetti strutturati come altruismo standard, anche a prezzo di soffocare altre esigenze;
    secondo me, una valutazione centrata dei propri bisogni è un presupposto essenziale per essere efficacemente disponibili per gli altri, senza implicazioni nevrotiche, vittimismi, ecc... ci si arriva spesso abbastanza tardi, perché è difficile non infarcire il percorso di sensi di colpa.
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio




    Io in realtà ho sempre messo gli interessi altrui davanti ai miei, prima. Fin da piccolissima, coi miei genitori. Di certe dinamiche sono riuscita a liberarmi solo col tempo. Prima era impellente soddisfare i bisogni altrui. Oggi gli altri si possono attaccare al tram, vengo prima io. E senza alcun senso di colpa, ti dirò. E' una questione di consapevolezza.
    Ecco, anteporre me stessa agli altri è una cosa che non ho ancora imparato. Fregarmene del giudizio altrui pure.
    Mi servirebbe un corso accelerato.

  11. #52256
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ecco, anteporre me stessa agli altri è una cosa che non ho ancora imparato. Fregarmene del giudizio altrui pure.
    Mi servirebbe un corso accelerato.
    E' tutt'altro che semplice. Io ho imparato dopo l'ennesima botta. Ad un certo punto uno dice: sticazzi, ora picchio io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #52257
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' tutt'altro che semplice. Io ho imparato dopo l'ennesima botta. Ad un certo punto uno dice: sticazzi, ora picchio io.
    Questa risposta me la incornicio e salvo.

    Non trovo una faccina che esprima bene il mio apprezzamento.

  13. #52258
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io non parlerei di resa. Almeno, non nel mio caso (e comunque io i 40 ancora non li ho superati ). Più di consapevolezza di se stessi. Per me è stato un diventare più indulgente con me stessa, in un certo senso. Uno smettere di giudicarmi e di criticarmi ad ogni piè sospinto.
    Con "resa" non intendevo calarsi le braghe e dire agli eventi: "Dai, colpitemi meglio, sto soffrendo poco e male".
    Mi riferivo alle parole di nahui e axe e ironicamente ho parlato di resa.

    Quanto al resto del discorso che si è sviluppato, una regola per tutti non c'è.
    Per fortuna.
    Personalmente, ad esempio, se diventassi troppo indulgente verso me stessa sarei 80% divano e 20% un qualsiasi accessorio e/o cibo di accompagnamento.
    E non posso permettermelo spesso, purtroppo.
    Quanto invece agli eventi, alla loro pressante presenza, al loro sbattere ali grosse come quelle degli aerei proprio in fronte al mio faccione, non mi arrendo e , appena nessuno mi vede, detesto.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #52259
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E' tutt'altro che semplice. Io ho imparato dopo l'ennesima botta. Ad un certo punto uno dice: sticazzi, ora picchio io.
    Sono diventata più tollerante con tutti, ma il complesso della brava bambina non l'ho perso. E anche "prima il dovere, poi il piacere". Per quanto mi sforzi, sto piacere non arriva mai, perché i doveri si moltiplicano con gli anni. Ma è solo colpa mia. In questo periodo sto osservando una mia collega che sul lavoro ha questo mio difetto al cubo, e l'insofferenza che provo guardando in questo specchio deformato la dice lunga sul mio livello di saturazione.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #52260
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Con "resa" non intendevo calarsi le braghe e dire agli eventi: "Dai, colpitemi meglio, sto soffrendo poco e male".
    Mi riferivo alle parole di nahui e axe e ironicamente ho parlato di resa.

    Quanto al resto del discorso che si è sviluppato, una regola per tutti non c'è.
    Per fortuna.
    Personalmente, ad esempio, se diventassi troppo indulgente verso me stessa sarei 80% divano e 20% un qualsiasi accessorio e/o cibo di accompagnamento.
    E non posso permettermelo spesso, purtroppo.
    Quanto invece agli eventi, alla loro pressante presenza, al loro sbattere ali grosse come quelle degli aerei proprio in fronte al mio faccione, non mi arrendo e , appena nessuno mi vede, detesto.
    Se io fossi indulgente con me stessa, invece, non proverei sensi di colpa nei confronti degli altri, non mi criticherei per ogni nonnulla, non soppeserei ogni parola del prossimo. In altre parole, se fossi più indulgente con me stessa, mi libererei dal peso dei possibili giudizi altrui (che, lo so, alla fin fine non sono che un riflesso del mio castrante Super Io).

    Non pensavo certo a una diminuzione dell'amore che mi porto facendo sempre cose nuove, muovendomi, esercitandomi, coltivando interessi.

    Quanto agli eventi esterni su cui non possiamo influire pur detestandoli, beh, non ci possiamo fare niente. Ma forse non ti ho capita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato