Pagina 3486 di 4523 PrimaPrima ... 2486 2986 3386 3436 3476 3482 3483 3484 3485 3486 3487 3488 3489 3490 3496 3536 3586 3986 4486 ... UltimaUltima
Risultati da 52,276 a 52,290 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #52276
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  2. #52277
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Con "resa" non intendevo calarsi le braghe e dire agli eventi: "Dai, colpitemi meglio, sto soffrendo poco e male".
    Mi riferivo alle parole di nahui e axe e ironicamente ho parlato di resa.

    Quanto al resto del discorso che si è sviluppato, una regola per tutti non c'è.
    Per fortuna.
    Personalmente, ad esempio, se diventassi troppo indulgente verso me stessa sarei 80% divano e 20% un qualsiasi accessorio e/o cibo di accompagnamento.
    E non posso permettermelo spesso, purtroppo.
    Quanto invece agli eventi, alla loro pressante presenza, al loro sbattere ali grosse come quelle degli aerei proprio in fronte al mio faccione, non mi arrendo e , appena nessuno mi vede, detesto.
    Beh certo, il percorso di ognuno è diverso. E condivido il tuo pensiero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #52278
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Vabbè, facciamo meno di 80 anni fa
    Facciamo dopo la guerra almeno
    Con il prediletto potevo starmene pure a spezzatino di asino, polenta e peara’
    mica tanto: fino al divorzio - 1970/74 - e nuovo diritto di famiglia - 75 - saresti stata a rischio carcere per concubinato e sottrazione di Maria, o casini peggiori, in caso di famiglia naturale, fuori dal matrimonio;
    I geni italici potevano espatriare e continuare a farlo
    per fare gli sguatteri, i minatori, ecc... anche con la laurea; la prassi era che i titoli non fossero necessariamente riconosciuti, e quando lo erano, avveniva su base discrezionale del committente;

    ancora nel periodo in cui tu eri bambina, una posizione come la tua di oggi sarebbe stata parecchio sofferente e sacrificata su tanti fronti per la prassi, se non proprio in termini di legge; e tu educata alla rassegnazione; del genere che magari nelle graduatorie ti passava avanti un'altra madre, perché sposata e i vari codici e regolamenti concorsuali ci mettevano decenni a recepire il contenuto di legge; nelle scuole private, nemmeno ti dico
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #52279
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sono diventata più tollerante con tutti, ma il complesso della brava bambina non l'ho perso. E anche "prima il dovere, poi il piacere". Per quanto mi sforzi, sto piacere non arriva mai, perché i doveri si moltiplicano con gli anni. Ma è solo colpa mia. In questo periodo sto osservando una mia collega che sul lavoro ha questo mio difetto al cubo, e l'insofferenza che provo guardando in questo specchio deformato la dice lunga sul mio livello di saturazione.
    Credo non sia una situazione semplice. D'altro canto certe dinamiche sono difficili da eradicare.
    Sul "prima il dovere poi il piacere" io sono maestra, ma devo anche dire che amo il mio lavoro, quindi non mi pesa affatto farmi il mazzo. Però ho anche imparato a staccare, cosa che prima non riuscivo a fare, ed è stata una grande conquista.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #52280
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mica tanto: fino al divorzio - 1970/74 - e nuovo diritto di famiglia - 75 - saresti stata a rischio carcere per concubinato e sottrazione di Maria, o casini peggiori, in caso di famiglia naturale, fuori dal matrimonio;
    per fare gli sguatteri, i minatori, ecc... anche con la laurea; la prassi era che i titoli non fossero necessariamente riconosciuti, e quando lo erano, avveniva su base discrezionale del committente;

    ancora nel periodo in cui tu eri bambina, una posizione come la tua di oggi sarebbe stata parecchio sofferente e sacrificata su tanti fronti per la prassi, se non proprio in termini di legge; e tu educata alla rassegnazione; del genere che magari nelle graduatorie ti passava avanti un'altra madre, perché sposata e i vari codici e regolamenti concorsuali ci mettevano decenni a recepire il contenuto di legge; nelle scuole private, nemmeno ti dico
    Ma pensa che ne parlavo con un amico, che mi diceva che vorrebbe essere nato in un'epoca diversa e che in questa non ci si rivede. In un primo momento gli ho dato ragione. Poi però ci ho pensato: in una qualsiasi altra epoca, come donna, sarei stata in una condizione di svantaggio decisamente maggiore di quella attuale. E col mio carattere non sarebbe stato piacevole. Quindi ben venga questa disastrata epoca
    Per il resto condivido il tuo pensiero: siamo più fortunati dell'80% della popolazione. Abbiamo cose che un tempo ce le sognavamo. Un tetto sopra la testa, cibo nel piatto, affetti, lavoro... Insomma, non ci si può certo piangere addosso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #52281
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,804
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma pensa che ne parlavo con un amico, che mi diceva che vorrebbe essere nato in un'epoca diversa e che in questa non ci si rivede.
    questa è una forma di sclerosi, in buona parte dovuta a mancanza di strumenti cognitivi appropriati; in parole povere, ignoranza

    tutti si sentono estranei nella propria epoca quando vanno a compararla col passato, per il semplice motivo che il passato è uno standard fittizio, selettivo, mentre il mondo attuale mostra tutte le contraddizioni, su cui l'apprendimento dovrebbe insegnare a fare surfing;

    quando si smette di imparare, si smette anche di comprendere quello che accade e si viene ribaltati ogni volta dall'onda; così ti spieghi il trombonismo dei discorsi sulla decadenza che fanno certi vecchi quando si dimenticano della loro gioventù, anche se in teoria sarebbero colti o professori;

    a occhio, direi che finché si apprende qualcosa, l'epoca "migliore" dovrebbe essere per definizione quella attuale, proprio perché è quella nella quale si è addestrati a vivere in modo ergonomico; e parrebbe persino che questa regola in qualche modo si estenda alle condizioni anagrafiche, se bisogna credere almeno in parte a quello che dichiara gente molto matura, ma non ancora decrepita e sofferente; il che, dovrebbe essere una buona notizia per chi spera di non morire giovane
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #52282
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Che sbattino bannare tutti questi bot, proprio io che sono contrari a questi atteggiamenti robofobici.
    È Nemesis.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #52283
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Ore 17.15, col bel tempo si comincia a fare caso che le giornate hanno cominciato ad allungarsi...
    ...se non ci si sente dopo buona fine e buon principio cari, e che il 2021 possa essere migliore per voi ed i vostri cari


    IMG_20201231_171952.jpg
    Mens sana in corpore sano

  9. #52284
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ore 17.15, col bel tempo si comincia a fare caso che le giornate hanno cominciato ad allungarsi...
    ...se non ci si sente dopo buona fine e buon principio cari, e che il 2021 possa essere migliore per voi ed i vostri cari


    IMG_20201231_171952.jpg
    Anche io ho notato questo cambiamento atmosferico...
    Speriamo che sia di buono auspicio per questo nuovo anno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #52285
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Buon anno a tutti gli amici del forum ! Auguri a sta bella compagnia !
    (È degenerato in brindisi rurale, lo so... )
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #52286
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Grazie Nahui!

    Il concerto di Capodanno della Fenice è straordinariamente più bello e di qualità di quello di Vienna, dove suonano solo polke e valzer.
    Ultima modifica di follemente; 01-01-2021 alle 15:51

  12. #52287
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Sono in vena di qualche acquisto per il futuro
    Ho visto questo che mi piace ma ce ne sono anche altri due
    Suggerimenti bene accetti, please!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #52288
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Acqua, biscotti, peluches, documentario e nipote.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  14. #52289
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Gli altri due
    Mi piacciono tutti e tre!



    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #52290
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sono in vena di qualche acquisto per il futuro
    Ho visto questo che mi piace ma ce ne sono anche altri due
    Suggerimenti bene accetti, please!

    A me piace molto la fantasia e il taglio di questo vestitino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato