Pagina 3527 di 4523 PrimaPrima ... 2527 3027 3427 3477 3517 3523 3524 3525 3526 3527 3528 3529 3530 3531 3537 3577 3627 4027 ... UltimaUltima
Risultati da 52,891 a 52,905 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #52891
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Lavora in provincia di Enna, paesano tuo è
    Ennese? Sicilia Centrale... bella e misteriosa... io vengo da Est... da Oriente. Sono bello è... come un libro aperto.
    Bambol utente of the decade

  2. #52892
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Dipende da te Nahui, rischiare o non rischiare?

    Certo che è meglio conoscere almeno un po' l'individuo...

  3. #52893
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dipende da te Nahui, rischiare o non rischiare?

    Certo che è meglio conoscere almeno un po' l'individuo...
    Una volta nella vita, almeno, un appuntamento al buio... chissà se non si rivelasse una buona idea.
    Bambol utente of the decade

  4. #52894
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Una volta nella vita, almeno, un appuntamento al buio... chissà se non si rivelasse una buona idea.
    Il quale, tra l'altro, mi par di capire che inviterebbe tutti, non solo lei, o no?

  5. #52895
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,290
    Sto morendo di sonno ma sto facendo qualcosa d'importante al computer e non posso smettere!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #52896
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il quale, tra l'altro, mi par di capire che inviterebbe tutti, non solo lei, o no?
    Guarda, qualche mese fa, su facebook ho ritrovato dei compagni delle superiori.... non ci siamo ancora incontrati causa covid.... però ci messaggiamo su wazzap......
    ebbene è come se fosse passato un giorno dagli esami di stato. Io poi ogni tanto saluto tutti e inizio piccole conversazioni.

    Jenny, una compagna che odiavo... ebbene si sta rilevando dolce e simpatica... Gina.... completamente dimenticata.... mi ha dovuto passare delle foto per farmela ricordare... e in effetti... con chi non ho avuto contatti di rilievo.... la mente li aveva cancellati.

    Adesso ci siamo ritrovati tutti dopo 32 anni!

    Lo trovo molto bello. I nostri erano tempi in cui se non avevi contatti quotidiani... ti perdevi di vista.
    Bambol utente of the decade

  7. #52897
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Guarda, qualche mese fa, su facebook ho ritrovato dei compagni delle superiori.... non ci siamo ancora incontrati causa covid.... però ci messaggiamo su wazzap......
    ebbene è come se fosse passato un giorno dagli esami di stato. Io poi ogni tanto saluto tutti e inizio piccole conversazioni.

    Jenny, una compagna che odiavo... ebbene si sta rilevando dolce e simpatica... Gina.... completamente dimenticata.... mi ha dovuto passare delle foto per farmela ricordare... e in effetti... con chi non ho avuto contatti di rilievo.... la mente li aveva cancellati.

    Adesso ci siamo ritrovati tutti dopo 32 anni!

    Lo trovo molto bello. I nostri erano tempi in cui se non avevi contatti quotidiani... ti perdevi di vista.
    Stupendo!

  8. #52898
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    State correndo troppo: non mi ha chiesto alcun appuntamento
    È stata una telefonata un po' strana, però non si deve sempre pensare a scopi scopatori, dai... È stata una conversazione tra sconosciuti, come una volta si usava in treno.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #52899
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    State correndo troppo: non mi ha chiesto alcun appuntamento
    È stata una telefonata un po' strana, però non si deve sempre pensare a scopi scopatori, dai... È stata una conversazione tra sconosciuti, come una volta si usava in treno.
    A questo punto ci devi tenere aggiornati!

  10. #52900
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Guarda, qualche mese fa, su facebook ho ritrovato dei compagni delle superiori.... non ci siamo ancora incontrati causa covid.... però ci messaggiamo su wazzap......
    ebbene è come se fosse passato un giorno dagli esami di stato. Io poi ogni tanto saluto tutti e inizio piccole conversazioni.

    Jenny, una compagna che odiavo... ebbene si sta rilevando dolce e simpatica... Gina.... completamente dimenticata.... mi ha dovuto passare delle foto per farmela ricordare... e in effetti... con chi non ho avuto contatti di rilievo.... la mente li aveva cancellati.

    Adesso ci siamo ritrovati tutti dopo 32 anni!

    Lo trovo molto bello. I nostri erano tempi in cui se non avevi contatti quotidiani... ti perdevi di vista.
    Anche io ho ritrovato delle compagne di liceo su Fb, però penso che - al netto della mia asocialità - se non ci si frequenta più c'è sempre una ragione. La mia migliore amica dei tempi, storica compagna di banco, cercò di sfilarmi il ragazzo, ed infatti ora è una sostenitrice della Meloni Alla fine di ogni ciclo ho fatto tabula rasa e nuove amicizie. Poi il liceo per me è stato frustrante, mi sentivo davvero povera, nerd, fuori posto...Non so se vorrei rivederli.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #52901
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    A questo punto ci devi tenere aggiornati!
    Ma dde cheee?!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #52902
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Stupendo!
    Se posso continuare... ho ritrovato Grazia, la mia compagna di banco del 5° anno. Non ci eravamo seduti insieme per nostra volontà, in pratica i banchi all'inizio erano tutti uniti formando una fila unica per ogni riga. Nell'ultima fila, vi erano le più brave della classe solo che erano dispari ed io mi aggiunsi al posto vuoto che era rimasto. Ogni banco era a due posti. Poi un giorno il professore "Salvatore Neri", buon anima, professore di italiano, due lauree una in lettere, l'altra in filosofia, una mente, palermitano, era stato balilla ai tempi del fascio e ci raccontava la sua gioventù con la malinconia di un ragazzo cresciuto in una Palermo solare e spensierata... troppo giovane per andare in guerra ma già inquadrato e adulto, pervaso di ideologia sbagliata....

    Ebbene questo grandissimo professore di vita e di italiano volle che i banchi venissero separati per il semplice fatto che lui, quando faceva lezione, amava lasciare la cattedra e passeggiare per l'aula. Così io e Grazia ci trovammo compagni di banco nostro malgrado. All'inizio la cosa fu strana... Grazia non si sentiva a suo agio, separata dalla sua compagna di banco degli scorsi anni. Io stesso provavo imbarazzo, sentendomi un intruso. Prima ero colui che terminava la fila, all'improvviso ci trovammo noi due soli.
    Due conviventi in pratica.

    Devo dire che con il tempo, nacque una grande amicizia. Avevamo un'ottima intesa ed io, in sua presenza, studiavo e mi impegnavo di più. La cosa meravigliosa fu che ci preparammo insieme agli esami di stato. A volte lei veniva a casa mia, altre andavo io a casa sua. Superammo l'esame senza difficoltà. Dopo la scuola, io andai a Francoforte e lei a Londra a lavorare entrambi in un ristorante. In garage conservo ancora le lettere che ci scrivemmo l'un l'altra..... ritrovarsi è stato bello... come se non ci fossimo mai separati.
    Bambol utente of the decade

  13. #52903
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io ho ritrovato delle compagne di liceo su Fb, però penso che - al netto della mia asocialità - se non ci si frequenta più c'è sempre una ragione. La mia migliore amica dei tempi, storica compagna di banco, cercò di sfilarmi il ragazzo, ed infatti ora è una sostenitrice della Meloni Alla fine di ogni ciclo ho fatto tabula rasa e nuove amicizie. Poi il liceo per me è stato frustrante, mi sentivo davvero povera, nerd, fuori posto...Non so se vorrei rivederli.
    Io alle medie ho provato soggezione. Ma Augusta era una ricca cittadina. I suoi abitanti, molto "In" e danarosi.... Alla Principe di Napoli, le classi A, B, C... erano riservate ai "Rampolli" delle famiglie più in vista... per gli "Stranieri" come me (trasferitomi con la famiglia da un paesino appena nell'entroterra siracusano), le classi riservate partivano dalla sezione D.... io capitati nella sezione "G"... vi lascio immaginare. Eppure provenivo da una famiglia di impiegati statali... ma cosa volete che volesse significare per i "Patrizi" augustani? Nulla.

    Le superiori invece le feci a Siracusa, capoluogo di provincia... città un tantino poco più ricca di Augusta... ma scevra da differenze di classe.... e poi in classe... molti erano pendolari come me, provenienti da altrettanti paesi dell'entroterra.... mie pari quindi!!

    Il Porto di Augusta ha dato ricchezza ai suoi cittadini, tanto che i negozi in città erano i più cari della provincia e tra porto industriale e militare... vi era un via vai di forestieri i quali, contribuirono ad aprire le menti degli augustani che potevano concorrere con i CATANESI... gente dalla spiccata propensione per gli affari... sia leciti che non. I Siracusani, gente ricca grazie al commercio... ma povere di idee (il suo porto, sebbene grande, era rimasto poco sfruttato, in quanto prettamente turistico ma senza navi passeggere che vi scalavano, quindi perennemente vuoto). Ai Siracusani dovevi garantire il posto in spiaggia d'estate, vicino casa.... Non si interessavano ad altro.

    Le ragazze augustane, manco a dirlo, avevano la puzza sotto il naso... difficili da approcciare... ebbi più successo con quelle d'importazione come me.

    Insomma.... la mia gioventù l'ho trascorsa ad Augusta, sentendomi in soggezione, per certi versi... e, quando a 18anni mi trasferii a Siracusa, mi sentii svuotato della mia identità, però......

    Però.... reagii, mi feci forza e creai dal nulla tre comitive che riunii in una sola. Quella d'infanzia trascorsa ad Augusta, quella nuova creata a Siracusa, quella di Priolo, un paesino tra Augusta e Siracusa che frequentai nel mentre. Diventammo una cosa sola... quaranta ragazzi che per andare in pizzeria spuntavano come cavallette il Sabato sera, senza prenotare chiedendo:

    "Avete posto?"

    "Quanti siete?"

    "Quaranta."

    "Accomodatevi.... non vi preoccupate... il posto lo tiriamo fuori in qualche modo"

    Oh, nessuno ci ha rifiutato mai.... eravamo visti come l'oro che luccica!!!

    +++

    Ancora oggi faccio il pendolare, ogni mattina da Siracusa mi sposto ad Augusta... il porto mi ha dato lavoro, se non come militare come mio padre, come civile, facendo lo stesso lavoro di mio padre durante gli ultimi suoi anni di servizio... lui si occupava di assistere le navi militari italiane che approdavano nel porto..... io mi occupo di assistere le navi commerciali, ma anche militari straniere, come tedesche e americane, le quali necessitano di un'agenzia marittima che li rappresenti.

    Non mi lamento.... la sera rientro a Siracusa... che devo dire, sento adesso mia, benchè la vivi poco, per certi versi.
    Ultima modifica di bumble-bee; 08-02-2021 alle 22:20
    Bambol utente of the decade

  14. #52904
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Per farti capire quanto ero sfigata al liceo: le sezioni vip erano dalla A alla D, io ero nella sezione L, con tutti gli scarti non estratti per le altre sezioni, per disgrazia pure femminile
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #52905
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Per farti capire quanto ero sfigata al liceo: le sezioni vip erano dalla A alla D, io ero nella sezione L, con tutti gli scarti non estratti per le altre sezioni, per disgrazia pure femminile
    Abbiamo condiviso lo stesso destino!!

    Lo dico io che qualcosa ci accomuna.... e non solo il sangue borbonico!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato