Pagina 3557 di 4523 PrimaPrima ... 2557 3057 3457 3507 3547 3553 3554 3555 3556 3557 3558 3559 3560 3561 3567 3607 3657 4057 ... UltimaUltima
Risultati da 53,341 a 53,355 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #53341
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Senza voler angosciare nessuno... youtubando qua e là, (oggi abbiamo finito presto al lavoro), mi è capitato di cliccare su questo video che parla di un paesino, Ispica, della Provincia di Ragusa, anno 1965.

    Parla di spose bambine... io sono nato nel 1968... e la cosa mi ha fatto riflettere. Mia madre si sposò appena qualche anno dopo il diploma, a 23 anni e mi ebbe a 24 anni.

    Non una bambina... ma nemmeno molto grande, direi e invece probabilmente si sposò all'età giusta... sempre considerando quei tempi.



    Oggi? A 23 anni sembri ancora un'adolescente... o forse lo si è.

    Che ne pensate?
    Mamma mi ha avuta a 25 anni, ed era considerata una sposa abbastanza adulta, nel sud degli anni 70. È solo un fatto culturale, la maturazione di ogni donna è molto variabile, probabilmente le ragazzine di allora, che crescevano i fratelli più piccoli in famiglie numerose, erano preparate alla maternità ben più delle trentenni di oggi. Non avevano molte altre prospettive, io credo che non patissero, se il matrimonio era felice. Piuttosto penso a quanti potenziali geni, scienziate, artiste, pensatrici, ha perso il mondo. Il lavoro di cura è degno ed importante, ma tutti dovrebbero avere la possibilità di mettere a frutto i propri talenti. Ecco, ai carismi di Cono io contrappongo i talenti, che sono in una bellissima parabola del vangelo. Vorrei che la società italiana fosse strutturata come quella dei paesi del nord, dove ad una maggiore occupazione, istruzione e autonomia delle donne corrisponde una maggiore natalità, ed in età più giovane. I maschilisti di casa nostra sbraitano tanto ma questo mistero alchemico ancora non l'hanno capito.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #53342
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Domani devo preparare una frolla con qualcosa.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #53343
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ecco, ai carismi di Cono io contrappongo i talenti, che sono in una bellissima parabola del vangelo. Vorrei che la società italiana fosse strutturata come quella dei paesi del nord, dove ad una maggiore occupazione, istruzione e autonomia delle donne corrisponde una maggiore natalità, ed in età più giovane. I maschilisti di casa nostra sbraitano tanto ma questo mistero alchemico ancora non l'hanno capito.
    il guaio è che l'hanno capito benissimo;
    e, infatti, puntano proprio a difendere una rendita di posizione, come fa metà di questo paese, trasversalmente, si tratti di rendite sociali o di genere;

    non è nemmeno un complotto - toppa fatica e capacità - ma solo una spontanea conservazione retta da scarsa immaginazione, che in fondo è essa stessa frutto di rassegnazione; quel maschilismo in realtà incapacità di desiderare di star meglio; perché con le donne realizzate accanto si sta molto meglio, e mediamente la società è più equilibrata, meglio governata;
    i paesi governati da donne sono quasi sempre protagonisti di grandi successi e crescita; forse le donne al potere sono "solo", o molto, conseguenza di un benessere; o forse ne sono concausa; ma è irrilevante, perché si tratta certamente di un processo circolare.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #53344
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ecco, ai carismi di Cono io contrappongo i talenti, che sono in una bellissima parabola del vangelo.
    Sono la stessa cosa: Ognuno di noi (maschio o femmina che sia) è chiamato a scoprire (meglio, a ri-scoprire) le sue proprie peculiarità. Non come adesso, dove tutto si confonde nel grigiore dell'uniformità...
    La questione non risiede nel COSA può fare la Donna (tutto) ma DOVE si compie la sua piena realizzazione. C'è un'intrinseca e pari Dignità di fondo, sia che si diriga un consiglio d'amministrazione, sia che si cambi un pannolino. La discriminante è sempre l'Amore. L'Amore col quale si fanno le cose, il significato e il senso coi quali rivestiamo le nostre scelte di Vita.
    amate i vostri nemici

  5. #53345
    Fiuuuuuu.... ed io temevo che avesse scritto prima dello scoccare della mezzanotte!!!!


    Cenerentole!!!!! Tutte a casa a cambiare pannolini che la festa è terminata... Ah mi raccomando, portate in casa la zucca che bisogna preparare la minestra....

    Dai forza, che oggi mi girano i carismi.... che non vi sto a spiegare....

    Beh? E tu come mai hai una sola scarpetta?

    Ultima modifica di bumble-bee; 09-03-2021 alle 06:28
    Bambol utente of the decade

  6. #53346
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il guaio è che l'hanno capito benissimo;
    e, infatti, puntano proprio a difendere una rendita di posizione, come fa metà di questo paese, trasversalmente, si tratti di rendite sociali o di genere;

    non è nemmeno un complotto - toppa fatica e capacità - ma solo una spontanea conservazione retta da scarsa immaginazione, che in fondo è essa stessa frutto di rassegnazione; quel maschilismo in realtà incapacità di desiderare di star meglio; perché con le donne realizzate accanto si sta molto meglio, e mediamente la società è più equilibrata, meglio governata;
    i paesi governati da donne sono quasi sempre protagonisti di grandi successi e crescita; forse le donne al potere sono "solo", o molto, conseguenza di un benessere; o forse ne sono concausa; ma è irrilevante, perché si tratta certamente di un processo circolare.
    Esattamente
    Sono cose che vengono comprese benissimo
    Altroché
    E il sopportare il virus, come suggeriva il carismatico Cono (perché fan dei carismi, non perché lo sia)
    Non ha fatto altro che ricacciare milioni di donne in casa
    Il lockdown certo
    Vediamo sempre chi lo ha passato meglio
    I nababbi, signorotti, caporaletti, figli di mamma sua, rinunciano ad avere una donna viva accanto, alla pari
    Per fare gli stronzi
    Dipende dalla donna
    Quella giusta, il degustatore giusto lo trova sempre
    E il circolo si chiude

    Ieri sera sono crollata a letto poco dopo le 8, con la piccola
    Mi sono svegliata alla 6.30
    Mi sento soddisfatta
    Via, che ricomincia un’altra giornata!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #53347
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Adesso!
    Buongiorno

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #53348
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sono la stessa cosa: Ognuno di noi (maschio o femmina che sia) è chiamato a scoprire (meglio, a ri-scoprire) le sue proprie peculiarità. Non come adesso, dove tutto si confonde nel grigiore dell'uniformità...
    La questione non risiede nel COSA può fare la Donna (tutto) ma DOVE si compie la sua piena realizzazione. C'è un'intrinseca e pari Dignità di fondo, sia che si diriga un consiglio d'amministrazione, sia che si cambi un pannolino. La discriminante è sempre l'Amore. L'Amore col quale si fanno le cose, il significato e il senso coi quali rivestiamo le nostre scelte di Vita.
    Allora se possiamo tutto il problema è risolto. Ognuno ed ognuna avrà i suoi carismi/talenti che eserciterà nel "cosa", nel senso di ciò che riesce e piace fare e nel "dove", per il massimo, si spera, della propria realizzazione.
    Il "cosa" poi implica per forza di cose diversi "dove".
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #53349
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mi sono svegliata alla 6.30
    Mi sento soddisfatta
    e te credo...
    c'è chi si sveglia alle 4, fa 3 + 300 km d'autostrada...
    tre traslochi in ballo, scartoffie a non finire, più varie ed eventuali;

    non so a chi dare i resti re' penZier'
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #53350
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Non vedo l'ora che mio padre si tolga dai piedi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #53351
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e te credo...
    c'è chi si sveglia alle 4, fa 3 + 300 km d'autostrada...
    tre traslochi in ballo, scartoffie a non finire, più varie ed eventuali;

    non so a chi dare i resti re' penZier'
    E' per questo che ti leggiamo così poco?

  12. #53352
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Buongiorno gente!
    Come va da queste parti? Io ancora alle prese con la febbre. Domani mi tocca il tampone, di nuovo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #53353
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Buongiorno Dark, mi dispiace...
    ...qua solita vita dai, io sto facendo il bravo in attesa del responso della doc

  14. #53354
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Ho fatto buio quando fuori c'è luce.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #53355
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,883
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e te credo...
    c'è chi si sveglia alle 4, fa 3 + 300 km d'autostrada...
    tre traslochi in ballo, scartoffie a non finire, più varie ed eventuali;

    non so a chi dare i resti re' penZier'
    In bocca al lupo!
    Di pensieri ne ho tanti anche io
    Tra Campania, Toscana e Veneto
    Anche se la sequenza esatta seguirebbe l’ordine inverso
    Il fatto è che per non restare schiacciata, o meglio schiattata, dagli eventi mi sono dovuta dare un rigore per sopravvivere
    Mi sono messa a camminare tanto
    Mi scarica, mi rilassa e mi stanco
    Oh, non scopo, questa energia la devo pure scaricare da qualche parte
    In attesa dei tempi in cui sarò stanziale e farò fatica ad alzarmi dal letto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato