Pagina 3569 di 4523 PrimaPrima ... 2569 3069 3469 3519 3559 3565 3566 3567 3568 3569 3570 3571 3572 3573 3579 3619 3669 4069 ... UltimaUltima
Risultati da 53,521 a 53,535 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #53521


    Ma io ho assaggiato sia la trippa, che trovo molliccia... il baccalà, che trovo molto salato.... e la polenta... valsugana... che mi sembra un budino molle!

    Forse mi piacciono cibi più consistenti

    Me la spiegheresti meglio questa tua frase : "a te non piace nemmeno l’idea della roba tua, che è la cosa più naturale del mondo"

    intendi senso di possesso? In realtà non ne ho. Io non possiedo nulla, forse solo me stesso... ed è anche troppo!!
    Bambol utente of the decade

  2. #53522
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Si vede che tu hai assaggiato la roba giusta nei posti sbagliati!
    Menzionavo il prodotto della copula!
    Sia mai la nomino invano
    Mai più
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #53523
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Si vede che tu hai assaggiato la roba giusta nei posti sbagliati!
    Menzionavo il prodotto della copula!
    Sia mai la nomino invano
    Mai più
    Oddio....



    Bambol utente of the decade

  4. #53524
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio


    Ma io ho assaggiato sia la trippa, che trovo molliccia... il baccalà, che trovo molto salato.... e la polenta... valsugana... che mi sembra un budino molle!

    Forse mi piacciono cibi più consistenti

    Me la spiegheresti meglio questa tua frase : "a te non piace nemmeno l’idea della roba tua, che è la cosa più naturale del mondo"

    intendi senso di possesso? In realtà non ne ho. Io non possiedo nulla, forse solo me stesso... ed è anche troppo!!
    La polenta veneta è bianca e se lasciata raffreddare non è budinosa, si taglia a fette.
    Ma anche quella gialla io la faccio abbastanza dura, non molliccia.
    Quindi mi par di capire Bumble che a te non piace neanche il budino e i dolci al cucchiaio

    Polenta, baccalà, che in veneto si usa lo stoccafisso ammollato, dopo una lunghissima procedura, come ad esempio quello mantecato in bianco, per nulla salato, sono piatti tipici tradizionali .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #53525
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Polenta, baccalà, che in veneto si usa lo stoccafisso ammollato, dopo una lunghissima procedura, come ad esempio quello mantecato in bianco, per nulla salato
    vai di ricetta, ché è un po' che ce l'ho nel mirino
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #53526
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...e mi rappresenterebbe bene anche nel significato dei tatuaggi, natura solitudine etc...


    https://www.google.com/search?q=tatu...-6_ERUSDFcJvqM

    Allegato 31447
    Allora te lo sei fatto! Ottima scelta.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #53527
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Allora te lo sei fatto! Ottima scelta.
    Ma nooo, non ancora almeno...
    ...cmq.se mai ci sarà un forumraduno discuterino mi farò ugualmente riconoscere

  8. #53528
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vai di ricetta, ché è un po' che ce l'ho nel mirino
    Cosa il baccalà mantecato? Da spalmare sui crostini? Non lo so fare, mai fatto in vita mia .
    Mangiato da mia cugina veneta che lei lo sa fare, dovrei chiedere a lei l'intera procedura, quando mi capita.
    Credo che le ricette si trovino anche in rete.
    Mia madre sapeva farlo, non mantecato in bianco, in una maniera simile, so che comprava la qualità di stoccafisso ragno poi lo ammollava in acqua per non so quanto, cambiandogli l'acqua. Veniva poi diliscato e spezzettato tutto, messo a cuocere lentamente per ore in soffritto di cipolla e non so cos'altro, aggiungendo un po'di salsa di pomodoro e latte se non ricordo male. Alla fine una puzza ma otteneva una sorta di poltiglia morbida da accompagnare alla polenta, di sapore però buona.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #53529
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vai di ricetta, ché è un po' che ce l'ho nel mirino
    Mio fratello lo sa fare, m'informo!

    Comunque confermo le parole di Lady: quando cucini, puzza tutto!

  10. #53530
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Io sono una terrona anomala
    La nonna materna faceva spesso la polenta, in bianco con la cipolla e i fagioli
    A me da bambina piaceva moltissimo
    Il baccalà entrava a casa mia con le vacanze natalizie e se ne usciva verso la fine di gennaio
    Semplicemente bollito e condito con un filo di olio, olive nere e chiuchiarelle
    Trippa idem, sempre mangiata, fatta con il sugo delle bottiglie di casa e bella piccante
    Madonnina mi è rivenuta fame
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #53531
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Trippa idem, sempre mangiata, fatta con il sugo delle bottiglie di casa e bella piccante
    Madonnina mi è rivenuta fame

    La trippa?


    La trippa è un piatto volgare!!





    Bambol utente of the decade

  12. #53532
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    A me piace TUTTO, ho sempre mangiato con gusto, dappertutto nel mondo, in Italia non ne parliamo. A Reggio Calabria esiste una tradizione culinaria antica a base di pescestocco e baccalà. Ogni tre passi incontri un negozio specializzato. Penso che nelle Isole Lofoten conoscano il nostro dialetto, per le quantità che ne importiamo, come a Bogotà per altre merci Un paese in particolare è rinomato per questa tradizione: Mammola, dove si tiene anche una Sagra annuale del pescestocco; pare che sia dovuto alle qualità particolari dell'acqua in cui viene ammollato. A Mammola esistono ristoranti con l'intero menù a base di pescestocco e baccalà. Nella mia famiglia, calabro-sardo-ligure non ne parliamo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #53533
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cosa il baccalà mantecato? Da spalmare sui crostini? Non lo so fare, mai fatto in vita mia .
    Mangiato da mia cugina veneta che lei lo sa fare, dovrei chiedere a lei l'intera procedura, quando mi capita.
    Credo che le ricette si trovino anche in rete.
    Mia madre sapeva farlo, non mantecato in bianco, in una maniera simile, so che comprava la qualità di stoccafisso ragno poi lo ammollava in acqua per non so quanto, cambiandogli l'acqua. Veniva poi diliscato e spezzettato tutto, messo a cuocere lentamente per ore in soffritto di cipolla e non so cos'altro, aggiungendo un po'di salsa di pomodoro e latte se non ricordo male. Alla fine una puzza ma otteneva una sorta di poltiglia morbida da accompagnare alla polenta, di sapore però buona.
    no, quello che intendevo io è il mantecato in bianco, che credo si faccia col latte e/o la panna, e diventa una spuma dal sapore molto delicato, versatile per piatti compositi con pesce, patate, ceci, riso, molluschi e crostacei, perché il sapore aggressivo viene molo attenuato.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #53534
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A me piace TUTTO, ho sempre mangiato con gusto, dappertutto nel mondo, in Italia non ne parliamo. A Reggio Calabria esiste una tradizione culinaria antica a base di pescestocco e baccalà. Ogni tre passi incontri un negozio specializzato. Penso che nelle Isole Lofoten conoscano il nostro dialetto, per le quantità che ne importiamo, come a Bogotà per altre merci Un paese in particolare è rinomato per questa tradizione: Mammola, dove si tiene anche una Sagra annuale del pescestocco; pare che sia dovuto alle qualità particolari dell'acqua in cui viene ammollato. A Mammola esistono ristoranti con l'intero menù a base di pescestocco e baccalà. Nella mia famiglia, calabro-sardo-ligure non ne parliamo



    Ma lo sai che io ho 1/8 di sangue sardo?

    Era un mio bisnonno che però nacque a Genova.

    Comunque non ricordo bene, ma esisteva una filastrocca che sentivo da bambino che faceva la rima con pescestocco e baccalà!!
    Bambol utente of the decade

  15. #53535
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Non vedo l'ora di mangiare le zeppole che ha comprato oggi mia madre! A proposito...
    Auguri a tutti i papà del forum!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato