Pagina 3570 di 4523 PrimaPrima ... 2570 3070 3470 3520 3560 3566 3567 3568 3569 3570 3571 3572 3573 3574 3580 3620 3670 4070 ... UltimaUltima
Risultati da 53,536 a 53,550 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #53536
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    pexi, pai, puf !
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #53537
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    no, quello che intendevo io è il mantecato in bianco, che credo si faccia col latte e/o la panna, e diventa una spuma dal sapore molto delicato, versatile per piatti compositi con pesce, patate, ceci, riso, molluschi e crostacei, perché il sapore aggressivo viene molo attenuato.
    No con la panna no, casomai il latte, chiedo a chi sa farlo e farò sapere.
    Nel frattempo ho visto che in rete ci sono modi diversi per farlo, chi ci mette il latte e chi no.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #53538
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    @Axe

    Come non detto, ero convinta che la panna non ci andasse e invece ci va, almeno nella versione di mia cugina ce la mette, precisando che la sua non è come quella che si compra in gastronomia.
    Cito la sua procedura se può essere utile così come lo fa lei, metodo casalingo e assicuro che è buono:

    "Il baccalà che si usa è quello essiccato cioe' lo stoccafisso che deve essere battuto per bene. Poi messo in ammollo in acqua per due giorni, cambiando l'acqua spesso. Poi si toglie tutta la carne spezzettandola e lavandola nel passapasta. In una pentola metto dell' olio, uno spicchio di aglio, 3-4 acciughe sott'olio. Faccio sciogliere il tutto e metto il baccala, aggiungo uno o due bicchieri di latte, panna da cucina e poi mescolo.
    Per facilitare la cottura con il mini pimmer frantumo il baccalà, ma non troppo.
    Continuo la cottura mescolando sempre a fuoco basso, se è il caso aggiungo un po’ di panna da cucina, aggiusto di sale se serve, e poi schiaccio con il schiaccia aglio un po’di aglio, bisogna starci dietro un po’ di tempo per la cottura. Le dosi non le ho, vado sempre ad occhio."
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #53539
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Auguri ai Giuseppi/e! E ai babbi/papà
    Porto in dono delle zeppole tipiche virtuali
    Le zeppole di San Giuseppe
    Un augurio ad un papà straordinario, tutto sprint!
    :*

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #53540
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Auguri ai padri del forum! Buon San Giuseppe!

    PS: Bumble, non puoi parlar male della trippa qui dentro, che c'è un covo di padani mica male!
    Peraltro la trippa al sugo di mia madre o quella in brodo che faceva mia nonna sono cose da resuscitare i morti, altroché!
    E non mi offendere la polenta, che con formaggio fuso e funghi è la prelibatezza delle nostre montagne!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #53541
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Dark la trippa è trasversale

    Le foto di oggi!

















    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #53542
    Grazie per le zeppole a tutti papà... (pure a me eh...)

    foto bellissime come sempre

  8. #53543
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Solo a vederle devono essere molto buone quelle zeppole, auguri a tutti i papà e i Giuseppi!E Giuseppine.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #53544
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    foto bellissime come sempre
    davvero... oramai un'abitudine, come stare lì ogni pomeriggio; e nemmeno è un problema la ripetizione del punto di vista, tipo il fiume dalla finestra; diventa una forma d'arte; andrebbero salvate e raccolte.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #53545
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Puzzo di fritto
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #53546
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Sono andata a prendere il gelato (da asporto, per carità, in zona rossa) e mi sono cadute delle monetine: un bel ragazzo me le ha gentilmente raccolte tutte e consegnate col sorriso... che potevo dire??? Tieniti a distanza di sicurezza, a due metri, non toccarmi?

    L'ho ringraziato.

    Comunque ho il gel igienizzante in borsa.

  12. #53547
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sono andata a prendere il gelato (da asporto, per carità, in zona rossa) e mi sono cadute delle monetine: un bel ragazzo me le ha gentilmente raccolte tutte e consegnate col sorriso... che potevo dire??? Tieniti a distanza di sicurezza, a due metri, non toccarmi?

    L'ho ringraziato.

    Comunque ho il gel igienizzante in borsa.
    Ieri ho visto una lunga fila fuori di una nota gelateria, non sembrava nemmeno di essere in zona rossa...
    ...hai fatto bene a non lasciarti sopraffare dalla psicosi, se andiamo a vedere tutte le cose che si toccano bisognerebbe tenere su i guanti tutto il giorno

  13. #53548
    Opinionista L'avatar di Eternauta
    Data Registrazione
    19/10/05
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Comunque ho il gel igienizzante in borsa.
    Stasera uscendo per tornare a casa mi sono sentito nella tasca del giubbottino qualcosa, era il bottiglino di gel igienizzante che una persona che mi vuole molto bene mi aveva ragalato.
    Io non li amo perchè non sempre sono "volatili", insomma odio le mani che restano unte (e grazie al c... mi verrebbe da dire, ma sembra non valga per tutti, mah!).
    E vabbè, mi son detto: manca un po' prima che debba toccare qualcosa (prendere le chiavi in tasca, salire in auto, volante...), nel frattempo si asciugherà.
    Lo spalmo tra le mani.
    Subito noto che fa una specie di densa schiuma bianca.
    Cammino a mani aperte per "ventilarle".
    Dopo un po' le guardo e la schiuma si vede ancora.
    Faccio la prova: me le tocco, l'una con l'altra.
    Shock: che cazzo è, olio esausto della Tirrenia?
    Voglio buttarlo via (sarebbe stato un gesto di stizza) ma non posso infilare una mano unta in tasca, sporcherei la stoffa.
    Arrivo all'auto, prendo la chiave dalla tasca con due dita.
    Apro la portiera, nella tasca della porta ci sono le salviettine preumidificate (non perchè ci faccio cose zozze).
    Le strofino: pure peggio, la parte di acqua della preumidificazione ravviva l'unto! Lo ravviva!
    Nel bagagliaio ho tutto per l'auto, anche spruzzino sgrassante e carta scottex (non perchè ci faccio.... vabbè).
    Mi spruzzo il simil chanteclaire sulle mani, strofino le mani, asciugo con simil scottex.
    Ottengo una cosa accettabile, non mani pulite, ma vabbè, ne approfitto per controllare acqua e olio.
    Finisco, rientro in auto. Le operazioni di controllo sporcano un po' le dita.
    Prendo una salviettina preumidificata.
    Usandola, a causa della piccola parte d'acqua riappare ancora un po' d'unto.

  14. #53549
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Terribile!

    Comunque io sperimento sempre prima a casa l'effetto del gel sulle mani (ne ho parecchie bottigliette) e il suo odore. Detesto l'odore dell'alcol denaturato.

  15. #53550
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    davvero... oramai un'abitudine, come stare lì ogni pomeriggio; e nemmeno è un problema la ripetizione del punto di vista, tipo il fiume dalla finestra; diventa una forma d'arte; andrebbero salvate e raccolte.
    Grazie per la forma d’arte, per me un poco lo è
    La fotografia è sempre stata una mia passione fin da piccola e l’ho coltivata come hobby
    Fotografare mi rilassa
    La vista del Tamigi è la vista di alcuni quadri di Turner
    L’eccezionalità è data dalla luce dei tramonti, mai uguali
    Sfumature rosacee che ho visto solo qui
    Magari chissà un giorno mi capiterà di fare una mostra fotografica nel garage di qualcuno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato