Pagina 3636 di 4523 PrimaPrima ... 2636 3136 3536 3586 3626 3632 3633 3634 3635 3636 3637 3638 3639 3640 3646 3686 3736 4136 ... UltimaUltima
Risultati da 54,526 a 54,540 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #54526
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Immaginate di poter incidere sulla vostra lapide un Qr-code, quali contenuti e/o informazioni inserireste?
    Un QrCode non mi interesserebbe: cosa potrebbe contenere, oltre ai dati ovvi, date, professione, famiglia? Non certo quello che ho provato, le sfide che ho affrontato, vinto o perso, i batticuori.

    Mi ha colpito molto un mese fa che un mio parente abbia deciso prima di morire di non voler nemmeno il funerale, cioè non voleva nemmeno che lo salutassimo, e poi desiderava che le sue ceneri fossero sparse in mare. Non voleva lasciar traccia di sé, nemmeno per un breve commiato. Mi è sembrato molto triste.
    Ma allora Foscolo nei Sepolcri non aveva ragione?

  2. #54527
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,332
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Un QrCode non mi interesserebbe: cosa potrebbe contenere, oltre ai dati ovvi, date, professione, famiglia? Non certo quello che ho provato, le sfide che ho affrontato, vinto o perso, i batticuori.

    Mi ha colpito molto un mese fa che un mio parente abbia deciso prima di morire di non voler nemmeno il funerale, cioè non voleva nemmeno che lo salutassimo, e poi desiderava che le sue ceneri fossero sparse in mare. Non voleva lasciar traccia di sé, nemmeno per un breve commiato. Mi è sembrato molto triste.
    Ma allora Foscolo nei Sepolcri non aveva ragione?
    non deve essere per forza qualcosa che vi riguarda strettamente

    io ad esempio metterei scene comiche da film muti, a ramdom, una mia conoscente metterebbe immagini di lei che lavora nell'orto...

  3. #54528
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    non deve essere per forza qualcosa che vi riguarda strettamente

    io ad esempio metterei scene comiche da film muti, a ramdom, una mia conoscente metterebbe immagini di lei che lavora nell'orto...
    Con quale fine?

  4. #54529
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,332
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Con quale fine?
    Per intrattenere? Per rendere piacevole un'abitudine? Per suggerire di ricordarci mentre facevamo qualcosa che ci rendeva felici?

  5. #54530
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Per intrattenere? Per rendere piacevole un'abitudine? Per suggerire di ricordarci mentre facevamo qualcosa che ci rendeva felici?
    Allora sì: metterei le immagini di me mentre faccio giardinaggio e del cane e del gatto che intanto non mi lasciano in pace, oppure in barca a vela.

  6. #54531
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,332
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Allora sì: metterei le immagini di me mentre faccio giardinaggio e del cane e del gatto che intanto non mi lasciano in pace, oppure in barca a vela.

  7. #54532
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Immaginate di poter incidere sulla vostra lapide un Qr-code, quali contenuti e/o informazioni inserireste?
    Penso il video di un'esibizione che abbiamo fatto nella piazza principale della nostra città, ed uno che mi tuffo nel torrente Rosandra...
    ...vorrei venire ricordato nei miei momenti più felici

  8. #54533
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Intendi dal vaccino?
    Vabbè non è obbligatorio e se siamo in tanti a vaccinarci circolerà meno e se ne avvantaggeranno anche quelli che non possono/vogliono vaccinarsi.
    In teoria non è obbligatorio, ma di fatto vedrai che alla fine ci costringeranno con qualche ricatto occulto...
    ...posso rinunciare alla palestra e di andare fuori regione, ma non di lavorare purtroppo

  9. #54534
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,332
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Penso il video di un'esibizione che abbiamo fatto nella piazza principale della nostra città, ed uno che mi tuffo nel torrente Rosandra...
    ...vorrei venire ricordato nei miei momenti più felici
    Bene, è quello che intendevo

  10. #54535
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,285
    Sto scrivendo ma sto anche morendo di sonno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #54536
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Colleghi che spendono quasi metà stipendio per uno smartphone, e magari devono pure pagarlo le rate, ma si può?
    ...vabbè dai, forse a vent'anni l'avrei fatto anch'io

  12. #54537
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Se lo pagano a rate non si accorgono di pagarlo metà o più dello stipendio
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #54538
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,752
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Se lo pagano a rate non si accorgono di pagarlo metà o più dello stipendio
    Anche vero, cmq.ciò resta fuori dalle mie capacità di comprensione...
    ...mai in vita mia sono ricorso ai prestiti, nemmeno 20_30 anni fa quando ancora mi piacevano le auto e moto sportive, figuriamoci adesso per uno scatolino che si trova anche sotto i 100 euro ma che fa ugualmente di tutto e di più

  14. #54539
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Sotto ai 100 euro io non andrei, perchè è vero che non è necessario svenarsi per un telefono ma solitamente il detto " chi più spende, meno spende" qualcosa di vero ce l'ha. Io non cambio telefono ogni anno, e non cerco il minimo delle prestazioni ma tra basso, medio e alto sto sul medio, perchè deve durarmi almeno due o tre anni.
    Oggi vabbè a parte il telefono che puoi scegliere diversi prezzi, per le auto se non le compri a rate devi avere un bel gruzzolo da parte oppure compri solo l'usato, difficile avere tutti i soldi uno sopra l'altro da spendere in una botta, e forse manco conviene prosciugare il conto, mentre se paghi in due o tre anni diluisci il costo.
    IMHO naturalmente
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #54540
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,285
    I miei genitori sono andati ad un'assemblea di condominio ed ora ho la casa tutta per me!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato