Pagina 3701 di 4523 PrimaPrima ... 2701 3201 3601 3651 3691 3697 3698 3699 3700 3701 3702 3703 3704 3705 3711 3751 3801 4201 ... UltimaUltima
Risultati da 55,501 a 55,515 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #55501
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non è che tra 18 anni poi, questi ragazzi cercheranno il padre biologico e pretenderanno gli alimenti o l'eredità?


    Il donatore rinuncia ad ogni diritto di paternità donando il seme e quindi non ci son pendenze legali.
    Se poi i ragazzi vorranno conoscerlo è un altro discorso.

  2. #55502
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Il donatore rinuncia ad ogni diritto di paternità donando il seme e quindi non ci son pendenze legali.
    Se poi i ragazzi vorranno conoscerlo è un altro discorso.
    E' qui casca l'asino (diceva Totò)...

    Il donatore rinuncia ad ogni diritto sulla paternità... non i figli (sul diritto alla parentela biologica)!!!

    Gli spermini hanno rinunciato prima di fecondare???

    Bambol utente of the decade

  3. #55503
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,273
    Aspetto mezzogiorno per vedere la premiazione dei due ori Olimpici!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #55504
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Durante il mio viaggio ho conosciuto varie persone e tutte mi sono rimaste impresse, anche se … se dovessi proprio optare per qualcuno che mi ha colpito, sceglierei una coppia sposata di lesbiche, simpaticissime, una avvocato ed una medico, che hanno due bambini piccoli meravigliosi molto svegli, un maschio ed una femmina: sono ricorse alla fecondazione artificiale dopo aver scelto un donatore di seme di loro conoscenza (dal vivo), laureato e particolarmente intelligente.

    Commenti?
    Commenti?
    Sì a vivere la propria sessualità come pare e piace.
    Sì ad adozioni di bambini senza una famiglia.
    Riguardo far nascere un bambino attraverso la fecondazione artificiale, no comment, sarei impopolare in questo periodo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #55505
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Commenti?
    Sì a vivere la propria sessualità come pare e piace.
    Sì ad adozioni di bambini senza una famiglia.
    Riguardo far nascere un bambino attraverso la fecondazione artificiale, no comment, sarei impopolare in questo periodo.
    Sono d'accordo. Voler far nascere un bambino ad ogni costo ed in qualsiasi situazione mi pare un atto di grande egoismo.

  6. #55506
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Voler far nascere un bambino ad ogni costo ed in qualsiasi situazione mi pare un atto di grande egoismo.
    Ci leggo della contraddizione in questa frase.
    Bambol utente of the decade

  7. #55507
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Commenti?
    Sì a vivere la propria sessualità come pare e piace.
    Sì ad adozioni di bambini senza una famiglia.
    Riguardo far nascere un bambino attraverso la fecondazione artificiale, no comment, sarei impopolare in questo periodo.
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Voler far nascere un bambino ad ogni costo ed in qualsiasi situazione mi pare un atto di grande egoismo.
    Aver cura di un bambino, crescerlo, educarlo fino alla sua indipendenza non è (quasi) mai un atto egoistico. Lo è molto di più scegliere di non avere figli. Nel primo caso si tratta di anni ed anni di dedizione altruistica quasi totale.

    Ciò premesso, rispondo anche a LadyH: conosco parecchie coppie che hanno adottato dei figli, anche di altri paesi: è difficilissimo, bisogna dimostrare a tutti gli effetti, anche legali, di essere una coppia equilibrata, e per tacere dei problemi pregressi che il bimbo ha, essendo stato parcheggiato in un orfanotrofio, problemi che, alla lunga, emergono, nonostante tutto l’amore e l’attenzione che gli si offrono.

    Con la fecondazione artificiale almeno la genetica è salva, si vanno incontro a meno incognite, anche se ogni vita di ciascun bambino sia in realtà un’incognita.

  8. #55508
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,705
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Durante il mio viaggio ho conosciuto varie persone e tutte mi sono rimaste impresse, anche se … se dovessi proprio optare per qualcuno che mi ha colpito, sceglierei una coppia sposata di lesbiche, simpaticissime, una avvocato ed una medico, che hanno due bambini piccoli meravigliosi molto svegli, un maschio ed una femmina: sono ricorse alla fecondazione artificiale dopo aver scelto un donatore di seme di loro conoscenza (dal vivo), laureato e particolarmente intelligente.

    Commenti?
    Che il mondo è bello perché è vario, vivi e lascia vivere...

  9. #55509
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Aver cura di un bambino, crescerlo, educarlo fino alla sua indipendenza non è (quasi) mai un atto egoistico. Lo è molto di più scegliere di non avere figli. Nel primo caso si tratta di anni ed anni di dedizione altruistica quasi totale.

    Ciò premesso, rispondo anche a LadyH: conosco parecchie coppie che hanno adottato dei figli, anche di altri paesi: è difficilissimo, bisogna dimostrare a tutti gli effetti, anche legali, di essere una coppia equilibrata, e per tacere dei problemi pregressi che il bimbo ha, essendo stato parcheggiato in un orfanotrofio, problemi che, alla lunga, emergono, nonostante tutto l’amore e l’attenzione che gli si offrono.

    Con la fecondazione artificiale almeno la genetica è salva, si vanno incontro a meno incognite, anche se ogni vita di ciascun bambino sia in realtà un’incognita.
    La domanda è " Perchè si vuole mettere al mondo un figlio?"
    L'istinto di procreare per perpetuare la specie e quindi un istinto naturale, innato nella maggior parte di noi, lo si fa per la società oppure una scelta altrettanto egoistica motivata da dare un senso all'esistenza, colmare vuoti ecc...(chi più ne ha ne metta) di quella di non aver figli?
    Dare una famiglia ad un bambino che sfortunatamente l'ha persa per vari motivi è un conto, invece cercare ad ogni costo di procreare, e mettere al mondo un figlio magari privandolo di proposito fin da subito di un padre o di una madre attraverso ad esempio utero in affitto lo trovo innaturale ed egoistico.
    Ovviamente è una mia opinione del tutto personale. Non dico che sia sbagliato o che un figlio non cresca ugualmente bene ma per me la famiglia naturale è composta da madre e padre, uomo, donna quindi una figura paterna e una materna, che poi sia un modello discutibile se ne può discutere all'infinito ma io la penso così.
    L'essere umano per venire al mondo, per essere concepito, in natura ha bisogno di un maschio e una femmina, uomo, donna, vabbè mo' è stato messo tutto in discussione, non si sa più se si può dire uomo, donna, maschio, femmina,perchè si finisce per essere considerati discriminanti, omofobi o non so cos'altro, vedremo a dove ci porterà sta confusione o forse meglio dire "vedranno" i posteri, le generazioni future.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #55510
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    @Follemente
    Ciò premesso, rispondo anche a LadyH: conosco parecchie coppie che hanno adottato dei figli, anche di altri paesi: è difficilissimo, bisogna dimostrare a tutti gli effetti, anche legali, di essere una coppia equilibrata, e per tacere dei problemi pregressi che il bimbo ha, essendo stato parcheggiato in un orfanotrofio, problemi che, alla lunga, emergono, nonostante tutto l’amore e l’attenzione che gli si offrono.
    Sì lo so, ho parenti, coppie etero che pure hanno adottato bambini, più di uno all'estero, non è così semplice adottare un bambino e il vissuto precedente in orfanotrofio non si cancella qualche problema alla lunga emerge nonostante l'amore e le attenzioni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #55511
    Bambol utente of the decade

  12. #55512
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #55513
    Nella sua infinita bontà, il Signore mi ha inviato, tramite mia moglie, due femmine. Per carità, Sono felicissimo così, sarei stato contento di avere anche un maschio, magari gli avrei insegnato quella serenità interiore che da sempre possiedo e cioè di non entrare mai in competizione con nessuno per dimostrare di esser cosiddetti "uomini". Sarà che sono cresciuto in ambiente militare dove tutto veniva misurato e pesato in base alla dimostrazione di forza...

    Forte con i deboli (o sottoposti), appecorato con i forti (o superiori)... questo è il comportamento di base in certi ambienti... Idea che ho da sempre rifiutato o perlomeno, da quando ho capito che la vera dimostrazione di forza è quella di mostrarsi calmi e distaccati, liberi da condizionamenti o ansie da prestazioni.... dover insomma dimostrare sempre qualcosa a qualcuno, altrimenti non si è nessuno!!!

    Ebbene pensavo che avendo un figlio maschio il mio compito sarebbe stato più arduo, visto la competizione di oggi, portata all'esasperazione dai tempi moderni...

    Ma chi l'ha detto poi che lo stesso non vale per le figlie femmine?

    Oggi ho una figlia che non si lascia condizionare dal mondo esterno, segue dritta la sua strada, si interessa delle cose che le interessano e non deve dimostrare niente a nessuno... quando una volta le chiesi se a scuola aveva problemi con certe alunne che si sentivano principesse sul pisello, additando chi è tranquillo e pacato, quasi fosse un diverso, lei mi aveva risposto "Chi se ne frega, papà, tanto tra due anni non le vedrò più".

    Qui sta la saggezza del tranquillo.... nulla mi scalfisce, se io non decido che mi scalfisca... Ed il bello è che non le ho dovuto dire nulla... l'ha realizzato da sola.... è proprio figlia mia.
    Ed io che mi preoccupavo...

    Guardo mia figlia e rivedo me stesso, con la differenza che, a questa età, è difficile continuare con questa filosofia.... perché dopo 50anni di tranquillità... i coglioni cominciano a frullare per i cavoli loro dopo battaglie vinte e altrettante perse... tuttavia provo a resistere e mia figlia mi da forza...

    Ma io ho anche un'altra figlia. Quella che se compri un mobile all'ikea e decidi di montarlo il giorno dopo, lei, la sera, quando rientri a casa, te lo fa trovare montato perfettamente...
    si lancia sulle sfide come fosse una puledra al galoppo. Nulla la spaventa, niente la ferma... tutto può fare ed in genere lo fa. E lo fa anche bene.

    Anche se, in verità, si lascia condizionare dalla competitività... vabbè non tutti siamo uguali. E poi magari anche questo serve, da stimolo, no?

    A sette/otto anni ha vinto un premio letterario, per essersi inventata una favola che poi la maestra ha fatto pubblicare su un giornale. Siamo andati fino a Messina a ritirarlo.

    Ha scelto di frequentare lo Scientifico, salvo poi realizzare al 2° anno di voler fare la professoressa di lettere moderne... e quindi il Classico sarebbe stato meglio... ma fa nulla...

    Quest'anno a parte quattro miseri 10, poi ha preso tutti 9!!!

    Si lo so, mi sto vantando... l'altra, quella che non la scalfisce nessuno, ha preso qualche 8 e poi tutti 7, ma le devi stare addosso altrimenti si rilassa e non rende...
    (si distrae, sogna, proprio come facevo io). Lei vuole fare la fumettista.... disegna che è un fenomeno... ma a noi non fa vedere nulla... i nostri amici che la seguono
    su istagram ci fanno vedere quanto è brava nel disegnare fumetti, mentre quando le chiediamo di mostrarci qualcosa, lei si nasconde.

    La professoressa di lettere e la fumettista.... che nel frattempo studia scienze umane... ma solo perché qualcosa la deve studiare...

    praticità e idealismo... sogno e concretezza....

    Ah, ci ho provato a dire ad entrambe di arruolarsi in Marina... (caro papà, il mio dovere l'ho fatto), ma mi hanno mandato a quel paese e del resto, di quel mondo che io amo e odio allo stesso tempo (il mondo militare), loro per fortuna non hanno avuto influenze, se non per quei valori di base quale onestà, educazione e rispetto per il prossimo (ma non per la patria... o perlomeno, non ossessivamente... io mi reputo un uomo di mondo).

    Che faccio, adotto un ragazzino?

    L'ho fatto. Si chiama Nicolò, è il fidanzato della futura professoressa di lettere moderne... voleva fare il cadetto in marina, ma forse opterà per ingegneria navale... il che, per uno come me che lavora con le navi, non è male. Ha la stessa età sella futura professoressa, entrambi l'anno prossimo sono di maturità...

    Poi, inizierà un altro capito della loro (e nostra, mia e di mia moglie), vita.

    Amen
    Ultima modifica di bumble-bee; 02-08-2021 alle 15:32
    Bambol utente of the decade

  14. #55514
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Che fu?

    La famiglia oggi è anche questa... e a dire il vero, se stanno bene tra di loro, ben venga.
    Bambol utente of the decade

  15. #55515
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Il mio pensiero è...quanto segue...

    "Chi sono io?" Chiese un giovane a Confucio.
    "Sei quello che pensi." rispose il saggio.
    Te lo spiego con una storia. Un giorno, dalle mura di una città,
    verso il tramonto si videro sulla linea dell'orizzonte due persone
    che si abbracciavano.
    "Sono un papà e una mamma", pensò una bambina innocente.
    "Sono due amici che s'incontrano dopo molti anni", pensò un uomo solo.
    "Sono due mercanti che hanno concluso un buon affare", pensò un uomo avido di denaro.
    "È un padre che abbraccia un figlio di ritorno dalla guerra", pensò una donna dall'anima tenera.
    "E' una figlia che abbraccia il padre di ritorno da un viaggio", pensò un uomo addolorato per la morte di una figlia.
    "Sono due innamorati", pensò una ragazza che sognava l'amore.
    "Sono due uomini che lottano all'ultimo sangue", pensò un assassino.
    "Chissà perché si abbracciano", pensò un uomo dal cuore arido.
    "È bello vedere due persone che si abbracciano", pensò un uomo di Dio.
    "Ogni pensiero", concluse il Maestro, “rivela a te stesso quello che sei."
    Esamina di frequente i tuoi pensieri: ti possono dire molte più cose su di te di qualsiasi Maestro.
    _Confucio: “Tu sei ciò che pensi”.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato