Pagina 3702 di 4523 PrimaPrima ... 2702 3202 3602 3652 3692 3698 3699 3700 3701 3702 3703 3704 3705 3706 3712 3752 3802 4202 ... UltimaUltima
Risultati da 55,516 a 55,530 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #55516
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che fu?

    La famiglia oggi è anche questa... e a dire il vero, se stanno bene tra di loro, ben venga.
    Ridevo della battuta, che io trovo divertente, sullo "strano" di Checco Zalone.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #55517
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ridevo della battuta, che io trovo divertente, sullo "strano" di Checco Zalone.
    Beh... siamo strani anche noi... cioè coloro che vivono in età adulta con i genitori... no?
    Bambol utente of the decade

  3. #55518
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Eccerto "strani" rispetto al tempo e ambiente in cui vivono i protagonisti, prendi ad esempio le famiglie patriarcali contadine di 60, 70 anni fa, non era affatto strano vivere con mamma e papà insieme a moglie e figli e anche altri fratelli, magari non sposati...un'impresa famigliare
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #55519
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Eccerto "strani" rispetto al tempo e ambiente in cui vivono i protagonisti, prendi ad esempio le famiglie patriarcali contadine di 60, 70 anni fa, non era affatto strano vivere con mamma e papà insieme a moglie e figli e anche altri fratelli, magari non sposati...un'impresa famigliare
    Erano altri tempi... dove le braccia servivano in campagna... non per niente il fascismo dava compensi alle famiglie numerose. Oggi il discorso è diverso... cioè culturalmente siamo tutti mammoni, sia i maschi che le femmine... e stiamo con i genitori fino a quando non riusciamo ad avere indipendenza economica... e qui al sud è sempre stato un problema...

    Ma c'è dell'altro... noi genitori di oggi, siamo troppo attaccati ai figli (io no. Io sono dell'idea che neanche io mi appartengo, figuriamoci "avere" moglie e figli...) gli stiamo troppo addosso, li seguiamo troppo, contribuendo ad allungare un cordone ombelicale che andrebbe reciso... e comunque primo poi avviene, e se viene molto poi, il distacco è sempre traumatico.

    In cuor mio vorrei che dopo la laurea le mie figlie abbandonino la casa natia... per vivere la loro vita, distante da noi... ed io e mia moglie, avremo finalmente completato il nostro compito.

    La vita è fatta di fasi.... la fase genitoriale deve avere un inizio ed una fine... non necessariamente con la morte dei genitori... poi si deve essere individui, provenienti da un comune nucleo famigliare.

    Sono molto nordico, su questo concetto. Del resto In Germania a Natale, i tavoli che prenotavano al ristorante era massimo per quattro/sei persone... e questo trent'anni fa.
    Bambol utente of the decade

  5. #55520
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Ieri ho superato 700 chilometri percorsi in mountain bike dal 18 aprile scorso, giorno che ho comprato l'odometro...
    ...se fossi andato in un'unica direzione sarei arrivato ad esempio a Termoli, ma stasera guarderò altri luoghi notevoli verso le altre direzioni
    ...e niente oggi la fantasia vola
    ...almeno ai sogni non ci rinuncio

  6. #55521
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Non male dai...
    Oggi è solo esploso il radiatore della macchina, in pieno centro, ad un incrocio
    La prima volta che guidavo dopo un anno
    Il cosmo mi vuole bene
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #55522
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non male dai...
    Oggi è solo esploso il radiatore della macchina, in pieno centro, ad un incrocio
    La prima volta che guidavo dopo un anno
    Il cosmo mi vuole bene
    Quello che non c'è non si rompe...
    ...con lo scooter precedente ero diventato matto a rappezzare tubetti e rabboccare continuamente il radiatore, così questo l'ho preso col raffreddamento ad aria, almeno un problema in meno

  8. #55523
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Domani da tanto, troppo tempo... Mi godrò il bellissimo mare del mio adorato paese e la cosa mi rende felice!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #55524
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Domani da tanto, troppo tempo... Mi godrò il bellissimo mare del mio adorato paese e la cosa mi rende felice!
    Splendido 'o Regina, mandaci qualche foto...

  10. #55525
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La domanda è " Perchè si vuole mettere al mondo un figlio?"
    L'istinto di procreare per perpetuare la specie e quindi un istinto naturale, innato nella maggior parte di noi, lo si fa per la società oppure una scelta altrettanto egoistica motivata da dare un senso all'esistenza, colmare vuoti ecc...(chi più ne ha ne metta) di quella di non aver figli?
    Dare una famiglia ad un bambino che sfortunatamente l'ha persa per vari motivi è un conto, invece cercare ad ogni costo di procreare, e mettere al mondo un figlio magari privandolo di proposito fin da subito di un padre o di una madre attraverso ad esempio utero in affitto lo trovo innaturale ed egoistico.
    Ovviamente è una mia opinione del tutto personale. Non dico che sia sbagliato o che un figlio non cresca ugualmente bene ma per me la famiglia naturale è composta da madre e padre, uomo, donna quindi una figura paterna e una materna, che poi sia un modello discutibile se ne può discutere all'infinito ma io la penso così.
    L'essere umano per venire al mondo, per essere concepito, in natura ha bisogno di un maschio e una femmina, uomo, donna, vabbè mo' è stato messo tutto in discussione, non si sa più se si può dire uomo, donna, maschio, femmina,perchè si finisce per essere considerati discriminanti, omofobi o non so cos'altro, vedremo a dove ci porterà sta confusione o forse meglio dire "vedranno" i posteri, le generazioni future.
    Non vedo perché le coppie omossessuali (sempre coppie sono) o i transgender non dovrebbero avere dei figli che desiderano.

    Non si tratta di "confusione" tra uomo e donna, ma di riconoscimento tardivo di identità di genere che in passato venivano bollate e condannate.

    Legittima la tua opinione: anch'io un tempo la pensavo come te, rigorosamente e solo padre e madre per un figlio, ma poi, alla luce dei fatti, mi sono ricreduta. Ci sono state anche donne sole che hanno cresciuto benissimo i figli desiderati, concepiti nei modi più diversi, per non parlare di tutte quelle abbandonate dal marito ed i cui figli venivano cresciuti da loro e dalle nonne.

  11. #55526
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    @ Bumble

    Fai bene a desiderare l'indipendenza per le tue figliole.

    L'unica osservazione che mi permetto di fare, scusami, è che fare la fumettista non porta forse all'indipendenza (o in rarissimi casi).

  12. #55527
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La domanda è " Perchè si vuole mettere al mondo un figlio?"
    L'istinto di procreare per perpetuare la specie e quindi un istinto naturale, innato nella maggior parte di noi, lo si fa per la società oppure una scelta altrettanto egoistica motivata da dare un senso all'esistenza, colmare vuoti ecc...(chi più ne ha ne metta) di quella di non aver figli?
    Dare una famiglia ad un bambino che sfortunatamente l'ha persa per vari motivi è un conto, invece cercare ad ogni costo di procreare, e mettere al mondo un figlio magari privandolo di proposito fin da subito di un padre o di una madre attraverso ad esempio utero in affitto lo trovo innaturale ed egoistico.
    beh, mettere al mondo un figlio è sempre un atto egoistico, quantunque i genitori possano raccontarsi altro; è un loro desiderio, no ?

    Ovviamente è una mia opinione del tutto personale. Non dico che sia sbagliato o che un figlio non cresca ugualmente bene ma per me la famiglia naturale è composta da madre e padre, uomo, donna quindi una figura paterna e una materna, che poi sia un modello discutibile se ne può discutere all'infinito ma io la penso così.
    un tempo la pensavo così anche io, ma è sbagliato:
    la procreazione è naturale; la famiglia è culturale; lo dimostra tutta la storia dell'umanità, visto che oggi ci sono tipologie di famiglia molto diverse, considerate tutte "naturali" nelle rispettive culture; il ragazzo senegalese che incontri in spiaggia e vende oggettini, magari ha 60 fratelli da parte di padre, ed è cresciuto con la madre o le zie;

    ci sono due questioni distinte:
    una riguarda l'adeguatezza di una famiglia omosessuale a fronte di quella etero; per stabilire l'inadeguatezza della prima si dovrebbe dimostrare che tutti i figli cresciuti in famiglie omosessuali stanno peggio di ognuno dei figli di famiglie etero, e cioè che quella circostanza sia effettivamente discriminante, a prescindere dalle nostre preferenze e opinioni;

    l'altra questione, secondo me più fondata, si pone in questi termini: si ha un diritto ad un figlio biologico ?
    ovviamente - una volta risolta la questione omo-etero di cui sopra - la questione investe anche le coppie etero sterili;

    alcuni argomentano che le coppie etero, non fossero sterili, potrebbero procreare; ma sono sterili, non possono procreare, esattamente come le coppie omo, e questa è la loro personale Natura; il resto è ideologia;

    io non mi pronuncio; ad istinto non provo troppa simpatia per la procreazione assistita, etero o omo, con tutti i bambini adottabili che ci sono; ma non me la sento proprio di giudicare l'istinto che chiede una discendenza biologica.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #55528
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    @ Bumble

    Fai bene a desiderare l'indipendenza per le tue figliole.

    L'unica osservazione che mi permetto di fare, scusami, è che fare la fumettista non porta forse all'indipendenza (o in rarissimi casi).
    Grazie, lo sappiamo, per questo spingiamo per farla studiare... semmai lo coltiva come hobby... deve maturare l'idea che la vita è una continua lotta per la sopravvivenza e lei al momento deve ancora spiccare il primo volo...

    Io glielo ripeto sempre, un tempo la dote era composta da lenzuolini, coperte, ricami... adesso è la laurea... e questo dovrà essere per entrambe... poi è chiaro che in quanto genitori, se dovessero sposarsi, le aiuteremo per quello che potremo fare, ma lo sforzo primario, rimane la laurea.
    Bambol utente of the decade

  14. #55529
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non vedo perché le coppie omossessuali (sempre coppie sono) o i transgender non dovrebbero avere dei figli che desiderano.
    Non sono contraria all'adozione ma all'uso di fecondazione assistita o uteri in affitto per mettere al mondo figli non propri o privati di una madre e un padre naturali.


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Si ha diritto ad un figlio biologico ?
    ovviamente - una volta risolta la questione omo-etero di cui sopra - la questione investe anche le coppie etero sterili;

    alcuni argomentano che le coppie etero, non fossero sterili, potrebbero procreare; ma sono sterili, non possono procreare, esattamente come le coppie omo, e questa è la loro personale Natura; il resto è ideologia;

    io non mi pronuncio; ad istinto non provo troppa simpatia per la procreazione assistita, etero o omo, con tutti i bambini adottabili che ci sono; ma non me la sento proprio di giudicare l'istinto che chiede una discendenza biologica.
    Esatto ciò che sento anche io, non provo simpatia per la procreazione assistita che non sia all'interno della coppia stessa, a prescindere.

    Ribaltiamo il discorso, si guarda al diritto ad un figlio biologico ma non al diritto di un figlio ad avere un padre e una madre biologici, figli che non chiedono di nascere, che poi siano o meno meritevoli di crescere un figlio è un altro discorso.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #55530
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma c'è dell'altro... noi genitori di oggi, siamo troppo attaccati ai figli (io no. Io sono dell'idea che neanche io mi appartengo, figuriamoci "avere" moglie e figli...) gli stiamo troppo addosso, li seguiamo troppo, contribuendo ad allungare un cordone ombelicale che andrebbe reciso... e comunque primo poi avviene, e se viene molto poi, il distacco è sempre traumatico.

    In cuor mio vorrei che dopo la laurea le mie figlie abbandonino la casa natia... per vivere la loro vita, distante da noi... ed io e mia moglie, avremo finalmente completato il nostro compito.

    La vita è fatta di fasi.... la fase genitoriale deve avere un inizio ed una fine... non necessariamente con la morte dei genitori... poi si deve essere individui, provenienti da un comune nucleo famigliare.

    Sono molto nordico, su questo concetto. Del resto In Germania a Natale, i tavoli che prenotavano al ristorante era massimo per quattro/sei persone... e questo trent'anni fa.
    Credo che l'attaccamento sia una questione culturale, certo che prima o poi i figli lasciano la famiglia di origine ma il legame resta per tutta la vita, non si smette di essere genitori e figli anche quando si vive per conto proprio e lo si vede nei momenti di difficoltà e bisogno reciproci, in gruppo si affrontano meglio le difficoltà che soli.
    Questo non significa interferire nella vita altrui tipo decidere che laurea o lavoro seguire, o paese in cui andare a vivere, ma esserci, essere presenti quando occorre, aiutarsi come possibile.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato