Pagina 3705 di 4523 PrimaPrima ... 2705 3205 3605 3655 3695 3701 3702 3703 3704 3705 3706 3707 3708 3709 3715 3755 3805 4205 ... UltimaUltima
Risultati da 55,561 a 55,575 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #55561
    J'ai étudié le français cinq ans à l'école. C'est très facile, faites comme si vous le connaissiez et parler librement.
    C'est tout.
    Bambol utente of the decade

  2. #55562
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857


    Ich hingegen studiere seit fünf Jahren Deutsch. Ein Erlebnis zum vergessen und das habe ich tatsächlich vergessen.

  3. #55563
    Il tedesco mi piaceva più dell'inglese... solo tre anni di studio... a Francoforte ho imparato la terminologia da ristorante, poi però parvavo inglese... Con le navi militari tedesche mi sono venuti in mente termini che pensavo avessi rimosso del tutto... e invece se una cosa la impari, poi ti rimane, anche se sepolta da qualche parte, in testa....

    Da troppo tempo non viaggio in Europa... ho visitato Belgio, Olanda, Svizzera, Germania, Francia, San Marino e Inghilterra...

    Mi mancano da visitare Malta, Grecia, Austria , Lichestein, Norvegia, Danimarca, Abruzzo e Molise... Ma anche la Basilicata meriterebbe una visitina... Devo farmi il passaporto.
    Bambol utente of the decade

  4. #55564
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ti basta la carta d'identità per l'Europa, Bumble!

    E tanto entusiasmo in tasca.

    Vuoi dire che potrei riprendere il tedesco? Ma non mi attira molto, anche se ho parecchi amici in Germania, ma hanno imparato l'italiano...

  5. #55565
    Si, lo so che mi basta la carta d'identità... ero ironico, perché con il passaporto potrei andare oltre l'Europa...
    Mi piacerebbe visitare il Canada, l'Australia, il Madagascar, il Vietnam ed il Guatemala....

    Il tedesco è una lingua adatta per addestrare i pastori tedeschi, appunto, ma anche i dobberman.... io però come primo cane ho avuto un mastino napoletano... addestrato sin da cucciolo utilizzando l'inglese da un militare dei servizi segreti della marina, lo stesso che ci portò in Belgio e che poi venne a mancare prematuramente.

    Niente me ne andrò alle Mauritius, ad incontrare Samila, la quale mi ci voleva portare già trent'anni fa.

    Intanto mi tocca andare a lavorare anche oggi...
    Bambol utente of the decade

  6. #55566
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Buongiorno forum!
    Anche oggi giornata grigia, ma temperature decisamente buone.
    Ancora una settimana e mezzo, poi me ne torno in ferie
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #55567
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno forum!
    Anche oggi giornata grigia, ma temperature decisamente buone.
    Ancora una settimana e mezzo, poi me ne torno in ferie
    ma quando lavori, tu?
    Bambol utente of the decade

  8. #55568
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,842
    Per carità, tutti i commenti a proposito del tedesco sono legittimi, ma qui vorrei invece spezzare una lancia per una lingua che, anche se alle orecchie può sembrare primitiva, in realtà raggiunge nella letteratura classica, ad esempio con Goethe, Schiller o anche Nitzsche, una musicalità e una costruzione logica della frase sorprendente, molto più vicina al latino di quanto non lo sia l’italiano.
    Se imparassero anche a cucinare, sarebbe la nazione perfetta.
    Aut hic aut nullubi

  9. #55569
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Per carità, tutti i commenti a proposito del tedesco sono legittimi, ma qui vorrei invece spezzare una lancia per una lingua che, anche se alle orecchie può sembrare primitiva, in realtà raggiunge nella letteratura classica, ad esempio con Goethe, Schiller o anche Nitzsche, una musicalità e una costruzione logica della frase sorprendente, molto più vicina al latino di quanto non lo sia l’italiano.
    Se imparassero anche a cucinare, sarebbe la nazione perfetta.
    Ja!. Genau.
    Bambol utente of the decade

  10. #55570
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ma quando lavori, tu?
    tra una vacanza e l'altra
    lascia li che le ultime due settimane le ho penate. Sto tirando il fiato ora...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #55571
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Per carità, tutti i commenti a proposito del tedesco sono legittimi, ma qui vorrei invece spezzare una lancia per una lingua che, anche se alle orecchie può sembrare primitiva, in realtà raggiunge nella letteratura classica, ad esempio con Goethe, Schiller o anche Nitzsche, una musicalità e una costruzione logica della frase sorprendente, molto più vicina al latino di quanto non lo sia l’italiano.
    Se imparassero anche a cucinare, sarebbe la nazione perfetta.
    Forse… comunque quando ho ascoltato delle opere in tedesco, come il Flauto magico o Salomè, tanto per dare un esempio, ho avvertito un fastidio viscerale per quei suoni duri, cacofonici, densi di consonanti, niente affatto musicali e lirici.

    Non che lo sloveno abbia molte vocali: anche la mia lingua ha dei suoni sgradevoli, a volte parole composte da sole consonanti, come smrt, Trst...

    Vuoi mettere il francese o l'italiano?

  12. #55572
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Aspetto l’estetista
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #55573
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,762
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Forse… comunque quando ho ascoltato delle opere in tedesco, come il Flauto magico o Salomè, tanto per dare un esempio, ho avvertito un fastidio viscerale per quei suoni duri, cacofonici, densi di consonanti, niente affatto musicali e lirici.

    Non che lo sloveno abbia molte vocali: anche la mia lingua ha dei suoni sgradevoli, a volte parole composte da sole consonanti, come smrt, Trst...

    Vuoi mettere il francese o l'italiano?
    Vzdrževanje...


  14. #55574
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Realizzavo che siamo ad agosto
    Un’altra estate strana e stramba
    Speriamo per l’autunno
    Vorrei crederci di più
    Ma ci credo poco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #55575
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Ho perso il conto delle giornate dimmerda, questa estate. Chiamarla stramba è poco.
    Nel 2020 si sperava arrivasse presto il 2021. Ma visto che ogni anno poi si rivela peggio, a questo punto spero di iniziare il conto a ritroso e tornare al 2019.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato