Pagina 3755 di 4523 PrimaPrima ... 2755 3255 3655 3705 3745 3751 3752 3753 3754 3755 3756 3757 3758 3759 3765 3805 3855 4255 ... UltimaUltima
Risultati da 56,311 a 56,325 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #56311
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    A volte si sta bene o si sta male, l'importante è vivere!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #56312
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Non sopporto quelli che si lagnano e criticano chi li governa ma poi se chiedi loro se andranno a votare rispondo no, che non ci vanno, non ne hanno nessuna intenzione, e allora di che ti lamenti? Zitto e muto, prendi quello che ti arriva.
    E niente domenica si vota nel mio comune per il nuovo sindaco e giunta.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #56313
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Il sole picchia ed il vento non c'è più, mi sa che oggi ci scappa una balneazione ottobrina...

  4. #56314
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Il mio dovere di figlia?
    Mettere pace tra mia madre e mio padre che stanno a lite da morire!
    Grazie!

  5. #56315
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...da grande farò il coltivatore diretto di basilico,

    Allegato 32135
    Latifondista, eh...Ora si comprende perche c'é una forte immigrazione clandestina verso il nord-est. Non é più la coltivazione intensiva di cotone, ma quella di basilico. Intuisco la longa manus di Big-Pesto....

  6. #56316
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    'o Rdc sei troppo forte, cmq.per ora alle mie "coltivazioni" posso dedicare solo mezzo metro quadro di terrazzo...
    ...e per consolarmi della mancanza terriera detto e fatto, ho staccato un pò prima e sono venuto al mare
    ...l'acqua è freschetta ed è tornato un pò di venticello fastidioso, cmq.al sole si sta bene


    IMG_20211001_161507.jpg
    Mens sana in corpore sano

  7. #56317
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Latifondista, eh...Ora si comprende perche c'é una forte immigrazione clandestina verso il nord-est. Non é più la coltivazione intensiva di cotone, ma quella di basilico. Intuisco la longa manus di Big-Pesto....
    Mettiamoci in affari. Dalle mie parti affittano orticelli da coltivare per 30 euro al mese. Sono tempi duri, caro Carlino, e comunque ho sempre pensato che, se anziché percorrere la carriera dell'insegnante fallito avessi intrapreso quella dell'agricoltore, a quest'ora avrei gli sghei e una bella casa. Più scarpe grosse e cervello fino.

  8. #56318
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Spero che mi arrivi al più presto una risposta positiva per un pacco che mi dovrebbe arrivare e a cui tengo molto...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #56319
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Mettiamoci in affari. Dalle mie parti affittano orticelli da coltivare per 30 euro al mese. Sono tempi duri, caro Carlino, e comunque ho sempre pensato che, se anziché percorrere la carriera dell'insegnante fallito avessi intrapreso quella dell'agricoltore, a quest'ora avrei gli sghei e una bella casa. Più scarpe grosse e cervello fino.
    30 Euro al mese sono difficili da ammortizzare col basilico, bisognerebbe coltivare qualcosa di più redditizio...
    ...e buon w.e.a tutti, quassù c'è il sole e mi sa che anche oggi farò concorrenza balneare a Bumble

  10. #56320
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Ho fatto bene a venire presto, adesso il sole si sta velando...
    ...cmq.nuotata e doccia eseguiti, ora aspettiamo gli aggiornamenti di Bumble

  11. #56321
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Sto qui a scrivere tranquillamente e tanto mi basta...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #56322
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Riflessioni sulla morte...

    Cosa sto pensando in questo momento?
    Che mia suocera deve avere sette vite come i gatti e che è pure difficile, doloroso e faticoso morire.
    Altra considerazione….quando stai per morire sembra che tutti facciano a gara per starti vicino al capezzale, anche da parte di chi prima le visite erano rare o neanche ci si pensava.
    Mia suocera si sta lentamente spegnendo, consumandosi, come una candela, già due settimane fa ha avuto un arresto cardiaco e in casa di riposo l’hanno ripresa per i capelli, rianimandola.
    Alterna momenti in cui è lucida e interagisce ad altri in cui sembra dover esalare l’ultimo respiro da un momento all’altro. Non riesce più a nutrirsi che le va tutto di traverso, nei polmoni.
    Antibiotici….appena si smettono ritorna la febbre e satura basso, ha l’ossigeno….ma è di una magrezza le gambe sembrano legni, non ha più attaccato niente eppure continua a vivere, il suo cuore batte.
    Oggi hanno di nuovo sospeso le visite quotidiane e ripristinato quella settimanale perché con sorpresa di tutti si è ripresa e sta seduta sulla poltrona a rotelle, forse l’effetto del cortisone…finchè dura, come il marito prima di lei, stessa cosa.
    Sempre che nel frattempo non sopraggiunga di nuovo un peggioramento, cosa sperare?
    I figli non lo so, sono figli si sa ma io spero per lei che la sofferenza di questa esistenza non duri ancora a lungo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #56323
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Mettiamoci in affari. Dalle mie parti affittano orticelli da coltivare per 30 euro al mese.
    ....la terra é bassa.....

  14. #56324
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Riflessioni sulla morte...

    Cosa sto pensando in questo momento?
    Che mia suocera deve avere sette vite come i gatti e che è pure difficile, doloroso e faticoso morire.
    Altra considerazione….quando stai per morire sembra che tutti facciano a gara per starti vicino al capezzale, anche da parte di chi prima le visite erano rare o neanche ci si pensava.
    Mia suocera si sta lentamente spegnendo, consumandosi, come una candela, già due settimane fa ha avuto un arresto cardiaco e in casa di riposo l’hanno ripresa per i capelli, rianimandola.
    Alterna momenti in cui è lucida e interagisce ad altri in cui sembra dover esalare l’ultimo respiro da un momento all’altro. Non riesce più a nutrirsi che le va tutto di traverso, nei polmoni.
    Antibiotici….appena si smettono ritorna la febbre e satura basso, ha l’ossigeno….ma è di una magrezza le gambe sembrano legni, non ha più attaccato niente eppure continua a vivere, il suo cuore batte.
    Oggi hanno di nuovo sospeso le visite quotidiane e ripristinato quella settimanale perché con sorpresa di tutti si è ripresa e sta seduta sulla poltrona a rotelle, forse l’effetto del cortisone…finchè dura, come il marito prima di lei, stessa cosa.
    Sempre che nel frattempo non sopraggiunga di nuovo un peggioramento, cosa sperare?
    I figli non lo so, sono figli si sa ma io spero per lei che la sofferenza di questa esistenza non duri ancora a lungo.
    Io le esprimo indirettamente (ma neanche tanto) nei miei racconti ad esempio...
    ...sono favorevole all'eutanasia incondizionata a richiesta salvo l'offerta d'aiuto per soluzioni alternative, ma la scelta finale dovrebbe spetare sempre al_la diretto_a interessato_a

  15. #56325
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Seppur velato il sole perdura, ma io sono già a casa ed ora sto ascoltando l'audiocassetta più vecchia che ho [regalo per la cresima, 41 anni e mezzo fa... ]
    ...e dopopranzo si va in branda, la commutazione in winter mode sta per essere completata


    IMG_20211002_125124.jpg
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato