Pagina 3783 di 4523 PrimaPrima ... 2783 3283 3683 3733 3773 3779 3780 3781 3782 3783 3784 3785 3786 3787 3793 3833 3883 4283 ... UltimaUltima
Risultati da 56,731 a 56,745 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #56731
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ma certamente
    Il tuo caro amico ha perfettamente ragione
    È il modo di percepire la vita bella e non brutta che fa la differenza
    Semplicemente delle persone riescono a sentire solo nel modo che non fa stare bene nemmeno loro e non riescono a sentirlo, nemmeno per loro stessi
    E che poi ognuno -pensante o meno- pensi a se’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #56732
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,725
    Sono già in pieno ciclotur, a quanto pare non ho ancora recepito l'ora solare...
    ...oggi la classica ciclabile Cottur, ho voluto togliermi la soddisfazione di fotografare s.Maria in Siaris dalla parte opposta, eccola dal bivacco Modugno incorniciata dalle foglie autunnali
    ...più tardi nello chalet delle rose vi arriverà qualche scatto eseguito con la fotocamera


    IMG_20211107_082711.jpg
    Mens sana in corpore sano

  3. #56733
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,725
    ...e pensare che l'anno scorso oggi 7 novembre avevo fatto l'ultimo bagno, oggi invece c'è chi ha già aperto il riscaldamento
    ...e giusto ieri ho preso al deca questa maglietta traspirante per gli sport invernali outdoor, ora la sto inaugurando e devo dire che non è male sebbene sia un modello per sportivi occasionali [quella un pò più seria costava già il doppio ]


    IMG_20211106_203846.jpg
    Mens sana in corpore sano

  4. #56734
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    A volte la vita ti sorprende e non sai nemmeno il perchè!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #56735
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    A volte la vita ti sorprende e non sai nemmeno il perchè! Oggi ho trovato una bella soluzione ad una cosa a cui tenevo e ci sono riuscita!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #56736
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Ieri ho calpestato una cacca e sì che avevo fatto attenzione prima di entrare al super, niente all'uscita me ne sono dimenticata....porta fortuna?
    Struscio la scarpa sull'erba e penso pulirò con le salviettine in auto, non ci sono!
    Stanno nel baule anzichè nella portiera, eccerto sono più utili al baule!
    Fa niente a casa ci penso, marito " non pulirla sul tappetino eh" e no l'appoggio almeno, che vuoi che torno con il piede alzato?
    Spero porti fortuna
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #56737
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,725
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ieri ho calpestato una cacca e sì che avevo fatto attenzione prima di entrare al super, niente all'uscita me ne sono dimenticata....porta fortuna?
    Struscio la scarpa sull'erba e penso pulirò con le salviettine in auto, non ci sono!
    Stanno nel baule anzichè nella portiera, eccerto sono più utili al baule!
    Fa niente a casa ci penso, marito " non pulirla sul tappetino eh" e no l'appoggio almeno, che vuoi che torno con il piede alzato?
    Spero porti fortuna
    Fatti un paio di colonne al superenalotto, non si sa mai...
    ...se vinci ricordati di me


  8. #56738
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Penso di aver sbagliato tutto nella vita. Se da ragazzo avessi deciso di intraprendere la strada dell'INFLUENCER a quest'ora avrei denaro, donne e potere. ......
    Forse siamo arrivati a un punto di non ritorno, quando vedi delle imbecilli (come sto vedendo ora) che si fanno filmare, sempre come "influencer", all'atto del parto, garantendo uno spettacolo del genere al grande pubblico, sempre per il vile denaro. Ragazzi, questo mondo fa veramente schifo. Proviamo a cambiarlo.
    Da ragazzo non esistevano internet e i social quindi difficilmente avresti potuto intraprendere la carriera di influencer
    Ma poi che ne avresti fatto di denaro, potere e donne? Magari "conquistate" con droga parti da stupro o da sballo? Per evasione dalla realtà?

    Secondo me mettere tutta la propria vita online, come fanno oggi tanti giovani, con stories varie anche quando vai in bagno, minuto per minuto è un errore.
    Influencer che vordì? Marketing, una volta la pubblicità viaggiava su altre strade e altri mezzi.

    Spirit la penso come Efua, la gioventù non è solo questa, prova a guardare con occhi diversi a tanti altri giovani, al positivo che c'è, magari meno apparente o pubblicizzato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #56739
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...e pensare che l'anno scorso oggi 7 novembre avevo fatto l'ultimo bagno, oggi invece c'è chi ha già aperto il riscaldamento
    ...e giusto ieri ho preso al deca questa maglietta traspirante per gli sport invernali outdoor, ora la sto inaugurando e devo dire che non è male sebbene sia un modello per sportivi occasionali [quella un pò più seria costava già il doppio ]


    IMG_20211106_203846.jpg
    Poi dicono che il pianeta si sta surriscaldando, mi pare raffreddando dal paragone con lo scorso 7 novembre
    La verità è che il tempo è variabile, non è sempre uguale, cambia, io ho già acceso il riscaldamento da almeno una settimana, non si può lavorare al pc con il cappotto e i guanti in casa.



    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Fatti un paio di colonne al superenalotto, non si sa mai...
    ...se vinci ricordati di me

    Senz'altro
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #56740
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Penso di aver sbagliato tutto nella vita. Se da ragazzo avessi deciso di intraprendere la strada dell'INFLUENCER a quest'ora avrei denaro, donne e potere. Il fatto è che più che influenzare vengo spesso influenzato, e con l'influenza oggi rischi di essere ricoverato per covid. Sto vedendo una cosetta abbastanza raccapricciante in TV. Ci sono delle belle ragazze le quali, per avere più proseliti e quindi più guadagni per la pubblicità, si fanno fare servizi fotografici davanti alla bara del padre appena morto. E allora mi viene da pensare...Evviva le prostitute agli angoli della strada, almeno fanno un lavoro che crea una piccola soddisfazione a qualcuno. Forse siamo arrivati a un punto di non ritorno, quando vedi delle imbecilli (come sto vedendo ora) che si fanno filmare, sempre come "influencer", all'atto del parto, garantendo uno spettacolo del genere al grande pubblico, sempre per il vile denaro. Ragazzi, questo mondo fa veramente schifo. Proviamo a cambiarlo.
    A meno che tu non abbia 30 anni, quando eri ragazzo la figura dell'influencer neppure esisteva.
    Oggi esiste e va benissimo così, fa parte di questo mondo. Nella storia ci sono state costantemente novità malviste dalle vecchie generazioni, ma è così che ci si è evoluti. Ed evolversi non è un male. Fa parte del nostro ciclo. Io apprezzo moltissimo i giovani d'oggi. Più sgamati e svegli di noi, più consapevoli di tutto, molti con una coscienza ambientalista molto migliore di quella che noi abbiamo mai avuto. Nutro in queste generazioni grandi speranze, considerando che le nostre, di generazioni, sono state un fallimento.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #56741
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A meno che tu non abbia 30 anni, quando eri ragazzo la figura dell'influencer neppure esisteva.
    Oggi esiste e va benissimo così, fa parte di questo mondo. Nella storia ci sono state costantemente novità malviste dalle vecchie generazioni, ma è così che ci si è evoluti. Ed evolversi non è un male. Fa parte del nostro ciclo. Io apprezzo moltissimo i giovani d'oggi. Più sgamati e svegli di noi, più consapevoli di tutto, molti con una coscienza ambientalista molto migliore di quella che noi abbiamo mai avuto. Nutro in queste generazioni grandi speranze, considerando che le nostre, di generazioni, sono state un fallimento.
    Non sono d'accordo. Certo, di errori ne abbiamo commessi anche gravissimi, ma c'era un clima sociale e culturale del tutto diverso. La scuola, ad esempio, era ancora un punto di riferimento abbastanza valido, una buona palestra, se ricordo la prima media (a 12 anni!) col Latino, tre coniugazioni e cinque declinazioni, i brani dell'Iliade da studiare, i Promessi Sposi ecc... oggi un ragazzino andrebbe ai pazzi, abituato alla play station, alle chat, ai social. Si stava tantissimo in strada, si inventavano giochi all'aperto, ci si divertiva con poco.
    Quello che dispiace più di tutto è dover rilevare che i giovani oggi in Italia non hanno più un futuro, inteso come lavoro fisso e possibilità di formarsi una famiglia. Non è un caso se anche fra le persone che conosco le coppie che hanno avuto un solo figlio formano famiglia numerosa. E le cose sotto questo punto di vista sono andate sempre peggio, riferendoci alle generazioni più vicine nel tempo. Per quanto se ne possa parlar male, la famiglia costituisce ancora la cellula fondamentale nella nostra società. Poi ovviamente ci sono famiglie aperte ed affiatate e famiglie costrittive magari con genitori autoritari (sempre meno, è più diffuso oggi un eccessivo lassismo). Una volta era abbastanza diffuso l'uso di andar via da casa in età assai giovane, oggi un po' la situazione economica, un po' la difficoltà nel trovare lavoro fanno sì che a 40 anni ancora molti eterni adolescenti rimangono con mamma e papà. Io ad esempio me ne andai sui 44... ed erano già altri tempi...meno peggiori di adesso...

  12. #56742
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Certo, di errori ne abbiamo commessi anche gravissimi, ma c'era un clima sociale e culturale del tutto diverso. La scuola, ad esempio, era ancora un punto di riferimento abbastanza valido, una buona palestra, se ricordo la prima media (a 12 anni!) col Latino, tre coniugazioni e cinque declinazioni, i brani dell'Iliade da studiare, i Promessi Sposi ecc... oggi un ragazzino andrebbe ai pazzi, abituato alla play station, alle chat, ai social.
    'sto discorso lo fa, da sempre, ogni generazione;

    ci fosse anche solo un margine netto di peggioramento ad ogni generazione, tu ed io dovremmo essere persone assai peggiori, e la nostra società, parallelamente, di quelle che si scannavano nei secoli passati, che schiavizzavano, sfruttavano o violentavano l'infanzia, ecc... il mondo, più si andasse indietro nel tempo, più dovrebbe assomigliare ad un paradiso di bontà e virtù, intelligenze e capacità;

    di solito, si perdono capacità e sensibilità, e se ne acquistano altre;

    tipicamente, le vecchie generazioni hanno ben presente la loro esperienza, e quindi percepiscono le carenze di quella nelle nuove; ma non hanno percezione delle capacità di cui non hanno esperienza, e perciò possono solo vedere un saldo negativo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #56743
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tipicamente, le vecchie generazioni hanno ben presente la loro esperienza, e quindi percepiscono le carenze di quella nelle nuove; ma non hanno percezione delle capacità di cui non hanno esperienza, e perciò possono solo vedere un saldo negativo.
    Esattamente
    Tra poco vado in biblioteca, a vedere bimbi che, spontaneamente nella pausa pranzo, decidono di prendere libri in prestito per leggerli a casa
    Scannerizzarli da se', sia per prenderli che per restituirli
    Usano colori, fogli e forbici
    Hanno a disposizione anche strumenti diversi, che le generazioni precedenti non comprendono
    Sinceramente alle ginocchia sui ceci io non ci tornerei
    Meglio cercare di viverci serenamente lo scorrere del tempo presente
    Facendo tesoro delle possibilità che si hanno adesso
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #56744
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Certo, di errori ne abbiamo commessi anche gravissimi, ma c'era un clima sociale e culturale del tutto diverso. La scuola, ad esempio, era ancora un punto di riferimento abbastanza valido, una buona palestra, se ricordo la prima media (a 12 anni!) col Latino, tre coniugazioni e cinque declinazioni, i brani dell'Iliade da studiare, i Promessi Sposi ecc... oggi un ragazzino andrebbe ai pazzi, abituato alla play station, alle chat, ai social. Si stava tantissimo in strada, si inventavano giochi all'aperto, ci si divertiva con poco.
    Quello che dispiace più di tutto è dover rilevare che i giovani oggi in Italia non hanno più un futuro, inteso come lavoro fisso e possibilità di formarsi una famiglia. Non è un caso se anche fra le persone che conosco le coppie che hanno avuto un solo figlio formano famiglia numerosa. E le cose sotto questo punto di vista sono andate sempre peggio, riferendoci alle generazioni più vicine nel tempo. Per quanto se ne possa parlar male, la famiglia costituisce ancora la cellula fondamentale nella nostra società. Poi ovviamente ci sono famiglie aperte ed affiatate e famiglie costrittive magari con genitori autoritari (sempre meno, è più diffuso oggi un eccessivo lassismo). Una volta era abbastanza diffuso l'uso di andar via da casa in età assai giovane, oggi un po' la situazione economica, un po' la difficoltà nel trovare lavoro fanno sì che a 40 anni ancora molti eterni adolescenti rimangono con mamma e papà. Io ad esempio me ne andai sui 44... ed erano già altri tempi...meno peggiori di adesso...
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    'sto discorso lo fa, da sempre, ogni generazione;

    ci fosse anche solo un margine netto di peggioramento ad ogni generazione, tu ed io dovremmo essere persone assai peggiori, e la nostra società, parallelamente, di quelle che si scannavano nei secoli passati, che schiavizzavano, sfruttavano o violentavano l'infanzia, ecc... il mondo, più si andasse indietro nel tempo, più dovrebbe assomigliare ad un paradiso di bontà e virtù, intelligenze e capacità;

    di solito, si perdono capacità e sensibilità, e se ne acquistano altre;

    tipicamente, le vecchie generazioni hanno ben presente la loro esperienza, e quindi percepiscono le carenze di quella nelle nuove; ma non hanno percezione delle capacità di cui non hanno esperienza, e perciò possono solo vedere un saldo negativo.
    Spirit, ti ha già risposto esaurientemente Axe, direi.
    I nostri padri dicevano lo stesso di noi, i nostri nonni lo dicevano dei nostri padri, e via di seguito.
    I ragazzi di oggi sono nati nella rivoluzione digitale ormai avviata ed è più che normale che gli strumenti informatici e digitali siano il loro principale punto di riferimento. Non potrebbe essere altrimenti. Ed è giusto che sia così. Io, 40enne, nella rivoluzione digitale ci sono entrata per gradi: a 13 anni manco sapevo cosa fosse un computer, 4 anni dopo smanettavo col mio primo cellulare e mi compravano il mio primo pc, e altri 10 anni dopo acquistavo il mio primo smartphone. Noi siamo quelli che l'hanno traghettata, questa rivoluzione digitale, eppure già iniziamo a faticare a stare al passo. Già i 18enni di oggi sono più sgamati e pratici di quanto noi non saremo mai. E io li ammiro molto per questo. Il mondo va verso il futuro, sempre, mai verso il passato, e le nostalgie non hanno senso di esistere. Bisogna solo cercare di evolversi nel miglior modo possibile. E io credo che le giovani generazioni attuali stiano facendo un buon lavoro, considerando che l'eredità lasciata dalle nostre, di generazioni, è alquanto penosa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #56745
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Ho appena pranzato e già penso a cosa devo comprare in settimana!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato