Pagina 3784 di 4523 PrimaPrima ... 2784 3284 3684 3734 3774 3780 3781 3782 3783 3784 3785 3786 3787 3788 3794 3834 3884 4284 ... UltimaUltima
Risultati da 56,746 a 56,760 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #56746
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A meno che tu non abbia 30 anni, quando eri ragazzo la figura dell'influencer neppure esisteva.
    Oggi esiste e va benissimo così, fa parte di questo mondo. Nella storia ci sono state costantemente novità malviste dalle vecchie generazioni, ma è così che ci si è evoluti. Ed evolversi non è un male. Fa parte del nostro ciclo. Io apprezzo moltissimo i giovani d'oggi. Più sgamati e svegli di noi, più consapevoli di tutto, molti con una coscienza ambientalista molto migliore di quella che noi abbiamo mai avuto. Nutro in queste generazioni grandi speranze, considerando che le nostre, di generazioni, sono state un fallimento.
    E' ovvio che, quando si parla di "giovani" generalizzando e andando per approssimazioni una persona, se giovane non è più, si rapporti all'epoca della sua gioventù non potendo conoscere in modo approfondito la realtà contemporanea dei giovani. Io ovviamente credo e spero che la coppia Ferragnez non costituisca un esempio per la maggioranza dei giovani di adesso. E' vero, anche noi da giovani fummo malvisti dalle generazioni più anziane. Era l'epoca dei "capelloni" contestatori e ribelli, degli impegnati in politica che contestavano i partiti classici...Poi cominciò a circolare troppa droga, ci fu la stagione tremenda del terrorismo, la sbandata spiritualista e tante storie che segnarono un'epoca.
    Comunque non vorrei che sia ignorata la seconda parte del mio intervento, relativa alla situazione assai difficile che si trovano oggi ad affrontare i giovani, senz'altro peggiore di quella relativa ai miei tempi. Per il resto, riguardo le differenze fra giovani di ieri e quelli di oggi, è interessante questo articolo, soprattutto nel riferimento alla "cultura dell'immediato", chiave di volta di un certo atteggiamento diffuso. Forse non solo nei giovani... https://www.ilpuntoquotidiano.it/gio...no-differenze/

    Ma a questo punto forse si potrebbe aprire un thread apposito.

  2. #56747
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    considerando che l'eredità lasciata dalle nostre, di generazioni, è alquanto penosa
    ...spero (per i posteri) che non la rimpiangano....

  3. #56748
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    L'altro giorno mi sono imbattuto in questo articolo che la dice lunga sulla fiducia nel futuro che hanno i giovani d'oggi, e sinceramente per come stanno andando le cose in genere, non credo che abbiano tutti i torti...

    https://www.tempi.it/millennial-senz...-razzismo/amp/

    ...oggi in molti casi sono i nonni che contribuiscono a mandare avanti la baracca in fatto di soldi e tempo libero a disposizione, genti dalla pensione sicura avuta relativamente presto.....ma quando i nonni saremo noi? Sessantenni ancora impegnati a lavorare o con una pensione da fame, che potremo fare?

  4. #56749
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    L'altro giorno mi sono imbattuto in questo articolo che la dice lunga sulla fiducia nel futuro che hanno i giovani d'oggi, e sinceramente per come stanno andando le cose in genere, non credo che abbiano tutti i torti...

    https://www.tempi.it/millennial-senz...-razzismo/amp/

    ...oggi in molti casi sono i nonni che contribuiscono a mandare avanti la baracca in fatto di soldi e tempo libero a disposizione, genti dalla pensione sicura avuta relativamente presto.....ma quando i nonni saremo noi? Sessantenni ancora impegnati a lavorare o con una pensione da fame, che potremo fare?
    Secondo l'articolo, ci saranno un giorno vecchi senza figli né tanto meno nipoti. Estinzione del genere umano. Problema risolto.

  5. #56750
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Secondo l'articolo, ci saranno un giorno vecchi senza figli né tanto meno nipoti. Estinzione del genere umano. Problema risolto.
    Probabilmente qualcuno che dispone di grandi risorse continuerà a riprodursi nonostante tutto, e forse in un lontano futuro ci sarà, novità assoluta, una guerra tra ricchi alla quale purtroppo non potremo assistere...
    ...ma vabbè ora mi ritiro, se no potrei perdere quella fama di spensieratezza che a volte mi attribuiscono

  6. #56751
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    E dopo un giorno di tregua oggi la bora è ritornata a soffiare ancora più forte...
    ...e niente qua è così, e dire che secondo i racconti dei vecchi un tempo era ancora peggio

  7. #56752
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    E dopo un giorno di tregua oggi la bora è ritornata a soffiare ancora più forte...
    ...e niente qua è così, e dire che secondo i racconti dei vecchi un tempo era ancora peggio

    La bora? Triestino sei?

  8. #56753
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    L'altro ieri dopo un bel pò ho fatto un giro al Decathlon, e la mi sono accorto che forse investo troppo poco nelle mie passioni...
    ...ad esempio biciclette simili alla mia in tutto per tutto vengono indicate per ciclisti occasionali con tempo massimo di uscita di un'ora e mezza
    ...vabbè 16 anni fa che l'avevo presa mai più avrei immaginato che un lontano domani ci avrei fatto i viaggetti e pure le vacanze
    ...e questo senza contare l'abbigliamento specifico, per dire, ieri in ciclabile tutti fighi con tutine fluorescenti e caschetti stile visitors eccetto il sottoscritto
    ...poi giro per il reparto danza con tuffo al cuore.....vabbè si parlerà di professionisti o bravi dilettanti mentre io qua ero per davvero un occasionale, cmq.farsi l'equipaggiamento completo costa un bel pò, forse noi maschietti ce la possiamo cavare con un pò meno almeno per gli allenamenti e la propedeutica......senza contare eventuali costumi speciali fatti su misura per saggi e spettacoli
    ...se poi ti piace sciare apriti cielo, intanto mi sembra che adesso il casco e l'assicurazione sono obbligatori, poi c'è il salasso dell'equipaggiamento standard, e quanto costa uno skipass oggidì non voglio neanche saperlo
    ...infine l'acquisto, maglietta traspirante chiaramente per occasionali giacché costava la metà di quelle più serie, ma vabbè ieri l'ho provata e va benissimo lostesso
    ...ok ok abbiate pazienza ma sto vivendo un periodo sportivamente parlando di incertezze e di ripieghi, ma conto di stabilizzarmi al più presto
    ...e buona cena cari

  9. #56754
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    La bora? Triestino sei?
    Si, un pò periferico dai...

  10. #56755
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    L'altro giorno mi sono imbattuto in questo articolo che la dice lunga sulla fiducia nel futuro che hanno i giovani d'oggi, e sinceramente per come stanno andando le cose in genere, non credo che abbiano tutti i torti...

    https://www.tempi.it/millennial-senz...-razzismo/amp/

    ...oggi in molti casi sono i nonni che contribuiscono a mandare avanti la baracca in fatto di soldi e tempo libero a disposizione, genti dalla pensione sicura avuta relativamente presto.....ma quando i nonni saremo noi? Sessantenni ancora impegnati a lavorare o con una pensione da fame, che potremo fare?
    I millennial non sono propriamente i giovani d'oggi, considerando che ne faccio parte pure io (vanno dall'81) che non rientro propriamente nelle schiere della gioventù. Io parlando di giovani parlo dei 16enni e 18enni.
    E detto rispondendo a Spirit io mi auguro che invece prendano eccome Chiara (Ferragni) come un esempio, considerando che ha creato un impero economico sapendo percorrere i tempi e sfruttando la rivoluzione digitale in atto, diventando imprenditrice di se stessa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #56756
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    I millennial non sono propriamente i giovani d'oggi, considerando che ne faccio parte pure io (vanno dall'81) che non rientro propriamente nelle schiere della gioventù. Io parlando di giovani parlo dei 16enni e 18enni.
    E detto rispondendo a Spirit io mi auguro che invece prendano eccome Chiara (Ferragni) come un esempio, considerando che ha creato un impero economico sapendo percorrere i tempi e sfruttando la rivoluzione digitale in atto, diventando imprenditrice di se stessa.
    Beh, gran parte del merito (o colpa) del suo impero economico va anche a chi le va dietro, neh...
    ...pagare profumatamente per una masterclass che insegna come truccarsi....insomma, sarà per molti ma non per tutti
    ...citando una del Sgarbi (che pure non mi sta granché simpatico) e che circola sul feis, gli influencer non esisterebbero senza i......

  12. #56757
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Il mio prossimo acquisto in programma, ormai mi sono ritirato in eremitaggio nei boschi e preferisco passare inosservato...
    ...per completare l'opera però dovrei dipingere in chiazzato mimetico anche la mtb, e dire che da militare detestavo questo tipo di esercitazioni giacché, come autista dovevo curare di nascondere alla vista anche il mezzo
    ...ok ok per stasera ho pensato anche troppo, stare a casa non mi fa bene, 'o maledetto vento!


    download.jpeg
    Ultima modifica di Ale; 08-11-2021 alle 20:33
    Mens sana in corpore sano

  13. #56758
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Il discorso sugli influencer era solo esemplificativo di una sciagurata tendenza ad inseguire miti di successo, potere e denaro che spero con tutto il cuore siano lontani dagli interessi dei giovani d'oggi, perché altrimenti dovrei concludere che stiamo andando incontro ad un futuro assai peggiore di questo assai poco roseo presente. La cosa più indecente sta poi nel fatto che si pretenda di costituire esempi di alternatività quando al contrario lo si è di prostituzione al potere e alle tendenze generali. Probabilmente su quanto dico sarò come al solito ripreso da Axe e da quasi tutti, ma quello che vedo devo dire mi preoccupa assai. E lasciamo perdere, non assimilatemi a Cono perché il papa stesso è legato ad un certo carrozzone...

  14. #56759
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Beh, gran parte del merito (o colpa) del suo impero economico va anche a chi le va dietro, neh...
    ...pagare profumatamente per una masterclass che insegna come truccarsi....insomma, sarà per molti ma non per tutti
    ...citando una del Sgarbi (che pure non mi sta granché simpatico) e che circola sul feis, gli influencer non esisterebbero senza i......
    Il merito è suo che è capace di fare tendenza. Se mi mettessi io a fare dei video con i miei outfit mi seguirebbe giusto mia madre.
    E lasciami perdere Sgarbi, per carità, che se c'è una persona da non imitare è proprio lui, altro che Chiara. Lei semplicemente ha trovato la giusta idea, ha precorso i tempi ed è una grande imprenditrice, alla faccia di tutti quelli che la denigrano.
    E nota, io non la seguo ne mai l'ho seguita (anche perché io e la moda siamo due cose agli opposti, e lo dovresti capire anche dai miei outfit che quotidianamente descrivo).
    Conosco praticamente tutta la sua famiglia dalle scuole medie e non ho mai sopportato nessuno di loro
    Ciò detto, le valutazioni vanno oltre le simpatie personali, e lei è veramente una donna in gamba. Apprezzo molto anche il fatto che lei e il marito si impegnino in cause e appelli sociali, perché sono voci che la gente ascolta ed è importante quello che fanno. Perché non influenzano solo sul tema della moda, ma cercano anche di portare messaggi positivi. Tanto di cappello.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #56760
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Buongiorno
    Posso essere una nuova influencer
    Ma perché non ci ho pensato prima?!?
    Tra poco mi faccio l’allenamento
    Poi ho da preparare la pizza, che all’uscita dalla scuola mia figlia mi porta a casa una russa
    Che esplicitamente ha chiesto di mangiare pizza
    Ecco come sono già a otto anni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato