Pagina 3817 di 4523 PrimaPrima ... 2817 3317 3717 3767 3807 3813 3814 3815 3816 3817 3818 3819 3820 3821 3827 3867 3917 4317 ... UltimaUltima
Risultati da 57,241 a 57,255 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57241
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tantissimi argomenti religiosi, nei nostri dibattiti: Bene, son contento! Poi dicono che Dio non è più di moda....
    Ma quale Dio? Ce ne sono tanti...E tutti pensano: "Il mio è migliore del tuo!"
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #57242
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,842
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    E tutti pensano:.."
    Wow! Conosci tutti?

  3. #57243
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,290
    E' una domanda senza risposta, almeno secondo me...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #57244
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Wow! Conosci tutti?
    Conosco solo il mio, tu ne hai uno tuo?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  5. #57245
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma poi che parolaccia la parola "Dio"...Tutti lo tirano dalla loro parte, al di fuori di ogni vera esperienza, solo per tradizione famigliare, culturale, tradizionale...E' logico che accada questo. Per me esiste una strada senza fine, forse arrivati ad un certo punto Lo vivi e basta. Ovviamente fuori da ogni religione precostituita. Il Dolore è la prima Grande Verità. E il primo Grande Passo è quando impari a TRASFORMARE il Dolore in Insegnamento per te.

    „Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una "fede". La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.“ — Jiddu Krishnamurti

    Fonte: https://le-citazioni.it/autori/jiddu...lla-religione/

    Ho perso un momento magico che avrei potuto utilizzare molto meglio. Quando sul lettino di un ospedale, dopo un operazione subita con complicanze, medici e assistenti erano preoccupati e dicevano tra loro che non potevano lasciare che morissi. Io, fifone come sono, stranamente non mi sentivo agitato. Pensai "Se devo morire pazienza, è segno che deve accadere". Mi lasciai andare e fui salvato. Da allora la morte mi fa meno paura, il dolore mi ha insegnato. Ma non abbastanza, perché a volte mi assale l'ansia per la malattia (il diabete) e...ancora mi preoccupo all'idea della morte. Per fortuna un po' meno, accetto di più la cosa come normale per tutti...Che poi è ovvio che sia normale, ma VIVERLA come normalità...ce ne passa...
    Ultima modifica di Spirit; 10-12-2021 alle 10:17
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #57246
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,842
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ma quale Dio? Ce ne sono tanti...E tutti pensano: "Il mio è migliore del tuo!"
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Wow! Conosci tutti?
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Conosco solo il mio, tu ne hai uno tuo?
    Soggetto, predicato, complemento…

  7. #57247
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/12/21
    Messaggi
    204
    Penso e ripenso,
    dal mio pensiero ricavo:
    meglio che non penso
    a questo mondo SCHIAVO!

  8. #57248
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,015
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tantissimi argomenti religiosi, nei nostri dibattiti: Bene, son contento! Poi dicono che Dio non è più di moda....
    guarda che è solo il nome che tu dai a quella che per tutti è banalmente "politica", nel senso di attribuzione di valore autoritativo ad un principio, che per te risale ad una divinità; le discussioni interessano quando qualcuno dice a qualcun altro quello che sarebbe giusto facesse, come nel caso dei vaccini, limitazioni varie, o vicende private; se una chiesa sostenesse che è giusto tifare questa o quella squadra, sarebbe in "religione" anche il 3d sulla Champion's League;

    se parli di dottrina o teologia - ciò che è propriamente "religione" - siamo in tre gatti, di cui nemmeno tutti credenti e tantomeno con idee particolarmente chiare sulle varie dottrine.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #57249
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Certo. Si parla SU Dio, non DI Dio, è sbagliata la preposizione. Si parla di "concezioni" di questa parola. E poi c'è Cono a fare eccezione, a parlare del SUO Dio come se fosse il Dio di tutti.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #57250
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Wow! Conosci tutti?
    Parlavo di tutti quelli che hanno FEDE in un Dio. Mi sembra che ognuno abbia una fede diversa. O no?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  11. #57251
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Giuro che se vi mettete a parlare di Dio e religione anche nei 3d di cazzeggio vi banno tutti

    Oggi nevica, di nuovo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57252
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Qui ci ha provato a nevicare ma è andata in acqua.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #57253
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Qui ci ha provato a nevicare ma è andata in acqua.
    Per fortuna a tratti anche qui. Almeno non si ferma.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #57254
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Qui niente, ha provato a scendere fiocchi ma non ha attaccato. Mercoledì era prevista neve, ha nevicato a Milano che dai servizi tg in tv si vedeva imbiancata e noi che siamo un poco più a nord niente, solo fiocchi acquosi che non hanno attaccato manco in giardino e nel prato, si vede che non è clima giusto, manco per fare qualche fotina del paesaggio.
    E noi che si era preparate già le pale per spalar la neve.
    Sarà per la prossima volta
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #57255
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Qui niente, ha provato a scendere fiocchi ma non ha attaccato. Mercoledì era prevista neve, ha nevicato a Milano che dai servizi tg in tv si vedeva imbiancata e noi che siamo un poco più a nord niente, solo fiocchi acquosi che non hanno attaccato manco in giardino e nel prato, si vede che non è clima giusto, manco per fare qualche fotina del paesaggio.
    E noi che si era preparate già le pale per spalar la neve.
    Sarà per la prossima volta
    MA tu vuoi ridere? Mercoledì in città nevicava di brutto, a casa mia, che abito a 10 km, manco mezzo fiocco. Pazzesco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato