Pagina 3820 di 4523 PrimaPrima ... 2820 3320 3720 3770 3810 3816 3817 3818 3819 3820 3821 3822 3823 3824 3830 3870 3920 4320 ... UltimaUltima
Risultati da 57,286 a 57,300 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57286
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Speriamo che ora il casinista abbia qualche rimorso, sempreché sia dotato di coscienza...
    Boh, non so ma in questi giorni non arriva più a casa con la radio a tutto volume.

    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Questo pomeriggio ad un mercatino dell'artigianato ho visto gli zampognari, erano anni che non ne vedevo.
    Anch'io sono anni che non ne vedo, fanno Natale.

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio


    @LadyHawke: mi dispiace per la tua vicina, una ragazza giovane e sopratutto mi dispiace per i suoi bimbi, che cresceranno senza di lei
    Una cosa tristissima :-(

    Sono a letto, infreddolita
    Con forse pure qualche decimo di febbre dalla stanchezza
    Il piccolo che va alla materna ad un certo punto fuori piangeva come un disperato, non so quanto abbia realizzato, il più grande sembrava un ometto tutto composto, dava la mano a tutti, e tutti la davano, la vita è veramente crudele.


    In effetti in questi giorni fa veramente freddo, occhio agli strapazzi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #57287
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ieri ho rivisto la scena del mio primo grosso trauma infantile, in una colonia montana in Toscana. In un video su yt che aveva trovato mio fratello. L'edificio era abbandonato da anni. Vi passai un mese terribile nell'estate del '62, bullizzato e picchiato da altri ragazzini violenti. L'ambiente stesso sembrava un lager. Erano impedite le visite dei parenti! La posta era censurata, mio padre ingenuamente prima che io partissi mi aveva lasciato delle cartoline postali che erano completamente aperte...Arrivavano col timbro le visite sono proibite! (Io avevo chiesto ai genitori o ai nonni di venire a trovarmi).
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  3. #57288
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056
    Pure io sono stata in colonia montana dalle parte mie,avevo 7 anni, nonostante anche io fossi stata oggetto di presa in giro da parte di un gruppetto perchè troppo bianca, eh sì mica solo se sei nera, o sei alta o bassa o magra o grassa un pretesto lo trovano sempre, be'non è stata per me una brutta esperienza anche perchè un'amica me l'ero fatta e comunque non subivo zitta, ma nessuna mi ha picchiato, anche le bambine sanno essere terribili, eravamo divise dai maschi.
    Il bullismo comunque c'era anche ai tempi e ad essere presi di mira erano i più timidi purtroppo.
    Adesso però mi pare più esagerato.
    Sono andata tempo fa a cercare informazioni sulla colonia che ho frequentato, è un luogo ormai abbandonato e fatiscente.A me ha dato un'emozione diversa, stanze con letti abbandonati.
    I miei genitori invece sono venuti a trovarmi, ma solo una volta.
    Ultima modifica di LadyHawke; 11-12-2021 alle 21:25
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #57289
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,929
    Io in colonia ci sono andato per due estati di fila, per fortuna me la sono cavata con quella giornaliera...
    ...il primo anno però è stato ugualmente traumatico almeno per me, bullismo inesistente però sembrava di essere in caserma, gruppi inquadrati, saluto alla bandiera etc...
    ...in pratica mi hanno insegnato ad odiare la vita militare con 13 anni di anticipo

  5. #57290
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Il mio orologio indietreggia. E' un nostalgico pure lui...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #57291
    Io alle colonie climatiche mi ci sono trovato benissimo. Ogni anno andavo al mare o in montagna per 15 gg, poi facevo un'altra settimana, prima dell'inizio delle scuole, alle terme di Salsomaggiore. Questo sino ai 13 anni.
    La vita della colonia, e poi quella militare mi sono sempre piaciute.
    Saluto alla bandiera e spirito di corpo. Ti senti parte di un gruppo e sono cose che ti formano e ti indirizzano nella vita. Almeno per me è stato così.

  7. #57292
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,341
    Spero che in questa giornata non ci siano discussioni accese...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #57293
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,056
    A me l'esperienza in colonia ha insegnato che il pane non si butta

    Una cosa che non ho dimenticato che le suore ci facevano mettere il pane avanzato in un cassettino del tavolo per consumarlo a cena.
    Ho ancora le due foto che ci hanno scattato di me per mano con l'amica, ma non l'ho più rivista e neanche so dove stia.
    Amica e compagna di camerata e a fianco di letto( grande stanzone con tanti lettini e il letto baldacchino coperto da tende della suora) solo per un'estate.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #57294
    Sono stato in colonia due volte, Agosto del 1978 e Luglio 1979. Entrambe le volte a Gambarie, in Calabria. Colonia montana. Non aveva senso andare in una colonia marittima, noi il mare lo avevamo sotto casa.

    Mi sono divertito tantissimo. Due mesi di lunghe scampagnate tra i boschi, tornei di calcetto, corsa campestre, bocce, ping pong.... il gruppo di Siracusa di calcetto vinse la medaglia d'argento. Io ne ero il portiere.
    La sera poi, vedevamo film, si organizzavano scenette teatrali... ricordo impersonai uno studente che alla domanda su quanti mari bagnassero la nostra penisola, io, guardando gli appunti dentro al cappotto, rispondevo :
    Mare Ionio....Mar Mediterraneo.... Mare Adriatico... Marzotto... confondendo la marca del cappotto con uno dei mari.

    Ritrovai tanti amici poi nella vita quotidiana, addirittura con uno di questi mi ritrovai compagno di scuola alle superiori.

    Non vi erano suore ma guide. Ragazze che dormivano nelle nostre stesse camerate, ma chiuse a baldacchino, come descritto sopra.

    L'unico incubo : I gabinetti alla turca. Mi facevo esplodere le budella, piuttosto che utilizzare quei tipi di gabinetti. Tanto che soffrii di seri disturbi intestinali.
    Poi una guida dal cuore d'oro, capii e mi diede la chiave dei loro bagni, che avevano le classiche tazze da gabinetto, che per me rappresentarono il paradiso
    terrestre.

    Ricordo che il primo giorno ci diedero le divise, magliette a righe e pantaloncini corti, e poi, ricordo le lunghe tavolate che comprendevano per intero una camerata...
    Il salone era immenso e le tavolate, infinite... c'erano tutti i ragazzini di Sicilia-Calabria-Puglia.... una bolgia infinita.

    Le visite erano permesse, tanto che i miei genitori e mia nonna vennero a trovarmi, portandomi un regalo, un gioco di società. Ma omisero di dirmi che in quello stesso
    mese, Agosto del 1978, un caro amico e collega di mio padre, che consideravo uno zio, per come vi ero affezionato, si suicidò a Torino, dove viveva con sua moglie,
    cugina di mia madre. Fu una perdita dolorosissima e ancora oggi, quando vado al cimitero del mio paese, ancor prima di andare da mio padre e i miei nonni, il primo
    mazzo di fiori lo posiziono nella sua tomba. La sua foto, in divisa da militare di maria, mi guarda come mi guardava allora, un uomo con il pizzo in una posizione semiseria,
    che trasmette sicurezza e autorevolezza... ogni volta che la osservo, il mio pensiero va ai momenti passati con lui, specie ad Anversa, quando l'anno prima passammo
    quindici giorni ospiti della sua famiglia di origine, emigrati italiani, impiegati nelle miniere belghe. Un ricordo ancora vivo in me. Fu lui poi a regalarci ARNO, un cucciolo
    di mastino napoletano, primo nostro cane di famiglia, intelligentissimo e quasi umano.... morto anche lui tristemente, a causa di una polpetta avvelenata, per poter
    rubare comodamente in campagna di mio nonno, dove mio padre fu costretto a lasciarlo, per un problema di mancanza di spazio, ma soprattutto poca tolleranza da
    parte del proprietario dell'immobile in cui eravamo in affitto.

    Questi i ricordi che affiorano, parlando di colonie.
    Bambol utente of the decade

  10. #57295
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,929
    Ho appena sentito al telefono la mia adorata principessa mestrina...
    ...madò quanto mi manca

  11. #57296
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,929
    Vabbè torniamo ai ricordi delle colonie che è meglio, ordunque la mia prima nell'estate del 75 dove, come dicevo sembrava di essere in pieno ventennio...
    ...praticamente bambini costretti a prepararsi alla vita militare, molto inquadramento e poche attività ludiche
    ...la seconda nel 76 era già un pò meglio, c'era cmq.atmosfera da caserma punitiva ma almeno si era al mare
    ...poi..... vabbè non ricordo di preciso ma molto probabilmente mi sarò opposto con tutte le mie forze, della fine degli seventies ricordo gli amichetti fidati, calci al pallone per strada e l'inizio di un periodo prospero durato quasi tre lustri

  12. #57297
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,341
    Sono un pò stanca e fa un freddo che spacca!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #57298
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,929
    Stanotte ho sognato un mio ex commilitone che non vedo più da quasi 32 anni...
    ...finita la naja ci siamo frequentati per ancora un annetto abbondante, a volte anche con altri ex compagni d'armi della zona intorno a Gorizia, si andava in disko, a mangiare la pizza etc
    ...ad un certo punto, era gennaio del 90 lo ricordo bene giacché mi ero appena messo insieme con una delle mie girl storiche e gliel'avevo detto per telefono, quest'ultimo è sparito misteriosamente.....non rispondeva più al telefono, ed un giorno di poco tempo dopo sono passato davanti a casa sua che sembrava disabitata
    ...in seguito dopo varie vicissitudini belle e brutte della mia vita mi sono quasi dimenticato di lui, e stanotte mi è apparso in sogno......
    ...vabbè scriverò anche questa pagina del mio diario dei sogni, buon inizio settimana cari, si comincia

  14. #57299
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,016
    Come va? Come state?
    Mi sono data alla creazione di decori natalizi
    Niente di che, assemblo solo le diverse parti insieme ma mi rilassa
    Come state messi a mercatini di Natale?
    Io spero di riuscire a partire!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #57300
    io mai stato in colonia, ma ho passato un'estate in collegio in Val d'Aosta, quando avevo 12 anni.
    avrei dovuto imparare la disciplina, lo spirito di corpo, quelle cose lì che diceva anche Kanyu, in realtà ho imparato a fumare e a bere génépy. però mi sono divertito e non ho brutti ricordi, a parte il vitto che era veramente osceno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato