Pagina 3821 di 4523 PrimaPrima ... 2821 3321 3721 3771 3811 3817 3818 3819 3820 3821 3822 3823 3824 3825 3831 3871 3921 4321 ... UltimaUltima
Risultati da 57,301 a 57,315 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57301
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Oggi mi sento davvero triste...
    E' veramente ingiusto venire accusati ingiustamente di una cosa che non hai fatto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #57302
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Citazione Originariamente Scritto da flying dutchman Visualizza Messaggio
    io mai stato in colonia, ma ho passato un'estate in collegio in Val d'Aosta, quando avevo 12 anni.
    avrei dovuto imparare la disciplina, lo spirito di corpo, quelle cose lì che diceva anche Kanyu, in realtà ho imparato a fumare e a bere génépy. però mi sono divertito e non ho brutti ricordi, a parte il vitto che era veramente osceno.
    Queste istituzioni spesso sortiscono l'effetto opposto, ad esempio da militare per sopravvivere ho dovuto adeguarmi all'ambiente praticando il detto, mors tua vita mea, il ché non è esattamente spirito di corpo...
    ...inoltre ho diversi amici che hanno fatto il seminario, non dico come ne sono usciti se no Cono non mi saluta più

  3. #57303
    Beh, le esperienze nella vita non sono mai uguali per nessuno, dipende da un sacco di cose.
    Da bambino in colonia ci stavo bene, partecipavo a tutte le attività, ho sempre fatto amicizia, i miei non mi mancavano, poi si trattava di 3 settimane in un anno, era solo un periodo di vacanza.
    Ero già abituato a vestirmi come gli altri, sono stato dentro l’ASCI (associazione scautistica) sin dall’età di 8 anni, mi piaceva appartenere ad una squadriglia, i campi scuola e i giochi di San Giorgio, ho dei bellissimi ricordi di quegli anni.
    Una volta diplomato ho fatto il servizio militare di leva presso le forze dell’ordine (Polizia di Stato), così invece di fare un anno buttato al vento, ho imparato un lavoro (e non solo) e ho ricevuto il mio primo stipendio. Non mi andava di pesare sulle spalle dei miei, mio padre era capo-stazione e lavorava solo lui. Un fratello che studiava.
    Anche in questo caso appartenere ad un gruppo ben collaudato mi ha dato solo certezze.
    E’ chiaro che anch’io ho avuto le mie esperienze negative, il poliziotto non lo faccio più, ma quel famoso spirito di corpo di cui ho parlato mi è rimasto dentro.
    Sono esperienze che mi hanno davvero formato, pianificandomi la vita.

  4. #57304
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Cercano la felicità e puntano ad aggiungere così gli si allunga la strada e nemmeno se ne accorgono.
    Osservarli è puro piacere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #57305
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    La felicità è sempre uno stato d'animo passeggero e ingannatore. Se ne va con grande facilità. mi piace invece il termine SERENITA', esso pare indicare un modo di sentire armonico, luminoso ma duraturo, una vera e propria caratteristica di alcune persone.
    (Turbociclo)
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #57306
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Devo ammettere anche se un pò a malincuore che certe volte la vita è dura...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #57307
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Per quante maschere le persone possono indossare, prima o poi una cade e mostra il vero volto.
    Poi ci sono tutte quelle piccole sfumature, che danno conferma ad un sospetto.

  8. #57308
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Beh, le esperienze nella vita non sono mai uguali per nessuno, dipende da un sacco di cose.
    Da bambino in colonia ci stavo bene, partecipavo a tutte le attività, ho sempre fatto amicizia, i miei non mi mancavano, poi si trattava di 3 settimane in un anno, era solo un periodo di vacanza.
    Ero già abituato a vestirmi come gli altri, sono stato dentro l’ASCI (associazione scautistica) sin dall’età di 8 anni, mi piaceva appartenere ad una squadriglia, i campi scuola e i giochi di San Giorgio, ho dei bellissimi ricordi di quegli anni.
    Una volta diplomato ho fatto il servizio militare di leva presso le forze dell’ordine (Polizia di Stato), così invece di fare un anno buttato al vento, ho imparato un lavoro (e non solo) e ho ricevuto il mio primo stipendio. Non mi andava di pesare sulle spalle dei miei, mio padre era capo-stazione e lavorava solo lui. Un fratello che studiava.
    Anche in questo caso appartenere ad un gruppo ben collaudato mi ha dato solo certezze.
    E’ chiaro che anch’io ho avuto le mie esperienze negative, il poliziotto non lo faccio più, ma quel famoso spirito di corpo di cui ho parlato mi è rimasto dentro.
    Sono esperienze che mi hanno davvero formato, pianificandomi la vita.
    Sei proprio il mio gemello mancato!
    Anch'io ho amato stare negli scout e la vita di servizio e di appartenenza a qualcosa mi ha sempre affascinato. Se quando mi sono diplomata avessero già aperto la carriera militare alle donne l'avrei tentate senza dubbio. E' accaduto qualche anno dopo, ma ero già avviata nella carriera giornalistica. Anche l'appartenenza alle forze dell'ordine mi ha sempre affascinato. Tanto che ho studiato criminologia. Se non avessi fatto la giornalista, probabilmente avrei provato a fare il magistrato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #57309
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Per quante maschere le persone possono indossare, prima o poi una cade e mostra il vero volto.
    Poi ci sono tutte quelle piccole sfumature, che danno conferma ad un sospetto.
    Parole sante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #57310
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,217
    Quasi tutto pianificato: aereo, albergo, tampone di sicurezza. Devo solo compilare il modulo sanitario, poi sono pronta a partire. Destinazione: Canarie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #57311
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quasi tutto pianificato: aereo, albergo, tampone di sicurezza. Devo solo compilare il modulo sanitario, poi sono pronta a partire. Destinazione: Canarie.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #57312
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Spero che a mia madre oggi vada tutto bene e che la visita ortopedica che farà le dia buone notizie o almeno una cura che non sia un'operazione...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #57313
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Auguri alla tua mamma Regina!

  14. #57314
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Grazie Escolzia per gli auguri!
    Dalla visita ortopedica che ha fatto le hanno dato una sfilza di raggi da fare alle ginocchia e anche una tac e spero che non si debba operare...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #57315
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,714
    Questo pomeriggio ho scritto la mia prima recensione (negativa) su trip advisor...
    ...meritatissima neh, danno più beffa non ci sto, si tratta solo di pochi euro ma è per una questione di principio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato