Pagina 3826 di 4523 PrimaPrima ... 2826 3326 3726 3776 3816 3822 3823 3824 3825 3826 3827 3828 3829 3830 3836 3876 3926 4326 ... UltimaUltima
Risultati da 57,376 a 57,390 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57376
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Nel video non sembrava inventata
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #57377
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Bellissime giornate da queste parti. Freddine ma soleggiate, forse avremo un Natale bello da vivere come tempo atmosferico. Come nel Natale dell'anno scorso, non noto molto movimento, assembramenti (parolaccia) e traffico congestionato come in altre occasioni. Ci sarà sicuramente verso la vigilia. I ritardatari per i regali, anche se non mi pare ci sia più tutta questa voglia di regali. Per quanto mi riguarda, direi che mi occorre un tampone e via, andrei a trovare mio fratello in Umbria che non vedo da tanti anni...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  3. #57378
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Allora chi proprio non vuol vaccinarsi e non ci ripensa liberissimo ma abbiano pure la coerenza di morire a casa propria e di smetterla di lagnarsi se per salire su un bus, entrare in un ristorante, andare in un museo o prendere il treno occorre avere un green pass, occorre il green pass pure per andare a trovare o accompagnare un famigliare a far visite in ospedale, altrimenti pure per altre patologie si è soli.
    Fatevi il tampone e non lamentatevi, altrimenti ci sono paesi in cui l'amata libertà che tanto agognate vi attende.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #57379
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Nel video non sembrava inventata
    Ma certo, però chissà perché non intervistano mai persone che riportano gravi danni dal vaccino, loro non gli fanno propaganda. L'informazione bugiarda non si vede solo dalle bugie, ma anche dalla SCELTA di parte delle informazioni da dare. Chomsky la sapeva lunga, prima del rimbecillimento senile...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  5. #57380
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,942
    Come dicevo ieri si parla di numeri
    I morti e pure noi vivi, siamo numeri
    Quanti muoiono di vaccino?
    Quanti di covid?
    Mio padre è morto per una fatalità, prima del covid
    Non ce la fece ad arrivare nemmeno in ospedale
    A me sapere che c’è gente che potrebbe essere salvata e che invece muore nelle ambulanze in coda agli ingressi degli ospedali, fa male al cuore
    Evidentemente sarà un dato che non interessa a tutti pure questo
    E poi mi si costringe ad andarci giù pesante
    Spirit, per tua stessa ammissione, sei stato una pecora per tutta la vita e adesso hai il guizzo del lupo?
    Io non temo la gregarieta’, quando c’è di mezzo il buonsenso
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #57381
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Curati tu da solo!

    E' quello che sto facendo da tanto tempo, ed è pure quello che stanno facendo tantissimi miei amici. La propaganda massmediatica sta diventando sempre più vomitevole, se non c'è un caso interessante da gettare in pasto alle pecorelle se lo inventa. e TUTTI A RIPETERE beeee....
    bene; mi spiegheresti il perché, io che mi sono vaccinato, e così faccio i cazzi miei senza troppi limiti, ho potuto viaggiare, andare ai concerti, ecc... sarei "pecorella belante" e succube ? non mi è costato nulla, a parte un minimo indolenzimento al braccio e mezz'ora di tempo due volte;

    fino a prova contraria, ho esercitato la libertà di ponderare vantaggi e svantaggi; poniamo per assurdo che il covid sia una mezza bufala, come alcuni sostengono, che non si muore, o che muoiono o stanno malissimo solo persone già compromesse, ecc... ma io, a cosa avrei rinunciato contro il mio interesse ?
    non è che mi hanno chiesto soldi, o di prenderla in culo da un cavallo, eh...

    quindi, in cosa consisterebbe la pretesa attitudine ovina, succube ? non ho rinunciato a nulla che avrei voluto, ma ho ottenuto più libertà di fare gli affari miei; dove sta il pecorismo ?

    ho diversi amici che la pensano come te; non li ho mai infamati, perché sulle idee resto comunque un liberale che lascia aperti margini di dubbio; però, come mia impressione, questo genere di posizioni mi sembra più una nevrosi adolescenziale, l'incapacità di percepire l'autorità per quello che è, nei suoi limiti, ma anche nella sua utilità, proiettando su quella i propri fantasmi, come se si identificasse nel vigile che ti abbia multato per divieto di sosta un padre discutibile a causa del quale si è sofferto e che ha inchiodato la personalità a quel conflitto mai risolto di adolescente mai cresciuto;

    ripeto: alla luce dei beati cazzi miei, che cosa avrei perso nel vaccinarmi e poter tornare al ristorante, ai concerti, ecc..? posto che questo nemmeno confligge coi miei principi; capirei se così avessi approfittato di un privilegio, comprendendo che si tratta di un'ingiustizia a danno di altri, e allora potresti obiettarmi che ho derogato alla mia coscienza, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #57382
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,285
    Ho tanti pensieri per la testa che se dovrei raccontarne uno non so da che parte cominciare...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #57383
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,156
    Vorrei capire se trattasi di brufoletti natalizi pre stravizi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #57384
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    bene; mi spiegheresti il perché, io che mi sono vaccinato, e così faccio i cazzi miei senza troppi limiti, ho potuto viaggiare, andare ai concerti, ecc... sarei "pecorella belante" e succube ? non mi è costato nulla, a parte un minimo indolenzimento al braccio e mezz'ora di tempo due volte;

    fino a prova contraria, ho esercitato la libertà di ponderare vantaggi e svantaggi; poniamo per assurdo che il covid sia una mezza bufala, come alcuni sostengono, che non si muore, o che muoiono o stanno malissimo solo persone già compromesse, ecc... ma io, a cosa avrei rinunciato contro il mio interesse ?
    non è che mi hanno chiesto soldi, o di prenderla in culo da un cavallo, eh...

    quindi, in cosa consisterebbe la pretesa attitudine ovina, succube ? non ho rinunciato a nulla che avrei voluto, ma ho ottenuto più libertà di fare gli affari miei; dove sta il pecorismo ?

    ho diversi amici che la pensano come te; non li ho mai infamati, perché sulle idee resto comunque un liberale che lascia aperti margini di dubbio; però, come mia impressione, questo genere di posizioni mi sembra più una nevrosi adolescenziale, l'incapacità di percepire l'autorità per quello che è, nei suoi limiti, ma anche nella sua utilità, proiettando su quella i propri fantasmi, come se si identificasse nel vigile che ti abbia multato per divieto di sosta un padre discutibile a causa del quale si è sofferto e che ha inchiodato la personalità a quel conflitto mai risolto di adolescente mai cresciuto;

    ripeto: alla luce dei beati cazzi miei, che cosa avrei perso nel vaccinarmi e poter tornare al ristorante, ai concerti, ecc..? posto che questo nemmeno confligge coi miei principi; capirei se così avessi approfittato di un privilegio, comprendendo che si tratta di un'ingiustizia a danno di altri, e allora potresti obiettarmi che ho derogato alla mia coscienza, ecc...
    Vabbè, io parlo di quelli (e sono tantissimi) che prendono per oro colato tutto quello che gli dice la tibbù, mi è assolutamente indifferente chi decide o non decide di vaccinarsi una, due, tre o quindicimila volte. Affari suoi, purché non vada a ficcare il naso rispetto chi decide diversamente per motivi suoi. Non era da prendere come un discorso sul personale, puoi credermi. Si tratta di assumere un rischio, qualsiasi decisione si prenda, e NESSUNO ha il diritto di impicciarsi delle decisioni personali.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #57385
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,245
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Vabbè, io parlo di quelli (e sono tantissimi) che prendono per oro colato tutto quello che gli dice la tibbù, mi è assolutamente indifferente chi decide o non decide di vaccinarsi una, due, tre o quindicimila volte. Affari suoi, purché non vada a ficcare il naso rispetto chi decide diversamente per motivi suoi. Non era da prendere come un discorso sul personale, puoi credermi. Si tratta di assumere un rischio, qualsiasi decisione si prenda, e NESSUNO ha il diritto di impicciarsi delle decisioni personali.
    NEssuno fino a un certo punto. Lo Stato ne ha tutto il diritto, considerando che la necessità primaria è evitare di arrivare al collasso delle strutture sanitarie e soprattutto delle terapie intensive. Lo Stato deve pensare al bene comune. Credo sia legittimo, quindi, che imponga determinate restrizioni a coloro che sono più a rischio di andare ad intasare il lavoro del sistema sanitario.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #57386


    ora, adesso, in questo preciso momento, uora uora!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #57387
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Vabbè, io parlo di quelli (e sono tantissimi) che prendono per oro colato tutto quello che gli dice la tibbù, mi è assolutamente indifferente chi decide o non decide di vaccinarsi una, due, tre o quindicimila volte. Affari suoi, purché non vada a ficcare il naso rispetto chi decide diversamente per motivi suoi. Non era da prendere come un discorso sul personale, puoi credermi. Si tratta di assumere un rischio, qualsiasi decisione si prenda, e NESSUNO ha il diritto di impicciarsi delle decisioni personali.
    trascuri il solito "dettaglio" che quelle decisioni personali inficiano la libertà altrui di essere protetti, avvalersi di un sistema sanitario non ingolfato, ecc... quindi non sono più "personali" ma sociali;
    io sono il primo a tutelare ogni libertà che non incida nelle sfere altrui e a sostenere che lo stato non deve ficcare il naso nelle legittime questioni private dei cittadini; non è che ti costringo ad avere la patente, se non vuoi; ma se ritieni di voler smuovere un mezzo da diversi quintali, che ha tipicamente l'attitudine a colpire oggetti e persone se mal guidato, posso pretendere che tu abbia la patente;

    se una persona non ha paura del virus e non si vuole vaccinare, posso contemplare questa come sua libertà; purché poi non pretenda di circolare e veicolare quel virus anche a chi non lo vuole, come fosse un suo diritto, perché non lo è certamente; in quel caso, stia a casuccia e accetti il portato di quell'esercizio di libertà, che comporta lo stop di fronte alle sfere di libertà altrui;

    io credo alla tibbù, in genere dopo un par di mesi di dibattiti; a volte prima; cioè quando eventuali errori marchiani di interpretazione del dato di realtà sono venuti a galla nella competizione tra esperti; i dubbi fondati di un certo spessore si rivelano tali abbastanza presto, persino in tempi abbastanza lontani - piazza Fontana o armi di distruzione di massa irachene - e con apparati dedicati a costruire menzogne, che nell'era dell'informazione diffusa hanno sempre gambe curtulill'
    non perché la società sia "buona", ma perché la competizione per la verità è talmente diffusa e policentrica da rendere impossibile la sotto-rappresentazione di tesi credibili:
    se io dico che posso curare il cancro con l'amaro Averna - l'idiozia meno credibile che mi può venire in mente d'emblé - ci saranno sempre almeno un centinaio di ricercatori nel mondo - su decine di milioni che sono - che tenteranno per lo meno di leggere la mia tesi, ed eventualmente sperimentarla; anche solo l'attenzione di quei 100 suscita una reazione a catena, perché quelli sono filtro qualificato: se quelli si interessano, vuol dire che potrebbe esserci un fondamento; e se c'è, parte la corsa a chi arriva primo;

    analogamente, se le misure anti-covid fossero marchianamente inadeguate o eccessivamente costose e inique sotto il profilo della tutela delle libertà, non dovresti citare Freccero, Cacciari e Agamben, o Montesano, perché una metà buona dei costituzionalisti e politici farebbe propria quella posizione, se non altro per non trovarsi in futuro dalla parte dei tonti, avendo mancato di ravvisare la non manifesta infondatezza.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #57388
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Curati tu da solo!

    E' quello che sto facendo da tanto tempo, ed è pure quello che stanno facendo tantissimi miei amici. La propaganda massmediatica sta diventando sempre più vomitevole, se non c'è un caso interessante da gettare in pasto alle pecorelle se lo inventa. e TUTTI A RIPETERE beeee....
    Se sei così sicuro che il tuo stile di vita sia preventivo di condizioni gravi dovresti scrivere una relazione in proposito e pubblicarla su Pubmed, dove chiunque potrà sperimentalmente verificare la bontà della tua tesi. Che fai, hai la soluzione che tutti cercano da due anni e non la divulghi? Non è carino!
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #57389
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Se sei così sicuro che il tuo stile di vita sia preventivo di condizioni gravi dovresti scrivere una relazione in proposito e pubblicarla su Pubmed, dove chiunque potrà sperimentalmente verificare la bontà della tua tesi. Che fai, hai la soluzione che tutti cercano da due anni e non la divulghi? Non è carino!
    Io ho la MIA soluzione e non oserei pretendere che possa essere valida per tutti, è ovvio...è valida per me, ma per fortuna siamo tutti diversi...Ognuno ha la sua. Non sono uno scienziato né uno zanzarologo, nel mio piccolo cerco di darmi delle risposte ai grandi perché della vita. Come penso facciano tutti. Non è che queste risposte possano darmele uno Speranza o un Montesano, per quanto uno mi possa piacere e un altro no. E poi di sicuro nella vita ci sono solo la nascita e la morte. Può accadere di tutto in qualsiasi momento, anche che domani mi ritrovi io stesso con difficoltà di respirazione e il saturimetro che segna 80, come può accadere che un vaso cada da un balcone e mi fracassi la capa...
    Ultima modifica di Spirit; 16-12-2021 alle 17:54
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #57390
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    In pratica non hai soluzioni differnti che vuoi proporre, pertanto nessuno può attuare quella che è una possibile soluzione (perché vaccinare le persone e applicare misure di contenimento a chi non vuole vaccinarsi si sta dimostrando relativamente efficace, è una dato di fatto, siamo in piena quarta ondata e si può andare in ospedale se si cade e ci si rompe la testa, non era così durante la prima, la seconda e la terza ondata), se i tuoi integratori statisticamente fornissero una protezione rilevante dovresti esporti, se chi ha prodotto i vaccini avesse fatto il tuo ragionamento non avremmo la minima idea se possano essere validi. Ma pure chi ha scoperto il fuoco poteva dire "questa è la mia soluzione, magari se la mostro ad altri si scottano", saremmo ancora cavernicoli che mangiano cane cruda.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato