Pagina 3843 di 4523 PrimaPrima ... 2843 3343 3743 3793 3833 3839 3840 3841 3842 3843 3844 3845 3846 3847 3853 3893 3943 4343 ... UltimaUltima
Risultati da 57,631 a 57,645 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57631
    Riflessione storica:
    Quanti secoli ci sono stati di guerre, quanti milioni di morti, quanti miliardi (in € di oggi) di danni per "banali" questioni di eredità?...il "conto" dell'eredità di Carlo Magno, abbiamo smesso di pagarlo con la nascita dell'Europa...
    Chi "se magna tutto" e lascia solo debiti, in fondo in fondo, fa un gran favore agli eredi.
    O no?

  2. #57632
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Be' insomma pure i debiti anche no
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #57633
    Mia madre credo mi abbia diseredato... o perlomeno, ha minacciato che lo farà... perché rifiuto di sottomettermi ("Comando io!!!" ha detto alle sue amiche, quest'estate)

    Le ho risposto serenamente che può farlo, a patto che dia la parte che mi riguarda direttamente alle mie figlie. Altrimenti, se ciò non accadrà, io semplicemente la diserederò a mia volta.

    Cioè cancellerò la sua memoria da ogni mio ricordo e quello della mia famiglia... cominciando a disertate il funerale.

    Al cimitero poi, guarderò solo a mia altezza d'occhi, per ossequiare mio padre, come è giusto che meriti. Non guarderò mai verso il basso.

    Lo dico senza animo, ne trasporto... ma con convinta rassegnazione. Ho semplicemente svolto il mio dovere di figlio ed esposto delle giustificate
    recriminazioni a delle ingiustizie che ho subito (sto subendo) e per tutta risposta mi sono sentito rispondere :

    - che sono complessato;

    - che ho invidia di mia sorella;

    - che i figli si dividono in due categorie :
    coloro che hanno bisogno (e che vanno aiutati);
    coloro che non hanno bisogno (a suo insindacabile giudizio... come se io fossi ricco già di mio).

    Il tutto con la complicità e l'avallo di mia sorella (figlia femmina e pertanto, godente di trattamento privilegiato - parole non mie)

    E' chiaro che io poi non possa certo esser animato da buoni propositi verso mia sorella... che considero "persa" (ma l'ho mai avuta, in realtà?) sin d'ora.

    Per il suo onomastico (di mia madre) ho chiamato io, così come per Natale (telefonata molto apprezzata a suo dire), a capodanno mi aspettavo una chiamata da parte sua
    non ha chiamato, ne io l'ho chiamata.

    Ecco come muore una famiglia... d'origine.

    E non sono neanche il figlio cadetto... ma il primogenito... tanto per dire... considerando gli usi e costumi di un tempo.

    +++

    scusate lo sfogo e che mi sono letteralmente rotto i coglioni di subire, di passare per buono, comprensivo e rispettoso.
    Voglio iniziare l'anno con tutt'altra verve, godermi la vita e la mia famiglia, senza pesi e zavorre mentali...
    libero di sentirmi libero.
    Bambol utente of the decade

  4. #57634
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Mia madre credo mi abbia diseredato... o perlomeno, ha minacciato che lo farà... perché rifiuto di sottomettermi ("Comando io!!!" ha detto alle sue amiche, quest'estate)

    Le ho risposto serenamente che può farlo, a patto che dia la parte che mi riguarda direttamente alle mie figlie. Altrimenti, se ciò non accadrà, io semplicemente la diserederò a mia volta.

    Cioè cancellerò la sua memoria da ogni mio ricordo e quello della mia famiglia... cominciando a disertate il funerale.

    Al cimitero poi, guarderò solo a mia altezza d'occhi, per ossequiare mio padre, come è giusto che meriti. Non guarderò mai verso il basso.

    Lo dico senza animo, ne trasporto... ma con convinta rassegnazione. Ho semplicemente svolto il mio dovere di figlio ed esposto delle giustificate
    recriminazioni a delle ingiustizie che ho subito (sto subendo) e per tutta risposta mi sono sentito rispondere :

    - che sono complessato;

    - che ho invidia di mia sorella;

    - che i figli si dividono in due categorie :
    coloro che hanno bisogno (e che vanno aiutati);
    coloro che non hanno bisogno (a suo insindacabile giudizio... come se io fossi ricco già di mio).

    Il tutto con la complicità e l'avallo di mia sorella (figlia femmina e pertanto, godente di trattamento privilegiato - parole non mie)

    E' chiaro che io poi non possa certo esser animato da buoni propositi verso mia sorella... che considero "persa" (ma l'ho mai avuta, in realtà?) sin d'ora.

    Per il suo onomastico (di mia madre) ho chiamato io, così come per Natale (telefonata molto apprezzata a suo dire), a capodanno mi aspettavo una chiamata da parte sua
    non ha chiamato, ne io l'ho chiamata.

    Ecco come muore una famiglia... d'origine.

    E non sono neanche il figlio cadetto... ma il primogenito... tanto per dire... considerando gli usi e costumi di un tempo.

    +++

    scusate lo sfogo e che mi sono letteralmente rotto i coglioni di subire, di passare per buono, comprensivo e rispettoso.
    Voglio iniziare l'anno con tutt'altra verve, godermi la vita e la mia famiglia, senza pesi e zavorre mentali...
    libero di sentirmi libero.

    Ti spetta comunque la legittima

  5. #57635
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Ti spetta comunque la legittima
    Glielo stavo per scrivere anche io
    La legittima non può essere mai lesa

    Anche io ho passato dei giorni faticosi per via di mia madre
    Mi vede che soffro, soffrirei pure per lei se lo meritasse
    Semplicemente se ne fotte
    Io a mia volta la notte fortunatamente dorme
    Mi dispiace per lei
    Non ha saputo amare una figlia
    Tantomeno ci è riuscita con la nipote
    Certe persone sono semplicemente incapaci di amore e di amare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #57636
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Riflessione storica:
    Quanti secoli ci sono stati di guerre, quanti milioni di morti, quanti miliardi (in € di oggi) di danni per "banali" questioni di eredità?...il "conto" dell'eredità di Carlo Magno, abbiamo smesso di pagarlo con la nascita dell'Europa...
    però a me fa piacere stare nella stessa striscia degli olandesi e di certi vitigni alsaziani e renani, la Champagne, ecc... anche dei cioccolatai e birrai
    Chi "se magna tutto" e lascia solo debiti, in fondo in fondo, fa un gran favore agli eredi.
    O no?
    a certe cose dovrebbe presiedere l'estetica; per ora, sono stato fortunato, molto fortunato, nonostante alcune differenze caratteriali;


    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Be' insomma pure i debiti anche no
    c'è il beneficio d'inventario, per non restare impicciati con quelli...
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #57637
    La legittima? Non è questo il punto.

    Il punto è negare le ovvietà, l'evidenza, fare dei torti per ritorsione, fare per come si vuole e pretendere che un figlio rimanga a disposizione, quale cavalier servente, continuando a perseguire intenti e teorie sulla diversità della razza... tanto per dire.

    E per razza intendo la suddivisione della progenie in figli e figliastri.

    Ora, poiché non intendo cedere su questo, cioè accettare una classificazione al ribasso, del mio stato di figlio legittimo, pur considerando le "dovute" differenze di genere, oltre che sottomettermi, alla volontà genitoriale, malata, intrisa di egoismo e supponenza e accettare i conseguenti ricatti morali ed i puerili tentativi di coinvolgere moglie e figlie, tanto per allargare la discussione, annebbiandola con altre discussioni che non c'entrano nulla con le divergenze iniziali, ma che servono per allontanare la questione dal suo fulcro iniziale, cercando di trovare pretesti da imputare al sottoscritto è poter affermare che sono io a compiere torti e cattive azioni, nei suoi confronti, facendo diventare nero, ciò che è bianco.

    Ebbene, mi sono proprio rotto le scatole. L'unico torto che posso aver commesso è quello di essermi messo nell'angolo che mi è stato indicato, facendo notare la mia assenza (tranne che per emergenze e rituali visite mediche), così da evitarmi ulteriori mortificazioni e delusioni, dando però anche un messaggio chiaro e inequivocabile e cioè "Hai perso un figlio, una nuora e due nipoti, semplicemente perché hai deciso di buttarli in un cestino"...

    E puntualmente mi è stato rinfacciato, cioè, di averla lasciata sola, un intero inverno, senza farle compagnia, senza mai chiedermi cosa fosse accaduto, del perché mi fossi ritirato, quali torti avessi subito. No perché come il duce, "La mamma ha sempre ragione... basta farla sfogare e poi le passa... bisogna avere pazienza..." e nel frattempo, si è oltre manica a migliaia di km di distanza, tranquilla a casa propria.

    Ma fate come volete, semplicemente fate finta che non esisto e lasciatemi in pace. No, non c'è la fa, si danna perché non mi controlla, alzando, di volta in volta, la posta.

    L'eredità era l'ultima arma in suo possesso per cercare di tenermi in pugno. È questo che non sopporto, la tirannia, la pretesa, senza limiti, di dominare chi, secondo lei, va dominato, cioè un figlio, in quanto, sempre è comunque figlio, anche se oltre cinquantenne e pertanto, assoggettato.

    Ed io, in verità, non gliel'ho mai data vinta.
    La colpa quindi deve essere mia.

    Ma non pensiate, che tutto questo non lasci ferite profonde e sanguinanti...
    non si può andare contro natura, senza soffrire o patire... solo chi è capace, può assumere atteggiamenti forzosi e fregarsene... in fin dei conti, non sono persone qualunque.

    Notte buona.
    Ultima modifica di bumble-bee; 03-01-2022 alle 23:13
    Bambol utente of the decade

  8. #57638
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    @Bumble, non ti avvelenare, per quanto puoi
    Sta da tua sorella e io lo vedrei come un pensiero in meno
    Ho dovuto camminare, la mia intera vita finora, attraverso tutte le difficoltà che mi ha sempre puntualmente creato e somministrato
    Per Natale mi ha fatto trovare il fucile di mio padre da sistemare
    Ho passato 9 giorni a vedere come fare
    Io preparavo l’albero di Natale e lei piangeva
    Il compleanno di mia figlia? E lei piangeva
    La vigilia di Capodanno? Certamente che piangeva
    Piangeva mio padre, lei dice
    Mio padre è morto solo a lei, il suo dolore è quello più grande di tutti, lei ha più disgrazie e dolori di tutti
    Le avevo chiesto di consegnare dei pensieri di Natale per le persone che le stanno intorno
    Avevo preso dei regali di Natale per i figli di mio cugino che ha in affitto i terreni
    Hanno avuto tutti il covid, non ho potuto portarglieli personalmente
    Mia madre, in una delle sue uscite mi chiedeva se con questa malattia doveva andare a portargli i regali
    Io preparavo bagagli, disfacevo di nuovo una casa
    E lei tranquilla, non avendo altro a cui pensare, cercava il cavillo per farmi sclerare
    Cosa che ovviamente è successa
    Le ho detto che non doveva di certo farlo adesso e che sinceramente mi stava rompendo le palle
    Lei ha ribattuto che semplicemente potevo dire di farlo più in là di tempo, di portargli i regali
    Semplicemente potevo dirle così, no?!
    Certo, perché a lei devono essere sempre date le risposte che non la disturbino nemmeno un po’
    Le ho detto che è stata una madre di merda, perché lo è stata
    Lei nemmeno si è risparmiata
    Prima faceva la vittima, adesso non può più nemmeno quello perché le ho detto apertamente che ho sotterrato da sola mio padre, che adoravo, posso farlo tranquillamente con lei
    Uscendo, avrebbe dovuto prendere delle buste per i regali da dare alle persone nel condominio
    Mi disse di portarglieli io, dato che nei giorni scorsi avrei potuto farlo e “che sto sempre a chiederle di fare cose”
    Io non le chiedo nulla perché mi infastidisce anche solo pensarla nell’atto di farmi qualcosa
    È lei che viene nei miei spazi, li invade e non ha rispetto
    Ieri mattina, le ho portato la macchina (che uso anche io quando sono lì) e ho consegnato io i regali che potevo
    Il resto ho detto di metterli da parte e che li darò io poi
    Me ne sono andata che non l’ho guardata nemmeno in faccia
    L’ho chiamata oggi giusto per vedere se era in piedi
    Pragmaticamente sono solo io a gestirmi questa situazione di merda, per cui cerco di tenerla in piedi come meglio posso, affinché possa nuocermi il meno possibile
    Tanto arriverò a non andarci più in quei luoghi
    Me ne sono fatta una ragione
    Per fare le inversioni ad U ci metto tanto
    Ma una volta fatte
    Indietro non torno
    Se vedo figlie e compagne che trattano genitori e mariti/compagni una merda e come vengono trattate loro
    Posso solo dire che il mondo va al contrario
    Io di mio sono serena, libera da tutti i pensieri negativi che queste persone potrebbero avere su di me
    Mi sto permettendo il lusso di essere felice, seppure nelle difficoltà, senza di loro
    Sono anche io madre e so cosa vuol dire esserlo
    Mi sento capita, accolta, amata e adesso ho capito pure cosa vuol dire camminare insieme
    Affiancare, non ostacolare
    Far volare, non castrare
    Le persone le peso per quello che sono e le tratto per quello che valgono
    Senza rancore
    Tutti abbiamo il diritto di vivere
    Anche ognuno per conto proprio
    Bumble tieniti cara la tua famiglia
    Tua madre ha scelto lei
    Io ho dovuto accettare che mia madre provasse invidia per quello che riesco a fare, nonostante sa della mia sofferenza
    Da quando ho realizzato che tutto questo per me è inaccettabile mi sono completamente liberata di lei
    Buone cose
    Ultima modifica di efua; 03-01-2022 alle 23:08
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #57639
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,999
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Le ho detto che è stata una madre di merda, perché lo è stata
    Lei nemmeno si è risparmiata
    Prima faceva la vittima, adesso non può più nemmeno quello perché le ho detto apertamente che ho sotterrato da sola mio padre, che adoravo, posso farlo tranquillamente con lei
    di solito, mi faccio i caxxi miei, per egoismo e per risparmiarmi risposte umilianti e giustificate, a tono;

    in un caso come questo mi permetto di suggerire un contegno più trattenuto; ovviamente, la cosa non riguarda giudizi di merito sulle madri e i padri, ma solo una necessaria convenienza egoistica dei figli;
    questi sfoghi, anche comprensibili e non di rado giustificatissimi, non valgono comunque mai il prezzo che esigeranno in seguito;
    oltretutto, anche in termini di mera polemica, comunica molto di più un atteggiamento conciliante ma fermo, di qualsiasi rabbia, che in qualche modo concede un "potere" di innervosire, turbare;

    io, per quel che vale, ringrazio ogni giorno chi mi ha insegnato a non lasciare strascichi di questo tipo; magari sarò stato più fortunato di altri coi genitori, anche se mi sono preso anche io diverse palate di merda addosso;
    ma, come diceva la figlia di amici, a 'na certa, bba'(sta)
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #57640
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    di solito, mi faccio i caxxi miei, per egoismo e per risparmiarmi risposte umilianti e giustificate, a tono;

    in un caso come questo mi permetto di suggerire un contegno più trattenuto; ovviamente, la cosa non riguarda giudizi di merito sulle madri e i padri, ma solo una necessaria convenienza egoistica dei figli;
    questi sfoghi, anche comprensibili e non di rado giustificatissimi, non valgono comunque mai il prezzo che esigeranno in seguito;
    oltretutto, anche in termini di mera polemica, comunica molto di più un atteggiamento conciliante ma fermo, di qualsiasi rabbia, che in qualche modo concede un "potere" di innervosire, turbare;

    io, per quel che vale, ringrazio ogni giorno chi mi ha insegnato a non lasciare strascichi di questo tipo; magari sarò stato più fortunato di altri coi genitori, anche se mi sono preso anche io diverse palate di merda addosso;
    ma, come diceva la figlia di amici, a 'na certa, bba'(sta)
    Grazie Axe ma io sono tranquilla
    Perché se sono arrivata a dirle così, è proprio perché il vaso è colmo e proprio abbasta
    Quando non avevo mia figlia, mi diceva che avrei capito quando sarei diventata madre
    Cosa avrei dovuto capire? Che è stata appunto la madre che è stata?
    Prima mi diceva che quello che io sto facendo a lei, mia figlia lo farà a me
    Parla e ferisce, sempre
    Io non riesco a provare un minimo di sentimenti benevoli nei suoi confronti
    Umanamente mi dispiace ma mi dispiace di più per me
    Sai la gente che trovo giù, distrutta da comportamenti del genere, ogni volta che ci vado?
    Vite sprecate, intrise di male di vivere, sensi di colpa
    Come diceva mio padre: “Se tu lo hai fatto e io lo dico che male c’è?”
    Da quando ho imparato a non fare sconti a nessuno, campo pure io
    Ti assicuro che con certe persone il contegno non serve e non è nemmeno necessario
    Ci vuole la rottura, drastica
    Per far capire che non puoi far piovere sempre merda sugli altri
    Poi magari vi racconterò anche la storia di una mia amica di infanzia
    Un classico della letteratura a quelle latitudini
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #57641
    Io invece non sono tranquillo poiché scopro adesso (o forse esce solo adesso in maniera così evidente e quindi lo noto solo ora) che i principi, l'etica, la morale, che possiedo, grazie ai loro insegnamenti
    e che applico su me stesso, prima di pretendere lo stesso dagli altri, per lei non valgono. Lei è libera di dire, agire, pretendere azioni e comportamenti da me, senza usare lo stesso metro sui di lei, pertanto : se cedo io, sui principi morali, etici, bene, lei invece non ha morale, ne etica, dice tutto ed il contrario di tutto a convenienza, mente in maniera seriale, agisce per come pensa, quasi sempre in malafede, con lo scopo di colpirti, senza alcuna minima riflessione sulle ripercussioni che i suoi comportamenti possono causare, è convinta di avere sempre ragione, su tutto, è determinata ad annientare chiunque pensi sia suo nemico o semplicemente si metta contro di lei, disprezzandolo apertamente e costantemente ad ogni occasione, è razzista, classista e lo afferma apertamente... non fa altro che rimarcare la chiusura mentale di chi non ha scuola, usando questa discriminante in via generale, senza concedere dignità a persone che non hanno avuto possibilità di studiare o avere una mentalità più aperta, a suo dire.... e invece la prima ad essere ottusa è lei.

    Per me è devastata da frustrazioni e credo che tutti i patimenti avuti da giovane, a causa di genitori autoritari e dispotici, stiano venendo fuori adesso.... se poi aggiungiamo la senilità, la mancanza di mio padre da due anni a questa parte, la mia mancata disponibilità con conseguente "ribellione" ad una serie di azioni discriminatorie e ripetute, per la quale ho avuto dapprima comprensione, tolleranza... per non passare per colui il quale vuole spaccare il capello in quattro... e sono vent'anni che mostro pazienza, comprensione... aggiungiamo poi le decine di pillole che prende giornalmente che immagino contribuiscano a renderla instabile... non si riesce a starle dietro.

    Per stare bene con te stesso, è necessario allontanarla, non scherzo. Quando sono con lei, provo una sofferenza che non vi dico.

    E non era così.
    Bambol utente of the decade

  12. #57642
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Una cosa che mi dà veramente fastidio è la tendenza di tante persone a chiudere gli occhi di fronte alla realtà, se la realtà urta contro le convinzioni che uno ha elaborato nel tempo. Un dato di fatto resta un dato di fatto, poi su di esso si può ragionare in qualsiasi modo, per ricercarne le motivazioni, le cause vicine e lontane, le possibilità di farlo rientrare nelle proprie convinzioni. Oppure, se è il caso, CAMBIARE LE PROPRIE OPINIONI in base al nuovo dato verificatosi.
    Esempio banale. Metti che io voglia bene a mio zio, perché si è sempre dimostrato gentile con me, mi ha aiutato in alcune circostanze e via dicendo. Però un giorno vengo a sapere in modo certo che picchia la moglie e si comporta male coi figli. Posso ragionare sul fatto che la moglie lo trascura, che i figli sono irriconoscenti, ma la mia opinione dovrà cambiare in base a un dato di fatto. Il problema è che alla propria opinione ci si affeziona troppo, troppo. E spesso è difficile riuscire a cambiarla. Meglio rimuovere quegli avvenimenti che ci porterebbero a cambiarla.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #57643
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    però a me fa piacere stare nella stessa striscia degli olandesi e di certi vitigni alsaziani e renani, la Champagne, ecc... anche dei cioccolatai e birrai

    a certe cose dovrebbe presiedere l'estetica; per ora, sono stato fortunato, molto fortunato, nonostante alcune differenze caratteriali;



    c'è il beneficio d'inventario, per non restare impicciati con quelli...
    Sì l'accettazione con beneficio d'inventario, serve anche una consulenza legale, giusto per sapere come si dovrebbe procedere o lasciar andare le cose come stanno andando.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #57644
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Il mio pensiero è che in certe situazioni bisognerebbe privilegiare la propria serenità e quella dei propri cari a cui ci si tiene, se la serenità deve passare per l'allontanamento da chi ci ha fatto del male o comunque non ci fa essere sereni si accetta, anche a costo di allontanare e allontanarsi dai propri genitori e parenti.
    Quindi Bumble se tua madre ha preferito allontanarsi da te andando a vivere dall'altra figlia, non prendertela più di tanto, vivrai sicuramente più sereno e libero tu e la tua di famiglia e poi in futuro quel che sarà sarà.

    Una domanda che mi faccio e faccio prendendo spunto dal caso di Efua: è proprio necessario passare il Natale con chi ci fa saltare i nervi, anche se è la propria madre?
    Non devi rispondermi Efua, è solo una mia riflessione a "voce alta"
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #57645
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    @LadyHawke: ti rispondo tranquillamente, senza nessun problema
    Rientro in quei luoghi semplicemente perché c’è il resto della famiglia di mia figlia
    Sono cmq circostanze che non rimarranno invariate nel tempo
    Tutto finisce, sempre
    Io capisco la disfunzionalita’ e cerco di starne fuori
    Stamattina, come dicevo, per tenere in piedi questa situazione cmq al limite, l’ho chiamata
    Cmq resta il fatto che lei sa quello che penso di lei
    A lei non importa
    A me neppure
    Voglio solo che la situazione non precipiti
    Perché se dovesse succedere, io devo lasciare mia figlia qui e partire
    Se sono dove mi trovo adesso, è anche merito suo
    E io nemmeno questo dimentico

    In pieno regime meteorologico inglese
    Ho tosse ma tampone negativo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato