Pagina 3848 di 4523 PrimaPrima ... 2848 3348 3748 3798 3838 3844 3845 3846 3847 3848 3849 3850 3851 3852 3858 3898 3948 4348 ... UltimaUltima
Risultati da 57,706 a 57,720 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57706
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,328
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Adesso pare arriverà il secondo prelievo forzoso sui nostri poveri conti correnti dopo quello di Amato (futuro presidente? ) del 1992. Molti si arrabbiano perché sarà soltanto di 100 euro (per ora). Chissà, magari preferirebbero gente costretta a vivere sotto un ponte facendo la carità...
    Nel 1992 ci fu pure la minimum tax che affossò non pochi piccoli imprenditori, e l'uscita della lira dallo sme con conseguente schizzo del marco da 700 a 1000 lire...
    ...ma a quanto pare certi ricordi dolorosi vengono rimossi dai più, beato chi ha questa capacità

  2. #57707
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,166
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Insomma...maniera elegante (direi "regale" ) di mettermi alla porta...
    Perchè pensi questo?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #57708
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Nel 1992 ci fu pure la minimum tax che affossò non pochi piccoli imprenditori, e l'uscita della lira dallo sme con conseguente schizzo del marco da 700 a 1000 lire...
    ...ma a quanto pare certi ricordi dolorosi vengono rimossi dai più, beato chi ha questa capacità
    e che ce ne frega, ci penseranno i pensionati tedeschi a pagare le corbellerie italiche...
    Aut hic aut nullubi

  4. #57709
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,328
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    e che ce ne frega, ci penseranno i pensionati tedeschi a pagare le corbellerie italiche...
    Può essere, chissà che alla lunga qualcuno non si sia dato la zappa sui piedi... 🤔
    ...3 anni dopo ci fu il picco massimo col marco arrivato a 1300 lire, di quell'occasione so per certo che molti italiani hanno rinunciato ad andare all'Oktoberfest e presumo anche in Germania in generale
    ...ora non so il fatturato del turismo italiano all'estero, ma qualcosina ci avranno rimesso senz'altro

  5. #57710
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Non vorrei irritare qualcuno_a cantando fuori dal coro, ma questi 6 mesi se li sono sognati di recente, prima erano 9 mi pare...
    ...stanno premendo troppo sull'acceleratore, almeno farsi qualche domanda prima che diventino 5,3,1, 10 giorni......
    Hanno accorciato i tempi perchè si sono resi conto che l'effetto dura poco, meno del previsto ma d'altra parte pure il vaccino antinfluenzale di solito viene somministrato per coprire quei 4 o poco più mesi invernali quando solitamente c'è il picco influenzale.
    Temo che sarà così sempre dato che è mutevole, o inventano un vaccino che copre almeno sei mesi, sarebbe bello un anno, e fanno cadere il richiamo per tutti prima del picco invernale o c'è da cambiare qualcosa nel modo di conteggiare e tamponare, la vedo difficile che il virus sparisca improvvisamente da come stanno andando ora le cose.
    Comunque sia il vaccino protegge per lo meno da effetti gravi anche se si ammalano pure i vaccinati, continuano a ripeterlo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #57711
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Perchè pensi questo?
    I giullari sono "persone veramente sagge" ?

  7. #57712
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,328
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Hanno accorciato i tempi perchè si sono resi conto che l'effetto dura poco, meno del previsto ma d'altra parte pure il vaccino antinfluenzale di solito viene somministrato per coprire quei 4 o poco più mesi invernali quando solitamente c'è il picco influenzale.
    Temo che sarà così sempre dato che è mutevole, o inventano un vaccino che copre almeno sei mesi, sarebbe bello un anno, e fanno cadere il richiamo per tutti prima del picco invernale o c'è da cambiare qualcosa nel modo di conteggiare e tamponare, la vedo difficile che il virus sparisca improvvisamente da come stanno andando ora le cose.
    Comunque sia il vaccino protegge per lo meno da effetti gravi anche se si ammalano pure i vaccinati, continuano a ripeterlo.
    E speriamo che sia così, l'impressione finora è stata che vanno un pò a tentoni e che nel frattempo ci avveleniamo il sangue...
    ...presto saranno due anni che ci abbiamo a che fare, prima o poi sta storia dovrà pur finire

  8. #57713
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    E alla fine è arrivata la pioggia.
    Stanotte, alle quattro, per la precisione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #57714
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    E speriamo che sia così, l'impressione finora è stata che vanno un pò a tentoni e che nel frattempo ci avveleniamo il sangue...
    ...presto saranno due anni che ci abbiamo a che fare, prima o poi sta storia dovrà pur finire
    Stiamo andando tutti a tentoni
    Stiamo provando ad uscirne, il mondo ci sta provando
    Tra covid e vaccino
    Io continuo a scegliere il vaccino
    Ci si ritrova positivi pure con la terza dose?
    C’e’ da sperare che sia piu’ “leggero” da passare
    Per me la priorita’ assoluta e’ che si cerchi di salvare vite
    Di sicuro, c’e’ solo la morte
    Siamo a 150000 mila morti da inizio pandemia qui
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #57715
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    E speriamo che sia così, l'impressione finora è stata che vanno un pò a tentoni e che nel frattempo ci avveleniamo il sangue...
    ...presto saranno due anni che ci abbiamo a che fare, prima o poi sta storia dovrà pur finire
    Penso che sia così per tutte le malattie, virus e company nuovi e che non si conoscono ancora abbastanza, non si possono fare previsioni a lungo termine.Probabilmente fu così anche per malattie del passato che oggi guardiamo con occhi diversi e con più serenità.
    Sono sempre stata favorevole ai vaccini fra poco farò la terza dose ma a giugno o luglio quando scadranno di nuovo i 6 mesi se le condizioni restano queste non so se mi precipiterò a fare la quarta, almeno la quarta sia per la nuova versione che gira o farla slittare verso l'autunno per coprire i mesi invernali, peccato che adesso gli over 50 non possono più scegliere dato che hanno esteso l'obbligo per gli over 50, quindi sono fregata in ogni caso.

    Faccio le mie riflessioni domenicali....
    Il caos che si è creato per la corsa ai tamponi natalizi ad esempio con la conseguenza che chi aveva realmente necessità di tamponamento per accertare la positività o per l'uscita dalla quarantena si è trovato in grosse difficoltà per prenotare, andare a farlo a Canicattì e c'è chi ha dovuto farsi addirittura 4 ore di coda, praticamente un calvario, in attesa di farsi il molecolare altrimenti non c'era uscita dalla quarantena e isolamento e conseguente green pass, per non parlare della corsa alle mascherine, bon ora al supermercato non se ne possono acquistare di di fp2 più di 2 confezioni al giorno o carrello.

    Se avessero obbligato a fare i tamponi per andare a cena di Natale dal nonno dubito ci sarebbe stata una così alta adesione.

    Così sono saltati fuori anche tanti casi di positività che sarebbero rimasti non censiti perchè asintomatici convinti che il vaccino protegge e con quello sei a posto.

    E ancora capitolo ospedali, posti letto e personale medico.....
    Medici di base sempre di meno, trovi il medico che dà anima e corpo per curare gli ammalati, i propri assistiti e quello che ti "visita" online, o per telefono e pediatri che se hai il bambino che sta male con la febbre non te lo vede se prima non vai a fargli fare un tampone peregrinando di farmacia in farmacia, non è solo un caso, allora tanto vale che lo porti al pronto soccorso così s'intasano ancora di più gli ospedali.
    I bambini comunque si ammalano ancora di bronchiti, bronchioliti batteriche o causate da altri virus non per forza covid.

    Non c'è dubbio che in questi ultimi anni la politica sanitaria di alcune regioni ha tagliato, troppo e su tutto, chiudendo ospedali locali,anche centrali in una realtà locale che serviva a tanti paesi limitrofi, con conseguente taglio di posti letto o riducendo strutture non vecchie e decrepite ma perfettamente funzionanti, a soli poliambulatori.
    L'ospedale locale dove sono nata io si è ampliato nel tempo con nuovi padiglioni, c'erano un paio di reparti di medicina, un paio di chirurgia suddivisi su due piani, una maternità dove sono nati i miei figli che ora è chiusa, non esiste più.Scelte politiche passate verso la privatizzazione suppongo.Per lo meno è servito come ospedale covid lo scorso inverno.

    Quindi dopo tutto sto pippone domenicale lasciatemi dire che anche se fatto per affrontare e superare una pandemia c'è chi ci guadagna assai tra tamponi, vaccini( non mollano i brevetti) e mascherine....e tutto questo chissà fino a quando.
    Che dire ancora...
    Che devo andarmi a studiare il nuovo regolamento decretato che qui ormai non si capisce più niente, ogni tre per due si cambiano le regole tra pass, green pass e supegreen pass
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #57716
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,328
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Penso che sia così per tutte le malattie, virus e company nuovi e che non si conoscono ancora abbastanza, non si possono fare previsioni a lungo termine.Probabilmente fu così anche per malattie del passato che oggi guardiamo con occhi diversi e con più serenità.
    Sono sempre stata favorevole ai vaccini fra poco farò la terza dose ma a giugno o luglio quando scadranno di nuovo i 6 mesi se le condizioni restano queste non so se mi precipiterò a fare la quarta, almeno la quarta sia per la nuova versione che gira o farla slittare verso l'autunno per coprire i mesi invernali, peccato che adesso gli over 50 non possono più scegliere dato che hanno esteso l'obbligo per gli over 50, quindi sono fregata in ogni caso.

    Faccio le mie riflessioni domenicali....
    Il caos che si è creato per la corsa ai tamponi natalizi ad esempio con la conseguenza che chi aveva realmente necessità di tamponamento per accertare la positività o per l'uscita dalla quarantena si è trovato in grosse difficoltà per prenotare, andare a farlo a Canicattì e c'è chi ha dovuto farsi addirittura 4 ore di coda, praticamente un calvario, in attesa di farsi il molecolare altrimenti non c'era uscita dalla quarantena e isolamento e conseguente green pass, per non parlare della corsa alle mascherine, bon ora al supermercato non se ne possono acquistare di di fp2 più di 2 confezioni al giorno o carrello.

    Se avessero obbligato a fare i tamponi per andare a cena di Natale dal nonno dubito ci sarebbe stata una così alta adesione.

    Così sono saltati fuori anche tanti casi di positività che sarebbero rimasti non censiti perchè asintomatici convinti che il vaccino protegge e con quello sei a posto.

    E ancora capitolo ospedali, posti letto e personale medico.....
    Medici di base sempre di meno, trovi il medico che dà anima e corpo per curare gli ammalati, i propri assistiti e quello che ti "visita" online, o per telefono e pediatri che se hai il bambino che sta male con la febbre non te lo vede se prima non vai a fargli fare un tampone peregrinando di farmacia in farmacia, non è solo un caso, allora tanto vale che lo porti al pronto soccorso così s'intasano ancora di più gli ospedali.
    I bambini comunque si ammalano ancora di bronchiti, bronchioliti batteriche o causate da altri virus non per forza covid.

    Non c'è dubbio che in questi ultimi anni la politica sanitaria di alcune regioni ha tagliato, troppo e su tutto, chiudendo ospedali locali,anche centrali in una realtà locale che serviva a tanti paesi limitrofi, con conseguente taglio di posti letto o riducendo strutture non vecchie e decrepite ma perfettamente funzionanti, a soli poliambulatori.
    L'ospedale locale dove sono nata io si è ampliato nel tempo con nuovi padiglioni, c'erano un paio di reparti di medicina, un paio di chirurgia suddivisi su due piani, una maternità dove sono nati i miei figli che ora è chiusa, non esiste più.Scelte politiche passate verso la privatizzazione suppongo.Per lo meno è servito come ospedale covid lo scorso inverno.

    Quindi dopo tutto sto pippone domenicale lasciatemi dire che anche se fatto per affrontare e superare una pandemia c'è chi ci guadagna assai tra tamponi, vaccini( non mollano i brevetti) e mascherine....e tutto questo chissà fino a quando.
    Che dire ancora...
    Che devo andarmi a studiare il nuovo regolamento decretato che qui ormai non si capisce più niente, ogni tre per due si cambiano le regole tra pass, green pass e supegreen pass
    C'era da aspettarselo che mettessero l'obbligo, ma secondo me è meglio così giacché d'ora in poi non firmeremo più nessuna liberatoria e lo stato dovrà finalmente assumersi le sue responsabilità, cosa che accade già in Slovenia ad esempio...
    ...per questo ho aspettato il più possibile prima di vaccinarmi anche se, andando avanti a tamponi ho dovuto subire non pochi disagi, ma almeno così terza quarta e chissà quante altre dosi le ho rimandate avanti nel tempo, sperando che nel frattempo le cose migliorino
    ...dopotutto la spagnola è durata 3 anni mi pare, e parliamo di oltre un secolo fa quando la ricerca era sicuramente più arretrata...... stavolta si può ben sperare di uscirne prima
    ...vabbè raga secondo me è meglio continuare a vivere il più possibile una vita normale, chiaramente con le dovute precauzioni ma non certo chiudersi a casa e piangersi addosso, ce ne sono anche di quelli
    ...fra poco andrò a farmi bello per l'ape, oggi per me domenica dedicata al cazzeggio, fa molto freddo ed il tempo volge al brutto, speriamo di non avere sorprese nevose com'è accaduto qua 19 anni fa, ci mancherebbe solo questa

  12. #57717
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,166
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    I giullari sono "persone veramente sagge" ?
    A loro modo sicuramente si!
    Anche far ridere la gente è una prerogativa delle persone sagge e intelligenti.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #57718
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    A loro modo sicuramente si!
    Anche far ridere la gente è una prerogativa delle persone sagge e intelligenti.
    Allora...mi tranquillizzo.

  14. #57719
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    C'era da aspettarselo che mettessero l'obbligo, ma secondo me è meglio così giacché d'ora in poi non firmeremo più nessuna liberatoria e lo stato dovrà finalmente assumersi le sue responsabilità, cosa che accade già in Slovenia ad esempio...

    Ah, tu ci credi che si assumerà le sue responsabilità? io per niente. Trovano facilmente il modo di sfangarla. magari col solito "nessuna correlazione". Intanto opereranno un PRELIEVO FORZOSO (si chiama così, non "multa") dai conti correnti di milioni di italiani. Il mio è già in rosso.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #57720
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,328
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    C'era da aspettarselo che mettessero l'obbligo, ma secondo me è meglio così giacché d'ora in poi non firmeremo più nessuna liberatoria e lo stato dovrà finalmente assumersi le sue responsabilità, cosa che accade già in Slovenia ad esempio...

    Ah, tu ci credi che si assumerà le sue responsabilità? io per niente. Trovano facilmente il modo di sfangarla. magari col solito "nessuna correlazione". Intanto opereranno un PRELIEVO FORZOSO (si chiama così, non "multa") dai conti correnti di milioni di italiani. Il mio è già in rosso.
    Temo che hai ragione, oltre confine i colpiti da trombosi a seguito dell''inoculazione del siero miracoloso vengono risarciti, ma qua da noi come sarà?
    ...quando ho compilato il papiro per la seconda dose, alla voce, attualmente sei malato ho risposto, non so
    ...d'altronde un giramento nelle zone dei genitali lo percepivo, ed io non sono un medico per poter stabilire con esattezza come sto
    ...ordunque, tu pensi che qualcuno si sia preoccupato del perché ho barrato quella voce? Se perché stessi male od altro? Ma niente, mi hanno spedito in catena di montaggio senza alcuna verifica, la priorità era eseguire gli ordini cioè bucare a più non posso!
    ...maaa, cerchiamo di non pensare troppo male che è peccato 😇
    ...in fondo, alla fine della trafila c'era una stanza di osservazione dove si doveva stare per venti minuti, quindi se per caso ti pigliava un accidente in quel lasso di tempo erano tutti la pronti a soccorrerti amorevolmente
    ...aggiungerei che il posto dove mi hanno mandato somigliava vagamente ad un campo di concentramento eccetto i forni crematori, che le caldaie originali assomigliavano tremendamente a quelli veri
    ...certo ciò non aveva nulla a che fare, però anche l'ambiente circostante influenza lo stato d'animo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato