Pagina 3870 di 4523 PrimaPrima ... 2870 3370 3770 3820 3860 3866 3867 3868 3869 3870 3871 3872 3873 3874 3880 3920 3970 4370 ... UltimaUltima
Risultati da 58,036 a 58,050 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #58036
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,943
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Perché con mamma si esprime in albionese?
    Era a scuola, in mezzo al gruppo delle sue compagne di classe
    Con me parla solo tricolore, ovvio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #58037
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Buongiorno forum.
    Ero contenta ieri perché la febbre sembrava avermi abbandonata, invece no, oggi è tornata all'attacco. E io mi sento come se fossi passata nel tritacarne.
    MA la cosa peggiore sono le vesciche in bocca e in gola. Simpaticissime proprio.
    Mercoledì ho il tampone di controllo, ma non so perché, ho la vaga sensazione che non sarà negativo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #58038
    Superata la cinquantina... ti accorgi che quarant'anni di consapevolezza dell'essere (senza considerare i primi dieci anni di vita) ti portano a pensare che il più è stato fatto.

    Adesso non mi resta che portare a compimento i miei doveri e cioè portare alla laurea le mie figlie e, semmai, sposarle, se vorranno farlo, altrimenti accompagnarle, nel loro percorso di vita.

    Le paure sono tante, ma più di tutte, quella di non riuscire a mantenere il lavoro fino alla pensione. Il settore marittimo non è che sia in forma... tuttavia ancora tira. Ed io?

    Se mantenessero quota cento... tra dieci anni potrei anche ritirarmi.... cioè a 64 anni.... considerando questo quasi concluso... altrimenti a 67 anni... altri tredici.

    E se andasse male? Come potrei riciclarmi? La mia esperienza lavorativa, nel settore dei servizi, basterebbe a trovar qualcosa? Qui al sud no.

    E' questa la mia paura ricorrente.
    Bambol utente of the decade

  4. #58039
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Superata la cinquantina... ti accorgi che quarant'anni di consapevolezza dell'essere (senza considerare i primi dieci anni di vita) ti portano a pensare che il più è stato fatto.

    Adesso non mi resta che portare a compimento i miei doveri e cioè portare alla laurea le mie figlie e, semmai, sposarle, se vorranno farlo, altrimenti accompagnarle, nel loro percorso di vita.

    Le paure sono tante, ma più di tutte, quella di non riuscire a mantenere il lavoro fino alla pensione. Il settore marittimo non è che sia in forma... tuttavia ancora tira. Ed io?

    Se mantenessero quota cento... tra dieci anni potrei anche ritirarmi.... cioè a 64 anni.... considerando questo quasi concluso... altrimenti a 67 anni... altri tredici.

    E se andasse male? Come potrei riciclarmi? La mia esperienza lavorativa, nel settore dei servizi, basterebbe a trovar qualcosa? Qui al sud no.

    E' questa la mia paura ricorrente.
    Paure più che legittime, direi.
    Ricordo che qualche anno fa avevi paventato la possibilità di venire a lavorare al nord. Eventualmente, con le figlie più grandi, non potresti rivalutare questa possibilità?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #58040
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Riepilogando: dal 29 dicembre al 14 gennaio, chiusa in casa con la bronchite.
    Dal 23 gennaio a non si sa quando chiusa in casa col Covid.
    Questo 2022 mi ha già abbondantemente sfrangiato le ovaie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #58041
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Morto Tito Stagno, indimenticabile la sua telecronaca sul presunto allunaggio... https://www.msn.com/it-it/intratteni...?ocid=msedgntp
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #58042
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,288
    La settimana non poteva cominciare meglio! Oggi ho ritirato una borsa con il mio bellissimo avatar dal fotografo!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #58043
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Paure più che legittime, direi.
    Ricordo che qualche anno fa avevi paventato la possibilità di venire a lavorare al nord. Eventualmente, con le figlie più grandi, non potresti rivalutare questa possibilità?
    Si, quando accettai una proposta di una agenzia marittima, multinazionale, che aveva sede a Genova... avevano aperto una filiale ad Augusta, poi dopo appena un anno, hanno deciso di
    chiudere la filiale, licenziando tutti noi, qui giù, poi per rimorso, mi avevano contattato per venire a lavorare a Genova, ma io nel frattempo avevo già trovato lavoro qui, pertanto presero
    il mio collega, quello licenziato insieme a me, il quale, si è trasferito con tutta la famiglia, ha lavorato per quattro anni e poi questa multinazionale ha deciso di lasciare l'Italia, licenziando
    tutti gli impiegati di Genova!!!

    Ora il mio amico ha trovato un buon posto qui a Siracusa, ma nel mentre la moglie aveva trovato lavoro a Genova come insegnante di sostegno risultato :

    Lui abita qui con la figlia, ha preso in affitto un appartamento di mia zia, lei per amor di far punteggio abita a Genova da sola, in attesa di avvicinarsi.

    Questo sarebbe stato il mio destino se avessi accettato di venir a Genova... qualora fossi rimasto disoccupato.

    In altre parole, ho avuto fortuna a ritrovar subito lavoro... altrimenti queste vicissitudini le avrei vissute io.

    Meglio stare dove sto... a questo punto.
    Bambol utente of the decade

  9. #58044
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,452
    02/02/2022 data davvero singolare e particolare.
    amate i vostri nemici

  10. #58045
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    02/02/2022 data davvero singolare e particolare.
    Candelora, oltretutto...e il tempo è stupendo per quanto freddo... "dell'inverno semo fora?"
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  11. #58046
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,288
    Sono sola in casa e me la godo questa bella solitudine!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #58047
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,943
    Ieri il Capodanno cinese
    Anno della tigre

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #58048
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,246
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ieri il Capodanno cinese
    Anno della tigre

    Non me lo ricordare! Lunedì sera avrei dovuto cenare da un'amica cinese per festeggiare insieme appunto il Capodanno cinese, ma ovviamente essendo malata non sono potuta andare. Solitamente lo festeggiamo ogni anno visto che questa ragazza è una delle mie amiche più care. E' una cosa molto bella e pittoresca
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #58049
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,767
    A proposito, sto tentando di imparare i numeri in cinese, per ora fino ad 8 ma dovrei arrivare a 32 [i tempi della danza... ]
    ...l'istruttrice mi ha lasciato un biglietto scritto in caratteri latini ed un vocale da ascoltare mentre leggo, ce la farò?

  15. #58050
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,767
    Ieri il tubo mi ha proposto questo...



    ...contiene alcuni brani hi_energy che non conoscevo, ascoltarli per la prima volta è stato per me come tornare a 15 anni
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato