Pagina 3873 di 4523 PrimaPrima ... 2873 3373 3773 3823 3863 3869 3870 3871 3872 3873 3874 3875 3876 3877 3883 3923 3973 4373 ... UltimaUltima
Risultati da 58,081 a 58,095 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #58081
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non abbiamo servizi, senso civico... c'è la mafia e... anche se non la vedi di persona, la noti per le mancanze delle cose più elementari. Non c'è economia, non ci sono infrastrutture, le motrici dei treni, in qualche tratto vanno ancora a diesel...

    Abbiamo disoccupazione, mancano i giovani... le case chiuse e sfitte... nella mia famiglia d'origine, in questo momento, abbiamo quattro appartamenti vuoti, abitati da nessuno... perché non c'è più nessuno.

    Vai per le vie del centro e vedi : una vetrina aperta, una chiusa e una gestita dai cinesi. L'industria? Sta morendo....

    nel 2010 per qualche mese mi sono occupato di un traghetto che faceva la tratta Augusta-Chioggia. Ebbene, da Chioggia veniva sempre pieno di merci, persino di acqua minerale... da Augusta, partiva quasi sempre vuoto.

    E' una regione gestita da squali che la "mozzicano" da tutte le parti, come una balena morta e gallegiante.

    Il bel tempo, il mare, insieme all'arte e alla genuinità e generosità della maggior parte dei suoi abitanti... sono le poche cose che abbiamo...

    La Sicilia è adatta a chi ha un posto statale, regionale, provinciale, comunale... chi lavora per il privato, sta pian piano patendo la mancanza di politiche economiche adatte ai tempi che stiamo vivendo.

    Mi dispiace leggere queste cose, soprattutto cogliere la vena di rassegnazione che traspira dal tuo post.

    Non sono mai stata in Sicilia e credo di capire, ma… so che ci sono giacimenti petroliferi, industrie di trasformazione chimica ed energetica , l’agricoltura è fiorente (specie gli agrumi vengono esportati dappertutto), si producono vino ed olio di qualità, ci sono attività che vanno a gonfie vele, come la pesca, gli allevamenti, il turismo … poche regioni possono vantare una pari ricchezza archeologica, paesaggistica, artistica… Cioè, al confronto, vuoi mettere la Basilicata (senza toglierle nulla, per carità)?
    Poco tempo fa ho letto I leoni di Sicilia, in cui si parla della famiglia Florio (certo, ora decaduta) e la sua ampia imprenditorialità, la sua produzione ed il commercio di vari articoli, tra cui il tonno sott’olio.
    Voglio dire che il continuo appello all’assistenzialismo nel Sud non può portare a nulla di buono, ci vuole l’iniziativa privata.

    Certo la mafia la fa padrona ed ha radici incontestabili in Sicilia… e come mi par di capire, manca un po’ di senso dello Stato.

    Quando parli di servizi, ti riferisci al sistema dei trasporti, alla sanità, alla scuola?

  2. #58082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Mi dispiace leggere queste cose, soprattutto cogliere la vena di rassegnazione che traspira dal tuo post.

    Quando parli di servizi, ti riferisci al sistema dei trasporti, alla sanità, alla scuola?
    Si. Non vi è manutenzione, le strade sono dissestate, se vai in motorino rischi di cadere, come capita a Roma e dintorni. Da Augusta a Siracusa, prendevo il pulman per andare a scuola, ai miei tempi, sono cinque anni che accompagniamo ed andiamo a riprendere le nostre figlie a scuola, perché non vi sono abbastanza mezzi pubblici. Ogni giorno, alle otto e all'una del pomeriggio, le vie dove vi sono scuole, sono intasate di auto.... tutti genitori che vanno a prendere i figli. Tutto questo, insieme all'immobilismo del comune, comporta gravi disagi. Le poche strade larghe, sono state ristrette per ricavare piste ciclabili dove la gente non andrà mai, per non respirare gas auto, specie nell'ora di punta. Tutto è fatto senza un criterio, se non quello di prendere i soldi dei fondi europei per spenderli nei modi più fantasiosi. Non esistono giardinieri... non esistono organizzazioni culturali... non c'è niente....

    Avevamo un Teatro comunale, chiuso per generazioni perché lasciato morire... poi rimesso in sesto.... a stento usato per qualche conferenza... niente programmi culturali... niente di niente, se non i soliti musei, i soliti giri turistici giornalieri, le solite passeggiate sul lungomare... stando attenti sempre a dove si mettono i piedi, per non prenderti una storta a causa di una buca, nemmeno transennata.

    L'immobilismo più totale. E' come se il tempo qui non debba mai trascorrere, tutto deve rimanere statico, nei secoli. Mah.
    Bambol utente of the decade

  3. #58083
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Io provengo “da piu’ sopra” di Bumble ma anche i miei sono luoghi nei quali, se hai l’aspirazione a vivere una vita normale, non ci puoi vivere
    Per le vacanze ancora ancora ma per il quotidiano, ci crepi
    E’ proprio la gente che non ha il culto del benessere in generale, della piacevolezza
    Della felicita’
    E tutto sto buon cuore, almeno dalle parti mie, e’ parecchio una leggenda
    Tolte quelle poche cose, che stanno sinceramente ovunque
    Puoi fare tranquillamente a meno di andarci
    Tantomeno di viverci
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #58084
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    L'immobilismo più totale. E' come se il tempo qui non debba mai trascorrere, tutto deve rimanere statico, nei secoli. Mah.
    "“Se vogliamo che tutto rimanga com’è, bisogna che tutto cambi”
    ....non é il motto dei siculi doc?

  5. #58085
    Ma neanche quello, cioè cambiare per non cambiare... È come guardare una montagna... sempre lì statica, immobile, nei secoli.
    Bambol utente of the decade

  6. #58086
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Per un pò niente più ciclotur...
    ...di buono è che mi è accaduto praticamente sotto casa, quindi per ora i disagi sono stati irrilevanti
    ...il vero problema è come portarla al centro di assistenza, dovrò trovare qualcuno che mi presti un furgone
    ...non male dopo appena 56 chilometri, se per ipotesi appena comprata fossi andato direttamente a Grado sarei a malapena arrivato
    ...tornando al problema, l'alternativa sarebbe di cercare di rattopparla quel minimo per arrivare in negozio, ma ho paura che se intervengo io si inficia poi la garanzia, meglio che prima contatti il tipo su e vediamo cosa dice
    ...e niente, buona serata raga, per me the al miele e limone come accennato prima da qualche parte


    IMG_20220205_201116.jpg

    IMG_20220205_203221.jpg
    Mens sana in corpore sano

  7. #58087
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,275
    Sto qui al computer e faccio due cose contemporaneamente: vedo il Festival e scrivo a voi!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #58088
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Sto pensando che se la catena avesse resistito alti 10 chilometri, ora sarei al bivacco Modugno a prendere la rincorsa per sfruttare l'effetto discesa...

  9. #58089
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Per un pò niente più ciclotur...
    ...di buono è che mi è accaduto praticamente sotto casa, quindi per ora i disagi sono stati irrilevanti
    ...il vero problema è come portarla al centro di assistenza, dovrò trovare qualcuno che mi presti un furgone
    ...non male dopo appena 56 chilometri, se per ipotesi appena comprata fossi andato direttamente a Grado sarei a malapena arrivato
    ...tornando al problema, l'alternativa sarebbe di cercare di rattopparla quel minimo per arrivare in negozio, ma ho paura che se intervengo io si inficia poi la garanzia, meglio che prima contatti il tipo su e vediamo cosa dice
    ...e niente, buona serata raga, per me the al miele e limone come accennato prima da qualche parte


    IMG_20220205_201116.jpg

    IMG_20220205_203221.jpg
    Che sfortuna!
    Con la pandemia, e il maggior uso della bicicletta come mezzo di trasporto, qui i centri di assistenza sono moltiplicati.

  10. #58090
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Che sfortuna!
    Con la pandemia, e il maggior uso della bicicletta come mezzo di trasporto, qui i centri di assistenza sono moltiplicati.
    Prima volta che mi capita una cosa del genere, ti immagini se mi fosse successo a Marina Julia quest'estate...
    ...anche se in un certo senso sarebbe stato meglio giacché sulla vecchia bici avrei potuto intervenire io, questa invece è nuovissima ed è coperta da garanzia
    ...vabbè amin, domani si danzerà ed al limite si correrà per non deludere strava

  11. #58091
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,275
    Sono contenta del Festival di quest'anno e soprattutto di chi ha vinto!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #58092
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Sono contenta del Festival di quest'anno e soprattutto di chi ha vinto!
    Chi ha vinto?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #58093
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,275
    Mahmood e Blanco con "Brividi"!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #58094
    IMG_20220206_121809.jpg

    Eppur c'è chi fa il bagno fuori stagione.
    Bambol utente of the decade

  15. #58095
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,739
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    IMG_20220206_121809.jpg

    Eppur c'è chi fa il bagno fuori stagione.
    Ma quanti gradi avete? Presumo sui 10/15, per poter fare un tuffo a febbraio.
    Qui il tempo ci regala nebbia e quell'umidità fastidiosa che fa percepire ancora più freddo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato