Pagina 3913 di 4523 PrimaPrima ... 2913 3413 3813 3863 3903 3909 3910 3911 3912 3913 3914 3915 3916 3917 3923 3963 4013 4413 ... UltimaUltima
Risultati da 58,681 a 58,695 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #58681
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Basta, Dark, basta!!!
    Sempre a lamentarti dell'ineducazione di chi ti fa i complimenti!
    Mandali a cagare o mandali a me, che ne necessito!
    (A volte le due cose sono la stessa cosa ).
    Riguardo a quel genere di complimenti...dipende sempre da chi è a farteli...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #58682
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Riguardo a quel genere di complimenti...dipende sempre da chi è a farteli...
    Grazie, mi hai fermata in tempo!
    Stavo uscendo in tuta e pantofole per vedere cosa potevo raccattare arrivando all'incrocio!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #58683
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Bla bla bla. I morti uccisi sono morti uccisi e qualcuno pagherà per queste stragi.
    certo che sei curioso, eh... hai chiesto spiegazioni; io ho provato a darne, peraltro senza giudizi di valore, e mi rispondi "bla bla "...
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #58684
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo che sei curioso, eh... hai chiesto spiegazioni; io ho provato a darne, peraltro senza giudizi di valore, e mi rispondi "bla bla "...
    Si e’ definito un vecchio che non e’ voluto mai crescere
    Fai un po’ tu…
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #58685
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo che sei curioso, eh... hai chiesto spiegazioni; io ho provato a darne, peraltro senza giudizi di valore, e mi rispondi "bla bla "...
    Allora scusa, ma per pura curiosità... perché affermi che parlo di un'intera nazione come fosse il suo governo, quando mi sono sempre battuto contro questa semplificazione assurda che fanno in tanti?
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #58686
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Allora scusa, ma per pura curiosità... perché affermi che parlo di un'intera nazione come fosse il suo governo, quando mi sono sempre battuto contro questa semplificazione assurda che fanno in tanti?
    beh, non mi pare che nel caso di questa guerra tu abbia prestato particolare attenzione alle manifestazioni di volontà dei cittadini; ma, nel caso, ha un sul senso:
    io posso amare un paese, la sua cultura, ecc...
    ma se quella società esprime un potere criminale, mi devo difendere;

    ora, i morti innocenti, sono tutti innocenti; ma se esprimi Hitler, devi capire in qualche modo che un giorno una bomba può spianare casa tua, coi tuoi figli innocenti ;
    è da due secoli che due democrazie non si fanno la guerra tra loro; qualcosa vorrà dire, no ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #58687
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Io spero che questo conflitto finisca al più presto...
    Perchè è straziante vedere al telegiornale, città che prima erano belle ed ora un cumulo di macerie!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #58688
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    @ Axe
    Non mi faccio molte illusioni sul valore della democrazia sia in Russia che in Ucraina, per quel poco che ne so. In fondo e per secoli si è trattato di un'unica nazione, quella degli zar e poi dell'URSS. Si parla tanto del "dispotismo orientale", sono stati scritti dei libri. La Russia probabilmente, dopo la caduta del comunismo, poteva essere in qualche modo riportata in Europa, tramite un'opera di sapiente diplomazia. Così non è stato, purtroppo. Comunque io non ho mai giustificato l'aggressione, caso mai non si è d'accordo sui motivi. La volontà dei cittadini? Non credi che vogliano tutti o quasi che questa guerra finisca e si trovino accordi? Non ti capisco.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #58689
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Insomma ci devo mettere un po’ di colore in questo bagaglio
    Tutto blu!
    Oggi sole
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #58690
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    @ Axe
    Non mi faccio molte illusioni sul valore della democrazia sia in Russia che in Ucraina, per quel poco che ne so. In fondo e per secoli si è trattato di un'unica nazione, quella degli zar e poi dell'URSS.
    una parte, quella occidentale, era asburgica; ci si è fatto due anni di fronte mio nonno Karl, prima di essere mandato in "vacanza premio" a requisire le ville venete per gli alloggi dello stato maggiore;

    Si parla tanto del "dispotismo orientale", sono stati scritti dei libri. La Russia probabilmente, dopo la caduta del comunismo, poteva essere in qualche modo riportata in Europa, tramite un'opera di sapiente diplomazia. Così non è stato, purtroppo. Comunque io non ho mai giustificato l'aggressione, caso mai non si è d'accordo sui motivi.
    beh, i due regimi sono parecchio diversi, e non perché gli ucraini siano più "buoni", ma perché negli ultimi 30 anni hanno intravisto per diverse ragioni la possibilità di accedere allo stile di vita europeo-occidentale; Zelensky è un po' il loro Berlusconi, l'emblema di uno sperato affrancamento dalla miseria; per Putin e la sua cricca sono una minaccia per quel preciso motivo, che potrebbe attrarre russi e bielorussi e sovvertire il modello d'autorità russo;

    La volontà dei cittadini? Non credi che vogliano tutti o quasi che questa guerra finisca e si trovino accordi? Non ti capisco.
    beh, pare proprio che gli ucraino non vogliano sapere di pagare la fine della guerra con la rinuncia a quelle prospettive, tornare sotto un regime fantoccio di Mosca; altrimenti si sarebbero arresi subito, deposto il presidente e festa finita, no ?

    posto che se quella russa fosse stata una democrazia, si sarebbe solo trattato, il problema è che Putin - consapevolmente o meno - si è messo in un vicolo cieco e ora la situazione è pericolosa, in prospettiva per lui, personalmente; non può perdere, perché lo fanno fuori; ma è anche impossibile che vinca, perché la pretesa di re-inglobare l'Ucraina come ha fatto con la Bielorussia - questa è la sua nozione di "neutralità" - è impossibile; a maggior ragione dopo l'inferno che ha scatenato;
    stiamo parlando di un'economia più piccola di quella italiana, che dovrebbe annettere uno stato di 40 e passa milioni di persone, ferocemente ostili; un po' come se l'Italia decidesse di occupare militarmente, per annetterla, tutta l'ex-Jugoslavia con ogni maschio adulto armato pronto a far fuori un italiano; anche avessimo le atomiche, la vedrei un capellino difficile come idea.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #58691
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    E’ una bella sensazione sentire di essere gradita nel posto in cui si andra’
    Tornero’ finalmente a casa mia ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #58692
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Per Axe, io invece non penso che Putin voglia "reinglobare" l'Ucraina, ma assicurarsi che resti neutrale non entrando nella NATO, oltre a fare in modo che le regioni del Donbass acquistino la sperata autonomia e finisca il genocidio attuato da anni. Sulla Crimea non so che dire, ci sono stati due referendum a larga maggioranza pro Russia, se poi ci sono stati dei brogli come dicono questo non lo so. Vedremo in futuro chi avrà avuto ragione, sperando che si arrivi a certi accordi.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #58693
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Per Axe, io invece non penso che Putin voglia "reinglobare" l'Ucraina, ma assicurarsi che resti neutrale non entrando nella NATO,
    cosa che non era in programma, da parte Nato;
    ora, posto che lo stile del personaggio è quello, vedi regime bielorusso, se vuoi la neutralità di un paese, lo invadi e bombardi ?
    hai due risultati sicuri: l'odio di quel popolo per generazioni, e dimostri che quelli avevano ottimi motivi per aderire alla Nato; un genio...
    la spiegazione più logica è quella dell'avvertimento mafioso: guardate cosa succede a chi osa prendere strade diverse...

    i referendum non si fanno con le truppe di occupazione; dammi una compagnia di bersaglieri e in quel seggio elettorale faccio prendere il 90% al partito dei pensionati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #58694
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Basta, Dark, basta!!!
    Sempre a lamentarti dell'ineducazione di chi ti fa i complimenti!
    Mandali a cagare o mandali a me, che ne necessito!
    (A volte le due cose sono la stessa cosa ).
    Oppure smetti di fare la tinta: il grigio è il mantello dell'invisibilita'
    Per gli uomini, le donne ti sorridono ed il contagio si espande
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #58695
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Voglio fare la seconda colazione.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato