Pagina 3921 di 4523 PrimaPrima ... 2921 3421 3821 3871 3911 3917 3918 3919 3920 3921 3922 3923 3924 3925 3931 3971 4021 4421 ... UltimaUltima
Risultati da 58,801 a 58,815 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #58801
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Bravo!
    E a proposito di quella, io speriamo che me la salvo!
    Ora per restare in tema di estero, un mio modesto parere lo potrò pure esprimere dell’occhio del ciclone?
    Si fantastica spesso sull’erba del vicino che è più verde
    Vi assicuro che non è così
    Tutte le volte che ho bisogno di medici torno in Italia
    Dicendo pure che abbiamo un pubblico che fa schifo, abbiamo sempre un privato più o meno accessibile
    Qua puoi morire
    Il sistema sanitario inglese fa schifo
    Vogliano gli altri esponenti esteri del forum portare la loro testimonianza
    Così sappiamo dove andarcene affangulo tutti
    Buongiorno belli, quoto nuovamente questo post giacché forse ho una risposta...
    ...ordunque stamane facendo colazione ho ascoltato un lungo vocale di un mio amico felicemente emigrato giacché si è rotto le @@ del Belpaese
    ...costui, infermiere professionale, prima di dire addio per sempre alla sanità nostrana della quale era nauseato si è ben informato dove le cose vanno meglio prima di approdare in Svezia
    ...il discorso è lunghetto e contiene anche considerazioni personali a tratti un pò campaniliste, cmq.in sintesi ha esordito che, 1, l'Italia va bene solo per passarci le ferie
    ...2, si conferma che in Inghilterra è ancora peggio
    ...3, i media nostrani raccontano un sacco di str0nz@te per illuderci 🙄
    ...e per finire, quando racconta ai colleghi come vanno le cose qua tipo tagli alle spese, retribuzioni etc.a stento viene creduto
    ...e buon proseguimento a tutti, dai che è venerdì

  2. #58802
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Svezia:
    Superficie 450.295 km²
    Popolazione (agosto 2019) 10.302.984.
    Densità di popolazione: 23,1 ab/km².

    Italia:
    Superficie 302.068,26 km².
    Popolazione totale 59.045.521.
    Densità 196,17ab/km².

    Eh sì c' è una certa differenza, che fa la differenza?
    Quindi.... visto che c'è un sacco di spazio sappiamo dove andare a vivere come profughi, ci vorranno?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #58803
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,841
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Svezia:
    Superficie 450.295 km²
    Popolazione (agosto 2019) 10.302.984.
    Densità di popolazione: 23,1 ab/km².

    Italia:
    Superficie 302.068,26 km².
    Popolazione totale 59.045.521.
    Densità 196,17ab/km².

    Eh sì c' è una certa differenza, che fa la differenza?
    Quindi.... visto che c'è un sacco di spazio sappiamo dove andare a vivere come profughi, ci vorranno?
    Prepariamoci a riciclarci come pizzaioli...
    Aut hic aut nullubi

  4. #58804
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Buongiorno belli, quoto nuovamente questo post giacché forse ho una risposta...
    ...ordunque stamane facendo colazione ho ascoltato un lungo vocale di un mio amico felicemente emigrato giacché si è rotto le @@ del Belpaese
    ...costui, infermiere professionale, prima di dire addio per sempre alla sanità nostrana della quale era nauseato si è ben informato dove le cose vanno meglio prima di approdare in Svezia
    ...il discorso è lunghetto e contiene anche considerazioni personali a tratti un pò campaniliste, cmq.in sintesi ha esordito che, 1, l'Italia va bene solo per passarci le ferie
    ...2, si conferma che in Inghilterra è ancora peggio
    ...3, i media nostrani raccontano un sacco di str0nz@te per illuderci ������
    ...e per finire, quando racconta ai colleghi come vanno le cose qua tipo tagli alle spese, retribuzioni etc.a stento viene creduto
    ...e buon proseguimento a tutti, dai che è venerdì
    Non potrei mai vivere in un paese dove le giornate di sole si contano sulle dita di una mano, gli inverni sono grigi, freddi e lunghissimi.

  5. #58805
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non potrei mai vivere in un paese dove le giornate di sole si contano sulle dita di una mano, gli inverni sono grigi, freddi e lunghissimi.
    Nemmeno io se è per quello, e continuerò a restare su questa idea finché le cose andranno relativamente bene maaa...
    ...un domani, si spera il più lontano possibile che avremo bisogno di servizi assistenziali la penseremo ancora così? 🤔
    ...il mio amico è anche lui sui 50 ed originario di qua cioè sole e mare, eppure dice che non tornerebbe mai indietro

  6. #58806
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Svezia:
    Superficie 450.295 km²
    Popolazione (agosto 2019) 10.302.984.
    Densità di popolazione: 23,1 ab/km².

    Italia:
    Superficie 302.068,26 km².
    Popolazione totale 59.045.521.
    Densità 196,17ab/km².

    Eh sì c' è una certa differenza, che fa la differenza?
    Quindi.... visto che c'è un sacco di spazio sappiamo dove andare a vivere come profughi, ci vorranno?
    La comunità discuterina all'estero...

  7. #58807
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Nemmeno io se è per quello, e continuerò a restare su questa idea finché le cose andranno relativamente bene maaa...
    ...un domani, si spera il più lontano possibile che avremo bisogno di servizi assistenziali la penseremo ancora così? 🤔
    ...il mio amico è anche lui sui 50 ed originario di qua cioè sole e mare, eppure dice che non tornerebbe mai indietro
    Io sto usufruendo di servizi sanitari per patologia con presa in carico attraverso il sistema sanitario e non posso lamentarmi, le visite e gli esami riguardanti le mie patologie non le pago come non pagherei neanche i farmaci se fossi sotto una certa soglia di reddito e se usassi il farmaco generico al posto di quello specifico di un certo nome, quindi sui farmaci ci pago un ticket che comunque non mi riduce al lastrico. I miei vecchi invece per anzianità e non superando un certo reddito non pagano esami del sangue e visite esami diagnostici.
    Mi lamento solo che da un po' di anni le attese per prenotare esami e visite si sono allungate troppo, pure se c'è una certa priorità fai a tempo a morire o te le devo fare in privato.
    Questo perchè si è scelto di fare tagli sulla sanità e spingendo verso il privato.
    C'è da dire anche che la Lombardia siamo in tanti, è densamente popolata oltre che probabilmente mal governati. Tocca farsi carico anche di chi non versa niente come tasse e contributi, chi non lavora, chi l' ha perso e non trova e non venite a dirmi che anche l' immigrazione incontrollata non ha il suo peso sulle spese sanitarie.
    Adesso in Svezia non so se hanno gli stessi problemi nostri che vedi il neretto giovane, in buona salute che potrebbe lavorare, all' angolo della strada che fa il "parcheggiatore abusivo" o cerca di venderti un libretto di non so che è si accontenta pure dell'elemosina.
    Vabbè ma tutte queste persone non potrebbero lavorare e rendersi utili?
    Adesso fra l' altro vedi sempre più persone, non è detto siano tutti immigrati, per strada che chiedono la carità e in qualche modo dovranno campare.
    In Svezia ci sono tanti disoccupati e poveri agli angoli della strada che chiedono soldi come da noi?
    Il nostro sistema deve trainare anche tutte queste persone che vengono comunque curate se finiscono in ospedale penso eh.
    Non credo che in Svezia abbiano i nostri problemi,saranno governati meglio lo credo anche io ma ci sarà minor popolazione e occupata, se emigri lì avrai diritto ad un lavoro penso, una qualche occupazione altrimenti non credo vivi a carico del sistema per sempre.
    O come da noi che molti di quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza non ne hanno diritto e non a vita.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #58808
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Prepariamoci a riciclarci come pizzaioli...
    O come camerieri
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #58809
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    La parola che mi salva quasi ogni giorno è rêverie.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #58810
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Oggi giornata tranquilla, ma sono delusa per la partita di ieri...
    Per la seconda volta: fuori dai Mondiali!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #58811
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io sto usufruendo di servizi sanitari per patologia con presa in carico attraverso il sistema sanitario e non posso lamentarmi, le visite e gli esami riguardanti le mie patologie non le pago come non pagherei neanche i farmaci se fossi sotto una certa soglia di reddito e se usassi il farmaco generico al posto di quello specifico di un certo nome, quindi sui farmaci ci pago un ticket che comunque non mi riduce al lastrico. I miei vecchi invece per anzianità e non superando un certo reddito non pagano esami del sangue e visite esami diagnostici.
    Mi lamento solo che da un po' di anni le attese per prenotare esami e visite si sono allungate troppo, pure se c'è una certa priorità fai a tempo a morire o te le devo fare in privato.
    Questo perchè si è scelto di fare tagli sulla sanità e spingendo verso il privato.
    C'è da dire anche che la Lombardia siamo in tanti, è densamente popolata oltre che probabilmente mal governati. Tocca farsi carico anche di chi non versa niente come tasse e contributi, chi non lavora, chi l' ha perso e non trova e non venite a dirmi che anche l' immigrazione incontrollata non ha il suo peso sulle spese sanitarie.
    Adesso in Svezia non so se hanno gli stessi problemi nostri che vedi il neretto giovane, in buona salute che potrebbe lavorare, all' angolo della strada che fa il "parcheggiatore abusivo" o cerca di venderti un libretto di non so che è si accontenta pure dell'elemosina.
    Vabbè ma tutte queste persone non potrebbero lavorare e rendersi utili?
    Adesso fra l' altro vedi sempre più persone, non è detto siano tutti immigrati, per strada che chiedono la carità e in qualche modo dovranno campare.
    In Svezia ci sono tanti disoccupati e poveri agli angoli della strada che chiedono soldi come da noi?
    Il nostro sistema deve trainare anche tutte queste persone che vengono comunque curate se finiscono in ospedale penso eh.
    Non credo che in Svezia abbiano i nostri problemi,saranno governati meglio lo credo anche io ma ci sarà minor popolazione e occupata, se emigri lì avrai diritto ad un lavoro penso, una qualche occupazione altrimenti non credo vivi a carico del sistema per sempre.
    O come da noi che molti di quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza non ne hanno diritto e non a vita.
    Nemmeno io mi lamento almeno per il momento giacché tutto sommato attualmente me la passo abbastanza bene, per fortuna a differenza di altri miei coetanei da giovane mi sono gettato delle basi ed ora, nonostante non tutto mi sia andato per il verso giusto per certi aspetti vivo "di rendita" nel senso che non ho debiti, mutui od affitti da pagare, per giunta in questo periodo posso pure permettermi di fare a meno della macchina
    ...la mia era più una preoccupazione per il futuro, vecchiaia, bisogno di servizi etc, che ci piaccia o no gli anni passano...
    ...sicuramente qua abbiamo dei problemi che altrove non ci sono, l'immigrazione incontrollata ad esempio pare che sia un'esclusiva nostra o quasi
    ...ho citato la Svezia perché da la ho fonti certe ed attendibili di questo mio amico che ha sentito e suonato tutte e due le campane, così come Efua ci descrive l'Inghilterra con cognizione di causa.......ad esempio se al telegiornale dessero un servizio sulla sanità inglese elogiandola qualche domandina me la farei

  12. #58812
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    All'inizio si diceva che a quelli col reddito di cittadinanza sarebbe stato offerto un lavoro, se avessero rifiutato lo avrebbero perso (dopo due rifiuti, al terzo). Di fatto, e si sapeva, tutte queste opportunità di lavoro non sono state offerte. Sono stati pagati tanti "navigator" che in pratica non hanno navigato per niente, per instradare i giovani. Quanti soldi buttati.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #58813
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,716
    Passiamo a qucosa di più allegro vah...
    ...prossimamente vorrei provare questa o qualcosa del genere, finché ho ancora l'età per reagire a nuovi stimoli devo approfittarne


    Mens sana in corpore sano

  14. #58814
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Momenti belli: postura elegante, capelli perfettamente dritti, andamento deciso verso la bagagliera...e niente, aveva sbagliato lato del corridoio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #58815
    Sto vivendo da circa un mese, in modo surreale.

    Il mio pensiero è proiettato al futuro, al mare, al sole... a nuotare in apnea, nel mar color turchese di casa mia...

    No perché una cosa è certezza.... il mare, d'estate.

    Per me Heidi è poco più che una sfortunella che ha vissuto lontano dal mare...

    Ma come si fa a vivere lontano dal mare? Spiegatemelo voi.




    Ma bomba o non bomba.... io mi immergerò tra le acque azzurre e cristalline... presto... molto presto.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato