Pagina 3922 di 4523 PrimaPrima ... 2922 3422 3822 3872 3912 3918 3919 3920 3921 3922 3923 3924 3925 3926 3932 3972 4022 4422 ... UltimaUltima
Risultati da 58,816 a 58,830 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #58816
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Anche a me capita così.
    Mi succede d'inverno e mi dà pace.
    Col passare degli anni, e forse anche perché sono lontana dal mare, diventa un'esigenza prima di tutto mentale.
    Il mare aspetta e questo mi mette molta serenità quando le situazioni non sono particolarmente favorevoli e le giornate un po' pesanti.
    Nuotare per me è come tornare nella pace della pancia di mia madre. Non ne ho memoria, ma per fortuna c'è il mare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #58817
    Il mare a me riempie i vuoti della vita.



    Uff. il mio amico "Sorcio" domani mi aveva invitato a cena, Sua moglie, ex torinese, cucina la polenta.... non è che mi faccia impazzire, però la compagnia.... purtroppo lavoro ad Augusta e lui abita ad Augusta... io scendo domani presto, sto tutta la giornata ad Augusta, dovrei rientrare la sera a Siracusa, prendere la mia famiglia, accompagnare mia figlia ad un 18°, riscendere ad Augusta, passare la serata, rientrare a Siracusa, riprendere mia figlia dal compleanno e, Domenica mattina, riscendere ad Augusta perché lavoro anche Domenica.... mi parte una nave che carica bitume per la.... Germania o Tunisia? Non mi ricordo più.

    una volta lo facevo... andare avanti e indietro tra Augusta e Siracusa.... sembravo una trottola.... quasi tutti i miei amici abitano ad Augusta,... adesso... cominciò ad avere un'età, solo al pensiero, specie dopo una settimana di vai e vieni.... viaggiare anche durante il w.e. mi stanca veramente.

    Compromesso : Domenica Mattina passo dalla villetta del "Sorcio" e mi prendo una porzione di polenta da mangiare a pranzo, in ufficio.... ma come già detto, non è che la polenta mi faccia impazzire...

    vedremo.

    P.s. Augusta è una splendida cittadina fondata da Federico II di Svevia e chiamata Augusta in quanto lui stesso si considerava un imperatore romano... un Augusto, appunto.
    Ultima modifica di bumble-bee; 25-03-2022 alle 21:30
    Bambol utente of the decade

  3. #58818
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Beh, fesso non era.

    Bumble, non è che finisci per diventare pantofolaio già così presto?!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #58819
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Per Bumble


  5. #58820
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Beh, fesso non era.

    Bumble, non è che finisci per diventare pantofolaio già così presto?!
    No. A parte che la mia gioventù l'ho bruciata gestendo una comitiva di quaranta persone come i ladri di Alì & Babà!!!

    Ma veramente, i residuati bellici di quella comitiva, continuano a invitarmi, cercarmi e spesso mi capitava, dopo una giornata di lavoro spesa ad Augusta, di tornare a Siracusa, prendere la mia famiglia, riscendere ad Augusta, per poi ritornare verso mezzanotte, l'una... per poi, l'indomani riscendere ad Augusta per lavorare.... tanto valeva trasferirsi nuovamente e definitivamente ad Augusta.

    Pensa che per non scendere io.... invito i miei amici a venire a casa mia, a Siracusa..... adesso sono 12 anni che viaggio tutti i giorni.... prima prestavo servizio a Siracusa.... poi hanno chiuso la filiale trasferendoci ad Augusta.

    Non sono tanti chilometri... 75 tra andata e ritorno... ma ti assicuro che cominciano a pesare.
    Bambol utente of the decade

  6. #58821
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Per Bumble

    Grazie Folle!!
    Bambol utente of the decade

  7. #58822
    Ok, vado a dormire...

    Domani devo gestire tre navi in porto... sarà una giornata di passione. Un albergo di lusso cerca personale a Siracusa... mi piacerebbe ritornare in campo turistico ma... credo sia troppo tardi.

    E poi, vestirmi in giacca e cravatta e radermi tutti i giorni... non ci sono più abituato... lasciai gli alberghi per lavorare nel porto.... forse perché attratto dal mare e dalle navi, dopo tutto ci sono
    cresciuto, grazie a mio padre. Lo trovai un lavoro molto più avventuroso, rispetto ad un addetto al ricevimento, sempre dietro un bancone, a fare check in e check out dalla mattina alla sera.

    Il porto di Augusta ha il suo fascino. Innanzi tutto è una rada, protetta da ostruzioni che la difendono dalle mareggiate. Per salire a bordo è necessario prendere una lancia portuale. Il porto di Augusta
    ha poche banchine... le petroliere ormeggiano presso dei pontili che non si possono raggiungere in quanto aree private delle raffinerie e quindi non accessibili via terra.

    Adesso sono più di trent'anni che faccio questo mestiere... oggi pomeriggio ho parlato con degli armatori turchi. Sembrano greci, sembrano... se non fosse che sono musulmani e che odiano i greci.
    Ma vi assicuro che sono come noi.... tranne quando li senti parlare. Italiani, greci e turchi.... tre popoli con tre religioni diverse che hanno la stessa faccia, indossano gli stessi abiti, tanto che ci
    si potrebbe confondere.

    La prima nave in cui sono salito a bordo era turca. Si chiamava "GUN" che dovrebbe significare "Giorno"... era una piccola nave che trasportava prodotti chimici. Fu un giorno di Settembre del 1991.
    Io ero appena stato assunto in un'agenzia marittima.... e quel mondo mi affascinava tanto.

    Buona notte.
    Bambol utente of the decade

  8. #58823
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Quando si è la prescelta dalla gatta di famiglia pensare ad una fregatura ti prepara al fatto che sarai tu ad essere svegliata alle sei per nutrirla e farla uscire.
    Alle sei ma anche alle cinque o alle quattro e mezza
    Dipende dalle SUE necessità.
    Essere la preferita...quella del fine settimana.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #58824
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    L'unico aspetto positivo del politicamente corretto sta nel fatto che ci ha risparmiato i cinepanettoni, sia pure per il motivo sbagliato.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  10. #58825
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Oggi ciclotur in maglietta...

    IMG_20220326_115408.jpg

    ...ed ora pranzo sul terrazzo in costume da bagno (nuovo) e mezzepunte [vecchie ]

    IMG_20220326_134347.jpg

    ...direi che siamo pronti per la bella stagione venti22
    Mens sana in corpore sano

  11. #58826
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Ah, eee...
    ...finalmente c'è qualcuno che apprezza i miei semprevivi



    IMG_20220326_141535.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #58827
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Te lo auguro Ale! E lo auguro anche a me e a tutti!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #58828
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Grazie 'o Regina cara, a Dio piacendo un giorno ci incontreremo di persona e potremo confrontarci vis a vis e non solo telematicamente...

  14. #58829
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    La bella staGGGione per oggi
    Domani gia’ tutto finito

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #58830
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grazie 'o Regina cara, a Dio piacendo un giorno ci incontreremo di persona e potremo confrontarci vis a vis e non solo telematicamente...
    Lo vorrei fare non solo con te Ale...
    Ma anche con alcuni di questo forum che meritano la mia stima!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato