Pagina 3929 di 4523 PrimaPrima ... 2929 3429 3829 3879 3919 3925 3926 3927 3928 3929 3930 3931 3932 3933 3939 3979 4029 4429 ... UltimaUltima
Risultati da 58,921 a 58,935 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #58921
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Tanto per dire il lago di Como qualche settimana fa, isolette e spiaggette di sabbia affiorate che normalmente sono sommerse d'acqua.
    Allegato 32894

    Allegato 32895

    Il lago ai minimi storici, così come risaie e in TV ho visto anche il Po praticamente scoperte le fondamenta dei piloni dei ponti.
    Non riesco a capire bene dalle foto, la è proprio Como e sopra Brunate giusto? 🤔
    ...fra pochi giorni saranno esattamente 40 anni da quando ci sono stato in gita con la scuola, poi ci sono tornato altre due volte per conto mio da tanto mi ha entusiasmato

  2. #58922
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E' facile a dirsi, ma il rumore è veramente insopportabile! Meno male che c'è la quiete della sera...
    Ci sono compressori ed aspiratori che sono anche peggio, fidati...
    ...se vuoi ti porto le cuffie antirumore che abbiamo in dotazione per le zone che superano i 90 decibel

  3. #58923
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    È troppo presto per ricominciare a vivere.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #58924
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Anche se difficilmente scrivo nel Forum, vengo, leggo e me ne vo
    Ciao Arecata!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #58925
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Comunque anche qui ce ne vorrà prima di rimediare alla siccità di questo inverno. Siamo vicini alla secca storica del Po, il fiume solitamente imponente è mezzo asciutto. Alcuni giorni fa degli atleti della canoa lo hanno guadato a piedi, per dire. Fa impressione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #58926
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire bene dalle foto, la è proprio Como e sopra Brunate giusto? 🤔
    ...fra pochi giorni saranno esattamente 40 anni da quando ci sono stato in gita con la scuola, poi ci sono tornato altre due volte per conto mio da tanto mi ha entusiasmato
    Sì è Como, il lungolago dietro al Tempio Voltiano e che va verso lo stadio. In una delle foto si vede la funicolare.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #58927
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    E poi Bellagio, Menaggio, la Villa Carlotta...Avevo sette anni di età. Tuttora i miei zii vanno in vacanza a Sormano, che non deve essere assai distante...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #58928
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Ricordo che avevamo dormito a Lierna nel seminario clarettiano, poi ci sono tornato una dozzina d'anni fa e l'ho trovato in stato di abbandono...
    ...villa Carlotta l'abbiamo visitata anche noi insieme ai luoghi manzoniani, non è mancata la parte tecnica con la visita alla fantic motor di Barzago e la parte naturalistica presso lo zoo a Ponte s.Pietro vicino a Bergamo, quante cose in soli 3 giorni che bei tempi..... ☺️

  9. #58929
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Il lago di Como è bellissimo, io ogni tanto ci vado a fare un giro, in giornata. Ci ho fatto anche una vacanzina di qualche giorno, facendo il giro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #58930
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il lago di Como è bellissimo, io ogni tanto ci vado a fare un giro, in giornata. Ci ho fatto anche una vacanzina di qualche giorno, facendo il giro.
    E certo, da Bergamo, sono due passi...
    Bambol utente of the decade

  11. #58931
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E certo, da Bergamo, sono due passi...

    Eh, da Cremona un po' meno, ci vuole un'ora e tre quarti, ma merita.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #58932
    Ah, già, Cremona, mi confondo sempre...
    Bambol utente of the decade

  13. #58933
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    quando la mia famiglia era relativamente più agiata, due rami avevano ville sul lago, una a Vassena, l'altra a Ossuccio, ma era prima che io nascessi;

    oggi sono immobili che fanno una certa impressione, perché per mantenerli servirebbe una capacità di reddito molto più elevata di 70 o 100 anni fa; e per chi ha quella capacità è solo uno tra tanti immobili; hanno una loro personalità architettonica e un'atmosfera, così come le ville liguri che dominano il mare dalla collina; sono inconfondibili; e la cosa bellissima del viaggio in auto, soprattutto con persone che hanno lo stesso interesse e sensibilità, per me è proprio notare e commentare tutti i cambiamenti di paesaggio, vegetazione e architettura; senza avere alcuna preparazione specifica, da Roma in su potrei dire con un ridotto margine d'errore dove mi trovo a partire da elementi di architettura civile; ma credo sia una cosa che quasi tutti possono.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #58934
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il lago di Como è bellissimo, io ogni tanto ci vado a fare un giro, in giornata. Ci ho fatto anche una vacanzina di qualche giorno, facendo il giro.
    Concordo, noi quando non sappiamo cosa fare ci andiamo a Como a fare una passeggiata lungolago qualche volta a piedi da Como Borghi fino alla Villa Olmo che c' è pure un parco fronte lago.
    Certo poi sono stravolta ma ancora c'è la faccio a scarpinare tanto
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #58935
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il lago di Como è bellissimo, io ogni tanto ci vado a fare un giro, in giornata. Ci ho fatto anche una vacanzina di qualche giorno, facendo il giro.
    Io ci avevo pure fatto il bagno nel luglio 2009, ho tirato alcuni secondi di apnea nei quali ho percepito un senso di serenità poche volte eguagliato... 🤗
    ...penso che la sia uno dei pochi posti lontano dal mare nel quale riuscirei ad adattarmi senza troppe difficoltà
    ...il prossimo_la prossima di voi che ci va passi a controllare lo stato del seminario per favore, poi cerchiamo di organizzare un forumritrovo in zona, che ne dite?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato