Pagina 3949 di 4523 PrimaPrima ... 2949 3449 3849 3899 3939 3945 3946 3947 3948 3949 3950 3951 3952 3953 3959 3999 4049 4449 ... UltimaUltima
Risultati da 59,221 a 59,235 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #59221
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,274
    Buon divertimento Bumble! So cosa significa avere un bel mare in una bella giornata di sole e quando chiama... Bisogna rispondere!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #59222
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    A proposito di Venezia.
    Per piacere, dai…stiamo parlando del sesso degli angeli???
    Suvvia, e cosa mai saranno 3 o anche 10 euro per poter visitare una città d’arte unica al mondo come Venezia?
    E quello è solo un aspetto di questa meravigliosa città.
    Una città che muore e che, se le cose continueranno così, tempo 50 anni non la visiterà più nessuno.
    Una città che sta morendo, nel disinteresse di tutti, da decenni e che solo viene sfruttata, fruita come una prostituta buona solo a dar piacere.
    Ma che ci vai a fare a ferragosto a Venezia… altro che 10 euro. Nei giorni di regata, carnevale, Pasqua o piena estate fai a meno di andarci e se ci vai perché proprio ci vuoi andare in quei giorni è giusto che paghi.
    Si scriveva dei bagni … senza andare tanto lontano lo sapete quanto costa andare in bagno a Verona nei giorni di piena stagione operistica?
    Paghi quello che devi pagare, cessi pubblici (gestiti dal Comune) non ce ne sono più. Avete presente i cessi pubblici delle stazioni ferroviarie o degli autogrill?
    Ma a Bolzano, Roma, Parigi o Vienna è la stessa cosa, non cambia di una virgola. Se devi andare in un bagno decente e che sia pulito, paghi. O vai al bar (se te lo permettono) e devi consumare ovviamente.
    Poi il resto dipende da tante cose.
    A Venezia ci sono andato talmente tante di quelle volte da perderne il conto. Per prima cosa la macchina la lascio a Mestre dove, se intendo stare in città o andare al lido per più di un giorno, pernotto pure.
    I prezzi cambiano ovviamente discendendo in modo vertiginoso.
    Poi prendo il treno (A/R 2,50 €) ce n’è uno ogni quarto d’ora, l’ultimo che rientra da Venezia è intorno la mezzanotte, e quindi vado. Intanto, altra cosa, non pago il parcheggio a piazzale Roma.
    Una volta a Venezia mi muovo assolutamente a piedi, il traghetto o il vaporetto li uso unicamente se mi devo spostare e voglio andare a Murano, Burano, la Giudecca, il lido, San Zaccaria o ai giardini della Biennale, per dire.
    Che ci vogliamo lamentare pure del costo dei vaporetti? Perché in città non lo prendi il bus, il taxi, la metropolitana?
    E per mangiare, senza portarsi dietro panini e bottigliette di minerale, si va per "bacari" dove ti rifai l’anima con il sapore dei "cicheti" e del vino che è ottimo da tutte le parti. Con 15-20 € mangi bene e di tutto.
    (Per gli amanti del "bacaro-tour" consiglio vivamente di non perdere, tra gli altri, l’osteria al Portego in calle della Malvasia, zona Cannaregio, un bacaro dove servono in special modo frittura di pesce, baccalà mantecato su crostini di polenta, sarde in saor, risottini ai frutti di mare e un tagliere di salumi veneti fantastico).
    Credo che alla fine far pagare per ridurre pure le presenze sia giusto, e poi ripeto cosa sono 3 o 10 euro per una perla così? Uno dice, ma ci vado con la famiglia … e va beh, il numero aumenta o no?
    Riassumendo basta essere coscienziosi e fare le cose in modo accurato. Periodo dell’anno per visitarla, cosa evitare, dove dormire e dove mangiare e poi tutto va come deve andare. Senza patemi.
    Così, semplicemente.
    Mi urta forte pagare solo per poterci entrare, e poi dover pagare avanti per avere qualcosa...
    ...oh beh certo posso sempre portarmi tutto da casa, zaino con panini e bevande ma occhio a dove ti siedi che in certi posti vengono a scassarti la minchia se pranzi al sacco.....per andare al cesso se non hai particolari problemi puoi cercare di combinare in treno, ma occhio che 12 minuti passano presto, se poi ferma anche a Forte Marghera o trovi qualcuno prima di te che aspetta ciao Nini
    ...per la macchina anch'io posteggiavo a Mestre in via Comelico in periferia, poi bisogna fare una bella sgambettata per arrivare in stazione ma la almeno si parcheggia gratis e senza disco orario
    ...adesso poi c'è il tramvaj che parte dal centro e costa come il treno, una figata

  3. #59223
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io no
    io ci vado fra 2 mercoledì, spero di fare in tempo prima che alzino il reticolato con il check point...

  4. #59224
    Dal primo giugno dovrai calcolare di rientrare nel numero di max 40.000 visitatori, quota giornaliera (tanto per dire a pasquetta si calcola ne siano entrati + o - 140.000) altrimenti ti rispediscono indietro al gate.
    E va beh... Venezia val pure qualche sacrificio o no?
    Altrimenti vai a Bologna, Firenze, Siena, Perugia, Roma, bellissime città italiane, ecc... lì non paghi nulla e te ne entri quando vuoi

  5. #59225
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Dal primo giugno dovrai calcolare di rientrare nel numero di max 40.000 visitatori, quota giornaliera (tanto per dire a pasquetta si calcola ne siano entrati + o - 140.000) altrimenti ti rispediscono indietro al gate.
    E va beh... Venezia val pure qualche sacrificio o no?
    Altrimenti vai a Bologna, Firenze, Siena, Perugia, Roma, bellissime città italiane, ecc... lì non paghi nulla e te ne entri quando vuoi
    Favoloso, fosse stato così 33 anni fa al tempo dei Pink Floyd, vabbè hanno fatto presto a correre ai ripari...
    ...a Bologna non ci vado da 28 anni, intendo a fondo da visitare la città, è lì che sogno di organizzare un forumraduno per il nordest

  6. #59226
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Dal primo giugno dovrai calcolare di rientrare nel numero di max 40.000 visitatori, quota giornaliera (tanto per dire a pasquetta si calcola ne siano entrati + o - 140.000) altrimenti ti rispediscono indietro al gate.
    E va beh... Venezia val pure qualche sacrificio o no?
    Altrimenti vai a Bologna, Firenze, Siena, Perugia, Roma, bellissime città italiane, ecc... lì non paghi nulla e te ne entri quando vuoi
    Vedremo nel tempo quanto saranno felici i commercianti.
    Immagino già l' esultanza.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #59227
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Comunque a prescindere da tasse per rimpinguare le entrate comunali veneziane, dato che ne "hanno bisogno", se non si fosse capito Venezia mi piace, l' ultima volta che ci sono stata ho visitato le isole di Murano, Burano e il Lido, periodo...settembre e al Lido la cosa che mi ha colpito sono state le auto, già, lì circlano le auto, a Venezia e altre isole si va solo a piedi o in barca.

    E c'era La 72°mostra d'arte cinematografica.

    20220424_115731.jpg

    Tra la folla di gente, fotografi, cineoperatori, gente comune andata ad assistere, curiosi, star ecc...ho visto Scamarcio e in disparte dal resto della folla, in compagnia di una bella ragazza o signora m' è sembrato di vedere Rocco Siffredi!
    Non so se fosse veramente lui o uno che gli somigliava molto, non che io conosca il Rocco ma la pubblicità penetrante delle patatine famose l' avranno vista tutti, insomma mentre lo fissavo mi domandavo..." Sarà lui o non sarà lui?"
    Be' non so se si fosse accorto di essere guardato e riguardato comunque ho preferito distogliere lo sguardo, sissamai chiunque fosse pensasse male

    Niente in questi giorni sto riordinando l'archivio di foto vecchie, comprese quelle di Venezia, Murano, Burano sul PC e mi è venuto in mente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #59228
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    La pubblicità penetrante... Lady, lo vedi che tutto sommato ti è andata bene?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #59229
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    Comunque non saprei scegliere tra lo stile di vita del pesce siluro o quello del cefalo muso all'ingiù.
    Quindi mi tengo il mio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #59230
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Pure io

    Oddio vivevo pure senza pubblicità delle patatine eh.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #59231
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    Mah ... per me no, a volte può essere piacevole illudersi di essere sgranocchiabili.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #59232
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Bello due che fitteano
    Tempo addietro diede fastidio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #59233
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,274
    Oggi è il 25 aprile, chissà cosa facevano gli italiani quando si liberarono anni fa dal nazifascismo...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #59234
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    A proposito di Venezia, io sono reduce da un fine settimana proprio in Laguna. Stupenda come sempre.
    10 euro di tassa di soggiorno neppure mi sembrano chissà che considerando che per un caffè in piazza San Marco se ne pagano 5. Venezia è cara a 360 gradi. Ho speso 300 euro per un week end. Purtroppo è una realtà di fatto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #59235
    Venezia è un sogno


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato