Pagina 4003 di 4523 PrimaPrima ... 3003 3503 3903 3953 3993 3999 4000 4001 4002 4003 4004 4005 4006 4007 4013 4053 4103 4503 ... UltimaUltima
Risultati da 60,031 a 60,045 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60031
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non lo so se l' oggetto della meditazione è libero e ti appare la cena ci può essere un motivo

    A me è apparso quello legato al tempo dato che durante le asana sentivo piovere fuori e mi preoccupavo di bagnarmi come un pulcino.
    Una delle meditazioni sul respiro è nadi shodhana pranayama (non so se la conosci), respiro a narici alternate stando in ginocchio o a gambe incrociate. Oppure nella posizione del cadavere (savasana) distendere tutte le parti del corpo partendo dai piedi fino alla testa. Un'insegnante diceva di distendere perfino i capelli, non so come facevano i calvi...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #60032
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    In casa c'è un caos allucinante: televisione della nipotina ad alto volume, mia madre e mia sorella che parlano ad alta voce, non so nemmeno io come sto facendo a scrivere!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #60033
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    In casa c'è un caos allucinante: televisione della nipotina ad alto volume, mia madre e mia sorella che parlano ad alta voce, non so nemmeno io come sto facendo a scrivere!
    Posso consigliarti queste 'o Regina, rendono sopportabili anche i concerti di compressori & aspiratori...


    3M-Peltor-WorkTunes-273x300.jpg
    Mens sana in corpore sano

  4. #60034
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Una delle meditazioni sul respiro è nadi shodhana pranayama (non so se la conosci), respiro a narici alternate stando in ginocchio o a gambe incrociate. Oppure nella posizione del cadavere (savasana) distendere tutte le parti del corpo partendo dai piedi fino alla testa. Un'insegnante diceva di distendere perfino i capelli, non so come facevano i calvi...
    Certo che la conosco.
    Veramente Nadi Sodhana è una tecnica di respirazione a narici alternate non una meditazione, è spesso usata durante il pranayama finale per preparare ad un momento di meditazione ma anche semplicemente come finale di una pratica di serie di asana. Il pranayama è una tecnica di respirazione controllata non comprende solo Nadi Sodhana ma ce ne sono altre di tecniche di respirazione controllata allo scopo di allungare inspiro ed espiro e in questo caso di purificare, di migliorare la respirazione.
    Savasana che sappia io può essere una controposa di rilassamento tra un' asana e un' altra impegnative, oppure posizione durante il rilassamento finale o pranayama finale, può essere anche la posizione che favorisce non solo il rilassamento ma anche la meditazione.
    PSX_20220608_115702.jpg
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #60035
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    A me penso che apparirebbe l'origine del mondo, cmq ho abbastanza mollato giacché la meditazione non fa per me...
    ...scherzi a parte, mi sono fermato al primo step la che si segue il respiro, un pò aiuta anche per prendere sonno
    Be' non esiste solo lo yoga della meditazione ma anche altre tecniche comprendenti pratiche con posizioni più o meno impegnative, ma naturalmente deve piacere, non tutti amano esercizi lenti coordinati alla respirazione.
    Come a me di andarmene a correre proprio non mi attira per nulla
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #60036
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Sto riscoprendo la bellezza di mettermi allo specchio
    E truccarmi
    Con calma
    Vado in biblioteca da figlia
    A farmi martellare un poco il cervello
    La scuola e le attivita’ finiranno a luglio, c’e’ da fare il mondo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #60037
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ieri tra lezione di tennis e riunione di teatro sono tornata a casa alle 23.
    Stasera ho le prove e spero di tornare entro le 22.
    Poi domani serata in associazione (se va bene tornerò all'una di notte), venerdì cena con gli amici, sabato se Dio vuole sono a casa.
    Vite tranquille, e dove NON trovarle
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #60038
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri tra lezione di tennis e riunione di teatro sono tornata a casa alle 23.
    Stasera ho le prove e spero di tornare entro le 22.
    Poi domani serata in associazione (se va bene tornerò all'una di notte), venerdì cena con gli amici, sabato se Dio vuole sono a casa.
    Vite tranquille, e dove NON trovarle
    Non male dopo solo pochi giorni di essere tornata dalle ferie...
    ...e pensare che io devo rinunciare a degli eventi danzanti qua al molo iv perché finiscono relativamente tardi per i miei ritmi sonno_veglia
    ...ma come fanno quelli che dormono solo 5 ore per notte e ne escono indenni?

  9. #60039
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Non male dopo solo pochi giorni di essere tornata dalle ferie...
    ...e pensare che io devo rinunciare a degli eventi danzanti qua al molo iv perché finiscono relativamente tardi per i miei ritmi sonno_veglia
    ...ma come fanno quelli che dormono solo 5 ore per notte e ne escono indenni?
    Presente
    Anche se con l'età ho aumentato le ore di sonno. A 20 anni soffrivo pesantemente di insonnia, dormivo 2-3 ore per notte.
    Ora non soffro più di insonnia, anche grazie alle pastiglie che prendo per altri problemi, che inducono sonnolenza, ma dormo comunque relativamente poco, tra le 5 e le 6 ore per notte.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #60040
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Non bestemmiate per piacere che io se dormissi 6 ore per notte impazzirei
    Devo dormirne 8, a giorni alternati pure 9
    Quando sono cotta arrivo a 10
    Se ne dormo 7 nemmeno mi bastano
    Ho una testa del caxxo che deve riposare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #60041
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Io dormo 7/8 ore quando proprio devo riprendermi perché sono cotta marcia. Tipo alla domenica, che magari ho fatto due o tre sere di fila a fare le 2 e devo ripigliarmi, e allora sto a letto fino alle 10.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #60042
    Non parliamo di dormire, di sonno e di disturbi del medesimo...
    ormai sono devastato dal non sonno ed è da mesi.
    Ci credete che per dormire dovrò fare alcune sedure dallo psicologo? Roba da matti (nel vero senso della parola ).

  13. #60043
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Posso consigliarti queste 'o Regina, rendono sopportabili anche i concerti di compressori & aspiratori...


    3M-Peltor-WorkTunes-273x300.jpg
    Si, ma sono decisamente anti estetici!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #60044
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Non parliamo di dormire, di sonno e di disturbi del medesimo...
    ormai sono devastato dal non sonno ed è da mesi.
    Ci credete che per dormire dovrò fare alcune sedure dallo psicologo? Roba da matti (nel vero senso della parola ).
    Io ho il grosso problema che mi sveglio sempre prestissimo a prescindere dall'ora in cui sono andato a dormire, anche nei festivi...
    ...premetto che a volte ciò ha qualche vantaggio, ad esempio in questo periodo posso andare a danza senza fare sacrifici
    ...però qualche altra volta dormirei volentieri fino alle 10 per sfruttare di continuo il resto della giornata, soprattutto d'inverno
    ...la mia salvezza sono le dormite pomeridiane nei w.e.che per fortuna riesco a fare anche al mare, senza di esse penso che mi avrebbero ricoverato già da tempo

  15. #60045
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Madonnina Santa e che puzza di sudore lercio su questo bus
    Tra poco vomito pure gli occhi
    E che schifezza!!
    Bleah
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato