Pagina 4011 di 4523 PrimaPrima ... 3011 3511 3911 3961 4001 4007 4008 4009 4010 4011 4012 4013 4014 4015 4021 4061 4111 4511 ... UltimaUltima
Risultati da 60,151 a 60,165 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60151
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    No, sono loro che mangiano me.
    Avrai il sangue dolce.
    Bambol utente of the decade

  2. #60152
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Avrai il sangue dolce.
    Il sangue non c'entra con le punture delle zanzare, pare siano gli odori ad attirarle.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #60153
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Il sangue non c'entra con le punture delle zanzare, pare siano gli odori ad attirarle.
    È un modo di dire.
    Bambol utente of the decade

  4. #60154
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,273
    Oggi fa la Prima Comunione la mia nipotina più piccola e spero di trascorrere una bella giornata!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #60155
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,702
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Il sangue non c'entra con le punture delle zanzare, pare siano gli odori ad attirarle.
    Sono attratti dall'anidride carbonica emessa con l'espirazione, pare che la sentano anche a grandi distanze...

  6. #60156
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,702
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Oggi fa la Prima Comunione la mia nipotina più piccola e spero di trascorrere una bella giornata!
    Sicuramente...
    ...ricordo ancora la mia nel lontano 1977, la cerimonia ed il pranzo fuori con i parenti

  7. #60157
    La nostra era una famiglia di turchi, diceva padre Paolo, il mio insegnante di religione...

    La comunione la presi al catechismo serale... presso la cappella militare dell'arsenale di Augusta... avevo 19 anni... in chiesa oltre noi c'erano quattro giovani suore tanto contente per me.
    Bambol utente of the decade

  8. #60158
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Bravi ragazzi che avete fatto la comunione...Io soltanto il battesimo, perché all'epoca non potevo oppormi...Quindi, ad una certa età, il matrimonio civile...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #60159
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,702
    Io ho fatto tutti i sacramenti eccetto il matrimonio [Dei gratia... ]
    😇

  10. #60160
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,702
    La cresima ad onor del vero l'ho fatta con un anno di ritardo in prima media giacché avevo marinato parecchio la catechesi...
    ...infatti proprio in quel periodo stavano modernizzando dei passaggi a livello di nota funicolare locale, e noi pazzerelli allora poco timorati preferivamo trascorrere quell'ora ad ammirare i lavori, tipo i vecchietti con i cantieri

  11. #60161
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,702
    Il regalo più bello me lo fece chiaramente mia santola, il cofanetto di grease...
    ...una delle due cassette morì pochi anni dopo a fine 1984 divorata da un apparato meccanico di riproduzione di scarsa qualità
    ...ma l'altra è ancora viva e pure in discrete condizioni, nonché la più vecchia audiocassetta della mia collezione


    IMG_20220619_123731.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #60162
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    La cresima ad onor del vero l'ho fatta con un anno di ritardo in prima media giacché avevo marinato parecchio la catechesi...
    ...infatti proprio in quel periodo stavano modernizzando dei passaggi a livello di nota funicolare locale, e noi pazzerelli allora poco timorati preferivamo trascorrere quell'ora ad ammirare i lavori, tipo i vecchietti con i cantieri
    Tu pensa che a 10 anni di età andavo a catechismo per fare la Comunione, senonché mia madre si accorse del fatto che della comunione non mi fregava un tubo, volevo solo ricevere dei regali. Morale della favola: la comunione non me la fece più fare. Donna di grande saggezza, mia madre...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #60163
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,702
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Tu pensa che a 10 anni di età andavo a catechismo per fare la Comunione, senonché mia madre si accorse del fatto che della comunione non mi fregava un tubo, volevo solo ricevere dei regali. Morale della favola: la comunione non me la fece più fare. Donna di grande saggezza, mia madre...
    Davvero coerente, chapeau...
    ...io anzi noi invece siamo sempre stati credenti, praticanti un pò meno almeno in tempi più recenti giacché almeno a me sono apparse delle, ehm lacune inerenti all'ambiente ecclesiastico
    ...a volte ho rischiato pure l'ateismo se non fosse intervenuto quel particolare che fa la differenza.......

  14. #60164
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    La mia prima comunione risale al 1972 festeggiata in casa con gli zii e loro famiglie. Mamma in casa a cucinare e neanche assistette alla cerimonia, mi accompagnò in chiesa mia zia madrina, ricordo ancora i regali...gli zii padrini di battesimo il mio primo orologio a carica manuale che posseggo ancora, gli altri una maglietta bianca manica corta con cravattina blu, fine.

    I sacramenti credo di averli ricevuti tutti....mi manca l' estrema unzione
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #60165
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    La birra fredda non rinfresca.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato