Pagina 4012 di 4523 PrimaPrima ... 3012 3512 3912 3962 4002 4008 4009 4010 4011 4012 4013 4014 4015 4016 4022 4062 4112 4512 ... UltimaUltima
Risultati da 60,166 a 60,180 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60166
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    La birra fredda non rinfresca.
    E fa sudare. Però lì per lì come va giù di gusto!
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #60167
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La mia prima comunione risale al 1972 festeggiata in casa con gli zii e loro famiglie. Mamma in casa a cucinare e neanche assistette alla cerimonia, mi accompagnò in chiesa mia zia madrina, ricordo ancora i regali...gli zii padrini di battesimo il mio primo orologio a carica manuale che posseggo ancora, gli altri una maglietta bianca manica corta con cravattina blu, fine.

    I sacramenti credo di averli ricevuti tutti....mi manca l' estrema unzione
    50 anni fa.... Ora puoi festeggiare la comunione d'oro...
    ...dei regali ricevuti per la mia comunione ricordo delle penne parker, roba di valore cmq.mentre il dresscode prevedeva una specie di tunica bianca con una bordurina verde mi pare, che siamo andati a ritirare in sacrestia un pò prima della cerimonia
    ...anche a me manca l'estrema unzione, mi consola solo il fatto che è un sacramento ripetibile

  3. #60168
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Ciao a tutti! Oggi la mia nipotina più piccola ha fatto la Prima Comunione, capendone grazie a Dio il senso, e spero che questa bellissima verità la accompagni sempre!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #60169
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,149
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    È un modo di dire.
    Tipo :"tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"?
    Oppure un modo di dire perché vuoi assaggiare?
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #60170
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Ho appena trovato un capello lungo tra le piante sul davanzale della cucina, un altro mistero per casa Ale...
    ...fanciulle di recente non sono venute a trovarmi e le pulizie le ho fatte da poco, sto all'ultimo piano e di vento non ce n'è
    ...quindi o qualcuno viene a casa mia quando non ci sono oppure è un segno del destino
    ...e buon inizio settimana cari

  6. #60171
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Tipo :"tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino"?
    Oppure un modo di dire perché vuoi assaggiare?
    La prima.
    Qui da noi quando qualcuno è bersagliato dalle zanzare diciamo così... è un una specie di consolazione.
    Bambol utente of the decade

  7. #60172
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Sono un pò stanca della giornata di ieri... Ma felice!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #60173
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Domenica conclusa con un panarotto grosso e lungo quanto un pollice che girava per la cucina. Bene ma non benissimo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #60174
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Domenica conclusa con un panarotto grosso e lungo quanto un pollice che girava per la cucina. Bene ma non benissimo.
    Ehm, cos'è un panarotto? Ho provato a googlare ma mi arriva solo immagini di outfit per sacerdoti...

  10. #60175
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Bambini in maschera in pieno centro, oggi 20 giugno c'era una fatina con la mamma [o la nonna... ]
    ...ai miei tempi il martedì grasso segnava inesorabilmente la fine dei mascheramenti e se ne riparlava appena per l'anno successivo, impensabile girare in maschera al di fuori di quel periodo

  11. #60176
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Bambini in maschera in pieno centro, oggi 20 giugno c'era una fatina con la mamma [o la nonna... ]
    ...ai miei tempi il martedì grasso segnava inesorabilmente la fine dei mascheramenti e se ne riparlava appena per l'anno successivo, impensabile girare in maschera al di fuori di quel periodo
    ...E non c'era Halloween, per fortuna. Mi regalavano al massimo una mascherina nera di Pulcinella col nasone.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  12. #60177
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,717
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    ...E non c'era Halloween, per fortuna. Mi regalavano al massimo una mascherina nera di Pulcinella col nasone.
    Il mio sogno da sempre è il carnevale posticipato di due mesi, diciamo celebrato tra aprile e maggio...
    ...pensa quante possibilità in più ci sarebbero per mascherarsi grazie al caldo, ad esempio ballerine brasiliane in costume tradizionale
    😇

  13. #60178
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    bastano 35 gradi per farli sembrare 45 dalle mie parti , brucia qualsiasi cosa e mi pulsano le tempie

  14. #60179
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Nonostante mia sorella che anche oggi ha fatto arrabbiare mia madre... Ho fatto degli acquisti molto graziosi alla faccia sua!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #60180
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ehm, cos'è un panarotto? Ho provato a googlare ma mi arriva solo immagini di outfit per sacerdoti...
    Ehm, si mi sa che è un'espressione dialettale delle mie parti
    El panarot è lo scarafaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    bastano 35 gradi per farli sembrare 45 dalle mie parti , brucia qualsiasi cosa e mi pulsano le tempie
    Anche qui nella Bassa. E' la stramaledetta afa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato