Pagina 4042 di 4523 PrimaPrima ... 3042 3542 3942 3992 4032 4038 4039 4040 4041 4042 4043 4044 4045 4046 4052 4092 4142 ... UltimaUltima
Risultati da 60,616 a 60,630 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60616
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Per il momento le zone limitrofe alla mia casa sono salve dal fuoco
    Insieme ai vicini, eliminare tutta la sterpaglia, cespugli arbusti....alberi in una striscia (la più larga possibile), e fare una zona taglia fuoco. Con una trincea, se possibile.
    Buona per il prossimo incendio, in ogni caso

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    tutti è consigliato l'uso di mascherine FFp2...)
    Le maschere FFP2 servono per polveri ed aerosol. In caso di incendio sono inutili, anzi, nefaste
    Gli incombusti le saturano immediatamente...quindi...
    Panno di cotone umido. per gli incombusti....e per i fumi occorre l'autorespiratore....o scappare.

  2. #60617
    edit (doppio)

  3. #60618
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ciao!

    Pubblico l'intero sito, ci sono molti articoli in merito:

    https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste

    Per il momento le zone limitrofe alla mia casa sono salve dal fuoco, ma un mio amico a Jamlje ha dovuto lasciare la casa ed il vento non perdona.
    Comunque ci sono grossi disagi, non si può usare l'autostrada ( oggi dovevo andare in un'altra città, ma ho dovuto rinviare, i treni sono bloccati, a tutti è consigliato l'uso di mascherine FFp2...)

    Grazie per la vicinanza, Dark!
    Una tragedia!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #60619
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Insieme ai vicini, eliminare tutta la sterpaglia, cespugli arbusti....alberi in una striscia (la più larga possibile), e fare una zona taglia fuoco. Con una trincea, se possibile.
    Buona per il prossimo incendio, in ogni caso


    Le maschere FFP2 servono per polveri ed aerosol. In caso di incendio sono inutili, anzi, nefaste
    Gli incombusti le saturano immediatamente...quindi...
    Panno di cotone umido. per gli incombusti....e per i fumi occorre l'autorespiratore....o scappare.
    Eppure la raccomandazione delle mascherine Fp2 lo stanno diffondendo anche adesso nelle TV locali, regionali, telequattro in questo momento.

    Chissà se lo sanno che sono inutili o peggio.
    Ultima modifica di LadyHawke; 20-07-2022 alle 21:10
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #60620
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,705
    Oggi sperimentata app per l'acquisto di cibo a sconto e anti spreco dai negozi. Funziona!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #60621
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Eppure la raccomandazione delle mascherine Fp2 lo stanno diffondendo anche adesso nelle TV locali, regionali, telequattro in questo momento.

    Chissà se lo sanno che sono inutili o peggio.
    Con le mascherine non ne hanno azzeccata mai una.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #60622
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Eppure la raccomandazione delle mascherine Fp2 lo stanno diffondendo anche adesso nelle TV locali, regionali, telequattro in questo momento.

    Chissà se lo sanno che sono inutili o peggio.
    Non vorrai mica documentarti e parlare di cose con cognizione di causa, no?


  8. #60623
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Con le mascherine non ne hanno azzeccata mai una.
    ....tanto, anche dare spiegazioni documentate, cifre (certificate) alla mano, é inutile....
    o no?

  9. #60624
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Non vorrai mica documentarti e parlare di cose con cognizione di causa, no?

    No per carità, non sono preparata , mi limito a riportare quello che vanno ripetendo in un tg locale e (pare) per ordinanza di un sindaco di un paese coinvolto.
    Forse la notizia va interpretata.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #60625
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    No per carità, non sono preparata , mi limito a riportare quello che vanno ripetendo in un tg locale e (pare) per ordinanza di un sindaco di un paese coinvolto.
    Forse la notizia va interpretata.

    Chiedo 1000 volte scusa per l'involontario equivoco: mi riferivo a chi diffonde queste notizie false, non a te.
    Potro' mai essere perdonato?


    ....qualcuno ha mai visto i VVFF professionoisti con mascherine FFP2/3 ?...
    "gli esperti" forse pensano che la mascherina "filtri" CO e CO2 ed altri gas di combustione. Altra cax...: le dimensioni delle molecole dei gas di combustione sono di diversi ordini di grandezza (=potenze di 10) inferiori alla dimensione minima "bloccata" (motivo per cui non si muore soffocati dalla CO2 espirata ,come sosteneva qualche no-mask ....)...quindi, inutili.
    In presenza di incendi, scappate. Proteggendovi con un panno bagnato.
    Che ne so io?...da centinaia di anni l'industria petrolchimica convive col suo principale nemico: il fuoco.

  11. #60626
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    A tutti i lombardi: per favore, impegnatevi perché sto fine settimana devo salire e riscendere. Mi serve un sabato pomeriggio ventilato.
    Grazie.
    Spiace deluderti, ma in Val Padana danno il picco di caldo proprio nel week end. Si parla di temperature fino a 42 gradi. Ovviamente dipende da dove devi andare di preciso...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #60627
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Oggi sperimentata app per l'acquisto di cibo a sconto e anti spreco dai negozi. Funziona!
    che up è?

    locale, regionale, nazionale?

    Giusto per capire se qui da noi, in Nord Africa potrebbe "funonziare"
    Bambol utente of the decade

  13. #60628
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Bauss passa per casa mia , ìl picco massimo raggiunto è stato di 37 ma circola aria e si sta bene all'aperto , ho delle angurie dolcissime e con due etti di prosciutto e pan biscotto ti insegno la lingua veneta

  14. #60629
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,135
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Bauss passa per casa mia , ìl picco massimo raggiunto è stato di 37 ma circola aria e si sta bene all'aperto , ho delle angurie dolcissime e con due etti di prosciutto e pan biscotto ti insegno la lingua veneta

    Ti ringrazio!
    Per arrivare da te dovrei fare tutt'altro giro, ma sappi che a questo menu l'aggiunta di provolone del monaco - e vino - non farebbe male.
    Una bella "n'erano" e impari una lingua anche tu
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #60630
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    abbinerei un merlot fresco 12 gradi per abbassare la temperatura , senza vìn non si ragiona bene

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato