Pagina 4062 di 4523 PrimaPrima ... 3062 3562 3962 4012 4052 4058 4059 4060 4061 4062 4063 4064 4065 4066 4072 4112 4162 ... UltimaUltima
Risultati da 60,916 a 60,930 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60916
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Tutto dipende da come la vivono i tuoi genitori, Ale...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #60917
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Tutto dipende da come la vivono i tuoi genitori, Ale...
    Loro abbastanza bene, sono in due e nonostante l'età avanzata riescono ancora ad aiutarsi l'un l'altra senza aver (troppo) bisogno di aiuto esterni...
    ...ma quando avrò io la loro età temo che la situazione sarà molto diversa

  3. #60918
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Io guardando come sono messi i miei genitori non posso che pensare che invecchiare sia uno schifo.
    D'altro canto, ho avuto l'esempio di mia nonna, che a 80 anni suonati portava me e mia sorella in vacanza al mare per un mese e mezzo. E che fino ai 90 suonati ha viaggiato in lungo e in largo in giro per il mondo. Quindi non posso fare altro che sperare di aver preso da lei.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #60919
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Io avevo una zia suora che ha vissuto fino a 91 anni, ed ha speso la sua vita non solo per la sua vocazione religiosa ma anche per essere una seconda madre per la mia, e una seconda nonna per noi nipoti. Le volevo bene...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #60920
    La vecchiaia è l'ultimo dei miei pensieri ( e non perchè io mi ritenga ancora un ragazzino di primo pelo...)
    ma non ci penso proprio

  6. #60921
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Quand'è che inizia la vecchiaia?
    No perchè io inizio a sentirmi già "vecchia".
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #60922
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quand'è che inizia la vecchiaia?
    No perchè io inizio a sentirmi già "vecchia".
    È tutto molto relativo...
    ...ad esempio ricordo la signora Maria la madre di un collega di lavoro del vecchio, a sessant'anni era sempre vestita di nero ed aveva il portamento di una novantenne di oggi, sembrava che dovesse trapassare da un momento all'altro
    ...ma sto parlando di quasi cinquant'anni fa, oggi le sessantenni sono molto diverse

  8. #60923
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    I 40 sono quell'età in cui, un giorno si e uno no, passi dal sentirti 20enne al sentirti 60enne e viceversa!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #60924
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Uno ha l'età che si sente dentro... Tutto il resto è relativo.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #60925
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    I 40 sono quell'età in cui, un giorno si e uno no, passi dal sentirti 20enne al sentirti 60enne e viceversa!
    Quindi i sessant'anni segnano l' inizio della vecchiaia
    Ecco mi consolo ho ancora qualche mese per sentirmi "giovane" o quarantenne
    E mi consola anche il fatto che a quarant'anni mi sentivo benissimo niente dolori o acciacchi, a quell' epoca mai sentita una sessantenne mentre adesso ci pensano gli acciacchi a ricordarmelo.
    E vabbè siamo solo all' inizio.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #60926
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    È tutto molto relativo...
    ...ad esempio ricordo la signora Maria la madre di un collega di lavoro del vecchio, a sessant'anni era sempre vestita di nero ed aveva il portamento di una novantenne di oggi, sembrava che dovesse trapassare da un momento all'altro
    ...ma sto parlando di quasi cinquant'anni fa, oggi le sessantenni sono molto diverse
    Quindi l' abito fa il monaco...anche l' abito può fare vecchi
    Vesto ancora colorato e con sto caldo vado in giro in pantaloncini corti e di jeans, t-shirt o canotte comode anche in città

    Ma non basta a farmi sentire giovane .... vabbè diciamo allora se non ancora vecchia... diversamente giovane
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #60927
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi l' abito fa il monaco...anche l' abito può fare vecchi
    Vesto ancora colorato e con sto caldo vado in giro in pantaloncini corti e di jeans, t-shirt o canotte comode anche in città

    Ma non basta a farmi sentire giovane .... vabbè diciamo allora se non ancora vecchia... diversamente giovane
    Beh l'abito e l'aspetto in genere aiuta anche a stare bene con se stessi, od almeno io ho sta impressione...
    ...ad esempio quando mi vesto in tema eighties e magari mi faccio la barba (che ormai è più bianca che scura) mi sento più alleggerito per non dire ringiovanito
    ...a danza poi azzardo i minishorts inguinali e le magliette colorate come te, allora mi sento un pò come le signore giovanili over 50 che osano ancora la minigonna

  13. #60928
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Uno ha l'età che si sente dentro... Tutto il resto è relativo.
    Esatto, peccato però che più passano gli anni e più sta percezione si estenda a seconda delle circostanze...
    ...e così capita che a danza me ne senta 15, in ciclotur 30 ma quando mi arriva il camion da scaricare il venerdì pomeriggio al limite dell'orario me ne senta 70

  14. #60929
    Buongiorno forum.... sto emigrano verso sud, tra le dune sahariane di Santa Maria del Focallo... oltre l'orizzonte.... la Tripolitania.
    Bambol utente of the decade

  15. #60930
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Sto pensando all'acquisto che ho fatto ieri: molto bello e azzeccato!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato