Pagina 4074 di 4523 PrimaPrima ... 3074 3574 3974 4024 4064 4070 4071 4072 4073 4074 4075 4076 4077 4078 4084 4124 4174 ... UltimaUltima
Risultati da 61,096 a 61,110 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #61096
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio!

    Ed è cosi’ che vissi felicemente la mia estate
    Vengo dalla gavetta pure io e se il mondo va a puttane, ho disponibilità di legna propria e di camini
    Nessuno sconvolgimento a riscaldarmi pure l’acqua sul fuoco per lavarmi
    Da piccola in casa i termosifoni non c’erano, c’era il braciere
    Quando ci fu il terremoto del 1980 per riscaldarci nel letto la sera, ognuno aveva il suo mattone in terracotta
    Le comodita’ mi piacciono, come a tutti
    Ma quando devo fare diversamente, semplicemente faccio
    Ciao Efua, certo non è un bel modo di passare l' estate, sperem ne esca presto.

    Il braciere...anche io ce l' ho quello di mia suocera, per mal che vada la legna fuori ammucchiata negli anni dal taglio di piante c'è l' abbiamo pure noi e pure un camino fuori dove fare la brace.
    Nel caso abbatto gli alberi del giardino e che ci vengano a dire che è vietato e occorre il permesso del comune a casa mia, in caso di guerra o fame conta la sopravvivenza delle persone

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    In crociera? Manco se mi pagano. Mi tornerebbe la depressione. Mi piace muovermi, girare per posti nuovi, mangiare in angoletti ameni, ricercare bei paesaggi...
    Non so come sia, mai stata in crociera e neanche mi attira, preferisco tenere i piedi sulla terraferma, ho solo raccolto informazioni dalla parente. Anche sulla nave ti puoi muovere, immaginati forse come essere dentro un grande centro commerciale
    Sembra che si viaggi durante la sera e notte per raggiungere le varie tappe-città del pacchetto viaggio. In pratica se non ho capito male ogni giorno ti svegli in una località differente e puoi scendere a fare l' escursione guidata oppure te ne vai per fatti tuoi dove vuoi e se conosci i luoghi o perchè te li sei studiati per fatti tuoi, salvo rientrare sulla nave ad un orario stabilito che altrimenti resti giù
    Oppure te ne resti sulla nave e usufruisci di tutti quei servizi compresi nel pacchetto, piscine, solarium, palestre ecc...come se fossi su una spiaggia al mare o un residence.

    La parente dice che si spende anche meno che andare in un hotel di località turistiche su spiagge italiane oppure viaggiando in aereo per raggiungere una località.
    Io non ne sono troppo convinta.
    O per lo meno dipende da dove vai e invece per la crociera il pacchetto che scegli, periodo ecc.
    Comunque una vacanza costa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #61097
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    E niente tanto per restare in tema di energia ....
    Sto pensando che chi è riuscito ad usufruire del bonus del 110 con sconto in fattura per farsi installare i pannelli solari sopra la testa, con batterie di accumulo ecc...ha fatto benissimo di questi tempi.
    Un parente ha cambiato la caldaia, messo pannelli solari con batteria, una colonnina di ricarica per auto e non ricordo cos' altro e non ha speso un centesimo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #61098
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    comunque l'argomento non è quanto siamo bravi a cavarcela in caso esempio di assenza di gas come si sta prospettando , possiamo ritornare nella caverna col fuoco acceso lo possiamo fare certo ma sarebbe il caso di valutare altri percorsi e sistemi di risparmio energetico
    Quello di sicuro, ma sono discorsi che vanno fatti a monte. Noi possiamo solo pensare a come risparmiare nel nostro piccolo. Sia dal punto di vista dell'energia che di una vita più sostenibile.
    Io già dallo scorso inverno ho tenuto il riscaldamento massimo sui 18-19 gradi. Mi vestivo più pesante, e via. Se dovrò abbassare ancora, lo farò. Non ho intenzione di dover pagare bollette da 800 euro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #61099
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La parente dice che si spende anche meno che andare in un hotel di località turistiche su spiagge italiane oppure viaggiando in aereo per raggiungere una località.
    Io non ne sono troppo convinta.
    O per lo meno dipende da dove vai e invece per la crociera il pacchetto che scegli, periodo ecc.
    Comunque una vacanza costa.
    ne parlavamo proprio con moglie al ritorno delle nostre vacanze dopo aver guidato per 4mila km e consumato mille euro di gasolio + area sosta cibo ecc .. altro che crociera , ma le nostre vacanze non sono propriamente quelle dello sdraio e ombrellone , magari fuori stagione può essere che mi areno in qualche spiaggia per un finesettimana , ma 15 o più giorni attorno a tavole imbandite e pensionati a giocare a tombola è ancora presto per noi e lontanissimo dal concetto

  5. #61100
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,995
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Quindi il futuro è solo multinazionale e in franchising?
    Francamente io a volte preferisco ancora il negozietto che vende calze, costumi o biancheria dove riesci ancora ad avere un rapporto umano e competente rispetto ad una catena stile Tezenis che cambia continuamente commesse e sono per lo più giovani e incompetenti.
    a parità di costi, pure io;
    ma se un rapporto economico ti quantifica il costo complessivo di questa diseconomia in termini di attesa per una prestazione sanitaria o di presenza sul territorio delle FdO, magari per molte persone il negozietto sotto casa è un lusso eccessivo;

    Come facciano a sopravvivere certi negozi di scarpe non lo so, probabilmente non è solo per maturare una pensione ma anche per un rapporto diciamo più umano con la clientela che solitamente è fissa e affezionata e non particolare da poco spesso in certe piccole realtà di paese, negozi "storici" di quaranta cinquant'anni fa, sono i padroni delle mura del negozio quindi non hanno affitti da pagare.
    se il fondo ha una richiesta. è un costo non affittarlo, il costo-opportunità, lo chiamano quelli bravi
    nel paesino, ovviamente no, e spiega il tirare a campare; invece, come noti:

    Che poi in periodi di saldi e anche a prezzo pieno non ho visto così grandi differenze su calzature di marca rispetto ai centri commerciali.
    Nessuno ti regala niente, neanche al centro commerciale.
    in realtà sono in crisi pure quelli, nonostante le economie di scala, e proprio perché comunque pagano tanto d'affitto e possono meno comprimere le retribuzioni, oltre a subire a loro volta la concorrenza on-line, che ora è quella più forte di tutte;

    Comunque non è che tutti possono essere dipendenti di... giustamente ci devono essere anche piccoli o grandi imprenditori, che c' è il pro e contro in tutte le attività.
    Io credo invece che le attività artigianali andrebbero valorizzate e sostenute, altrimenti non resta che multinazionali americane e cineserie.
    si può fare tutto, purché si sappia chi paga e quanto, in cambio di cosa; un conto è accompagnare alla pensione artigiani e piccoli imprenditori commerciali, come soluzione transitoria, in cambio di una certa serenità sociale;

    altro è scegliere di adeguarsi strutturalmente all'inefficienza di determinati settori, soprattutto in determinate circostanze:
    qualche settimana fa, ascoltavo le proteste anti-Bolkenstein dei balneari di Lecce: beh, quelli pagano cose tipo 2500 euro l'anno di concessioni, cifre ridicole; possono farlo perché la Regione Puglia incassa circa 3mila euro l'anno pro-capite di residuo fiscale, che viene dalle tasche tue, di Dark, di Doppio, per 5mila a testa, e di Dietrologo per 3500, solo per fare qualche nome;

    in parte la questione negli ultimi 30 anni è stata compensata spendendo i soldi pubblici per infrastrutture quasi tutti al nord, ma vedrai prestissimo che questa cosa sarà il terreno di scontro tra Lega e Meloni, con quest'ultima che rimpiangerà di essersi avventurata a svegliare il can che dorme, perché su queste cose i "rossi" del centro sono abbastanza pappa e ciccia coi governatori della Lega, mentre Draghi, UE e tutto il resto facevano da ingessatura a tenere tutto insieme.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #61101
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello di sicuro, ma sono discorsi che vanno fatti a monte. Noi possiamo solo pensare a come risparmiare nel nostro piccolo. Sia dal punto di vista dell'energia che di una vita più sostenibile.
    Io già dallo scorso inverno ho tenuto il riscaldamento massimo sui 18-19 gradi. Mi vestivo più pesante, e via. Se dovrò abbassare ancora, lo farò. Non ho intenzione di dover pagare bollette da 800 euro.
    esempio fare il cappotto termico e sostituire gli infissi accendi un'ora la caldaia il mattino e il caldo ti dura fino alla sera , sarà sempre meglio che alzarsi al mattino per respirare un po' d'aria fresca e farsi invece delle boccate di gas in combustione per chi abita in città con la nebbiolina dei gas di scarico caldaie

  7. #61102
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    Riscaldarsi naturalmente: dormire con un gatto o un cane sul letto; il meteorismo.
    Risparmiare energia elettrica: tornare alle candele.
    Evitare di consumare acqua: usare anche quella della pasta per lavare le stoviglie.
    Ma, se potete, non risparmiate sul fare all'amore.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #61103
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Bauss per lavarti i denti fai scorrere l'acqua tutto il tempo e prima del risciacquo dentiera stendi anche la biancheria ? il frigorifero lo apri 5 volte o una volta sola lunga 5 ore ?

  9. #61104
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,145
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Bauss per lavarti i denti fai scorrere l'acqua tutto il tempo e prima del risciacquo dentiera stendi anche la biancheria ? il frigorifero lo apri 5 volte o una volta sola lunga 5 ore ?
    Non lascio l'acqua scorrere, nemmeno durante il bidet!
    Il frigo non lo apro solo io, in questo periodo

    Però non ho mai consumato sufficienti energie quanto cinque ore di frigo aperto.
    E quindi forse la mia non magrezza inquina!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #61105
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,275
    Io senza acqua non so vivere! Da quando ero piccola ne bevevo tanta, e levatemi tutto ma non quella preziosa risorsa...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #61106
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Io senza vino non so vivere! Ultimamente anche per problemi con la muliera sono dovuto stare a secco, ma spero presto di potermi rifare. Col Primitivo pugliese, naturalmente. A 14 gradi!
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  12. #61107
    Sin da bambino sono salito sulle navi, ma non ho mai navigato, eccetto un'andata e ritorno da Pantelleria, da ragazzino e vari passaggi tra lo stretto di Messina e quello di Reggio Calabria

    Salgo sulle navi quotidianamente... ma una crociera non so se mai la farò, principalmente perché non ne sono attratto.... e poi preferisco visitare le città, quando posso... per uno che ha il mare color turchese
    a due passi, andare in altre località balneari non mi viene proprio.

    Vorrei andare in Grecia un giorno... giusto per ricongiungermi con quel popolo che siamo... una faccia, una razza.... e quel sentirmi a mio agio, quando parlo al telefono con un greco.... magari capitano d'armamento...
    anche se la conversazione avviene rigorosamente in inglese.... e questo se vogliamo è un paradosso, visto la storia della mia isola e le affinità che abbiamo con i greci... perlomeno noi, siciliani orientali... perché se ci
    spostiamo ad occidente.... le affinità ce le hanno con la Tunisia.
    Bambol utente of the decade

  13. #61108
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,712
    Ogni tanto nel mio angolo cottura si verifica un evento strano...
    ...è abbastanza sporadico però va avanti da moltissimi anni, direi da oltre 20 cioè da quando sono qua
    ...praticamente è come un ticchettio che sembra gocce che cadono con una certa regolarità, poi man mano la frequenza di tale rumore si abbassa fino a sparire del tutto
    ...il frigo non è, ed oltre il muro dal quale sembra provenire il rumore c'è l'altra casa accostata
    ...da anni mi dico di contattare l'inquilino dell'appartamento adiacente se non altro per sapere se sente tale rumore anche lui, e mi sa che prima o dopo dovrò farlo se no mi toccherà morire con questa curiosità irrisolta
    ...i primi tempi pensavo a pioggia od a condensa, ma a quanto pare non è nemmeno quello
    ...e buona serata belli, da Ale ed i suoi poltergeist

  14. #61109
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Oggi pomeriggio salgo sull'autobus per tornare a casa. E' da un po' che non prendo i mezzi. Poca gente al capolinea, poca ne salirà. Dopo qualche minuto mi viene un dubbio. Ma sul bus c'è ancora bisogno di mascherina? Rapida consultazione sul telefonino e sì, c'è obbligo fino al 15 settembre. Raccatto il cencio che mi porto appresso per ogni evenienza e la indosso. E qui viene il bello, perché, guardandomi intorno, vedo che sono l'unico a portarla, proprio io! La cosa, inutile dirlo, mi fa piacere. Eppure non la tolgo. Perché, vi chiederete? Ma perché al momento l'unica cosa nella vita che voglio evitare con tutte le forze è rischiare problemi di qualsiasi tipo. E la porto fino a quando scendo. Trasgredendo la trasgressione.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  15. #61110
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,712
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Oggi pomeriggio salgo sull'autobus per tornare a casa. E' da un po' che non prendo i mezzi. Poca gente al capolinea, poca ne salirà. Dopo qualche minuto mi viene un dubbio. Ma sul bus c'è ancora bisogno di mascherina? Rapida consultazione sul telefonino e sì, c'è obbligo fino al 15 settembre. Raccatto il cencio che mi porto appresso per ogni evenienza e la indosso. E qui viene il bello, perché, guardandomi intorno, vedo che sono l'unico a portarla, proprio io! La cosa, inutile dirlo, mi fa piacere. Eppure non la tolgo. Perché, vi chiederete? Ma perché al momento l'unica cosa nella vita che voglio evitare con tutte le forze è rischiare problemi di qualsiasi tipo. E la porto fino a quando scendo. Trasgredendo la trasgressione.
    Il cencio era rigorosamente fp2 spero...


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato