Pagina 4075 di 4523 PrimaPrima ... 3075 3575 3975 4025 4065 4071 4072 4073 4074 4075 4076 4077 4078 4079 4085 4125 4175 ... UltimaUltima
Risultati da 61,111 a 61,125 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #61111
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Il cencio era rigorosamente fp2 spero...

    Pagato ben 75 cent...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #61112
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,715
    Ho ricevuto 3 sfide su strava rispettivamente di 400,800 e 1250 km da percorrere in bicicletta nel mese di settembre...
    ...ho accettato solo la prima, l'unica che ho qualche speranza di superare
    ...per ora ho già le mie tre sfide in corso, vedremo se e quali riuscirò a superare, buon giovedì gente

  3. #61113
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Finalmente giovedì. Ancora 3 giorni (contando oggi), poi ferie, l'ultima settimana. Ne ho un bisognone!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #61114
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Finalmente giovedì. Ancora 3 giorni (contando oggi), poi ferie, l'ultima settimana. Ne ho un bisognone!
    Cioè fammi capire miss Dronio, tu vai in ferie 4 volte l'anno?
    Bambol utente of the decade

  5. #61115
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Cioè fammi capire miss Dronio, tu vai in ferie 4 volte l'anno?
    Sto giro purtroppo non vado via, a causa del mio infortunio. Altrimenti si solitamente 3 volte in estate, una in inverno, sotto Natale, e se riesco anche una in primavera, sotto Pasqua. Si vive una volta sola!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #61116
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ne parlavamo proprio con moglie al ritorno delle nostre vacanze dopo aver guidato per 4mila km e consumato mille euro di gasolio + area sosta cibo ecc .. altro che crociera , ma le nostre vacanze non sono propriamente quelle dello sdraio e ombrellone , magari fuori stagione può essere che mi areno in qualche spiaggia per un finesettimana , ma 15 o più giorni attorno a tavole imbandite e pensionati a giocare a tombola è ancora presto per noi e lontanissimo dal concetto
    Immagino in camper.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #61117
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Immagino in camper.
    Si certo si viaggia per passione e per conoscere , non tra campeggi ma ovunque sia consentito , basta che non sto fermo su un luogo più di una giornata

  8. #61118
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a parità di costi, pure io;
    ma se un rapporto economico ti quantifica il costo complessivo di questa diseconomia in termini di attesa per una prestazione sanitaria o di presenza sul territorio delle FdO, magari per molte persone il negozietto sotto casa è un lusso eccessivo;


    se il fondo ha una richiesta. è un costo non affittarlo, il costo-opportunità, lo chiamano quelli bravi
    nel paesino, ovviamente no, e spiega il tirare a campare; invece, come noti:


    in realtà sono in crisi pure quelli, nonostante le economie di scala, e proprio perché comunque pagano tanto d'affitto e possono meno comprimere le retribuzioni, oltre a subire a loro volta la concorrenza on-line, che ora è quella più forte di tutte;
    Tradotto in parole povere?

    È palese che un negozio piccolo non può applicare gli stessi prezzi della grande distribuzione quindi ci sta pure pagare qualcosa di più (non il doppio o triplo) per un servizio però diverso, come già detto un rapporto più umano tra compratore e venditore che spesso ti sa dare consigli che la commessa della grande catena non ti sa dare.

    Purtroppo le grandi catene di negozi hanno strangolato i piccoli negozi e attività ma a sua volta a disumanizzare ancora di più è stato l' e-commerce, ormai se non si ha il sito di vendita online si è fuori.
    Poi ti ritrovi però a dipendere sempre dall' arrivo di pacchi, da corrieri che per non perdere tempo su tabella di marcia anzichè aspettare che il pacco venga ritirato te lo lanciano o buttano dentro al cancello e non aspettano neanche che tu lo vada a ritirare figuriamoci firmare.

    Se provate a vedere come vengono trattati i pacchi dentro al furgone, buttati spostati e impressionante, ma...la fretta la fa da padrona, i tempi sempre più stretti di consegna, tutto questo si traduce in una disumanizazione del commercio e rapporto tra cliente e commerciante.
    Sarà meno costoso per chi acquista e poi bisogna vedere perché ci paghi le spese di spedizione comunque e ti conviene fare più ordini contemporaneamente, ma la qualità?
    Non è proprio sempre sempre la stessa, mio figlio ne sa qualcosa con le crocchette del cane, alla fine ha smesso di farsele arrivare online anche se la marca era la stessa e le compra nel negozio dove vendono prodotti per animali, il cane ringrazia.
    Io non compro online, solo un paio di volte mi è capitato, libri e elettrodomestici fatti arrivare e ritirati in negozio, ma mi tocca fare sempre la "portinaia" ritirapacchi per i figli e ne ho pure le balle piene.
    L' e-commerce è già il presente e sarà il futuro ma non credo sarà tanto un bel futuro per l' umanità e i rapporti umani.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #61119
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Però è anche vero il contrario, se il piccolo produttore non riusciva a competere coi grandi ora tramite e-commerce può vendere i suoi prodotti , Amazon o altri fanno da garante
    nel mio lavoro tramite AliExpress riuscivo ad avere componenti elettronici introvabili in altri mercati e prodotti da piccolissime aziende sconosciute in Cina o in altre parti del mondo

  10. #61120
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    Ormai si è capito che la Cina è il futuro del mondo, in salute e anche in malattia...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #61121
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sto giro purtroppo non vado via, a causa del mio infortunio. Altrimenti si solitamente 3 volte in estate, una in inverno, sotto Natale, e se riesco anche una in primavera, sotto Pasqua. Si vive una volta sola!
    Pretendo la flax-holidays!!!
    Bambol utente of the decade

  12. #61122
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Però è anche vero il contrario, se il piccolo produttore non riusciva a competere coi grandi ora tramite e-commerce può vendere i suoi prodotti , Amazon o altri fanno da garante
    nel mio lavoro tramite AliExpress riuscivo ad avere componenti elettronici introvabili in altri mercati e prodotti da piccolissime aziende sconosciute in Cina o in altre parti del mondo
    Questo è anche vero, certe forniture sono rese più semplici attraverso l'e-commerce, sempre che colossi come Amazon non arrivino a "strozzare" piccoli venditori con la loro " politica commerciale" come ho visto in un servizio rai in TV, forse Report.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #61123
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Pretendo la flax-holidays!!!

    Ma di che ti lamenti, che tu in vacanza (ossia in luogo di villeggiatura) ci vivi!
    Se stai sepolto nella Bassa PAdana, l'alternativa è impazzire o evadere ogni volta che puoi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #61124
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Ma di che ti lamenti, che tu in vacanza (ossia in luogo di villeggiatura) ci vivi!
    Se stai sepolto nella Bassa PAdana, l'alternativa è impazzire o evadere ogni volta che puoi.
    Hai tutto il mio appoggio dark , bumble in particolare dovrebbe pagare una sovratassa al gruppo nostro solo per le foto che ogni tanto ci mostra di dove vive

  15. #61125
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,218
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Hai tutto il mio appoggio dark , bumble in particolare dovrebbe pagare una sovratassa al gruppo nostro solo per le foto che ogni tanto ci mostra di dove vive

    Istituiremo la tassa location
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato