Pagina 4150 di 4523 PrimaPrima ... 3150 3650 4050 4100 4140 4146 4147 4148 4149 4150 4151 4152 4153 4154 4160 4200 4250 ... UltimaUltima
Risultati da 62,236 a 62,250 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #62236
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    In realtà sul suicidio di Daniele, il ragazzo che si era invaghito di questa "Irene" è stato indagato come dall' articolo del Corriere :
    "Detto che lo scherzo è durato mesi e che Daniele si era follemente innamorato di Irene (il fenomeno si chiama catfishing), la tragica morte è già stata indagata dagli inquirenti. Sempre la procura di Forlì aveva infatti ipotizzato il reato di «morte come conseguenza di altro reato», indagine chiusa nel giugno scorso con una richiesta di archiviazione. Per Zaccaria un sospiro di sollievo. Contro di lui è stato pronunciato solo un decreto di condanna per sostituzione di persona che si è tradotto in 825 euro di ammenda."

    Il risultato che il vecchio Zaccaria è stato condannato per sostituzione di persona e ad una cifra irrisoria, sembra che il caso sia stato archiviato.
    Ora al di là del servizio delle Iene e il riconoscimento da parte dei suoi concittadini, magari prima o poi l' avrebbero ugualmente scoperto, nessuno ha puntato la pistola all' anziano Zaccaria, indotto dalla vergogna o dall' essere stato scoperto comunque pure lui qualche problema c'è lo aveva visto che dopo la morte del ragazzo non ha smesso di fare i suoi giochini perversi, neanche un minimo di rimorso, se è morto suicida in un certo senso pure lui se l' è cercata, non mi fa pena come già detto.
    E 825 euro di multa sarebbe giustizia?!? Roba che superare un limite di velocità costa di più?
    ...ora dispiace anche a me che si sia suicidato, si, perché avrei preferito che lo trovassero prima amici e parenti del ragazzo.....

  2. #62237
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Farsi giustizia da soli?
    Meglio di no, altrimenti si che si torna al Medioevo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #62238
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Farsi giustizia da soli?
    Meglio di no, altrimenti si che si torna al Medioevo
    Beh, se è questa la giustizia dello stato cosa aspettarsi altro?
    ...a sto punto preferisco la caccia alle streghe, se no prima o dopo andremo tutti a delinquere che tanto.....

  4. #62239
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Stasera ho trovato questo (quello più grande,) ed anche una persona che non sapeva usarlo sebbene esperta di quello più piccolo, cosa abbastanza frequente nella generazione z...


    IMG_20221112_214815.jpg
    Mens sana in corpore sano

  5. #62240
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Buongiorno e buona domenica cari forumini, tutto bene? Che si fa?
    ...per me stamane la solita oretta di danza del w.e.ed adesso non so che fare giacché soffia bora sostenuta, chiaramente niente mtb forse farò due passi e qualche foto nei primi colori d'autunno
    ...il resto lo scrivo nell'altra
    sezione se no finisco ot.

  6. #62241
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Quando vengono a casa sia mia sorella con il marito e le figlie che mia sorella zitella per me è sempre una scocciatura!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #62242
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Rispondo un po’ a tutti.

    Pare che a nessuno di voi faccia pena il vecchio che si è suicidato ( non si poteva evitare questa morte?) e solo a me paia poco etico il comportamento delle Iene che, se non fossero intervenute, non avrebbero provocato la gogna della gente nei suoi confronti ed il suo decsso. Opinioni diverse.

    Abbiamo assodato che in materia esiste un vuoto legislativo e che lui non poteva essere condannato che a pene irrisorie come chiarisce LadyHawke o, come sostiene Ale, a nessuna pena, visti i tempi della giustizia in Italia.

    @Efua

    Certo, si educa al rispetto in generale e nel nostro piccolo e nel mondo ideale, ma gli stupri, gli atti illegali, le frodi, i raggiri, i rapimenti e quant’altro ci sono lo stesso, o no? Gli autori di questi atti immorali devono essere affidati ai tribunali o dovrebbero suicidarsi perché vittime di atti di persecuzione?

    Mi viene in mente il caso del suicidio di Tiziana Cantone per i suoi video hot che erano stati messi in Rete e per i quali anche nella vita reale lei era perseguitata e offesa: qualcuno è stato condannato? Mi pare di no.

    Quando parlo di “corretta educazione” mi riferisco anche alla consapevolezza dei pericoli a cui una persona va incontro, sia nel mondo reale sia nel mondo virtuale, forse ancora di più. E questo 24enne non ne era conscio. Cioè, non proprio un bimbo.

    (Vabbe’ non ho seguito esattamente un filo logico, ma la mia posizione credo sia chiara).

    Ciò nonostante sono consapevole che… (post successivo).

  8. #62243
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Queste le lettere al Corsera di oggi e la risposta sono interessanti.

    Caro Aldo,
    Roberto Zaccaria che per un anno ha preso in giro fingendosi donna un ragazzo di 24 anni che poi si è suicidato, si è tolto la vita anche lui. Stava continuando a prendere in giro altre persone, se non era per Le Iene e per la pubblicità negativa avrebbe continuato come niente! La tv non dovrebbe fare giustizia, ma in mancanza di quella vera, che cosa si dovrebbe fare? Penso ai poveri genitori del ragazzo…
    Miriam Colonna

    A me fanno infinita tristezza, due vittime di una società distratta e mediocre, due vittime della solitudine...
    Tiziana Mangione

    Non riesco a capire nessuno dei due; e poi, ci si può innamorare davvero di una ragazza senza averla mai vista? L’amore oggi che cosa è diventato?
    Rosario Franzi

    Cari lettori,
    La storia del duplice suicidio è, a mio avviso, la storia dell’anno. Riassumendo: due uomini, un giovane di 24 anni e un anziano di 64, chattano per mesi e mesi. Il giovane è convinto di parlare con una ragazza; ma sta parlando con il sessantaquattrenne. I due flirtano, e il ragazzo si innamora (non si esclude che si sia innamorato anche il suo corrispondente). La prima domanda viene spontanea: come ci si può innamorare di una persona che non hai mai conosciuto? Di cui non hai mai visto il volto, di cui non conosci l’odore, cui non hai mai stretto la mano? Dev’essere una bizzarria dell’era digitale. Ma poi torna in mente Cyrano. Rossana si innamora dell’uomo che le scrive le lettere. Pensa che sia il bel Cristiano. Soltanto alla fine della vita, quando è troppo tardi, scopre che l’uomo che ama è in realtà il brutto Cyrano. Cyrano da tempo sa che ormai Rossana ama l’autore delle lettere, cioè lui; ma non ne approfitta, perché Cristiano è morto in battaglia, probabilmente ha cercato la morte perché sa che Rossana ormai non ama più lui, bensì Cyrano; quindi si sente in colpa. Le lettere le ha scritte Cyrano; ma sono macchiate del sangue di Cristiano. Sarebbe consolatorio dire che amore e morte, scambi di identità, innamoramenti immaginari si sono semplicemente trasferiti dalla carta al web. Ma questa vicenda di inganni non prevede né il lieto fine, né la consolazione letteraria. E il ragazzo di 24 anni è morto per mano propria, senza mai conoscere l’amore vero, senza mai aver avuto davvero una fidanzata; nel giorno in cui Dj Ringo racconta al Corriere della Sera che per anni ha avuto una ragazza diversa ogni sera.

  9. #62244
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    @Follemente, ti rispondo senza esitazione: per me potrebbero suicidarsi
    Se si sentono perseguitati e’ un problema loro
    Come il problema lo era stato per chi aveva avuto la sfortuna di incontrarli
    Se sbagli, paghi
    La giustizia non ci arriva? Ti vergogni e vuoi ammazzarti?
    Non e’ un problema della societa’
    O dobbiamo pure piangere uno che si diverte a prendere per il culo il prossimo?
    Il mondo va al contrario
    E da sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #62245
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    È questo il problema, il vuoto legislativo per cui non si può biasimare chi non prova pietà per il vecchio...
    ...ora che c'è il precedente si sa a cosa si va incontro...ma nessun problema, basta mettere da parte 825 euro per la peggiore delle eventualità e poi via a fare danni telematici, non mi pare il massimo.....

  11. #62246
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Secondo strava mi mancano 41 km.per il mio obiettivo annuale ciclare dei 2500, e per l'odometro sicuramente più preciso appena 28!
    ...in teoria potrei farcela già entro novembre, e poi in dicembre prendermela comoda [anche se so già che non lo farò ]

  12. #62247
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Ho appena realizzato che la firma appare solo quando si scrive con la versione desktop e non con quella mobile...
    ...vediamo ora per fare la prova del 9
    Mens sana in corpore sano

  13. #62248
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Buongiorno forum.
    Me ne vengo da 2 giorni di stacco totale, alle terme. Sono rigenerata!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #62249
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Buongiorno Dark e a tutti
    Bellissime le terme
    Nebbia fitta anche se le temperature si mantengono ancora a livelli sostenibili senza aggiungere fonti di calore esterne
    Il Black Friday, piu’ degli altri anni, st’anno mi sembra una presa per il quelo
    Vedremo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #62250
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Gli sconti non sono come sperato, Efua?
    Io ancora non sono andata a vedere nulla di nulla...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato