Pagina 4236 di 4523 PrimaPrima ... 3236 3736 4136 4186 4226 4232 4233 4234 4235 4236 4237 4238 4239 4240 4246 4286 4336 ... UltimaUltima
Risultati da 63,526 a 63,540 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63526
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,254
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Meno male che qualcunA ammette che a volte anche le donne hanno qualche colpa...
    ...di solito si spara a zero sugli uomini non pensando che anche noi abbiamo sentimenti, dimenticando che esiste anche la violenza psicologica etc etc...
    ...grande Ladyhawke
    Ricordiamoci sempre, che la ragione sta nel mezzo e non tutta da una parte!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #63527
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Alla fine l'agenzia mi ha rimandato all'assicurazione....che mi aveva mandato in agenzia, solito scaricabarile by burocrazia italiana insomma...
    ...nel tardo pomeriggio chiamerò l'assicurazione con cui avevo fatto la polizza dell'ultima macchina, ora è impossibile a meno che non si stia mezz'ora e più in attesa
    ...secondo me lo fanno apposta per passare tutte le pratiche online e quindi risparmiare, tengono si attivo un numero verde però al minimo vitale evidentemente per scoraggiarne l'uso [della serie, chi pensa male.....ci azzecca ]

  3. #63528
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci sempre, che la ragione sta nel mezzo e non tutta da una parte!
    Assolutamente, ma bisognerebbe farglielo capire anche a quei giudici che, salvo rare occasioni affidano tutto alla madre, i figli, la casa anche se era di lui etc, poi poco importa se lui deve andare a fare il barbone...
    ...e poi ci si chiede perché i giovani non vogliono più mettere su famiglia, ciò senza tirare in ballo la situazione lavorativa attuale dove si chiede massima flessibilità in cambio di stipendi da fame etc...

  4. #63529
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Meno male che qualcunA ammette che a volte anche le donne hanno qualche colpa...
    ...di solito si spara a zero sugli uomini non pensando che anche noi abbiamo sentimenti, dimenticando che esiste anche la violenza psicologica etc etc...
    ...grande Ladyhawke
    Ale forse sono stata fraintesa, non ho parlato di colpe, non si tratta di colpe, si tratta d' incapacità ad accettare quando qualcosa finisce.
    Capita, per tanti motivi ma non è una colpa non andare d'accordo, non guardare più nella stessa direzione oppure aver sottovalutato, è la vita che ti porta a strade diverse, i sentimenti cambiano e non si può costringere nessuno ad amare per forza, per apparenza o per non fare soffrire l' altro.
    La fine di una relazione è sempre dolorosa, per tutti anche per chinon è direttamente coinvolto nella relazione.
    La paura dell' abbandono è alla base dell' incapacità a non accettare, lasciar andare qualcuno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #63530
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Ma pure capisco chi si trova nella situazione di venir lasciato....un terremoto, un macigno che ti cade sulla testa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #63531
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ale forse sono stata fraintesa, non ho parlato di colpe, non si tratta di colpe, si tratta d' incapacità ad accettare quando qualcosa finisce.
    Capita, per tanti motivi ma non è una colpa non andare d'accordo, non guardare più nella stessa direzione oppure aver sottovalutato, è la vita che ti porta a strade diverse, i sentimenti cambiano e non si può costringere nessuno ad amare per forza, per apparenza o per non fare soffrire l' altro.
    La fine di una relazione è sempre dolorosa, per tutti anche per chinon è direttamente coinvolto nella relazione.
    La paura dell' abbandono è alla base dell' incapacità a non accettare, lasciar andare qualcuno.
    Massì, ho allargato un pò il tuo discorso per sottolineare l'apprezzamento del tuo pensiero...

  7. #63532
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma pure capisco chi si trova nella situazione di venir lasciato....un terremoto, un macigno che ti cade sulla testa.
    Esatto, e la soluzione, peccato che l'abbia scoperta solo negli ultimi anni, consiste nell'amare col limitatore almeno per i primi tempi...
    ... purtroppo si perde il bello del lasciarsi andare, le farfalle nello stomaco ed altre monate del genere, però in caso di abbandono non si cade dall'alto

  8. #63533
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Credo che il detto "tra moglie e marito non metterci il dito" valga anche per le coppie conviventi.
    Amici, pseudo amici e conoscenti, famiglie comprese non dovrebbero mai intromettersi o dire/consigliare "devi far questo oppure quello" ad una coppia in crisi, perchè ognuno racconta la propria verità dal proprio punto di vista e non è detto che sia LA verità, ma dovrebbero limitarsi ad ascoltare, limitarsi a chiedere sei felice? Cosa vuoi veramente nella tua vita? Fai ciò che ti fa star bene, senza condizionamenti o sensi di colpa.
    Solo i diretti interessati che vivono la relazione sanno di loro e non chi vive al di fuori e crede di sapere.
    Anche i diretti interessati non dovrebbero dare retta, "agli altri", cioè pesare quello che raccontano dietro alle spalle per il sentito dire, idem non si dovrebbe raccontare ad amici comuni il dietro alle spalle sparlando di uno o l' altro.
    I diretti interessati dovrebbero basarsi solo su ciò che vivono osservano direttamente che non va all' interno della propria coppia, e discuterne tra loro, altrimenti il rischio è che non si faccia il loro bene o che venga gettata ancora di più benzina sul fuoco .

    E poi non sono sempre gli uomini ad essere incapaci ad accettare la fine di una relazione ma spesso sono proprio donne che non vogliono accettare la realtà della fine.
    Per fortuna non ci sono figli ma solo un cane....
    C'è molta verità nelle tue parole. La gente tende sempre a metterci il becco anche quando non interpellata.
    E' anche vero che spesso sono le parti in causa a chiedere strenuamente consigli. Sta agli amici evitare di dare indicazioni troppo perentorie. Quando mi trovai io in una situazione di crisi, le mie amiche si limitarono a starmi vicino e a sostenermi, evitando i consigli. Credo che il compito di un'amico sia quello.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #63534
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma pure capisco chi si trova nella situazione di venir lasciato....un terremoto, un macigno che ti cade sulla testa.
    La fine di una relazione è paragonabile a un lutto, in psicologia. Soprattutto se vieni lasciato. Ci sono passata, ed è qualcosa di devastante. Io sono passata dalla fase del dolore (del tipo chiudermi in casa e non voler vedere nessuno, al di fuori ovviamente del lavoro) a quella dell'autodistruzione (trascorsi praticamente un mese e mezzo in cui ero fuori tutte le sere e nel fine settimana mi ubriacavo fino a non ricordarmi neppure di quello che facevo). Quel periodo lo ricordo in modo piuttosto nebuloso, invero. Ne ho combinate di ogni. Poi piano piano arriva la consapevolezza, ma anche in quella fase si è ancora ben lontani dall'esserne fuori.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #63535
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,631
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La fine di una relazione è paragonabile a un lutto, in psicologia. Soprattutto se vieni lasciato. Ci sono passata, ed è qualcosa di devastante. Io sono passata dalla fase del dolore (del tipo chiudermi in casa e non voler vedere nessuno, al di fuori ovviamente del lavoro) a quella dell'autodistruzione (trascorsi praticamente un mese e mezzo in cui ero fuori tutte le sere e nel fine settimana mi ubriacavo fino a non ricordarmi neppure di quello che facevo). Quel periodo lo ricordo in modo piuttosto nebuloso, invero. Ne ho combinate di ogni. Poi piano piano arriva la consapevolezza, ma anche in quella fase si è ancora ben lontani dall'esserne fuori.
    A volte ci vogliono anni, e per ben due volte mi è capitata la curiosa situazione che nemmeno una nuova relazione era riuscita a tirarmi fuori del tutto dalla precedente...
    ...adesso ho appena timbrato ed ora entro in campo, oh che gioia che allegria
    ...scherzo
    ...ci si sente dopo, quando avrò le pause

  11. #63536
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,254
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Assolutamente, ma bisognerebbe farglielo capire anche a quei giudici che, salvo rare occasioni affidano tutto alla madre, i figli, la casa anche se era di lui etc, poi poco importa se lui deve andare a fare il barbone...
    ...e poi ci si chiede perché i giovani non vogliono più mettere su famiglia, ciò senza tirare in ballo la situazione lavorativa attuale dove si chiede massima flessibilità in cambio di stipendi da fame etc...
    Bisognerebbe vedere com'è la situazione famigliare in cui si trovano certe famiglie...
    Ma questo è un altro discorso.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #63537
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    C'è molta verità nelle tue parole. La gente tende sempre a metterci il becco anche quando non interpellata.
    E' anche vero che spesso sono le parti in causa a chiedere strenuamente consigli. Sta agli amici evitare di dare indicazioni troppo perentorie. Quando mi trovai io in una situazione di crisi, le mie amiche si limitarono a starmi vicino e a sostenermi, evitando i consigli. Credo che il compito di un'amico sia quello.
    Concordo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #63538
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    La fine di una relazione è paragonabile a un lutto, in psicologia. Soprattutto se vieni lasciato. Ci sono passata, ed è qualcosa di devastante. Io sono passata dalla fase del dolore (del tipo chiudermi in casa e non voler vedere nessuno, al di fuori ovviamente del lavoro) a quella dell'autodistruzione (trascorsi praticamente un mese e mezzo in cui ero fuori tutte le sere e nel fine settimana mi ubriacavo fino a non ricordarmi neppure di quello che facevo). Quel periodo lo ricordo in modo piuttosto nebuloso, invero. Ne ho combinate di ogni. Poi piano piano arriva la consapevolezza, ma anche in quella fase si è ancora ben lontani dall'esserne fuori.
    Concordo. Ognuno reagisce come ne è capace ma non deve nutrire sensi di colpa, a volte serve un aiuto professionale psicologico.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #63539
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Assolutamente, ma bisognerebbe farglielo capire anche a quei giudici che, salvo rare occasioni affidano tutto alla madre, i figli, la casa anche se era di lui etc, poi poco importa se lui deve andare a fare il barbone...
    ...e poi ci si chiede perché i giovani non vogliono più mettere su famiglia, ciò senza tirare in ballo la situazione lavorativa attuale dove si chiede massima flessibilità in cambio di stipendi da fame etc...
    Ci sono effettivamente casi in cui si arriva a questo, soprattutto che si usano i figli come ripicca e vendetta.
    Non si comprende che non si fa il bene di nessuno.
    Non è che tutti i giovani sono prevenuti, ne conosco alcuni che comunque si sono sposati o convivono ed hanno messo su famiglia perchè credono ancora alla famiglia tradizionale, o almeno ci sperano.
    Ci sono diverse tipologie di famiglia, quelle che pur di salvare apparenze o almeno un buon rapporto con i figli si fanno andar bene anche quello che non va bene, poi magari ognuno ha la sua vita parallela, a tre o coppie aperte che non convivono se non per brevi periodi per permettere di vedere i figli con scuse lavorative con figli che hanno due genitori che almeno apparentemente si vogliono bene.
    Poi ci sono quelle scoppiate che si battagliano, ricattano per cui il padre non riesce più a vedere i figli se non quando stabilito pur continuando a mantenerli.
    Altre che vivono da separate in casa che danno l' impressione di "famiglia unita" ma che ognuno vive la propria vita, fuori, come il tempo libero e dormono in camere separate.

    Comunque la tendenza oggi è quella dell' affidamento congiunto dei genitori ma di fatto uno dei due resta nella casa e l' altro si deve cercare altrove e se non sei ricco o hai una seconda abitazione finisci sotto ad un ponte visto stipendi e affitti oggi.

    Esiste anche questa realtà meno conosciuta.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #63540
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,145
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Concordo. Ognuno reagisce come ne è capace ma non deve nutrire sensi di colpa, a volte serve un aiuto professionale psicologico.
    Assolutamente. Credo sia indispensabile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato