Pagina 4261 di 4523 PrimaPrima ... 3261 3761 4161 4211 4251 4257 4258 4259 4260 4261 4262 4263 4264 4265 4271 4311 4361 ... UltimaUltima
Risultati da 63,901 a 63,915 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63901
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Un tramonto “freddo”

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #63902
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    In un imprecisato giorno di quest'anno (che forse è già passato) la gatta dei vecchi compirà 18 anni, info dal suo libretto veterinario che segna la nascita nel 2005...
    ...e niente la vecchia è da record giacché gli altri sono vissuti mediamente 16 anni, vedremo quanto camperà ancora
    ...chiaramente non è al top come da giovane, però ogni volta che c'ha qualche magagna ne esce sempre
    ...e buona serata cari, miaooo!

  3. #63903
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    In un imprecisato giorno di quest'anno (che forse è già passato) la gatta dei vecchi compirà 18 anni, info dal suo libretto veterinario che segna la nascita nel 2005...
    ...e niente la vecchia è da record giacché gli altri sono vissuti mediamente 16 anni, vedremo quanto camperà ancora
    ...chiaramente non è al top come da giovane, però ogni volta che c'ha qualche magagna ne esce sempre
    ...e buona serata cari, miaooo!
    Che ti devo dire? Beata lei!
    Allora è vero che i gatti hanno nove vite, altrimenti non si spiegherebbe il fenomeno...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  4. #63904
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Ho il vago sentore che il mio socio di scorribande ciclari non tornerà più, ma me lo sentivo...
    ...d'altronde la nel suo paese d'origine ha tutta la sua famiglia, moglie figli etc.
    ...basti pensare che nel piccolo anche a me viene il magone quando torno da Mestre, e dire che, a parte la compagna di vita qua c'ho tutti
    ...vabbè buona giornata cari, quassù pioviggina ma secondo il meteo dovrebbe migliorare presto, ci si sente più tardi

  5. #63905
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Continua a fare freddo, 3 gradi
    Almeno non piove
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #63906
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Cosa pensate dei video delle borseggiatrici rom nella metro milanese, postati sui social, con milioni di visualizzazioni, e delle reazioni, anche verbalmente violente, che si sono avute?

    https://milano.corriere.it/notizie/c...tml?refresh_ce

    Il Corriere dedica al tema parecchi articoli.
    Sono sempre contraria agli hater. Ma la colpa non è certo di chi diffonde le notizie.
    Oggi siamo nell'epoca dei social media, gente filma e fotografa ovunque. E pubblica sui social. Del resto ciò che tu fai in un luogo pubblico, è pubblico. Se non ti va bene essere filmato, eviti di farlo. A maggior ragione se stai commettendo un reato.
    Il problema vero è la gente, che ama vivere odiando qualcuno. E questo crea pericolosi precedenti. Perché l'odio genera odio, e a lungo andare può portare a reati molto più gravi di qualche furto. C'è tutta una branca della criminologia che analizza i "crimini dell'odio".
    Dunque la responsabilità di chi si occupa di informazione sta anche nel saper moderare le reazioni alle notizie. Questo tizio che dice che non riescono a controllare tutti i commenti... beh, cazzate, se non ci riesci paghi qualcuno perché lo faccia. Soprattutto considerando che quella pagina facebook a lui porta soldi. E' qui che sta l'immoralità della cosa. Io ci lavoro, nella comunicazione, ormai da oltre 20 anni. E compito di un giornalista è anche gestire le reazioni, moderare lettere e commenti. Noi abbiamo precisi obblighi deontologici in questo senso. Poi la gente si improvvisa comunicatore senza averne le competenze, grazie ai social, e succedono cose di questo tipo. A me fanno una grande rabbia. La comunicazione è qualcosa di delicato, che va saputo gestire. Una comunicazione veicolata in modo sbagliato provoca solo danni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #63907
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Cosa pensate dei video delle borseggiatrici rom nella metro milanese, postati sui social, con milioni di visualizzazioni, e delle reazioni, anche verbalmente violente, che si sono avute?

    https://milano.corriere.it/notizie/c...tml?refresh_ce

    Il Corriere dedica al tema parecchi articoli.
    Se uno prende le difese dei malviventi è meglio che vada a zappare la terra, altro che stare in politica...
    ...il sindacato dei borseggiatori, ecco cosa mancava in Italia

  8. #63908
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    https://napoli.corriere.it/notizie/2...303d6xlk.shtml

    Sto pensando che poi devo andare ad atterrare a Lamezia Terme
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #63909
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono sempre contraria agli hater. Ma la colpa non è certo di chi diffonde le notizie.
    Oggi siamo nell'epoca dei social media, gente filma e fotografa ovunque. E pubblica sui social. Del resto ciò che tu fai in un luogo pubblico, è pubblico. Se non ti va bene essere filmato, eviti di farlo. A maggior ragione se stai commettendo un reato.
    Il problema vero è la gente, che ama vivere odiando qualcuno. E questo crea pericolosi precedenti. Perché l'odio genera odio, e a lungo andare può portare a reati molto più gravi di qualche furto. C'è tutta una branca della criminologia che analizza i "crimini dell'odio".
    Dunque la responsabilità di chi si occupa di informazione sta anche nel saper moderare le reazioni alle notizie. Questo tizio che dice che non riescono a controllare tutti i commenti... beh, cazzate, se non ci riesci paghi qualcuno perché lo faccia. Soprattutto considerando che quella pagina facebook a lui porta soldi. E' qui che sta l'immoralità della cosa. Io ci lavoro, nella comunicazione, ormai da oltre 20 anni. E compito di un giornalista è anche gestire le reazioni, moderare lettere e commenti. Noi abbiamo precisi obblighi deontologici in questo senso. Poi la gente si improvvisa comunicatore senza averne le competenze, grazie ai social, e succedono cose di questo tipo. A me fanno una grande rabbia. La comunicazione è qualcosa di delicato, che va saputo gestire. Una comunicazione veicolata in modo sbagliato provoca solo danni.
    Non credo che qualcuno che pubblica dei video su FB abbia poi la responsabilità e la deontologia di un giornalista quanto alle reazioni del pubblico: lui semplicemente denuncia uno stato di cose e chi guarda il video dovrebbe capire dove sta la giusta misura: ad esempio, anche Efua ha scritto che taglierebbe le mani alla borseggiatrice e non mi pare una reazione moderata.

    Detesto anch'io gli hater e il tribunale emotivo del popolo, la storia c'insegna.

    E' anche vero che ci sono poche armi per limitare un reato come il furto in metro (ne ha scritto anche il Corriere: spesso si tratta di donne in stato di gravidanza o con figli piccoli, persone non perseguibili), mentre loro sono convintissime di svolgere un "lavoro" (altro articolo del Corriere, mi pare un'intervista delle Iene o qualcosa del genere).

  10. #63910
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Se uno prende le difese dei malviventi è meglio che vada a zappare la terra, altro che stare in politica...
    ...il sindacato dei borseggiatori, ecco cosa mancava in Italia
    Non ti ho compreso, potresti chiarire?

  11. #63911
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non ti ho compreso, potresti chiarire?
    Parlavo della consigliera che tutela le borseggiatrici...

  12. #63912
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    @Follemente: ovviamente non toccherei nessuno
    Ma solo per non andare in galera io
    A quella gente se venisse fatta qualcosa, ti ammazzerebbero
    Mi dispiace, sono fuori dal capiamoci e vogliamoci bene
    Ti becco ad aprirmi la borsa? Ti prendo a cazzotti, come peraltro successe a Trafalgar Square
    Siccome non posso distruggere nessuno con le mie mani
    Mi limito ad arginare il problema con i pochi mezzi che ho a disposizione e cioè tenendo gli occhi bene aperti
    Ho vissuto a Napoli e solo cosi’ ho evitato che mi fottessero tutto il fottibile
    E agli hater nemmeno ci arrivo, perché sono lontani dal mio modo di essere
    Io sono più’ terra terra
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #63913
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non credo che qualcuno che pubblica dei video su FB abbia poi la responsabilità e la deontologia di un giornalista quanto alle reazioni del pubblico: lui semplicemente denuncia uno stato di cose e chi guarda il video dovrebbe capire dove sta la giusta misura: ad esempio, anche Efua ha scritto che taglierebbe le mani alla borseggiatrice e non mi pare una reazione moderata.

    Detesto anch'io gli hater e il tribunale emotivo del popolo, la storia c'insegna.

    E' anche vero che ci sono poche armi per limitare un reato come il furto in metro (ne ha scritto anche il Corriere: spesso si tratta di donne in stato di gravidanza o con figli piccoli, persone non perseguibili), mentre loro sono convintissime di svolgere un "lavoro" (altro articolo del Corriere, mi pare un'intervista delle Iene o qualcosa del genere).
    Un conto è il privato cittadino che pubblica video. Tutt'altro paio di maniche qualcuno che vuole ergersi a informatore tenendo un sito in cui pubblica video di questo tipo e divulga notizie. Purtroppo noi giornali abbiamo sempre più spesso a che fare con questa gente. Ma se uno si vuole prendere la responsabilità - perché tale è, una responsabilità - di informare, deve assumersene anche i doveri.
    Che poi la gente dovrebbe capire che certe cose non sono accettabili è un altro paio di maniche.

    Anch'io di fronte a uno che mi borseggia non reagirei certo in modo misurato. Credo sia normale. Ma un conto è quello, un altro è usare i social per incitare all'odio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #63914
    E' ora di finirla con le reazioni moderate. Lo schifo è che c'è gente che fa politica e cerca consensi su fatti squallidi che capitano ogni giorno.
    Auguro che a queste persone capiti di essere pluri-borseggiate, ma forse a loro magari è difficile che possa capitare, forse hanno la possibilità (a spese del pubblico) di usare le auto di servizio o il taxi.

  15. #63915
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,719
    Se il mio socio non torna più dovrò rivedere un pò i miei obiettivi ciclari, ormai mi sono abituato ad affrontare i viaggi più lunghi in due...
    ...ho diverse cose interessanti per la testa ma quasi tutte richiedono di passare una notte fuori, vabbè vedremo c'è ancora un pò di tempo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato