Pagina 4293 di 4523 PrimaPrima ... 3293 3793 4193 4243 4283 4289 4290 4291 4292 4293 4294 4295 4296 4297 4303 4343 4393 ... UltimaUltima
Risultati da 64,381 a 64,395 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #64381
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Come staremmo bene senza mio padre!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #64382
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    E va beh, se uno degli animalisti rompicazzo avesse avuto il figlio sbranato da un'orso o da un branco di lupi avrei proprio voluto vedere cosa ne avrebbe pensato sapendoli intoccati (osannati: povere bestiole, la colpa è dell'uomo, è lui l'assassino...) liberi e protetti.
    E' tutto relativo.
    Kanyu io non sono animalista e non ho verità in tasca ma l' animale fa l' animale e agisce per istinto, uccidere l' orsa riporterebbe in vita il ragazzo morto?
    Forse sarebbe più utile cercare le responsabilità nelle autorità locali che pur sapendo della pericolosità non ha fatto nulla per evitare che potesse accadere questa tragedia.
    E come detto prendere le misure più adatte per far sì che la popolazione degli orsi sia contenuta e gli umani convivano sullo stesso territorio, oppure allontanando da zone abitate e frequentate da persone comuni.
    Dotare gli umani di strumenti di difesa?
    Al limite vietare certe zone a turisti e cittadini locali.
    Non sono io che devo conoscere e applicare la miglior soluzione per tutti.
    Sta di fatto che gli animali agiscono d' istinto gli umani possono ragionare.
    Poi se volete prendervi la pelle dell'orsa prendetevela e fateci un bel tappeto così ogni volta guardandola verrà in mente l' episodio accaduto.

    Che poi i media, tg, programmi da salotto, compresi opinionisti si sono scatenati ma quale sia la verità sulla vera dinamica dell' accaduto e il percorso dove è realmente accaduto la sanno in pochi, pochissimi ma a parlare senza sapere sono in tanti, compresa io
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #64383
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    E va beh, se uno degli animalisti rompicazzo avesse avuto il figlio sbranato da un'orso o da un branco di lupi avrei proprio voluto vedere cosa ne avrebbe pensato sapendoli intoccati (osannati: povere bestiole, la colpa è dell'uomo, è lui l'assassino...) liberi e protetti.
    E' tutto relativo.
    Quoto appieno, come avevo scritto a proposito ipotizzando lo sbrandamento di un parente di un politico potente [che chiaramente ha più potere di un animalista, singolo od associazione che sia... ]
    ...qua si dice, facile fare i gay con il sedere degli altri [chiaramente in modo più colorito ma vabbè, ci siamo capiti ]
    ...insomma sta grigliata d'orso si farà aspettare uffa


  4. #64384
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    A proposito di boschi....
    Dalle mie parti addentrarsi nei boschi locali il rischio maggiore non è trovarsi davanti ad un' orsa inferocita ma imbattertsi in qualche spacciatore munito di machete o in qualche caso pistola mitragliatrice Skorpion e pistola 9x21

    Ecco perchè non vado mai da sola nel bosco ma sempre in compagnia e me ne guardo bene dal lasciare il sentiero principale

    La favola di Cappuccetto Rosso deve avermi traumatizzata da bambina!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #64385
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    A proposito di boschi....
    Dalle mie parti addentrarsi nei boschi locali il rischio maggiore non è trovarsi davanti ad un' orsa inferocita ma imbattertsi in qualche spacciatore munito di machete o in qualche caso pistola mitragliatrice Skorpion e pistola 9x21

    Ecco perchè non vado mai da sola nel bosco ma sempre in compagnia e me ne guardo bene dal lasciare il sentiero principale

    La favola di Cappuccetto Rosso deve avermi traumatizzata da bambina!
    Ma dove vivi?
    ...stamattina sono stato a lungo nei boschi tra Italia e Slovenia, ma l'essere vivente più pericoloso che ho visto sono state alcune api che bazzicavano intorno ad un'arnia al pascolo

  6. #64386
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Kanyu io non sono animalista e non ho verità in tasca ma l' animale fa l' animale e agisce per istinto, uccidere l' orsa riporterebbe in vita il ragazzo morto?
    Forse sarebbe più utile cercare le responsabilità nelle autorità locali che pur sapendo della pericolosità non ha fatto nulla per evitare che potesse accadere questa tragedia.
    E come detto prendere le misure più adatte per far sì che la popolazione degli orsi sia contenuta e gli umani convivano sullo stesso territorio, oppure allontanando da zone abitate e frequentate da persone comuni.
    Dotare gli umani di strumenti di difesa?
    Al limite vietare certe zone a turisti e cittadini locali.
    Non sono io che devo conoscere e applicare la miglior soluzione per tutti.
    Sta di fatto che gli animali agiscono d' istinto gli umani possono ragionare.
    Poi se volete prendervi la pelle dell'orsa prendetevela e fateci un bel tappeto così ogni volta guardandola verrà in mente l' episodio accaduto.

    Che poi i media, tg, programmi da salotto, compresi opinionisti si sono scatenati ma quale sia la verità sulla vera dinamica dell' accaduto e il percorso dove è realmente accaduto la sanno in pochi, pochissimi ma a parlare senza sapere sono in tanti, compresa io
    Certo che non riporterebbe in vita il ragazzo morto, ma forse eviterebbe altre disgrazie in futuro...

  7. #64387
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ma dove vivi?
    ...stamattina sono stato a lungo nei boschi tra Italia e Slovenia, ma l'essere vivente più pericoloso che ho visto sono state alcune api che bazzicavano intorno ad un'arnia al pascolo
    In una zona dell' interland milanese basta leggere i fatti di cronaca locale e le azioni dei carabinieri che ci provano a smantellare lo spaccio e criminalità

    Qui i pericoli sono ben altri rispetto a voi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #64388
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Certo che non riporterebbe in vita il ragazzo morto, ma forse eviterebbe altre disgrazie in futuro...
    Non lo so se l' uccisione basterebbe per evitere disgrazie future, metti che un' altra orsa magari che ha cuccioli diventi aggressiva allo stesso modo?
    Bisogna a mio parere agire preventivamente, cercando di evitare il "contatto" tra l' uomo e questo animali.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #64389
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    E va beh, se uno degli animalisti rompicazzo avesse avuto il figlio sbranato da un'orso o da un branco di lupi avrei proprio voluto vedere cosa ne avrebbe pensato sapendoli intoccati (osannati: povere bestiole, la colpa è dell'uomo, è lui l'assassino...) liberi e protetti.
    E' tutto relativo.
    Però che facciamo, sterminiamo, per dire, ogni volta la fauna perché succede un incidente? Non lo dico per fare l'animalista o perché non me ne frega nulla di chi è morto, ma perché, se gli animali nell'ambiente ci sono e ci devono stare, li salvaguardiamo e li reintroduciamo con programmi di ripopolamento approvati perché in numero esiguo, poi non ci possiamo lamentare o far pagare l'animale sempre e comunuque.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #64390
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    E va beh, se uno degli animalisti rompicazzo avesse avuto il figlio sbranato da un'orso o da un branco di lupi avrei proprio voluto vedere cosa ne avrebbe pensato sapendoli intoccati (osannati: povere bestiole, la colpa è dell'uomo, è lui l'assassino...) liberi e protetti.
    E' tutto relativo.
    È tutti relativo, se avessi un parente ucciso da un cacciatore vieteresti la caccia

  11. #64391
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Oppure abbattiamo il cacciatore!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  12. #64392
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Oppure abbattiamo il cacciatore!
    Quei rompicazzo dei cacciatori

  13. #64393
    Entrambe vegane?

  14. #64394
    La responsabilità, se non una "colpa" penalmente perseguibile, é delle autorità. Se in una zona vi sono animali in libertà, potenzialmente pericolosi per l'uomo (che siano orsi o tori o serpenti velenosi o ragni mortiferi), é compito delle autortà prendere i provvedimenti necessari per proteggere il cittadino. Escludendo il sistema "pellerossa" usato dagli americani (=ammazzarli tutti), occorre "gestire". Il che significa organizzare, delimitare, sorvegliare....insomma fare quello che un comune cittadino deve fare se ha un animale "di proprietà", per proteggere la libertà altrui...e l'animale stesso. E metto nel mucchio dei responsabili i vari animalisti teorici de "l'animale selvatico é buono"....
    L'animale selvatico segue la "legge fondamentale" della sopravvivenza al 100% , con i mezzi a sua disposizione: la forza, la velocità, l'aggressività, la ferocia ...senza "l'intelligggggienza" che caratterizzerebbe (dicono)i membri della stirpe umana. IMHO ,"giustiziare" l'orsa, non ha alcun senso ed é sostanzialmente ingiusto. Come picchiare selvaggiamente il bambino che ha sempre preso le caramelle, la volta che...ha preso l'ultima alla menta che volevo io. Si deve "rendere sicura" la vita del cittadino come quella dell'orso. O si "mette in riserva" l'orso....o si interdice al cittadinp di andare " a casa" dell'orso senza adeguate procedure protettive (con una guardia forestale, che so io). Turisti e selvatici nei parchi nazionali americani convivono senza problemi(...come con i nativi supestiti ).
    Quindi tutta la polemica "da stadio" , sempre IMHO, é completamente fuori luogo, quanto inutile. Autorità ed animalisti sono responsabili, se non colpevoli. Punto. C'é stata una vittima. Ammazzare l'orso non fa zero morti inutili, ma due. Le chiacchiere fanno più odiens e clic dei progetti seri. E' risaputo. Quindi, comodi e popcorn, in attesa del prossimo.
    Cio' detto, confermo che non ho alcun "amore per gli animali", che adoro l'agnello al forno, che i cani mi stanno sul piloro, i gatti indifferenti. Uomini, donne (e tutti gli altri generi vari) li sopporto a mala pena, per necessità


  15. #64395
    Poi non capisco per quale motivo si continuano a tirare in campo i cacciatori.
    Che cazzo c'entrano i cacciatori con questa storia?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato