Pagina 4295 di 4523 PrimaPrima ... 3295 3795 4195 4245 4285 4291 4292 4293 4294 4295 4296 4297 4298 4299 4305 4345 4395 ... UltimaUltima
Risultati da 64,411 a 64,425 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #64411
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Il bagno caldo mi era mancato
    Ieri ho acquistato tre libri in aeroporto
    Stasera inizio da questo
    Buon sabato sera!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #64412
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,726
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Solo un appunto a ciò che è stato detto sulla convivenza tra gli animali selvatici e gli uomini.

    Chi ha avuto più cani come me capirà: ciascun animale ha un proprio carattere, diverso dagli altri.
    Quindi: è appurato che l'orsa in questione è quantomeno aggressiva e quindi, o viene abbattuta o messa in condizioni di non nuocere.
    E' chiaro che la presenza degli orsi debba essere gestita e limitata dalle autorità, dagli animalisti e vorrei poter dire dai cacciatori che si adeguano alle leggi.
    Ma è altrettanto evidente che le persone non possono avventurarsi nei boschi senza un minimo di educazione: devono sapere che, di fronte ad un animale aggressivo, non possono mettersi a correre o a manifestare atteggiamenti che l'altro potrebbe interpretare come bellicoso.

    P.S. Ricorderò sempre come, all'alba, in un bosco vicino al monte Athos, da sola, incontrai un dobermann libero e non accompagnato, che di solito era legato tutto il giorno: il mio primo istinto era stato quello di fuggire, ma in una frazione di secondo mi ricordai quanto avevo letto sull'argomento non sapevo più dove: dovevo restare immobile, non fissarlo ed aspettare le sue mosse.
    Per tre lunghi minuti, credo i più lunghi di tutta la mia vita, lui mi annusò tutt'intorno; io tremavo, ma forse lui non lo notò.
    Alla fine si allontanò, con mio grande sollievo.
    Uh, mi hai fatto ricordare che una decina d'anni fa sono stato aggredito da un cane di taglia media ad un incrocio qua in Croazia appena oltre il confine...
    ...ero con lo scooter fermo ad un piccolo incrocio presso Barboj che studiavo la strada, quando è apparso all'improvviso sto mostro di corsa verso di me con i denti fuori, chiaramente non c'era nessuno in vista tanto meno il padrone
    ...è stato un attimo e non sarei riuscito a partire in tempo, quindi mi sono spostato dalla parte opposta e quando è entrato con la testa dentro il tappetino l'ho dovuto colpire con un calcio che l'ha fatto rotolare, se no mi avrebbe sicuramente azzannato la gamba
    ...poi chiaramente sono partito a tutto gas e non sono più passato di la, anche se un calcio in culo anche al suo proprietario ci sarebbe stato
    ...cmq.leggendo l'impresa di Rumiz che ha attraversato l'Istria a piedi pare che da quelle parti ci sia l'usanza di lasciare liberi cani aggressivi

  3. #64413
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,726
    Fa così freddo che non ci sono in giro nemmeno le zanzare di un mese fa...

  4. #64414
    Le leggi italiane sono leggi assurde, quelle che regolamentano la caccia, la fauna selvatica, le riserve di ripopolamento, i rilasci dei "selvatici" (allevati) in natura, le riserve naturali di flora e fauna, ecc... non vengono rispettate perchè sono inapplicabili (oltretutto manca totalmente il personale qualificato).
    Tornando per l'ultima volta all'orsa, questa vagava tranquillamente con un collare di avvistamento non funzionante, un'orsa aggressiva e ripetiamolo, già aveva attaccato (senza per fortuna uccidere o ferire qualcuno) due cacciatori (che non erano cacciatori di orsi...). Questi due cacciatori stavano praticando la caccia in una zona dove la caccia è consentita, facevano esattamente quello che la legge permette di fare nel giusto periodo dell'anno.
    Allora di chi è la colpa se accadono queste cose?
    Il presidente della regione Trentino Alto Adige, da buon leghista che non capisce un cazzo, non ha mai fatto nulla.
    La responsabilità quindi è dello Stato e di chi lo rappresenta.
    A parte i fiumi di parole, da parte di tutti, pensate che siano stati presi dei seri provvedimenti per cambiare le cose?
    Non è stato fatto nulla, tra due mesi le cose saranno esattamente come prima e questo fatto piano piano finirà nel dimenticatoio sino alla prossima disgrazia.
    Un esempio di come stanno le cose (per assurdo). In polizia avevamo i cani anti sommossa, vengono usati in occasioni molto particolari, manifestazioni che sfociano nella violenza, ultras fuori dagli stadi, ecc.
    Una volta uno degli animali, facendo quello per cui era stato addestrato, venne liberato dal guinzaglio e azzannò più volte ad una gamba e ad un braccio un manifestante.
    La faccio breve, il cane (uno stupendo esemplare di pastore tedesco) venne fatto abbattere dal giudice per palese atteggiamento aggressivo... (ma che avrebbe dovuto fare?).
    Giusto per dire come funzionano le nostre leggi.
    Prepariamoci al peggio, come sempre.

  5. #64415
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    L’animale fa l’animale
    Se ne parlerà adesso e non se ne parlerà più
    Poi eventualmente se ne riparlerà

    Ho dormito poco per i miei standard
    Il libro mi ha presa stanotte
    Colazione e boh, si vedrà
    Tempo accettabile
    Buona domenica!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #64416
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Ogni domenica da me, piove...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #64417
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    A parte i fiumi di parole, da parte di tutti, pensate che siano stati presi dei seri provvedimenti per cambiare le cose?
    Non è stato fatto nulla, tra due mesi le cose saranno esattamente come prima e questo fatto piano piano finirà nel dimenticatoio sino alla prossima disgrazia.
    Un esempio di come stanno le cose (per assurdo). In polizia avevamo i cani anti sommossa, vengono usati in occasioni molto particolari, manifestazioni che sfociano nella violenza, ultras fuori dagli stadi, ecc.
    Una volta uno degli animali, facendo quello per cui era stato addestrato, venne liberato dal guinzaglio e azzannò più volte ad una gamba e ad un braccio un manifestante.
    La faccio breve, il cane (uno stupendo esemplare di pastore tedesco) venne fatto abbattere dal giudice per palese atteggiamento aggressivo... (ma che avrebbe dovuto fare?).
    Giusto per dire come funzionano le nostre leggi.
    Prepariamoci al peggio, come sempre.
    Be' riguardo all' aggressione e uccisione da parte dell' orsa in Trentino mi sembra che siamo più o meno tutti d' accordo che ci sono state delle mancanze da parte delle autorità e che vada catturata, allontanata dal posto e renderla "innocua" affinché non ricapiti, sul come non si sa, sarà da vedere ma al momento non è previsto l' abbattimento.

    Riguardo ai cani "pericolosi" adesso non sono sicura ma probabilmente non è più previsto l'abbattimento di quei cani, come nell' esempio che hai citato tu aggrediscono e morsicano persone.
    Come è accaduto giorni fa per il rottweiler che ha a aggredito ed ucciso sbranandola Patrizia La Marca che era andata a dar da mangiare alla coppia di cani del fratello in sua assenza.
    Pare che sia previsto l' allontanamento dal padrone e un percorso di recupero di terapia comportamentale e poi verrà valutato se ridarlo al padrone o affidarlo ad altri.

    Insomma la pena di morte pare non sia più prevista neanche per cani "assassini" ma mandati in terapia.

    Il mio vicino di casa possiede proprio una rottweiler che è cresciuta fin da cucciola insieme alla sua bimba ancora abbastanza piccola con cui gioca in giardino a volte non sotto agli occhi dei genitori.
    Fra l' altro il giardino è condiviso con un' altra famiglia che possiede un cane e a volte si trovano a passare anche per andare a prendersi l' auto dal giardino in comune.
    Vabbè che la rottweiler fin da piccola è stata abituata alla presenza di altre persone e che è lasciata libera di scorazzare solo quando i padroni sono a casa altrimenti in assenza viene rinchiusa in un ampio recinto dietro casa ma io un po' di timore ce lo avrei ugualmente, non si può mai sapere che improvvisamente qualche gesto venga mal interpretato da un cane, non è comunque un barboncino.
    Poi dipende sempre anche da come i cani vengono tenuti, cresciuti ed educati ma io la mano dentro il suo cancello, pur abitando di fronte, non c'è la metterei mai e poi mai
    Non faccio parte del suo branco.


    Buona domenica a tutti, qui sole tanto per cambiare ...il maltempo continua a preferire il centro e sud purtroppo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #64418
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,726
    Buona domenica nonché Pasqua ortodossa cari, come immaginavo sto mandando più messaggi di auguri oggi che domenica scorsa...
    ...quassù coperto e vento, non so quale giacché ha scassato i marroni anche in ciclabile che di solito è in bonaccia rispetto alla famigerata bora
    ...vabbè vediamo i lati positivi, c'è più tempo per prepararsi alla prova costume


  9. #64419
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Mi si è inchiodato un mal di testa da stamattina, che non mi molla
    A proprio di cani, io un cane potenzialmente pericoloso non lo farei stare con mia figlia
    Dato che il rischio zero non esiste
    Better safe than sorry
    Io proprio non sono proprio una fan degli animali in casa
    Mi basta il pelo della moquette
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #64420
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Riguardo ai cani "pericolosi" adesso non sono sicura ma probabilmente non è più previsto l'abbattimento di quei cani, come nell' esempio che hai citato tu aggrediscono e morsicano persone.
    Quel cane abbattuto era un cane poliziotto, come ho scritto, un cane anti sommossa. Vengono addestrati per allontanare violenti e facinorosi, nel caso anche mordendo, non in modo "definitivo" e mai alla gola.
    La decisione del giudice di abbatterlo in quella occasione è stata dettata solo da un fattore "politico", il morsicato era il figlio di un noto esponente di un gruppo di sinistra e più precisamente di "Rifondazione comunista".
    Per questo dicevo delle leggi che in Italia non funzionano, proprio chi dovrebbe farle rispettare è il primo corrotto...
    Ma qua la storia diventerebbe lunga e complicata e non è proprio il caso.
    Lasciamo perdere. Ho abbandonato la polizia anche per quello.
    Tornato da poco da un pranzo di addio al celibato... non dico niente

  11. #64421
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,726
    Oggi mi sono fatto l'uovo di Pasqua, alla fine in qualche modo ho festeggiato l'ortodossa anch'io [grazie Darklady per lo spunto... ]
    ...almeno i malanni della settimana scorsa sono serviti a qualcosa giacché ho quasi 2 chili in meno da allora, cmq.non è ancora tempo da abbassare la guardia, sono a malapena entrato nel normopeso


    IMG_20230416_193116.jpg
    Mens sana in corpore sano

  12. #64422
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,281
    Auguro a tutti una buona serata!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #64423
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,726
    Buona serata anche a te 'o Regina, e chiaramente al forum tutto...

  14. #64424
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,152
    Doveva arrivare il momento in cui un uomo mi avrebbe detto che non vuole me per una torrida avventura.
    Non avendo accennato ad una ventilata avventura, suppongo sia da scartare anche quella.
    Tutto confermato come avevo già precognizzato venticinque anni fa, senza nemmeno conoscerlo!
    Non mi resta che tumularla.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #64425
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,725
    Se non vuole una torrida avventura, magari ha intenzioni più serie
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato