Pagina 4317 di 4523 PrimaPrima ... 3317 3817 4217 4267 4307 4313 4314 4315 4316 4317 4318 4319 4320 4321 4327 4367 4417 ... UltimaUltima
Risultati da 64,741 a 64,755 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #64741
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,302
    Io invece mi sono svegliata bene, la giornata è bellissima ed ora sono qui che scrivo!
    A proposito... Auguri Ale!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  2. #64742
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Buongiorno!
    Finalmente una dormita secondo i miei standard, dopo un paio di notti in cui ho dormito poco
    9 gradi ma vedo la luce
    Ultima modifica di efua; 04-05-2023 alle 08:20
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #64743
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,262
    Buongiorno!
    Sono decisamente in coma, oggi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #64744
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Sono in pace con me stessa e contenta per come, ancora una volta, con amore riesca a superare dolori e dispiaceri
    Spero di restare sempre questa che sono
    Almeno questo
    Almeno per me
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #64745
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Per noi è tutto pronto!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #64746
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Per noi è tutto pronto!

    Fantastico!!!
    Percentuale Mary e percentuale Dany?
    Beh, comunque sia siete bravissime

  7. #64747
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,302
    Preferisco stare qui sul computer che uscire la sera!
    Lo trovo più gratificante per la mia intelligenza...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #64748
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Fantastico!!!
    Percentuale Mary e percentuale Dany?
    Beh, comunque sia siete bravissime
    Eh adesso Maruzzella si è fatta grandina, decide lei
    Dalla scuola avevano richiesto un ritratto del futuro re
    Siccome conosco la pollastra e so che con un disegno mi avrebbe fatta esaurire (non le sarebbe piaciuto nulla di quello che avrebbe disegnato)
    Ho preso ispirazione dal web: un templete della capa di Carlo, stickers iconici di Londra
    E interpretazione del progetto secondo l’ispirazione del momento da parte della piccola aritsta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #64749
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Ero una ragazzina in quegli anni
    Ma li ricordo benissimo
    Mi sono giunti video da Napoli e dintorni di gente in strada che festeggia pacificamente
    Ne sono molto felice
    Che io per quella terra sono profondamente incazzata, perché vorrei vederla migliore
    Perché potrebbe esserlo

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #64750
    A Siracusa c'è un teatro greco, il più grande della Magna Grecia. Questo lo so, da quando ero ragazzino, che lo so.
    A Siracusa ci sono anche tre sedi distaccate dell'Agenzia delle Entrate. E questo non lo sapevo, l'ho scoperto oggi.
    Pensavo ne esistesse solo una. Ma evidentemente è mia la colpa. Il cittadino, il contribuente, DEVE sapere queste
    notizie importanti, vitali.

    Accade quindi che vai a controllare casa dei tuoi defunti genitori e trovi nella buca delle lettere :

    - un avviso di giacenza, in cui ti invitano a recarti presso una agenzia privata di consegna della posta;
    - una raccomandata dell'Agenzia delle Entrate in cui ti dicono che non essendo reperibile la persona cercata (e ti credo è defunta da più di un anno) ti hanno lasciato una lettera
    in cui ti dicono che presso la "Casa Comunale" c'è da ritirare una comunicazione che ti riguarda.

    Allora prendo la lettera che ho trovato nella buca, prendo l'avviso di giacenza, mi reco presso la sede dell'agenzia privata di distribuzione della posta, esibisco il certificato di morte del
    genitore oggetto della ricerca e ritiro la raccomandata che in definitiva è la stessa lettera inserita nella buca, ma che essendo considerata quella ufficiale, solo con questa posso recarmi
    presso la "Casa Comunale" per ritirare la comunicazione che riguarda il genitore defunto. L'addetto dell'agenzia privata mi dice che devo recarmi presso nientepopodimenoché, il Palazzo
    Vermexio e cioè la sede del comune principale sito presso il centro di Siracusa, cioè l'isola di Ortigia e non presso quella secondaria che comprende anche le sedi dell'ufficio TARI, TASI,
    IMU, PINU, TINU.... e più nei hai più ne paghi!!!

    Mi reco quindi presso la "Casa Comunale" per eccellenza e ritiro l'avviso. Mi chiedono la delega ed esibisco il certificato di morte, "non sarebbe lo stesso", mi dicono e allora
    guardo l'impiegata con un'espressione seria e le dico cbe se è disposta ad aspettarmi, vado al cimitero per riesumare il genitore, giusto il tempo di mettere una firma e ritorno.
    L'impiegata mi guarda con un'espressione seria, evidentemente la battuta non le è piaciuta, ma del resto, neanche a me è piaciuto sentirmi dire che "Non era la stessa cosa",
    quindi per il "culo"... ha iniziato lei a prendermi.

    Mi danno questo benedetto avviso, ringrazio, saluto e apro la busta... mentre lo faccio mi chiedo di che dimensione è la supposta che sto per prendere nel didietro!!!!
    AMMAZZA BEN 1.O68,00 EURI in evidenza e non ho ancora letto la motivazione : SANZIONE PER OMESSA DICHIARAZIONE AL CATASTO DI UN FABBRICATO RURALE ANNO 2017!!
    Fabbricato rurale? Ma di cosa parlano? Mai avuti dei fabbricati rurali.

    Esco dalla "Casa Comunale" e mi dirigo verso l'auto parcheggiata a 2 km di distanza, visto che più ci si avvicina in centro, meno parcheggio si trova e comincio a riflettere sulla situazione.
    Ad un certo punto vado a ritroso con la mente e "rimenbro ancora" che i miei nonni materni avevano una casa in campagna, ma avevano venduto tutto quando ancora erano in vita, quindi
    altre case rurali non ne esistevano. Chiamo mio zio, gli racconto il fatto e mi conferma di aver ricevuto la stessa cartella con lo stesso importo da pagare.

    Le cose erano due :
    o si trattava della casa di campagna dei nonni, che come già detto avevano venduto quando erano ancora in vita...
    oppure si trattava di una casa rurale che apparteneva ai cugini di mia madre e di mio zio.

    Si perché dovete sapere che mio nonno aveva tre fratelli e tutti avevano dai tre ai quattro, cinque figli e secondo tradizione, ai primi figli, maschio e femmina si
    mettevano i nomi dei nonni.... e così esistono (o esistevano) tre cugini che si chiamano come mio zio e tre cugine che si chiamano come mia madre e tutti questi
    cugini, avendo i nonni latifondisti, che avevano diviso i terreni posseduti ad ogni figlio e avevano dato in "dote" per il loro matrimonio dei lotti di terreno con altrettanti
    fabbricati agricoli pertanto mio zio pensava anche ad un possibile scambio di persona.

    Ebbene, uscendo devastato dalla pratica di successione del mio genitore, pagando bollette rimaste indietro e tasse e non è ancora finita... un ulteriore mazzata del genere
    non vi nascondo che mi ha ulteriormente turbato e stancato. Decido quindi di chiarire e recami presso l'Agenzia delle Entrate... che da non molto si è trasferita in un palazzo
    di quattro piani che occupa per intero, ma sono obbligato prima a prenotarmi via telefono, pertanto digito il numero, seguo le indicazioni e la telefonata termina con la
    promessa da parte della voce registrata che un operatore mi avrebbe contattato per finalizzare la prenotazione on line.

    Passa tutto ieri, nessuno mi richiama. Stamane ripeto l'operazione alle 08:30 e attendo fino alle 10:00, dopodiché mi reco presso l'ufficio. Parcheggio in Via Antonello da
    Messina, costeggio il palazzo dove ha sede l'agenzia e mi presento presso l'entrata principale.

    "Scusi lei ha appuntamento?" Mi chiede la guardia giurata alla porta. Rispondo che da ieri aspetto che l'operatore me lo fissi, ma che nel frattempo solo ieri, oggi e domani
    sono in ferie per potermi presentare, pertanto se ha la possibilità di aiutarmi, facendomi parlare con qualcuno...

    Si offre lui di aiutarmi e gli mostro la lettera della raccomandata. "E no, caro signore, questa non è la sede giusta, vede l'intestazione riporta AGENZIA DELLE ENTRATE - UFFICIO RISCOSSIONI"
    lei deve recarsi presso la sede di Viale Santa Panagia, affianco al tribunale". "Ma perché esiste un'altra sede oltre questa?" domando io... e lui "Certo, non lo sapeva?

    E no, non lo sapevo... colpa mia. Mi reco quindi presso l'altra sede e all'ingresso un signore mi blocca. "Ha la prenotazione?" mi dice con tono sgarbato. "Guardi è da ieri che aspetto conferma da
    parte vostra, ma io non ho molto tempo...." e lui di rimando "Ci vuole la prenotazione altrimenti non posso farla entrare.... che numero ha fatto" ... ed io mantenendo la calma "il nr xxxxxxx"
    e quindi lui "No, questo non è il numero giusto, vale per l'altra sede. Fotografi il Qrcode esposto in vetrina e si prenoti".... "Che dovrei fare, scusi?" e lui spazientito "C'è l'up per scaricare il Qrcode,
    altrimenti si colleghi al sito e si prenoti".... e allora io cerco di prenotarmi dal sito ma, un pò il nervoso, un pò la scarsa famigliarità ad usare il telefonino per queste cose, non ci riesco....

    Ad un certo punto l'uomo si allontana ed esce una donna che mi vede armeggiare con il telefono e mi dice che in alternativa, utilizzando la tessera sanitaria, mi posso prenotare dall'interno della struttura
    utilizzando un display che mi indica da fuori. Decido di entrare allora, vi avvicino al display e cerco di capire come funziona....esco al tessera sanitaria quando alle mie spalle si ripresenta l'uomo che mi
    aveva bloccato all'ingresso. "Ma che sta facendo scusi?" ed io "Sto provando a prenotare, ma perché non me l'ha suggerito prima, piuttosto che farmi collegare al sito che mi ha incasinato..." e lui....
    "Ma come si permette, non si può prenotare con la tessera sanitaria, altrimenti glielo avrei detto no?" ed io "Ma scusi una signora uscendo mi ha detto che era possibile...." e senza farmi finire di parlare...
    "Ma che sciocchezze sta dicendo, esca subito fuori!!!!"

    Alle parole "Esca subito fuori" urlate con perentorietà e scortesia non ci ho visto più e, come mi è già capitato in passato, al lavoro, specie con alcuni pessimi elementi della polizia di frontiera, è scattata in me
    quella ribellione sociale che mi impedisce di assecondare persone maleducate e scortesi che usano o peggio, abusano, della loro autorità. "Io non Esco" gli ho risposto "E' un luogo pubblico e ho delle problematiche
    da risolvere pertanto o mi fate parlare con qualcuno oppure non esco" e lui ancora più adirato "Esca, lei non ha la prenotazione" ed io "Si ma non ho nemmeno la scabbia, pertanto non esco, può chiamare i carabinieri se le pare"
    La gente attorno comincia a mostrarmi solidarietà, una signora si avvicina e ribadisce all'usciere che dal sito non è possibile prenotarsi.... un altra persona inveisce perché anche lui ha avuto gli stessi problemi... il tizio maleducato
    capisce che le cose si mettono male, si avvicina e mi chiede di mostrargli i documenti che ho in mano... li guarda e poi dice "Ma guardi che non è questa la sede giusta per questo genere di avvisi"

    Rimango sbigottito e rispondo "Ma quante cavolo di sedi avete voi dell'Agenzia delle Entrare, io fino ad oggi sapevo ne esisteva una..." ed il tizio "Lei deve recarsi presso la sede in via Antonello da Messina, che si occupa del Territorio...." "E quindi se anche mi fossi prenotato non avrei concluso nulla..... ma scusi non poteva chiedermi di farle visionare i documenti prima, piuttosto che impedirmi l'accesso e perdere tutto questo tempo? Ma un addetto alle informazioni non lo avete, piuttosto che operare come buttafuori?

    In pratica Via Antonello da Messina è dove avevo parcheggiato la prima volta ed avevo pure letto le targhe "Agenzia del Territorio". Mi rimetto in macchina, ritorno indietro, parcheggio, mi avvicino all'ingresso e leggo
    un avviso in cui c'è scritto che è possibile accedere sono se prenotati.... ME NE FOTTO ALTAMENTE.... entro, cerco un impiegato libero, LO PUNTO, mi avvicino e mostro l'avviso... questa sta per dire qualcosa ma l'anticipo
    dicendo che ho la prenotazione ma che mi hanno mandato presso la sede sbagliata e solo dopo aver atteso il turno mi hanno detto di recarmi qui. A quel punto mi da ascolto, le spiego che il mio genitore non ha mai
    posseduto fabbricati agricoli e questa mi manda dal direttore, al terzo piano.

    Salgo al terzo piano, mi presento dal direttore e questi si scusa e mi dice di presentarmi in fondo al corridoio presso il suo collaboratore tale ingegnere MONTALBANO... lo guardo per un attimo pensando che mi sta prendendo
    per il sedere ma poi mi dirigo presso questo tizio al quale spiego la faccenda.... lui mi conferma che il fabbricato è quello della zona dei BIGGENI, una zona di campagna tra Solarino e Priolo, che corrisponde alla zona in cui
    i miei nonni avevano il terreno, gli spiego che il terreno con il fabbricato è stato venduto a fine anni 90 e quindi non è stato ereditato da mia madre e mio zio e lui mi dice cosa devo fare per presentare una richiesta di
    annullamento.... dicendo che avrebbero consultato gli atti notarili per risalire alla vendita, dato che quell'atto, ne io, ne mio zio, lo abbiamo tra i nostri documenti.

    E questo è quanto...

    No, questa è l'Italia.... che dopo trent'anni è capace di inviare una cartella esattoriale di un terreno mai posseduto, mai ereditato.... ma che devi sborsare, secondo loro 1.080,00 Euri!!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 04-05-2023 alle 23:00
    Bambol utente of the decade

  11. #64751
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,168
    Almeno tre li ho vissuti.
    Il mio pensiero va a chi festeggia nel cuore perché di più non può fare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #64752
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,845
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    E questo è quanto...
    „All’arrivo delle forze dell’ordine l’autore della strage si è arreso senza opporre resistenza“
    Aut hic aut nullubi

  13. #64753
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Bumble, I Florio ti fanno un baffo!
    Un morto e diversi feriti
    Dei festeggiamenti sicuri per tutti, sarebbero stati “troppo”
    Si è fatto giorno e il cinguettare festoso degli uccelli mi ha svegliata
    Devo farmi una cerbottana
    Buongiorno!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #64754
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,302
    Sono felice che il Napoli sia campione d'Italia! Oggi su Viva Rai 2 c'è stata una festa per loro, se lo meritano...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #64755
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,953
    Non c’è gente in giro!
    Avranno festeggiato pure loro il Napoli o hanno iniziato ad ubriacarsi per domani?
    Abbiamo un altro giorno di extra festa lunedi’, che £&@“
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato