Pagina 4350 di 4523 PrimaPrima ... 3350 3850 4250 4300 4340 4346 4347 4348 4349 4350 4351 4352 4353 4354 4360 4400 4450 ... UltimaUltima
Risultati da 65,236 a 65,250 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #65236
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,947
    Questo forse e’ piu’ appropriato

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #65237
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,777
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Se consideriamo che in molti ristoranti ormai il dolce costa sui 9 euro, poi...
    Sinceramente tutto sto can can sui prezzi lo capisco poco. Non parliamo di beni di prima necessità nè di esercizi commerciali indispensabili.
    Ovvio che se vai li e ti trovi un conto folle senza saperlo prima, ti girano.
    Ciò detto, basta informarsi prima e non andarci.
    L'anno scorso in vacanza ci capitava di fare colazione in un bar dove spendevamo 24-25 euro in due. Ma ci andava bene perché si mangiavano dolci buonissimi e ce ne fregavamo. Se a uno non va bene, ci sono sempre delle alternative.
    Mammà dice che quando si è in vacanza i soldi hanno un altro valore, credo che sia vero...
    ...torniamo un attimo a Vienna, quarant'anni fa abbiamo comprato i cioccolatini Mozart, quelli col marzapane dentro
    ...ricordo che sono costati un'eresia, ma in quel caso la spesa è stata accettabile, anzi mammà stessa ha insistito perché li assaggiassi

  3. #65238
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


    Il "segreto" della Sacherdelizia, fusse ca fusse qualcosa di allucinogeno?
    a vedere le "conseguenze", al solo parlarne...tutto sommato, non é mica cara (dati i prezzi della robba bbona)


  4. #65239
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Il bellissimo post di Kanyu sui Veneti mi ha fatto venire in mente questo divertente, ma veritiero articolo sulle cose da sapere se ti vuoi approcciare ad un ragazzo triestino: Ale, ti ci ritrovi?
    (A parte che il caffè, come lo bevo io, gocciato- ed ogni barista mi capisce-, non viene nemmeno annoverato…)

    https://www.cosmopolitan.com/it/sess...zzo-triestino/

  5. #65240
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Molte volte non si tratta di “un dolce”, “una colazione” o “un pranzo”, o “una cena”
    Si tratta di esperienze, che uno decide di vivere
    Concordo in toto.
    Mi piace, dopo una lunga e faticosa giornata da turista, sedermi nella piazza principale di Siena, Pisa, Venezia e godermi lo spettacolo con un calice come si deve.
    Non me lo vorrò mica negare?
    Posso morire anche domani, e senza aver vissuto queste esperienze non sarebbe la stessa cosa...

  6. #65241
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,947
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Concordo in toto.
    Mi piace, dopo una lunga e faticosa giornata da turista, sedermi nella piazza principale di Siena, Pisa, Venezia e godermi lo spettacolo con un calice come si deve.
    Non me lo vorrò mica negare?
    Posso morire anche domani, e senza aver vissuto queste esperienze non sarebbe la stessa cosa...
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #65242
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se si stava bene da quelle parti, ci saremmo rimasti
    Almeno io
    Ancora mi ricordo con quanto incanto mi aggiravo per mezzo ai vicoli e benissimamente mi sarei potuta ritrovare con un proiettile in testa
    All’attivo dei miei anni di permanenza, all’ombra dell’orto botanico, ho gli scippi delle borse di tutte le mie compagne di Universita’
    Una sventata rapina su vespa, in prossimita’ della segreteria universitaria
    Tre differenti scippi, lo stesso giorno, sulla via che portava a casa mia (Rione Sanita’, a pochi passi dalla casa di Toto’)
    Una separatoria in mezzo al mercato dei Vergini e una bomba
    Napoli e’ bella ma e’ una citta’ difficile
    ….. omissis……
    Il parere di un "verace", come (mi sembra) arecata, mi interesserebbe

    "Un paradiso abitato da diavoli", come disse il 12/06/1923 don Benedetto da Pescasseroli?

  8. #65243
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Posso morire anche domani, e senza aver vissuto queste esperienze non sarebbe la stessa cosa.
    Premesso l'indispensabile

    mi chiedo
    "non sarebbe la stessa cosa"
    cosa significa?
    1) "dopo" staro' meglio
    2) "il trapasso" sarà più divertente
    3) nella lista delle "cose da fare in una vita fatta bene", ho rispettato le priorità
    4)...cosa?...
    firmato
    pignoletto scassamarroni

  9. #65244
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,947
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Il parere di un "verace", come (mi sembra) arecata, mi interesserebbe

    "Un paradiso abitato da diavoli", come disse il 12/06/1923 don Benedetto da Pescasseroli?
    Arecata mi pare si sia trasferito a Caserta
    Sicuramente un paradiso
    Tutto il resto preoccupa
    E io sono della provincia piu’ chic!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #65245
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,947
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Premesso l'indispensabile

    mi chiedo
    "non sarebbe la stessa cosa"
    cosa significa?
    1) "dopo" staro' meglio
    2) "il trapasso" sarà più divertente
    3) nella lista delle "cose da fare in una vita fatta bene", ho rispettato le priorità
    4)...cosa?...
    firmato
    pignoletto scassamarroni
    Per me
    Se si dovesse trattare di tribolare prima di andarmene
    Avro’ con me ricordi di circostanze piacevoli
    Io fabbrico ricordi
    Da sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #65246
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E io sono della provincia piu’ chic!
    Afragola? San Giuseppe Vesuviano? San Martino in Valle Caudina? Santa Maria Capua Vetere? Casoria?

  12. #65247
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,947
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Afragola? San Giuseppe Vesuviano? San Martino in Valle Caudina? Santa Maria Capua Vetere? Casoria?
    Verso la Costiera
    E poi si parlava di altra provincia
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #65248
    Buongiorno
    Se Efua andava all'università nei pressi dell'orto botanico, si è laureata in veterinaria la dove mia nipote è docente si anatomia patologica ed anche commissario europeo alle facoltà di veterinaria. Ciò premesso è vero non abito più a Napoli città, ma in una specie di paradiso a Caserta. Nel 2015 ho perso mia moglie e non sopportavo più la mia città e molti dei miei concittsdini.
    C'è stato un film con Paul Newman (pugile) ed Annamaria Pierangeli :"Lassù qualcuno0 mi ama", quel (o quella) qualcuno mi ha guidato a Caserta dove risiedo in un attico sito in un parco verde con un panorama che spazia dalle montagne del Matese al mare. Uscendo0 dal parco, di fronte, c'è un ottimo supermercato con prodotti di alta qualità, subito dopo c'è la farmacia, sulla destra il tabaccaio (ma non fumo più) ed a 10 minuti a piedi c'è la stazione ferroviaria, ma sono distante dal traffico caotico, non sao cosa sia lo smog e se qualcuno, soffiandosi il naso, butta per strada il fazzoletto di carta, trovrà qu7alcuno che lo richiama e gli farà levare quell'umido da terra per deporlo negli appositi innumerevoli contenitori.
    Napoli, per certi versi (parlo della mia Napoli) è il più ngrande paese del mondo, non città, in un certo ambiente ci si conosce tutti e quando ti presentano una faccia nuova, per te, è facile che ti chieda :"Ma sei imparaentato con..." proiprio come avviene in paese.
    Con mia moglie sono stato fidanzato n solo anno e se fosse dipeso da noi e non dalla burocrazia, ci saremmo sposati anche prima, no0nostante in quel periodo tutti coloro che incontravamo, ovviamente mie parenti, amici e conoscenti (mia moglie non era napoletana) le consigliavano di non sposarmi, ero il peggio del peggio, dicevano e l'aggettivo più usato era "puttaniere"
    Mia madre era già defunta, ma mio padre non venne al mio matrimonio perchè, a suo dire, non voleva rendersi complice della presa in giro che facevo alla povera ragazza. Ovviamente si dovette ricredere.
    Perchè questo lungo racconto? Perchè dopo 15 - 20 giorni dalla scomparsa di mia moglie un paio di'zoccole' si fecero avanti e cominciarono a propormi gli antichi incontri. Per le strade pri8ncipali era un tormento con le mie conoscenze, per foirtuna a Casert6a coinosco al massimo 20 persone e non mi chiedono nulla, si fanno gli affari loro.
    La raccolta diffderenziata funziona benissimo, come forse nelle vostre città. Malavita? Come nelle vostre città. Scippi? Non vanno di moda in zona. Furti con o senza scasso? No, r4arissimi, forse3 o 4 l'anno.
    Piuttosto evasione tributaria? Ci sono gli spec ialisti, ed anche i principi delle truffe in grande stile.

    Quando devo andare a Napoli, già quando arrivo in città sento puzza, se è in zona stazione centrale è 9il kebab, se è in zonaVicaria, S.Antonio Abate, la stessa puzza che si sente nelle stazioni della metropolitana be3rlinese, puzza di frittura asiatica. In zona Fuorigrotta, ammesso che la circolazione automobilistica non sia i9nterrotta, si sente la puzza della differenziata (umido) non raccolto nei termini e magari giace li da 7 giorni.

    In certe zone dItalia c'è il rischio di un colpo di vento, in ceri quartieri di Napoli, con i giovanissimi c'è il rischio di una 'stesa' e quindi il riscio di un colpo di pistola non i9ndirizzato a voi, che però vi colpisce.
    Cos'è la 'stesa'? Non l'avete mai sentita nei TG nazionali? E' un gesto per dichiarare la supremazia territoriale per il controllo dello spaccio, per le quote di camorra etc., quindi sparano a distesa per colpire gli affialiati ad altre gang, come avviene nei telefilm americani.

    La zona del porto, ovvero piazza del Municipio, è una zona abbastanza tranquilla, molta polizia in giro, mentre è facile che se perdete o dimenticate il portafogli, lo stesso venga riconsegnato tramite la polizia perchè il vero napoletano è super onesto, lo stesso non si può dire dei figli della fame, ma se leggiamo, oggi, che un carabiniere lascia in auto la figlia di un anno e se la dimentica e poveretta muore asfissiata, non meravigliatevi troppo.

    Ahimè il Napoli è campione di calcio0, ma ha perso il campionato degli scippi, è al terzo posto dietro Milano e Roma in proporzione ai reasidenti.
    spero di essere stato chiaro
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  14. #65249
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,777
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il bellissimo post di Kanyu sui Veneti mi ha fatto venire in mente questo divertente, ma veritiero articolo sulle cose da sapere se ti vuoi approcciare ad un ragazzo triestino: Ale, ti ci ritrovi?
    (A parte che il caffè, come lo bevo io, gocciato- ed ogni barista mi capisce-, non viene nemmeno annoverato…)

    https://www.cosmopolitan.com/it/sess...zzo-triestino/
    Direi di sì, almeno per il 90%...
    ...non prendo il sole dalle 13 alle 15 ed a tavola cerco ancora di limitarmi, per tutto il ci azzecca in pieno

  15. #65250
    Ah, L'hotel Sacher, per venire incontro ai tristini, ha aperto un suo punto vendita, bar, in città.

    I prezzi non sono concorrenziali, ma diceva Oscar Wilde, se chiedi quanto costa, significa che non te lo puoi permettere
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato