Pagina 4356 di 4523 PrimaPrima ... 3356 3856 4256 4306 4346 4352 4353 4354 4355 4356 4357 4358 4359 4360 4366 4406 4456 ... UltimaUltima
Risultati da 65,326 a 65,340 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #65326
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Non è che hai sborsato 22 euro per una carta provvisoria ma per il rinnovo della carta d' identità, quella che hai ora, ovvio provvisoriamente ti hanno rilasciato un pezzo di carta in attesa di quella ufficiale, definitiva, è stato così anche per me.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #65327
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Due pagine importanti della storia d'Italia ci hanno lasciato oggi: Silvio Berlusconi e Francesco Nuti...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #65328
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ah ecco la differenza
    Io all' atto del rinnovo in comune ho scelto di ritirarla dove l' ho fatta, cioè di nuovo nell' ufficio comunale e durante la settimana non serve neanche prendere appuntamento, evitando così raccomandate a casa.
    Questa mi era sfuggita...
    ...non so se fanno così anche qua, cmq.ritirarla in centro civico mi sarebbe stato più comodo, vabbè forse sono io che ho capito male
    ...sarà per la prossima, arrivederci a fra 10 anni o quello che è

  4. #65329
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non è che hai sborsato 22 euro per una carta provvisoria ma per il rinnovo della carta d' identità, quella che hai ora, ovvio provvisoriamente ti hanno rilasciato un pezzo di carta in attesa di quella ufficiale, definitiva, è stato così anche per me.
    Si ma con quel pezzo di carta avrei potuto etc.etc...
    ...a me interessava la definitiva per poter andare in Slovenia, altrimenti ho la patente come documento di riconoscimento
    ...ah curiosità che non sapevo, sta nuova carta d'identità vale anche come tessera sanitaria per comprare in farmacia etc, almeno qualcosa di buono da tutte ste innovazioni

  5. #65330
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Un progettino a breve termine si sta materializzando nella mia mente malata, e cioè un sabato salto danza e vado a Marina Julia in mtb con deviazione per fare visita a degli amici che stanno vicino l'aeroporto di Ronchi [già ricevuto l'invito... ]
    ...saranno circa 85 km.ben spalmati nell'arco della giornata, partindo la mattina presto per 3/4 dell'andata pedalerò in ombra, ed al ritorno me la prenderò con calma con più tappe e tuffi rinfrescanti strada facendo [tattica ben collaudata in questi ultimi due anni durante le imprese bisiache ]
    ...vabbè magari all'ultimo ci sarà qualche modifica, cmq.ho intenzione di farla prima del tour nel tarvisiano con puntata in Austria, previsto per metà luglio

  6. #65331
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Sembra che dei morti si possa parlare solo bene, altrimenti si tratta di "accanimento", secondo i suoi seguaci.
    Di questo ne ho trovato pochissimo nella stampa italiana, mentre quella estera, a partire dal NYT, non gli ha risparmiato nulla, molto meno affascinata dal suo carisma e dalla sua empatia.


    Però... un giorno di lutto nazionale e funerali di stato, a nostre spese, anche no.
    Ultima modifica di follemente; 12-06-2023 alle 22:06

  7. #65332
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,387
    Basta leggere Travaglio, meglio se uno l'ha fatto durante tutti questi anni. Berlusconi per raggiungere i suoi obiettivi era disposto a tutto.

  8. #65333
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Basta leggere Travaglio, meglio se uno l'ha fatto durante tutti questi anni. Berlusconi per raggiungere i suoi obiettivi era disposto a tutto.
    sai che novità!
    Ognuno (politicamente parlando) per raggiungere i propri obbiettivi è disposto a tutto. Abbiamo ben altri esempi.
    Dovremmo fare il discorso della pietra? "Qui sine peccato est vestrum..." ecc. ecc.?
    E io non lo sono mai stato un berlusconiano, ma cerchiamo di essere obiettivi.
    E' morto, lasciamolo andare in pace.

    Giornata piena anche oggi, devo fare un sacco di cose e "voglia di lavorare saltami addosso"

  9. #65334
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Ed è arrivato anche martedì. Pochi giorni ancora, e sarò nuovamente in ferie. Solo questo conta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #65335
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sembra che dei morti si possa parlare solo bene, altrimenti si tratta di "accanimento", secondo i suoi seguaci.
    Di questo ne ho trovato pochissimo nella stampa italiana, mentre quella estera, a partire dal NYT, non gli ha risparmiato nulla, molto meno affascinata dal suo carisma e dalla sua empatia.


    Però... un giorno di lutto nazionale e funerali di stato, a nostre spese, anche no.
    Funerali di Stato sì, in fin dei conti è stato un pluripresidente, lutto nazionale è solo perché c'è un governo suo amico

    non vedo l'ora che passino questi giorni e tornare alla normalità e spero che non capiti nulla tre giorni dopo la sepoltura
    Ultima modifica di Breakthru; 13-06-2023 alle 13:26

  11. #65336
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Se è per quello anche per Andreotti hanno fatto i funerali di stato a nostre spese (presumo...)
    ...come al solito a qualcuno va bene così e tutti gli altri devono adattarsi

  12. #65337
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sembra che dei morti si possa parlare solo bene, altrimenti si tratta di "accanimento", secondo i suoi seguaci.
    Di questo ne ho trovato pochissimo nella stampa italiana, mentre quella estera, a partire dal NYT, non gli ha risparmiato nulla, molto meno affascinata dal suo carisma e dalla sua empatia.


    Però... un giorno di lutto nazionale e funerali di stato, a nostre spese, anche no.
    È normale, molti sono convinti che rappresentasse "l'italiano medio", "il sogno proibito degli italiani".
    amate i vostri nemici

  13. #65338
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    È normale, molti sono convinti che rappresentasse "l'italiano medio", "il sogno proibito degli italiani".
    Non è normale per simpatia, è una norma che regola i funerali di Stato e a chi spetta, come in questo caso a chi ha ricoperto cariche come :"presidente della Repubblica, del Senato, della Camera dei deputati, del Consiglio dei Ministri e della Corte costituzionale, sia che il decesso avvenga durante la permanenza in carica, sia che avvenga dopo. "

    Non perchè molti sono convinti che rappresentasse l' italiano medio.

    Quindi per rispondere anche a Folle, funerali di Stato sì, che fosse o meno simpatico gli spettano, siamo in una democrazia quindi sì, o sono dovuti solo ai presidenti sinistri e centro sinistra?
    Altrimenti cambino la norma e ci mettano "solo a chi ha governato nel centro sinistra", oppure ancora a chi "risulta incensurato" .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #65339
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non è normale per simpatia, è una norma che regola i funerali di Stato e a chi spetta, come in questo caso a chi ha ricoperto cariche come :"presidente della Repubblica, del Senato, della Camera dei deputati, del Consiglio dei Ministri e della Corte costituzionale, sia che il decesso avvenga durante la permanenza in carica, sia che avvenga dopo. "
    Ladypoiana, come sempre, vede dall'alto e vede giusto


    ...e...nessuno é obbligato a "vestirsi a lutto"

  15. #65340
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Ma penso anche che Berlusconi per essere stato pluri presidente del Consiglio qualcuno lo avrà pur votato, siamo in una paese democratico e vince chi ha la maggioranza dei voti quindi inutile lamentarsi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato